annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Boscags7: BODding definitivo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

help!
    quando avvio lo script, dopo averlo settato, mi sceono le scritte di mancata inizializzazione del menu functione e bod function!

come risolvo? tnx ^^

risolto....avevo estratto i file in una cartella diversa da quella di easyuo
    Ultima modifica di ciurry; 05-05-2009, 11:39.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

CI SIAMO!!!
      Versione 2.0 alpha1

Mi sono finalmente deciso a pubblicare una versione alpha dello script in versione 2! Notare che si tratta ancora di una ALPHA. Questo vuol dire due cose:
      1 - E' incompleta
      2 - E' ancora *ampiamente* da testare

Tuttavia, se volete un'anteprima di come sta andando il lavoro, potete tranquillamente curiosare.
      Ci sono ancora innumerevoli piccoli dettagli da aggiustare. Volevo aggiustarli tutti prima di pubblicare, ma poi mi sono seccato e ho preferito postare tutto subito.

Ok. Adesso arriva la parte *davvero* seccante: dopo aver postato, descrivere il progetto!!!

Il progetto è davvero enorme, potete vederlo voi stessi dal numero di righe che ho scritto (almeno l'80% di quel codice è mio). Le caratteristiche e le peculiarità, specialmente per altri scripters, sono notevoli. Comincio a parlare proprio a voi, cari "colleghi" .
      • Innanzitutto, questo script è ANCHE una libreria! CIASCUNA SUB PRESENTE NELLO SCRIPT PUO' ESSERE RICHIAMATA IN MANIERA A SE' STANTE, con una semplice istruzione tipo:
        codice:
        call Boscags7.txt nomeSub argomento1 argomento2 argomento...
      • Tutte le funzioni con prefisso Std_ sono assolutamente indipendenti, e possono essere richiamate così come sono. Vi piace come sposto gli oggetti? Potete richiamare la funzione apposita senza alcun problema. Volete realizzare il vostro progetto di bodding indipendente? Bene. Potete tranquillamente richiamare funzioni tipo Std_FillSmallBod per riempire i bod, senza curarvi d'altro.
      • Le funzioni con prefisso Model_ possono anch'esse essere richiamate, ma si aspettano di trovare determinate variabili globali (%variabileGlobale, da non confondere con *variabilePersistente) già impostate. Date uno sguardo a Model_LoadDefaultConfig per una descrizione sommaria di come impostare tali variabili.
      • (Quasi) tutte le funzioni Std_ e Model_ sono ben documentate.
      • Lo script include *al suo interno* anche le librerie BodFunctions.euo e CraftMenuFunctions.euo. Potete sbirciare come ho realizzato il "linkaggio statico", ed usare la stessa tecnica nei vostri script, per evitare all'utente di scaricare decine di minuscole librerie. Il tutto è già predisposto per un semplicissimo copia-e-incolla.
      • Tutto lo script fa uso della sub "safecall", una funzione per me assolutamente irrinunciabile, che si occupa di allocare un namespace univoco per ogni sub, rendendo più semplice la vita dello scripter.
      • Ho ideato una tecnica simpatica per includere delle semplici basi di dati nello script, senza allocare alcuna variabile locale, e con tempi di esecuzione rapidissimi. Date un'occhiata a sub tipo Model_GetHumanName per avere un'idea della tecnica.
      • Ci sono ancora tantissime, davvero innumerevoli novità. Sono (quasi) tutte ben documentate, per cui vi rimando alla lettura dello script. Il progetto è così grosso che ci sarebbe necessità di documentarlo per bene. Tuttavia..... direi che ho già esagerato abbastanza con la "professionalità"! Non chiedetemi la relazione sul progetto, che già bastano quelle che faccio all'univ!

Bene. Ed ora le novità per gli utenti.
      • Moltissime operazioni di setup sono più flessibili ed automatizzate.
      • Il sistema di filtraggio di bod e premi è qualcosa di assolutamente unico: finora nessuno script aveva fornito un sistema così potente.
      • Il sistema di fillaggio è stato riscritto da zero. Non so se è più veloce degli script precedenti, ma è concepito per essere estremamente stabile (a meno di inevitabili bug che sorgeranno presto).
      • Ciascuna operazione (fillare, consegnare, disporre i premi, eccetera) può essere avviata anche in maniera indipendente (per essere precisi, al momento può essere avviata SOLO in maniera indipendente. Datemi tempo, e metterò assieme le varie procedure)
      • Bla bla bla... tante altre cose. Fate prima voi a provarlo che io a parlarne.
      • Ah... dimenticavo... l'ho già detto agli scripters, ma lo ripeto anche a voi: lo script è tutto compreso in un unico file! Più facile di così si muore!

Sappiate che MOLTE FUNZIONALITA' ANCORA NON SONO STATE IMPLEMENTATE! Usate il menu degli Strumenti per accedere alle singole operazioni.
      L'ho già detto, ma lo ripeto ancora: QUESTA E' SOLO UNA ALPHA! Serve giusto a darvi un'anteprima e a farvi vedere il lavoro che è già stato fatto. Evitate (per il momento) di segnalarmi bug: ce ne sono sicuramente parecchi, e molti li conosco già. Datemi il tempo di testare lo script a dovere, dopodiché posterò una versione "beta", e da allora comincerà il "beta testing".

Nel frattempo, divertitevi a smanettare con quello che, per il momento, è soltanto un giocattolino!

Commenta

Sono arrivato al punto in cui posso tranquillamente pubblicare una alpha al giorno, ognuna con piccoli miglioramenti, finché non si arriverà alla beta completa. Ho già individuato e risolto diversi bug nella versione 2.0 alpha 1. Restate sintonizzati!

Commenta

versione 2.0 alpha2
          • Implementato finalmente il ciclo principale dello script. Ho fatto girare lo script per 4 ore senza interruzioni, nonostante non siano ancora implementate le procedure per fermarsi durante i save.
          • Aggiunte anche le opzioni predefinite per i filtri, così da evitare mal di testa a chi bodda per la prima volta.
          • Implementati i pulsanti "Aggiungi tutto" e "Rimuovi tutto" nei menu di filtering.

Se provate lo script, fatemi sapere come gira e cosa ne pensate. Il feedback è molto gradito, oltre che assolutamente necessario.
          Ultima modifica di kusanagi97; 08-05-2009, 04:30.

Commenta

veriiiiiiii guuuuuuuudddddd

ora lo provo... lol....

dai dai dai dai ^^
            "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
            "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
            Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
            MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
              versione 2.0 alpha2
              • Implementato finalmente il ciclo principale dello script. Ho fatto girare lo script per 4 ore senza interruzioni, nonostante non siano ancora implementate le procedure per fermarsi durante i save.
              • Aggiunte anche le opzioni predefinite per i filtri, così da evitare mal di testa a chi bodda per la prima volta.
              • Implementati i pulsanti "Aggiungi tutto" e "Rimuovi tutto" nei menu di filtering.

Se provate lo script, fatemi sapere come gira e cosa ne pensate. Il feedback è molto gradito, oltre che assolutamente necessario.
              Lo provato e va alla grande. Unica cosa non sarebe posibile che memorizi la posizione della casa, le risorse, le rune e tutti i set fatti?

ICQ 627-712-838

Commenta

Mi fa piacere che funzioni. A tempo perso vedrò di completarlo.

Cosa intendi per "memorizzare"? Dovrebbe già memorizzare tutte le impostazioni di configurazione. Non dovresti aver bisogno di riconfigurare tutto ogni volta. Di recente ho fatto aggiustamenti alle procedure di salvataggio configurazione: spero di non aver fatto danni. Ho provato lo script da me e "memorizza" tutto correttamente.

Il problema sta forse nel fatto che la configurazione viene salvata ad ogni cambio di scheda. Prova a passare da "Generale" a "Premi", per esempio, almeno una volta dopo aver configurato tutto. Cmq vedrò di inserire il salvataggio in posizioni più adeguate (tipo alla pressione del tasto "Avvia").

Commenta

Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                  Mi fa piacere che funzioni. A tempo perso vedrò di completarlo.

Cosa intendi per "memorizzare"? Dovrebbe già memorizzare tutte le impostazioni di configurazione. Non dovresti aver bisogno di riconfigurare tutto ogni volta. Di recente ho fatto aggiustamenti alle procedure di salvataggio configurazione: spero di non aver fatto danni. Ho provato lo script da me e "memorizza" tutto correttamente.

Il problema sta forse nel fatto che la configurazione viene salvata ad ogni cambio di scheda. Prova a passare da "Generale" a "Premi", per esempio, almeno una volta dopo aver configurato tutto. Cmq vedrò di inserire il salvataggio in posizioni più adeguate (tipo alla pressione del tasto "Avvia").
                  nel senso che settato tutto correttamente lo script parte e va benissimo. Dopo la chiusura e riapertura devo risettare tutto come prima. Forse e meglio che aggiungi un pulsante salva configurazioni o qualcosa di simile. Cmq. i miei complimenti per il lavoro svolto. Fossero tutti come te...

ICQ 627-712-838

Commenta

ciao

ho scaricato esto provando l'ultima versione...
                    quando cerco di settare le rune, dopo aver selezionato il runebook il sistema non "conta" le rune al suo interno...infatti il counter segna sempre 0 rune casa, 0 rune sarto etc etc, sebbene abbia 2 rune per casa, sarto e fabbro!

per quetso motivo, credo, lo script continua a fillare e mettere da parte i bod fillati senza mai rcallarsi per la consegna.

inoltre consiglierei di adottare la soluzione di scorna:
                    ogni volta che completi una sezione di settaggio, potrebbe passare da un colore rosso ad un altro, ad esempio verde...così uno non diventa scemo a controllare ogni partedella maskera ma saprebbe almeno in quale sezione si è dimenticato qualcosa

ciao ciao

Commenta

• [QUOTE=ciurry;5628717
                      Strano che da me ha fatto bene il giro delle rune e li ha marcate da solo: banka, casa, sarto, e fabro.
                      Ultima modifica di adrytug; 10-05-2009, 01:40.

ICQ 627-712-838

Commenta

• quando seleziono il runebook lo apre e...basta! non si recalla nelle 6 position, come se nn le vedesse :P

boh..nn capisco come mai

Commenta

• quando seleziono il runebook lo apre e...basta! non si recalla nelle 6 position, come se nn le vedesse :P

boh..nn capisco come mai
                          Molto strano...
                          La sub Std_UseRunebook è una delle prime che ho scritto nella mia "carriera" di scripter. Se da un lato, rileggendola adesso, ho notato alcune imperfezioni, dall'altro è anche una delle funzioni più "rodate". Non pensavo avesse dato problemi su altre macchine.

Cmq ho riscritto certe sezioni della sub, ed ora non dovrebbe (spero) presentare problemi. Quando posterò la prossima alpha, mi dirai se il problema è stato risolto.

nel senso che settato tutto correttamente lo script parte e va benissimo. Dopo la chiusura e riapertura devo risettare tutto come prima. Forse e meglio che aggiungi un pulsante salva configurazioni o qualcosa di simile. Cmq. i miei complimenti per il lavoro svolto. Fossero tutti come te...
                          Ho assolutamente bisogno che tu faccia questa prova:
                          - Setta tutta la configurazione
                          - Cambia scheda (per esempio, vai su "Filtro Bod")
                          - Torna sulla scheda "Generale"
                          - Chiudi lo script
                          - Riavvia lo script e controlla se la configurazione è stata salvata

Se la configurazione viene salvata correttamente, allora ho già individuato il problema. Altrimenti sono brutti grattacapi....

inoltre consiglierei di adottare la soluzione di scorna
                          ogni volta che completi una sezione di settaggio, potrebbe passare da un colore rosso ad un altro, ad esempio verde...così uno non diventa scemo a controllare ogni partedella maskera ma saprebbe almeno in quale sezione si è dimenticato qualcosa
                          Era già nella lista delle "cose da fare". Tuttavia ce ne sono altre più urgenti al momento.
                          Per esempio, alcuni di voi avranno notato un'estrema lentezza ed imprecisione nel riciclare gli oggetti blacksmith (quelli non exceptional, che vanno smeltati).

Continuerò a lavorare allo script, ma lo farò a tempo perso: questo per me deve essere un passatempo, non un lavoro. Ci saranno periodi in cui scripterò un sacco e periodi in cui scripterò molto poco. Abbiate pazienza ed uscirà fuori uno script niente male .

Prossima funzionalità in programma: restock da banca! I deed di risorse possono essere riscattati solo in banca (a meno di essere premium): questo implica un sacco di viaggi ogni volta che bisogna restockare materiali. Vorrei realizzare una procedura abbastanza generica da poter essere utilizzata anche al di fuori dello script, ad esempio per restockare legna, o per trasportarla in banca. Restate sintonizzati!

Commenta

• Stò lavorando attivamente per risolvere il problema del salvataggio della configurazione. Ho fatto dei test per conto mio e mi sono reso conto che c'è qualcosa che non va.
                            Edit: falso bug! Ciò "che non andava", nel mio caso, non era dovuto allo script! Mi ero stupito di aver trovato la configurazione non salvata, ed avevo gridato al bug. In realtà, la mia configurazione era salvata correttamente ma.... su un altro sistema operativo!!!!! ahah! Succede quando fai avanti e dietro da linux a windows

Cmq ho ridato una controllatina al codice, e mi sembra tutto regolare. La configurazione è stata salvata correttamente anche stavolta. Ti prego di effettuare la prova che ti ho descritto, adrytug.
                            Ultima modifica di kusanagi97; 10-05-2009, 23:39.

Commenta

• Rilasciata la versione alpha3.
                              Andate qui per scaricarla e per dare un'occhiata alle nuove procedure che implementa.

Mi serve il vostro aiuto per completare il database dei premi. Non mi è mai capitato di avere fra le mani i seguenti premi bod:
                              - Medium Stretched Hide
                              - Large Stretched Hide
                              - Light Flower Tapestry
                              - Dark Flower Tapestry
                              - Anvil colorate
                              - Molti altri, ma gli unici a cui sono interessato sono quelli elencati.
                              Aspettare di ottenerli boddando mi secca troppo. Preferirei acquistarli, o anche soltanto osservarli dentro un vendor, così da poter ottenere le informazioni che mi servono per inserirli correttamente nel database dei premi. Qualcuno sa indicarmi un vendor che ne sia fornito? (per favore, non rispondetemi con un generico "li trovi a Luna se giri". Indicatemi un vendor preciso, pls). Contattatemi tramite messaggio privato, così da non intasare il thread. Grazie.

Edit: Trovati tutti tranne le Stretched Hides.
                              Ultima modifica di kusanagi97; 11-05-2009, 11:01.

Commenta

• Stesa cosa provato fare tutti i passi ma non salva niente. la cosa strana e che ora quando prova craftare mi dice di aspettare e va avanti solo se cliko io sul kit. ma lo fa molto spesso. mio client e 6.0.13 e easyuo e 1,5 (149).

ICQ 627-712-838

Commenta

Sto operando...
                                X