Originariamente inviato da djtano
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[EASYUO] Boscags7: BODding definitivo!
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
scusami ma mi sono espresso male, tu hai detto ke si ha la tendenza a fare script complessi ke stanno sostituendo il gioco, io ho fatto un esempio ke questi script invece risultino, almeno da come la penso io, molto utili nel svolgere azioni noiose come il fare risorse o il fillare bod. quindi la penso ke tutto sommato siano utili
Commenta
-
Inoltre, e qui ironizzo, pensate di giocare ogni tanto o avete uno script anche per farvi divertire?
E comunque, se proprio dobbiamo fare i moralisti, realizzare uno script semplice e *pubblico* elimina certe disparità nel gioco. Trovo ingiusto che gli scripters si sfondino di denaro away mentre gli altri devono farsi un mazzo così! Il punto è: o tutti o nessuno! Tanto chi boddava c'era prima, e ci sarà dopo!
Cmq evitiamo di andare OT, plz.
Peace&Love!
Commenta
-
Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggioAhahah! E' *QUESTO* il mio modo di divertirmi! Scriptare!
E comunque, se proprio dobbiamo fare i moralisti, realizzare uno script semplice e *pubblico* elimina certe disparità nel gioco. Trovo ingiusto che gli scripters si sfondino di denaro away mentre gli altri devono farsi un mazzo così! Il punto è: o tutti o nessuno! Tanto chi boddava c'era prima, e ci sarà dopo!
Cmq evitiamo di andare OT, plz.
Peace&Love!
Cmq il suo dubbio è lecito: qual'è il limite fra script utile e troppa automazione?
Il mio limite mi ha spinto alla quasi automazione dei Bod magari per alcuni è già oltre e per altri invece nu...
Non credo che faccia male porsi però questa domanda ^^
Tornando IT: il check del peso è contemplato nel mio script però, magari, ha qualche lacuna ;P
Ciauz e complimenti per il progetto.
Commenta
-
Se dobbiamo porci questo problema, allora suppongo che il tuo script vada già benone. Non c'è quasi motivo di creare anche il "mio".
In fondo, io sono già contentissimo con le piccole modifiche che ho fatto al tuo script: mi serviva un miglior sistema di filtering e l'ho realizzato. I large io li fillo tranquillamente a mano .
Cmq sono curioso di vedere dove arriverà questo progetto, e se valga davvero la pena di realizzarlo. Per il momento siamo ancora nella fase di "analisi preliminare": si propongono idee, si valutano i costi di realizzazione, si decide se il progetto è sensato.
Ad ogni modo, da scripter a scripter (tutti gli altri facessero finta di non sentire), ciò che mi preme davvero realizzare è la nuova versione di BodFunctions.euo. Non appena avrò introdotto il supporto ai premi di Blacksmith, avrò realizzato un lavoro sensato ed utile per chiunque voglia scriptare sui BOD in futuro. Il vero "valore aggiunto" di questo progetto è proprio questa libreria .
Commenta
-
Altro suggerimento - implementazione:
Se lo script prende un bod in iron ,ma se' l'iron e' finito lo script si blocca,mi chiedo:"Se' l'iron non e' sufficiente nella chest risorse anziche'far si' che lo script si blocchi non si potrebbe far in modo da spostare questi bod non fillabili per assenze di risorse in un bood book che si potrebbe chiamare:"Bod non fillati per assenze risorse"?"
Insomma in modo che seppur non avendo iron,copper,spined,barbed o qualsiasi altro materiale che si possa cmq,fillare i bod per i quali i materiali sono disponibili....
Mi rendo conto che siamo agli estremi come richieste,ma visto che si sta parlando di script definitivo credo che come opzione non sia per nulla cattiva.
^_^
Ps: La cosa mi e' stata suggerita da Lara e credo che sia sensata.Ultima modifica di wakon; 11-04-2009, 04:34.
Commenta
-
Originariamente inviato da wakon Visualizza il messaggioAltro suggerimento - implementazione:
Se lo script prende un bod in iron ,ma se' l'iron e' finito lo script si blocca,mi chiedo:"Se' l'iron non e' sufficiente nella chest risorse anziche'far si' che lo script si blocchi non si potrebbe far in modo da spostare questi bod non fillabili per assenze di risorse in un bood book che si potrebbe chiamare:"Bod non fillati per assenze risorse"?"
Insomma in modo che seppur non avendo iron,copper,spined,barbed o qualsiasi altro materiale che si possa cmq,fillare i bod per i quali i materiali sono disponibili....
Mi rendo conto che siamo agli estremi come richieste,ma visto che si sta parlando di script definitivo credo che come opzione non sia per nulla cattiva.
^_^
Ps: La cosa mi e' stata suggerita da Lara e credo che sia sensata.
mitico!
ci avevo pensato pure io, poi mi son dimenticato di scriverlo! sarebbe utilissimo![Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
kusanagi97 io sono con te!!! Dobbiamo realizzare questo script non solo x noi ma x tutta la comunita di Uodreams!!! Non crolliamo proprio ora!! Creamo questo script definitivo per i bod.... FORZA E CORAGGIO BOYSSSS!!
DAI KUSA DAI..."Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
"Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."
Personaggi:
Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac
Contatti:
MSN: Gugli87@hotmail.com
Commenta
-
Altro suggerimento - implementazione:
Mi rendo conto, però, che alcuni potrebbero desiderare un bodbook a parte.
E si torna sempre al solito problema: meglio molte opzioni, o meglio poche?
Altra possibile opzione è quella di trashare i bod in un bodbook apposito anzikè in un trash barrel.
Il "cuore" dello script (che ormai stò riscrivendo daccapo) lavora come se tutte queste variabili fossero distinte. A questo punto è solo un problema di interfaccia grafica ed "usabilità".
Io già mi trovo poco a mio agio con 4 bodbook nel backpack e 5 voci nel menu di configurazione... figuriamoci ad aumentarle!
Fatemi sapere come la pensate.
Commenta
-
cit. meglio molte opzioni, o meglio poche?
e' meglio poche opzioni e molte opzioni cioè, mi spiego meglio: un interfaccia semplice e già perfettamente impostata con la possibilità però di implementazione da parte dell'utente con il tasto advanced option (opzioni avanzate)!!Ultima modifica di Klose; 12-04-2009, 00:58."Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
"Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."
Personaggi:
Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac
Contatti:
MSN: Gugli87@hotmail.com
Commenta
-
meglio 2 interfacce, come già si diceva!
uno che premi 2 tasti ed è configurato, filla e consegna, e va bene per i meno esigenti
uno che puoi personalizzare secondo le tue esigenze boddatorie, per i fanatici del "io faccio così"
^^[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Personalmente ,mi rendo conto che avere un altro bood book nel zaino per i bod non fillati per assenze di risorse puo' esser oneroso,ma se si rimettono in coda nello stesso book dei bod da fillare c'e' il rischio che si vada in loop,una volta finiti tutti i bod che si potevano fillare..... quindi se c'e' un modo per non mandare lo script in loop come idea va bene,altrimenti ,ripeto,si rischia un loop ,nel senso che:
Prendi bod da libro da fillare
Check bood----> Non possibile fillarlo rimetti in coda
Prendi bod da libro da fillare
Check bood----> Non possibile fillarlo rimetti in coda
E cosi via se invece c'e' un modo affinche' tale loop possa esser evitato con tanto di message windows che ti avverte che lo script ha fillato tutti i bod fillabili per le risorse disponibili,allora il discorso cambia,ma poi bisogna scegliere di usare cmq un solo "libro bod da fillare" e non due,altrimenti si rischia di fare troppa confusione ,imho...
Per quanto mi riguarda penso che la situazione meno "incasinata" sia per l'utente che per lo scripter sia optare per un libro bood book in piu da tenere in zaino destinato ai bods non fillati per assenze di risorse. Giusto per una questione d'ordine,per evitare loop inutili e per non incasinarsi troppo le idee da parte di chi usa lo script .
A voi la parola ,e grazie ancora kunasagi.
IMPORTANTE: La funzione check peso in virtu' dell'aumento dei premi in zaino mentre consegni i bod,va rivista,non so' perche',ma lo scornabod continua a darmi problemi sotto quest'aspetto ed e' gia la seconda volta che mi trovo il pg non in grado di recalllarmi per troppo peso dopo che effettua la consegna bods.Ultima modifica di wakon; 11-04-2009, 21:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggioSì, era contemplato. Però il bodbook dei bod falliti era impostato come lo stesso di quelli vuoti (prima o poi, ciclando, capiteranno di nuovo, sperabilmente quando le risorse saranno di nuovo restockate).
Mi rendo conto, però, che alcuni potrebbero desiderare un bodbook a parte.
E si torna sempre al solito problema: meglio molte opzioni, o meglio poche?
Altra possibile opzione è quella di trashare i bod in un bodbook apposito anzikè in un trash barrel.
Il "cuore" dello script (che ormai stò riscrivendo daccapo) lavora come se tutte queste variabili fossero distinte. A questo punto è solo un problema di interfaccia grafica ed "usabilità".
Io già mi trovo poco a mio agio con 4 bodbook nel backpack e 5 voci nel menu di configurazione... figuriamoci ad aumentarle!
Fatemi sapere come la pensate.
Anche perchè non necessariamente una risorsa deve finire.....se so che lo script non si rallenta particolarmente posso mettermi a fillare anche se manco di qualche risorsa in partenza.
inoltre in finale è un falso problema.....se prevedi la selezione del book per i bod falliti nulla vieta a chi non vuole un ulteriore libro di riselezionare quello di partenza.
Per quanto riguarda le opzioni, vista l'ampiezza del progetto, io le prevederei il + possibile.
nello stesso tempo però mi assicurerei che a settaggi standard sia molto facile e ituitivo da far partire.
Ti consiglierei di aprire una discussione sulle singole opzioni per capire quali sono quelle che + o meno tutti preferiscono in un certo modo e quelle che sono più che altro preferenze personali.Potresti realizzare 2 livelli di scelta delle impostazioni : uno più snello e intuitivo per le scelte soggettive e uno più complesso e completo per chi vuole proprio fare a modo suo.
Cmq complimenti per il progetto e buon lavoro.
Aspettiamo in tanti gli sviluppi^^
Commenta
-
Mi fa piacere vedere che su una cosa concordiamo tutti: due interfacce distinte per settaggi "semplici" e settaggi "avanzati". Così si salvano capre e cavoli.
Cmq ora ho bisogno di un pò di tempo perché mi stò cimentando nella riorganizzazione dello script. La mia speranza è quella di rendere lo script abbastanza bene organizzato da poter essere facilmente modificabile da altri scripter. Magari ci sono cose che io gestisco male, e che altri scripter gestiscono meglio. La cosa importante è *separare* correttamente le varie parti dello script, e renderle il più possibile indipendenti.
La nuova versione di Boscags7, quindi, sarà sostanzialmente differente dalla versione alpha, e molto distante dal BodScorna. Spero di riuscire a pubblicare qualcosa al più presto. Conto su tutti voi per la successiva fase di testing.
Commenta
Commenta