annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Boscags7: BODding definitivo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
    T
    Ciò di cui avrei DAVVERO bisogno, sono:
    - ID del colore delle stoffe Ice Green (quello preso da BodScorna forse è errato)
    - ID e #property dei deed per "Medium Stretched Hide" e "Large Stretched Hide"
    Qualcuno può darmi una mano?

l'ID di uno stack di stoffa di quel colore è ZMSMUMD, il type è VBM.

Spero che sia quello che ti serviva. ^^

Non ho nessun deed, al momento. Vedo se ne trovo uno in giro per qualche vendor, se lo trovo edito questo post.
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

• ma se lo provo in un server locale dv posso avere risorse illimitate ecc., sarebbe la stessa cosa come su uod??

Commenta

• come sta andando il progetto??
        "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
        "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
        Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
        MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

• vedo che sta andando bene eh.....
          "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
          "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:

Contatti:

Commenta

• Ciao senti ho qualche dubbio da porti..utilizzando lo script nei settaggi se imposto le risorse banca non c'è bisogno che imposto le risorse casa o viceversa o le devo impostare tutte e due?
            Poi quando gli devo far settare le posizioni delle varie forge, incudine trash barrel...mi succede una cosa strana..se mi trova l'incudine e la forgia e il dye tub (che sono tutti vicini) non mi trova il trash barrel ma come vado vicino al trash barrel e clicco su ok..mi trova il trash barrel(mi scrive ok al di fianco) ma appaiono i punti interrogativi di fianco agli altri su cui prima c'era ok..(tra l'altro mi sa che non riconosce l'incudine elfica perche all inizio non me la trovava poi come ho cmabiato ne ho messa una normale e ora va...)
            Grazie e complimenti per lo script..è un capolavoro.

Scusa ho risolto con il fatto del trash..ero io che non avevo capito..però ancora comprendo a cosa serva il settaggio della cassa risorse della banca...
            Ultima modifica di fvmarco; 19-06-2009, 14:05.

Commenta

• Originariamente inviato da BlackBraveKnight Visualizza il messaggio
              Originariamente inviato da Kusanagi97
              Ciò di cui avrei DAVVERO bisogno, sono:
              - ID del colore delle stoffe Ice Green (quello preso da BodScorna forse è errato)
              - ID e #property dei deed per "Medium Stretched Hide" e "Large Stretched Hide"
              Qualcuno può darmi una mano?
              l'ID di uno stack di stoffa di quel colore è ZMSMUMD, il type è VBM.

Spero che sia quello che ti serviva. ^^

Non ho nessun deed, al momento. Vedo se ne trovo uno in giro per qualche vendor, se lo trovo edito questo post.
              quello che intendeva lui è il #findcol, posto direttamente una tabella per tutti i colori:
              codice:
              ;1° livello
              #findcol 1155 green 
              #findcol 1164 greenblue
              #findcol 1162 aqua 
              #findcol 1160 dkturquoise
              ;2° livello
              #findcol 1173 turquoise 
              #findcol 1163 purple
              #findcol 1158 dkpurple  
              #findcol 1157 bloodred
              ;3° livello
              #findcol 1165 neonblue
              #findcol 1168 neonpurple
              #findcol 1166 neonpink
              #findcol 1169 neonyellow
              ;4° livello
              #findcol 1167 neongreen 
              #findcol 1172 redblue 
              #findcol 1156 navy 
              #findcol 1175 charcoal 
              ;5° livello
              #findcol 1150 icewhite
              #findcol 1161 blaze
              #findcol 1151 icegreen
              #findcol 1154 iceblue
              per i deed, il type è e sempre EWH e #property sono:

codice:
              A Medium Stretched Hide Deed Facing South$Weight: 1 Stone$
              A Medium Stretched Hide Deed Facing East$Weight: 1 Stone$
              i large poi non esistono forse intendeva medium e small:

codice:
              A Small Stretched Hide Deed Facing South$Weight: 1 Stone$
              A Small Stretched Hide Deed Facing East$Weight: 1 Stone$
              ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
              ____________________________________________________________________
              : algander#6292

Commenta

• il popolo acclama la versione definitiva!!! gnamo gnamooooooo

Personaggi:

Contatti:

Commenta

• Che dire: complimenti!

E' veramente un bel passo in avanti. Oltre allo script in sé, stai mettendo le basi per creare un ambiente in cui si possono sfruttare alcuni concetti della OOP o cmq di un linguaggio di alto livello (come ha già detto Scorna).

Per quello che potrò, cercherò di contribuire a questa meraviglia, anche se il tempo è poco per via dell'università.

Al momento stò testando e leggendo il codice e avrei già in mente un paio di cosine utili che si possono aggiungere. Cmq, posterò di nuovo quando avrò finito di leggerlo e testato a sufficienza.

La GUI, inoltre, mi sembra fatta molto bene. Permette l'utilizzo dello script immediatamente ed ha tutto quello che serve.

P.S. Mille grazie per il tuo lavoro!

Commenta

• Rieccomi dopo più di un mese dall'ultimo post. L'università ha la precedenza assoluta in questo periodo, poiché mi avvicino sempre di più alla laurea. Comunque, di tanto in tanto, riprendo UO e rimetto mano con piacere a questo script.

La nuova versione non propone alcuna novità sostanziale, almeno per gli utenti non scripters. Ho solo corretto alcuni bug e riscritto daccapo il sistema dei menu, apportando piccole modifiche all'interfaccia grafica.

Per gli scripters, invece... sto tentando di introdurre la programmazione guidata dagli eventi! hihihi!
                    Se vi chiedete perché lo faccio, è semplice: mi diverte! E' bello applicare determinati concetti di programmazione a degli ambienti completamente nuovi.
                    Se tutto va bene, introdurrò anche un abbozzo di "multithreading cooperativo", cioè un multithreading simulato ma che dovrebbe comunque essere sufficiente agli scopi di uno script.

A tutti i giocatori, invece, dico che presto arriverà il fillaggio dei BOD large, così da poter finalmente "mandare in pensione" (come ha già detto qualcun'altro) l'S7 BodFiller. Non chiedetemi risultati rapidi, tuttavia, poiché lo studio mi lascia davvero poco tempo libero!

Ciao, e grazie a tutti per il sostegno e l'incoraggiamento!!!

Versione 2.0 alpha 5 (download)

(la cornice blu delle finestre è dovuta a linux )
                    Ultima modifica di kusanagi97; 07-07-2009, 01:50.

Commenta

• What is still from making?

* URGENT: To add the management of the prizes from Fabbro. The infrastructure is already ready: draft “only” to fill up it with the just data.
                      * To concur the boddaggio of tailoring from bank (not is need of forge, like with blacksmith)
                      codice:
                      sub GetBodType
                          set %metal Iron
                          if Dull , #spc , Copper in #property
                          {
                             set %metal Dull
                             goto metaltaken
                          }
                          if shadow in #property
                          {
                             set %metal Shadow
                             goto metaltaken
                          }
                          if Copper in #property && dull notin #property
                          {
                             set %metal Copper
                             goto metaltaken
                          }
                          if with , #spc , Bronze in #property
                          {
                             set %metal Bronze
                             goto metaltaken
                          }
                          if Gold in #property
                          {
                             set %metal Gold
                             goto metaltaken
                          }
                          if Agapite in #property
                          {
                             set %metal Agapite
                             goto metaltaken
                          }
                          if Verite in #property
                          {
                             set %metal Verite
                             goto metaltaken
                          }
                          if Valorite in #property
                          {
                             set %metal Valorite
                             goto metaltaken
                          }
                          metaltaken:

set %quant No
                          if 10 in #property
                             set %quant 10
                          if 15 in #property
                             set %quant 15
                          if 20 in #property
                             set %quant 20

if Exceptional in #property
                             set %Exc #true
                          else
                              set %exc #false

set %type no
                          if chainmail , #spc , coif in #property || chainmail , #spc , leggings in #property || chainmail , #spc , tunic in #property
                          {
                             set %type chain
                             goto typetaken
                          }
                          if ringmail , #spc , gloves in #property || ringmail , #spc , tunic in #property || ringmail , #spc , sleeves in #property || ringmail , #spc , leggings in #property
                          {
                             set %type ring
                             goto typetaken
                          }
                          if platemail , #spc , arms in #property || platemail , #spc , legs in #property || plate , #spc , helm in #property || platemail , #spc , gorget in #property || platemail , #spc , gloves in #property || platemail , #spc , tunic in #property
                          {
                             set %type plate
                             goto typetaken
                          }
                          typetaken:

if large in #property
                             set %largeBod #true
                          else
                              set %largeBod #false

set %reward no
                          if %metal = iron && %largeBod
                             set %reward trash
                          if %metal = iron
                             return
                          if %metal = dull && %type = chain  && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward Bronze
                          if %metal = dull && %largeBod = #false && ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) && %exc
                             set %reward Pof
                          if %metal = dull && ( %type = ring || %type = plate ) && %exc
                             set %reward money
                          if %metal = dull && %type = chain && %quant = 20 && %exc
                             set %reward money
                          ;if %metal = dull && %largeBod && ( %exc = #false || %quant = 20 || %type <> chain )
                          ;   set %reward trash
                          if %metal = shadow && %largeBod = #false && ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward Pof
                          if %metal = shadow && %largeBod = #false && %type = ring && %quant = 10 && %exc
                             set %reward Pof
                          if %metal = shadow && %type = ring && %quant = 15 && %exc
                             set %reward money
                          if %metal = shadow && %type = ring && %quant = 20 && %exc
                             set %reward bronze
                          if %metal = shadow && %type = plate && %quant = 20 && %exc
                             set %reward sop
                          if %metal = shadow && %type = chain && %exc
                             set %reward money
                          if %metal = shadow && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward money
                          ;if %metal = shadow && %largeBod && ( %exc = #false || ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) || %quant <> 20 )
                          ;   set %reward trash
                          if %metal = Copper && %type = ring && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward bronze
                          if %metal = Copper && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward sop
                          if %metal = Copper && %type = plate && %quant = 20 && %exc
                             set %reward gold
                          if %metal = Copper && %type = chain && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward money
                          if %metal = Copper && ( %type = ring || %type = chain ) && %quant = 20 && %exc
                             set %reward money
                          if %metal = Copper && %largeBod && ( %exc = #false || ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) )
                             set %reward trash
                          if %metal = Bronze && %type = chain && %quant = 20 && %exc
                             set %reward sop
                          if %metal = Bronze && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward gold
                          if %metal = Bronze && %type = plate && %quant = 20 && %exc
                             set %reward ham30
                          if %metal = Bronze && %type = chain && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward money
                          if %metal = Bronze && %type = ring && %exc
                             set %reward money
                          if %metal = Bronze && %largeBod && ( %exc = #false || ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) )
                             set %reward trash
                          if %metal = gold && %type = chain && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward sop
                          if %metal = gold && %type = chain && %quant = 20 && %exc
                             set %reward gold
                          if %metal = gold && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc
                             set %reward ham30
                          if %metal = gold && %type = ring && %exc
                             set %reward money
                      return
                      it's not completely finished. just sub from bod retaker with "personal" feeling of reward value ))
                      Ultima modifica di fnurov; 07-07-2009, 02:45.

Commenta

• Thanks for your contribution, fnurov. However, this problem was solved long ago (I probably didn't mention it into my posts, but it was very clear if you donwloaded the script).

The script currently knows how to recognize the right reward bound to a BOD. It does it in a blindingly-fast-way, thanks to a little "goto" trick. Take a look at the "getBodReward" sub into my script. The embedded database was taken DIRECTLY from UODreams pages (using a quite complex importing procedure), so it's 99.9% reliable.
                        After you know what reward is bound to a certain BOD, you analyze user preferences from the gui, and determine what to trash and what to keep.

Thanks for your help, anyway. This is the first help code I've seen in months!

Commenta

Thanks for your help, anyway. This is the first help code I've seen in months!
                          cause i v just opened this thread first time ))
                          i l try

edit: on the rights of boasting. do u know how many strings in your script? and it's just 53.83 KB. this is 56.09 KB ))
                          Ultima modifica di fnurov; 07-07-2009, 03:40.

Commenta

• just a hint about "this world is simpler than it seems". enter luna-bs room and run it

codice:
                            event pathfind 976 511 -50
                            while #CHARPOSX <> 976 || #CHARPOSY <> 511
                            {
                                  wait 1
                            }
                            while #true
                            {
                                      exevent popup PYFD 2
                                      exevent popup QYFD 2
                                      sleep 10
                            }

Commenta

A tutti i giocatori, invece, dico che presto arriverà il fillaggio dei BOD large
                              Se posso dare una mano, chiedi pure.

Commenta

• bellissima interfaccia mi resta sl da domandare a ke serve il tasto use ??

Commenta

Sto operando...
                                X