annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Boscags7: BODding definitivo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

OK, ragazzi. Lo script è stato quasi completamente riscritto. Oggi e domani devo studiare per un esame piuttosto importante, poi riprenderò a lavorarci.
    Siccome lo script è stato riscritto daccapo, vi prego di non segnalarmi ulteriori bug della vecchia versione (che è solo una modifica al sistema di filtraggio bod buoni / bod da scartare del BodScorna).

Vi anticipo brevemente alcune novità (ma non tutte):
    • I luoghi (sarto, fabbro, banca, casa) vengono riconosciuti automaticamente. Quindi si possono marcare più rune in più sarti diversi, o in più fabbri, o in più banche.
    • C'è una procedura automatizzata per analizzare ogni runebook: lo script recalla in ogni posizione del runebook e determina che tipo di luogo è.
    • Il ciclo di fillaggio dei BOD è stato riscritto ed ora è più stabile e più "intelligente".
    • Non servono più dei bodbook distinti per fabbro e sarto (ma nulla vi vieta di settarli ugualmente), dato che lo script sa settare i filtri di un bodbook.

E' possibile specificare un numero infinito di contenitori di ciascun tipo. I tipi di contenitori sono:
    • lavoro: Tutti i contenitori (a casa) che contengono risorse e tools.
    • premi: Tutti i contenitori (a casa) che contengono premi. Notare che ogni premio viene collocato nello stesso contenitore che contiene premi dello stesso tipo. Quindi, se volete un contenitore apposito per, ad esempio, i Prospector's Tools, vi basta collocare un primo Prospector's Tool al suo interno.
    • banca: Tutti i contenitori (in banca) che contengono risorse da restockare. Siccome i deed di risorse si riscattano in banca, questa opzione evita di trasportare a mano le risorse dalla banca a casa.
    Ultima modifica di kusanagi97; 24-04-2009, 00:24.

Commenta

Eccovi anche un'anteprima della versione definitiva dell'interfaccia grafica.

Ho cercato di scegliere il miglior compromesso fra semplicità e potenza. L'interfaccia dovrebbe essere abbastanza intuitiva da utilizzare. Le opzioni "molto avanzate" restano disponibili tramite il pulsante "carica configurazione". Spiegherò come più avanti.
      Per ora è solo una preview. Ditemi cosa ne pensate.
      Ciao!

Commenta

ciao.. sembra molto ben fatto.. ma ho solo un dubbio:

che diff ce tra premi (da conservare e da scartare) e il filtro bod dei premi da scartare conservare?? cioè se io volgio il premio kit horned è logico che vorro' anche il large e gli smoll del kit horned.. come mai allora 2 finestre? non ho capito molto bene questa cosa..

per esempio se nella seconda finestra dico che voglio i kit horned e nella terza dico che volgio scartare ibod che mi danno kit horned che succede? è un po un controsenso o ho capito male io??

cmq grazie di questo lavoro!

"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
        "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
        Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
        MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

Nel caso di blacksmith le cose si fanno più complicate. Ci sono degli small bod che danno gli stessi premi di certi large bod scarsi. Ora: io non credo sia il caso di conservare dei large bod per ottenere degli hammer in dull copper, ma magari non è il caso di trasharli se vengono ottenuti da uno small bod!

Ci sono anche altri motivi per cui ho voluto tenere i filtri separati:
          • Il filtro premi riguarda anche i premi da small bod, mentre il filtro bod riguarda soltanto i large bod (e gli small collegati). Fondere le due cose avrebbe generato parecchia confusione.
          • Il filtro premi è più "preciso". Ad esempio, permette di selezionare solo le stoffe "Luna white", oppure solo le pelli di orso bianco, ma non quelle di orso bruno.
          • Se dovessi ritrovarmi nel backpack un kit horned (me lo sono scordato lì dopo aver craftato qualcosa), l'ultima cosa che voglio fare è trasharlo.

I due filtri, in definitiva, lavorano a due livelli ben distinti, per cui non era proprio il caso di accorparli.

PS: Forse la confusione deriva dalla frase "assieme ai relativi small bod". Il suo significato è "gli small bod necessari a fillare i large bod conservati", e non "gli small bod relativi ai premi impostati nel filtro". Mi rendo conto che forse si potrebbe trovare una frase un pò più descrittiva. Se avete suggerimenti fate pure.
          Al momento sostituirei "assieme ai relativi small BODs" con "e gli small BODs necessari per riempirli", oppure ometterei del tutto la precisazione, dando per scontato che se si conservano dei large BODs si conserveranno anche "gli small BODs necessari per riempirli".
          Ultima modifica di kusanagi97; 24-04-2009, 13:36.

Commenta

ok.. ho capito... molto bene.. se ti posso dare un altro consiglio e quello di impostare tu stesso sia i premi e migliori e i bod migliori, la roba da scartare e quella da tenere, cosi se qualcuno non vuole impostare tutto o magari non riesce a farlo, imposta solo le casse e poco piu e fa partire lo script? capisci cosa intendo? (per esempio il kit barbed prima di pubblicizzare lo script) mettilo subito tra i premi da conservare cosi come i suoi bod.. ok )

^^
            "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
            "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:

Contatti:

Commenta

Sì, avevo intenzione di impostare alcune buone opzioni predefinite.
              Mentre per tailoring ho le idee chiare, per blacksmith brancolo nel buio. Quali sono, secondo voi, i premi blacksmith per i quali vale la pena fillare dei large bod?

Esprimete anche le vostre preferenze per tailoring, già che ci siete. Io pensavo di riempire large bods solo per kit barbed, bless deed e sop +20 (come in figura).

Commenta

per tailoring metti anche stoffe 5° livello (fire e white) che mi sembrano d'obbligo.. poi kit horned..

di black boh... sop 120.. power of fortyfing..

Personaggi:

Contatti:

Commenta

Le stoffe non sono premi da large BOD. Continui a far confusione tra filtro premi e filtro bod:
                  - Filtro premi: se per un qualsiasi motivo ti capita nel backpack una stoffa di 5° livello, conservala. Il "qualsiasi motivo" è, generalmente, la consegna di uno small bod.
                  - Filtro bod: vale la pena fillare dei LARGE bod per ottenere stoffe di 5° livello? Risposta: no, perché le stoffe di 5° livello si ottengono solo da bod small!

A me sembra una distinzione piuttosto chiara: un filtro gestisce i premi, l'altro gestisce i bod. Cmq, se avete idee su come semplificare ulteriormente questi filtri (non credo sia possibile, specie con blacksmith di mezzo), proponete pure.

Commenta

allora se dici che la stoffa di 5* LIVELLO non puo essere il premio di large bod allora non bisogna neanche proporre questa scelta nel filtro bod.. piu scelte si mettono di fronte all utente e piu la confusione cresce e il caos regna..

scusammi se sono cosi palloso e polemico ma lo faccio x te e x la riuscita del perfetto script!

Personaggi:

Contatti:

Commenta

ahah! nessun problema. Però ti faccio notare che la stoffa di 5° livello NON è presente nel filtro bod!

Commenta

per il black è sempice:

da tenere:
                        pof
                        sop 120
                        runici --> da martello gold in su
                        ancient --> da +30 in su

tutto il resto può essere tranquillamente trashato/riutilizzato ^^

appena mi sgabbiano lo provo

una cosa....usando negli ultimi giorni sia il bodscorna che la tua versione rivisitata, spesso il crafting si "impalla" facendo, fino ad esaurimento, pezzi d'armour in bone o scorp

nel pirmo caso vorrei chiederti se è stato sistemato anche il filling dei bod in bone
                        nel secondo vorrei chiederti se sai come srisolvere il problema

ultima cosa.....dato che il max degli oggetti da fillare sono 20, è possibile mettere un sistema di controllo che blocca lo script se "conta" nel back un numero di oggetti che si stanno craftando > di 30?

denghiu ^^
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

ke **** l interfaccia *-*
                          cmq per mettere le impostazioni predefinite, nn fai prima a mettere un profilo da caricare dallo script??

Commenta

@tano: Il difficile non è inserire le opzioni predefinite, ma capire quali possano essere! Tutto qui!

@ciurry: Ottimi ed utilissimi suggerimenti, ciurry. I problemi che mi esponi non mi sono mai capitati con BodScorna (sia originale che modificato). Comunque ho riscritto da zero la procedura di fillaggio (quella vecchia era stata modificata troppe volte da troppe mani diverse...), e spero non presenti tali problemi (più che altro perché fa dei check piuttosto paranoici). Ce ne renderemo conto durante il beta testing.
                            Simpatico il suggerimento del check sui 30 items . E' una di quelle cose che, se proprio va tutto male, ti salva comunque le chiappette. Vedrò di inserirlo se ce ne sarà bisogno.

Commenta

novità? ^^

Personaggi:

Contatti:

Commenta

Quasi tutte le funzioni principali sono già state implementate e testate.
                                Ho inserito tutti i codici per gestire i premi blacksmith.
                                L'interfaccia grafica funziona per bene, anche se molti pulsanti al momento non fanno nulla.
                                Mancano ancora innumerevoli piccole cose, e soprattutto manca il fillaggio dei large bod (mi sa che è davvero cosa da poco, rispetto al lavoro già fatto!).

A breve ci saranno gli estremi per rilasciare una nuova versione alpha, completamente rinnovata rispetto alla precedente. Tenete duro!

Commenta

Sto operando...
                                X