annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Boscags7: BODding definitivo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mhmm.. innanzi tutto complimenti per l'immane script ...
    ..non è che il menù di filtering sia molto intuitivo.. cioè io personalmente avrei un pò di paura a spuntare quelle casellette... cerca di renderlo tu stesso un po piu "fermo" (cioè: è chiaro che i bod per il kit barbed vanno tenuti e fillati e il premio kit barbed va tenuto... )

"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
    "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
    Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
    MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

Ho fatto bene a postare il menu in anticipo, perché vedo che sta sollevando molte perplessità.
      Ho quindi deciso di mantenere i menu in versione Scorna (vi trovate tutti bene con quelli, vero?) e di aggiungere solo poche opzioni. Questo mi risparmierà anche un bel pò di lavoro, pur non sfruttando appieno le potenzialità del nuovo sistema di filtering.
      Magari metterò un bottoncino "advanced filtering", per quelli più esigenti .

Rintengo molto importante l'opzione per il filtraggio delle bone armors: difficilmente un bodder perde tempo a procurarsi delle bones (anche se gli script attuali lo consentirebbero).

Commenta

si... ricorda però di farlo un po piu grande (quello di scorna era quasi illeggibile... )

l'importante è che sia:

- FACILE E SEMPLICE
        - INTUITIVO E IMMEDIATO
        "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
        "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:

Contatti:

Commenta

Tanto più è semplice, tanto meno è personalizzabile. La cosa difficile è trovare un buon compromesso fra i due estremi.

Ecco il comportamento ideale, secondo me:
          - TUTTI i bod small vengono SEMPRE fillati (se il fillaggio fallisce, rimetti il bod in coda).
          - I bod "buoni" vengono SEMPRE conservati, sia large che small.
          - I bod "scarsi" vengono: consegnati se small oppure trashati se large.

Per stabilire quali bod siano "buoni", si utilizza questo menu (magari una versione ridotta):

L'opzione speciale per le bone armor prevede che, se mancano le bones per fillare un bod, questo viene trashato anziché rimesso in coda.

Edit: ah... un'altra cosa importante! Il nuovo sistema di filtering sarà pure potente, ma per semplificarlo ho evitato la distinzione fra "Bodbook da fillare 1" e "Bodbook da fillare 2": si usa un solo runebook per tutti i bod da fillare, ed eventualmente si settano (a mano, tanto mica è difficile!) dei filtri nel book. Che ne pensate?
          Ultima modifica di kusanagi97; 09-04-2009, 15:14.

Commenta

a me il menu ke ha proposto kusanagi nn mi e sembrato difficile, nn vedo ke ci sia di difficile nel segnare se un bod va fillato, conservato, o ne viene conservato il premium

Commenta

Originariamente inviato da djtano Visualizza il messaggio
              a me il menu ke ha proposto kusanagi nn mi e sembrato difficile, nn vedo ke ci sia di difficile nel segnare se un bod va fillato, conservato, o ne viene conservato il premium
              eh per te no ma per molti, moltissimi si... si creano molte ambiguità di senso.. dammi retta..

ah.. ricordati scripter.. non tutti sanno settare a mano i bood book o i contenitori..

Personaggi:

Contatti:

Commenta

Come potete notare, sto monitorando questo thread in maniera molto attiva. Mi interessa conoscere bene le vostre preferenze prima di procedere nell'implementare qualcosa che non piace.
                Dato che c'è indecisione sul sistema dei menu, vi lascio un pò a discuterne mentre io mi soffermo su questioni più "tecniche" (lo script va risistemato in più punti! E' troppo confusionario per via delle troppe aggiunte fatte in tempi diversi! Anch'io l'ho dovuto "sporcare" parekkio per farlo funzionare! Se riesco a riscriverlo in maniera più ordinata, modificarlo sarà molto più semplice. I futuri scripters mi ringrazieranno!)

Tornando sui menu, comunque, mi piacerebbe unificare in un menu unico sia la gestione dei premi che quella dei filtri, poiché presentano voci molto simili (il menu di "filtraggio avanzato" era un primo tentativo in tal senso).

Ultima cosa: Lo script fa uso di molti secure containers. Un sacco di script hanno bisogno di molti containers, ed un sacco di script devono lavorare vicino ad un trash barrel. Risultato: attorno al trash barrel di casa mia non ci si può più muovere!
                Alcune proposte:
                • Spostare il dying tub all'interno del container dei tool (chi l'ha detto che deve essere lockato a terra per essere utilizzabile? basta che sia in un secure a distanza 1)
                • Spostare il container dei tool all'interno del container delle risorse, come sotto-container (non ho provato a vedere se Scorna lo consente già)
                • Ridurre i container dei premi da 2 ad 1, ed aggiungere al container dei premi la seguente caratteristica: se al suo interno esiste un sotto-container con lo stesso nome di un certo premio, quel premio viene spostato nel sotto-container (esempio: prospector's tools).
                • Come caso estremo, si potrebbe far lavorare tutto lo script in un container solo, organizzato come segue:
                  - Sotto-chest dei materiali (da sarto)
                  - Sotto-chest dei materiali (da fabbro - può coincidere con quella da sarto)
                  - Sotto-chest dei tool
                  - Sotto-chest dei premi
                  Ripeto: è un caso estremo, tuttavia si adatta molto bene al lavoro da bank! Attenzione, tuttavia, al limite di 125 items...

Edit:
                Ultimissima cosa: nello stesso spirito di "risparmio", cercherò di fare in modo che basti un solo bodbook per i bod da consegnare (nessuna distizione fra fabbro e sarto). Tuttavia è un qualcosa che presenta difficoltà tecniche...
                Ultima modifica di kusanagi97; 09-04-2009, 16:03.

Commenta

mi sa che è la prima volta ceh scrivo in questo 3d, anche se lo leggo praticamente ogni 5 minuti....

ti rinnovo i complimenti per lo script, che ho già scaricato ma che ancora non ho avuto modo di provane, e gli auguri per l'impresa che hai intrapreso!!!

ultimamente sono molto attivo nel fillaggio dei bod, ed usato tutti gli script che hai menzionato (ricordo solamente un'altro ottimo script che è quello di fnurov EasyUO.com :: Log in , dal quale potresti magari prendere spunto per il fillaggio da banca )

ultimamente sto fillando anche i bod in bones...so che sono poco popolari ma ultimanete sto a secco di dindi e quindi fillo quelli :P , quindi uno script che non li escluda a priori a me farebbe comodo!

da profano dello spripting stavo pensando una cosa.....pensi che sarebbe più semplice cambiare punto di vista? cioè invece che dire allo script quello che deve tenere, dirgli cosa deve buttare? magari così si snellisce anche il menù.....

non sarebbe male nemmeno poter trovare il modo di suddividere i bod direttamente per rewards.....cioè, se metto nello zaino 3 libri vuoti, magari una opzione che determini che quelli da kit barbed vadano nel libro da barbed, quelli da kit horned in un'altro libro e così via! mi rendo conto che è un po macchinoso (credo), ma sarebbe molto utile almeno per quel che riguarda il fabbro, dato che i bod da gestire sono esponenzialmente maggiori di quelli del sarto.

rinnovo ancora i complimenti e gli auguri, e non vedo l'ora di poter testare il tuo script!

edit: un'ultima richiesta, ma non so quanto sia attuabile!
                  aggiungere una funzione che, scelto il premio, verifichi che nel book ci siano i tutti i bod necessari, li estragga e li filli
                  Ultima modifica di ciurry; 09-04-2009, 17:43.
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                    • Spostare il dying tub all'interno del container dei tool (chi l'ha detto che deve essere lockato a terra per essere utilizzabile? basta che sia in un secure a distanza 1)
                    • Spostare il container dei tool all'interno del container delle risorse, come sotto-container (non ho provato a vedere se Scorna lo consente già)
                    • Ridurre i container dei premi da 2 ad 1, ed aggiungere al container dei premi la seguente caratteristica: se al suo interno esiste un sotto-container con lo stesso nome di un certo premio, quel premio viene spostato nel sotto-container (esempio: prospector's tools).
                    • Come caso estremo, si potrebbe far lavorare tutto lo script in un container solo, organizzato come segue:
                      - Sotto-chest dei materiali (da sarto)
                      - Sotto-chest dei materiali (da fabbro - può coincidere con quella da sarto)
                      - Sotto-chest dei tool
                      - Sotto-chest dei premi
                      Ripeto: è un caso estremo, tuttavia si adatta molto bene al lavoro da bank! Attenzione, tuttavia, al limite di 125 items...

Edit:
                    Ultimissima cosa: nello stesso spirito di "risparmio", cercherò di fare in modo che basti un solo bodbook per i bod da consegnare (nessuna distizione fra fabbro e sarto). Tuttavia è un qualcosa che presenta difficoltà tecniche...
                    putroppo i sotto container non vengono letti, quindi non è possibile mettere tutto sotto un'unico chest!

inoltre ricordo che il limite dei container è molto limitato.....se non sbaglio il max è dat dalle chest para, che possono contenere 400 oggetti, ai quali vanno tolti i container che andranno messi all'interno, i vari materiali, i vari premi, i vari tool......ala fine c'è il richio che nell'ottica del risparmio lo script si blocchi per "mancanza di spazio" o, cosa più atroce, potrebbe buttare la roba a terra :P

Edit:
                    questo credo che sia poco utile....solitamente chi filla sia i bod T che quelli B usa libri differenti, e solitamente inizia il fillaggio con i libri pieni!
                    poi personalmente fillo prima i T e poi i B, mai tutti e due assieme :P
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

edit: un'ultima richiesta, ma non so quanto sia attuabile!
                      aggiungere una funzione che, scelto il premio, verifichi che nel book ci siano i tutti i bod necessari, li estragga e li filli
                      Mi sembra un'ottima idea.

putroppo i sotto container non vengono letti, quindi non è possibile mettere tutto sotto un'unico chest!
                      A farli "leggere" ci penso io
                      Magari facciamo così: i vari container possono essere targhettati ovunque essi siano. E' responsabilità del bodder assicurarsi che ci sia spazio disponibile. A questo modo, si possono targhettare sia dei secure a terra che delle chest dentro altri secure.

questo credo che sia poco utile....solitamente chi filla sia i bod T che quelli B usa libri differenti, e solitamente inizia il fillaggio con i libri pieni!
                      Mi sembra sensato. Meglio lasciare due BodBook separati, almeno per la fase di "consegna". Per quelli "da fillare", il Bodbook al momento è uno solo, ma vedrò di differenziare anche BodBook tailor e BodBook fabbro.
                      Sarà comunque possibile targhettare lo stesso Book per "consegna tailor" e "consegna fabbro", oppure per "filla tailor" e "filla fabbro". L'importante è non sovrapporre book di consegna e book di fillaggio, ma a fare questo check ci penserà lo script.

ultimamente sto fillando anche i bod in bones...so che sono poco popolari ma ultimanete sto a secco di dindi e quindi fillo quelli :P , quindi uno script che non li escluda a priori a me farebbe comodo!
                      "opzione bone armor" vuol dire, appunto "opzione"! Le bone armor non saranno escluse a priori! Si potrà scegliere se escluderle o meno tramite interfaccia grafica.

Commenta

forse sarebbe meglio aggiungere il pulsante"menu gestione avanzata" al menu di filtraggio, cosi ke tutti vadano d' amore e d' accordo. poi pero spetta decidere a kusanagi, se vuol semplificare il lavoro aggiungendo un solo menu...

sono contrario pero al fatto di ridurre containers e bodbook, ad esempio ki nn ha tinkering deve mettere un bel po di kit nel sotto container riempiendo cosi quasi tutto il container, una soluzione sarebbe il fillaggio in banca oppure mettere i container uno sopra l altro formando delle torri.

Commenta

secondo me invece è opportuno ridurre casse e libri come tu stesso hai affermato...

Personaggi:

Contatti:

Commenta

Mi quoto dal post fatto sullo script di scorna,per segnalare in questo futuro script delle implementazioni che potrebbero esser prese in considerazione:

Passo al punto:

Imho, lo script potrebbe esser implementato in due funzioni:

1) Controllo del peso mentre si accettano i premi quest.... Mi spiego ...

Se vado a consegnare 60 bod fabbro 0,1 (Anziche' cicli di 9 ,ne' setto 60,quindi 60 bod a consegna) mi ritrovo una marea di pale e picconi in zaino il peso aumenta al punto tale che lo script si blocca perche' il pg non puo' piu' recallarsi.Magari aggiungere un check che controlli il peso e faccia recallare il pg a casa per evitare che si blocchi e che possa quindi riandare a riconsegnare il resto dei bods .Secondo me,e' importante poter permettere la consegna di piu' bods possibili perche' si risparmia tempo ed il numero di operazioni (Ci si recalla meno) che il pg compie.

2) Lo script prevede due npc a cui consegnare bods ed una marea di rune che si possono marcare intorno alla locazione specifica, ma sempre relativa ai due npc settati il Fabbro ed il Sarto,a mio avviso potrebbe esser piu' completo lo script se fosse possibile settare piu' NPC Fabbri e Sarti per la consegna perche' spesso la certezza di recallarsi piu' nel cambiare Tile e' data dal fatto che si cambi proprio zona di consegna bods..... Esempio:"Se setti a Luna e marchi intorno al sarto 8 tile diversi non e' poi cosi impossibile che ti ritrovi bloccato in tutti 8 tile,se inveci cambi proprio npc,ti recalli in un altro posto (Magincia ad esempio) e' piu facile trovar libero il tile.

That's All...

PS: L'idea che lo script faccio un check sui bod da conservare (large e small) e filli gli small e li rimetta nei large giusti per poi posarli gia' fillati nel libro dei bod da consegnare non sarebbe male.

Commenta

Originariamente inviato da wakon Visualizza il messaggio
                              1) Controllo del peso mentre si accettano i premi quest....
                              E' previsto (e se non sbaglio è previsto anche da Scorna! Controlla meglio!) e sono d'accordo con te: inutile fare piccoli cicli da 10 bod.

2) Lo script prevede due npc a cui consegnare bods ed una marea di rune che si possono marcare intorno alla locazione specifica, ma sempre relativa ai due npc settati il Fabbro ed il Sarto,a mio avviso potrebbe esser piu' completo lo script se fosse possibile settare piu' NPC Fabbri e Sarti per la consegna perche' spesso la certezza di recallarsi piu' nel cambiare Tile e' data dal fatto che si cambi proprio zona di consegna bods..... Esempio:"Se setti a Luna e marchi intorno al sarto 8 tile diversi non e' poi cosi impossibile che ti ritrovi bloccato in tutti 8 tile,se inveci cambi proprio npc,ti recalli in un altro posto (Magincia ad esempio) e' piu facile trovar libero il tile.
                              Questo è fatto per semplificare le operazioni di settaggio iniziale. Molte persone preferiscono marcare due o tre rune in un posto solo e piazzare meno configurazioni possibili nel menu iniziale.ù
                              Comunque, ora che mi ci fai pensare, nulla vieta di riconoscere automaticamente un fabbro o un sarto nelle vicinanze. Quindi l'impostazione dei singoli npc può essere completamente evitata! A questo punto si setta solo il runebook con x rune, e poi non importa se recallano tutte nello stesso posto o tutte in posti diversi.

PS: Chi te la fa fare di scegliere proprio Luna per consegnare i BOD?

PS: L'idea che lo script faccio un check sui bod da conservare (large e small) e filli gli small e li rimetta nei large giusti per poi posarli gia' fillati nel libro dei bod da consegnare non sarebbe male.
                              Funziona già così (puoi già scaricare la versione alpha, se vuoi, ma il filtraggio di blacksmith non è implementato).

OK, ora un messaggio per tutti: ho due esami universitari nei prox giorni, quindi non posso dedicare troppo tempo allo script. Tuttavia ritengo sia utile passare un pò di tempo a "tastare il terreno" e "raccogliere le idee", prima di cimentarsi nella scrittura dello script. Stò trovando molto utili le vostre opinioni e i vostri suggerimenti. Le prime mi risparmiano lavoro inutile, i secondi mi suggeriscono lavoro utile.

Edit: letto male nella 3a risposta: i bod small non vengono messi nei large giusti, ma nel bodbook assieme ai large.
                              Vorrei ripetere ancora una volta questo concetto: fillare un bod small è un'operazione *completamente diversa* dal fillarne uno large: le operazioni vanno compiute in momenti distinti.
                              Mi dilungo un pò per farvi un esempio importante:

Supponiamo di aver trovato un large bod da kit barbed, che richiede 6 bod small estremamente rari.
                              Nel momento in cui troviamo uno di questi 6 bod, lo inseriamo direttamente nel large trovato.
                              Cosa succederebbe se, più in là nel bodbook, ci fosse un altro bod large IDENTICO a questo, ma che già riempito per 5/6? E magari il bod small che avevamo trovato era proprio quello che ci mancava?
                              Io bestemmierei.......

Per questo, e per molti altri motivi, fillaggio di large e fillaggio di small vanno tenuti separati. Su questo punto non cedo, quindi desistete
                              Ultima modifica di kusanagi97; 10-04-2009, 03:47.

Commenta

E' previsto (e se non sbaglio è previsto anche da Scorna! Controlla meglio!) e sono d'accordo con te: inutile fare piccoli cicli da 10 bod.

Questo è fatto per semplificare le operazioni di settaggio iniziale. Molte persone preferiscono marcare due o tre rune in un posto solo e piazzare meno configurazioni possibili nel menu iniziale.ù
                                Comunque, ora che mi ci fai pensare, nulla vieta di riconoscere automaticamente un fabbro o un sarto nelle vicinanze. Quindi l'impostazione dei singoli npc può essere completamente evitata! A questo punto si setta solo il runebook con x rune, e poi non importa se recallano tutte nello stesso posto o tutte in posti diversi.

PS: Chi te la fa fare di scegliere proprio Luna per consegnare i BOD?

Funziona già così (puoi già scaricare la versione alpha, se vuoi, ma il filtraggio di blacksmith non è implementato).

OK, ora un messaggio per tutti: ho due esami universitari nei prox giorni, quindi non posso dedicare troppo tempo allo script. Tuttavia ritengo sia utile passare un pò di tempo a "tastare il terreno" e "raccogliere le idee", prima di cimentarsi nella scrittura dello script. Stò trovando molto utili le vostre opinioni e i vostri suggerimenti. Le prime mi risparmiano lavoro inutile, i secondi mi suggeriscono lavoro utile.

Edit: letto male nella 3a risposta: i bod small non vengono messi nei large giusti, ma nel bodbook assieme ai large.
                                Vorrei ripetere ancora una volta questo concetto: fillare un bod small è un'operazione *completamente diversa* dal fillarne uno large: le operazioni vanno compiute in momenti distinti.
                                Mi dilungo un pò per farvi un esempio importante:

Supponiamo di aver trovato un large bod da kit barbed, che richiede 6 bod small estremamente rari.
                                Nel momento in cui troviamo uno di questi 6 bod, lo inseriamo direttamente nel large trovato.
                                Cosa succederebbe se, più in là nel bodbook, ci fosse un altro bod large IDENTICO a questo, ma che già riempito per 5/6? E magari il bod small che avevamo trovato era proprio quello che ci mancava?
                                Io bestemmierei.......

Per questo, e per molti altri motivi, fillaggio di large e fillaggio di small vanno tenuti separati. Su questo punto non cedo, quindi desistete

Concordo con te su tutta la linea,solo due appunti:

Lo scorna non so se preveda il check del peso onde evitare cicli di bod di consegna da 10,ma onestamente nell'usarlo in mattinata mi so ritrovato con un ciclo da 60 bods con il pg che non poteva piu' recallarsi e tornare a casa perche' stracolmo di pale difronte al Fabbro... Quindi 2 sono le cose:

1) Lo script di scorna non prevede un check sul peso alla consegna premi bod.

2) Si e' incasinato lo script .

A questo punto non saprei dire anche perche' che non preveda un check sul peso non posso dirlo,in fondo non ho "analizzato" lo script di Scorna (Tra l'altro,ottimo come sempre ).

Per quando riguarda il discorso consegna bods e runebook,non e' che "ami" la consegna a Luna,ovviamente mi scelgo un posto piu' desolato per consegnare bods, tuttavia da ancor maggior "sicurezza" riuscire a recallarsi nel momento in cui si puo' fare affidamento su locazioni diverse (Ma come da te detto perche' settare degli npc specifici? Magari un riconoscimento automatico del sarto e del fabbro bodder e via...Ad una miglioria si ottiene anche una diminuzione di settaggi superflui).
                                Tutto qui. Grazie a Te ed a Scorna per questo enorme lavoro che fate!
                                Ultima modifica di wakon; 10-04-2009, 05:58.

Commenta

Sto operando...
                                X