Boscags7
Un ambizioso progetto verso lo script di bodding definitivo
Un ambizioso progetto verso lo script di bodding definitivo
Chiunque abbia mai provato a "boddare" sa bene che esiste una giungla di script per farlo. Finora le soluzioni più complete sono state:
- Boydon: stabile ed affidabile. Di notevole utilità la libreria "BodFunctions.euo".
- snicker7: gestisce anche large BODs, ma non sempre funziona come dovrebbe.
- Scorna: versione notevolmente migliorata di Boydon, permette di boddare completamente away.
Sarebbe bello far confluire i pregi di ognuno di questi script in un unico progetto, che si occupi anche di colmare quelle lacune che nessuno dei 3 affronta. Questo ambizioso progetto si chiama Boscags7, dalle iniziali di Boydon, Scorna, AG (che sarei io), snicker7.
OK. Ho fatto abbastanza parole. Passiamo ai fatti.
Cosa è stato fatto finora?
- A proposito del "colmare le lacune di tutti e tre", ho realizzato la versione 3.0 di BodFunctions.euo, perfettamente compatibile all'indietro con le versioni prededenti (potete sovrascriverla senza problemi). Le funzionalità aggiuntive sono numerosissime.
- Ho cambiato parecchie cose dello script BodScorna. In particolare, ho reso il "filtraggio" dei BOD molto più sicuro.
Per informazioni più dettagliate su ciascuno di questi punti, rimando ai post appositi (c'è davvero TANTO da dire).
Cosa c'è ancora da fare?
- URGENTE: Aggiungere la gestione dei premi da Fabbro. L'infrastruttura è già pronta: si tratta "solo" di riempirla con i dati giusti.
- Consentire il boddaggio di tailoring da bank (non c'è bisogno di forge, come con blacksmith)
- Ampliare ulteriormente BodFunctions.euo introducendo la gestione dei BodBooks.
- Mi piacerebbe riuscire a riorganizzare BodScorna, che al momento è una confusionaria unione di troppi script diversi.
- La nuova versione di BodFunctions.euo apre la strada alla gestione dei Large BODs.
Si accettano suggerimenti su ulteriori caratteristiche.
Alcune note doverose
- Ho una vita reale da vivere! Quindi non chiedetemi miracoli! Ci vorrà molto tempo per realizzare tutte queste cose!
- Nel frattempo, potete usufruire dei rilasci in versione "alpha", che già aggiungono notevoli funzionalità.
- La collaborazione da parte di altri scripter è particolarmente gradita. Cercherò di riorganizzare lo script in maniera da renderlo abbastanza modulare da permettere modifiche numerose e facilmente integrabili.
- Enormi ringraziamenti a Boydon, che per primo ha gettato le basi per il bodding, e a Scorna, che per primo ha realizzato uno script "a 360°" (ed anche a snicker7, per alcune sub che gli ho "rubato").
Commenta