annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Script per BOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Niente da fare ho riprovato e riprovato , deve esserci qualcosa che non va.

Qualcuno ha lo stesso problema? Mi riferisco a chi ha il castello , a volte si recalla a casa e non entra ......

Ho notato che ogni tanto mi fa lo scorp , un oggetto che non saprei a cosa possa servire
    Ultima modifica di Ditra; 25-03-2009, 13:20.

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

a me si blocca qui appena lo faccio partire :

io ho bisogno di fare solo quelli da sarto
      Edit: la borsa che contiene tutto è sotto di me
      Edit2: ho provato anche con i bodbook dentro lo zaino ma nada
      Edit3: ho trovato che mi va in loop qua:
      codice:
      ...
      sub Prendi_tinker
      ptapricassa:
      gosub AntiBlock
          set #NEXTCPOSX 100
          set #NEXTCPOSY 100
          finditem %idbagtool g_2
          if #findkind = -1
          {
               gosub Torna_a_Casa
          }
          set #LOBJECTID %idbagtool
          event macro 17 0
          wait 10
          if #contID <> %idbagtool
          {
              goto ptapricassa
          }
          contpos 100 100
          wait 10
          gosub AntiBlock
      ptloop:
      ....
      Cioè da riga 1012 alla 1032
      Ultima modifica di youngevil2; 26-03-2009, 10:19.

Sotto un altro utente, sotto un altro nome , ma son tornato. Vediamo chi si ricorda di me (ho cambiato utente perchè ho dimenticato quello vecchio Q_Q) .

Commenta

piccolo problemino con la gestione del fabbro....

di tanto in tanto si impalla e invece dei tong mi fa gli scorp!!

help
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
          piccolo problemino con la gestione del fabbro....

di tanto in tanto si impalla e invece dei tong mi fa gli scorp!!

help
          Stessa cosa succede a me! Ne crea 15-20 ma poi riprende.. e funzia..

Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
          Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
          Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
          Clicca qui:
          WebBod
          Riga vuota
          Per contattarmi puoi usare:
          Mail: kekko@ilsitodikekko.it
          PM: clicca qui

Commenta

Scusate ma ultimamente sono strapreso da altre situazioni che, al momento, mi costringono a riabbandonare Uo... appena ho un po' di tempolibero lo dedico a questo script ma per adesso devo rimandare.

Ciauz
            Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
              Scusate ma ultimamente sono strapreso da altre situazioni che, al momento, mi costringono a riabbandonare Uo... appena ho un po' di tempolibero lo dedico a questo script ma per adesso devo rimandare.

Ciauz
              non ti preoccupare...anzi grazie 1000 per il tempo che CI dedichi

Commenta

il problema sta in un paio di wait....non è molto difficile da fixare. in pratica se avete un ping un pò più alto può capitare che lo script tenti di girare pagina troppo velocemente ma non ci riesce. se domani riesco a trovare un pò di tempo lo riguardo un pò e posto un fix momentaneo.

icq 299958973

Commenta

Ciao per caso riesci anche a dare un'okkiata quando si recalla a casa ? Secondo me c'e' qualche pausa che non e' perfettissima ....con il castello al ritorno a volte non entra in casa

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

Non vorrei buttarvi nel panico, ma questo script CONSEGNA TUTTI GLI SMALL BOD DA BARBED GIA' FILLATI, che invece andrebbero conservati!

Se avete BOD vecchi, derivanti da sudate ore di lavoro, metteteli manualmente nel BodBook con i BOD da conservare! Se li "riversate" nei BodBook con i BOD da fillare o da consegnare, LI PERDERETE!!!

Questo mi sembra un problema piuttosto grosso! Nulla che non si possa evitare manualmente, per chi ne è al corrente, ma chi non lo è rischia di perdere un sacco di BOD buoni!

La soluzione è semplice: bisogna inserire un check poco prima di consegnare il BOD al vendor: se il BOD è di quelli buoni, INDIPENDENTEMENTE SE SIA PIENO O VUOTO, va conservato.
                    Purtroppo, ho notato che la funzione "Testa BOD" classifica a priori come DA CONSEGNARE tutti i BOD che siano riempiti. Insomma, c'è un bel pò da smanettare per risolvere il problema! Se riesco posto una versione modificata, ma anche io ho piuttosto poco tempo ultimamente (tesi di laurea).
                    Ovviamente, se sono il solo a riscontrare il problema, fatemelo notare!

PS: Scorna sei grande! I tuoi script sono usati da tutti i worker di UODreams! Questo script ha ancora qualche problema, ma si tratta di inezie a confronto di tutto il lavoro che esegue correttamente!

Commenta

OK: ho ripensato un pò al problema, e tutto deriva dal procedimento un pò tortuoso adottato dall'algoritmo.

- Si va dal vendor
                      - Si preleva un BOD dal BodBook dei filled, e NON si fa alcun check (grave!)
                      - Si scambia il BOD pieno con un BOD vuoto, richiesto al vendor
                      - Si verifica se il BOD è da trashare, ed eventualmente lo si aggiunge alla chest apposita (contorto!)
                      - Quando i BOD da consegnare sono finiti, si torna a casa, sicuri (per niente!) che dentro il BodBook dei BOD vuoti ci sono solo BOD da consegnare (del tipo Fillare1, Fillare2)

Se un giocatore aggiunge BOD fra quelli da fillare, tutti i check vanno a farsi benedire! Il BodBook dei BOD da fillare, infatti, viene percepito come "BodBook sorgente": si ficcano lì tutti i BOD, in attesa che lo script li processi.
                      Inoltre, perché i BOD da conservare andrebbero conservati vuoti?

Molto più semplice procedere così:
                      - Si assume che dentro il BodBook dei BOD da fillare ci sia ogni genere di porcheria!
                      - A casa, prima di riempire un BOD, si verifica se:
                      --- è da scartare: trashalo direttamente (senza bisogno di chest temporanea!!!)
                      --- è da fillare: fillalo e mettilo fra i BOD da consegnare
                      --- è "buono": fillalo e mettilo fra i BOD da conservare (o metticelo vuoto, se preferisci)
                      - Dal vendor si consegnano tutti i BOD da consegnare, e si ritirano tutti i nuovi BOD.
                      --- Nessun bisogno di fare test! Tutti i BOD vanno fra quelli da fillare.

A questo punto, AB_GESTIONE_BOD.txt va modificato in maniera da restituire semplicemente:
                      - BUONO: da conservare
                      - FILL: da riempire e consegnare. Trovo inutile la divisione fra FILL1 e FILL2, ma volendo si può mantenere.
                      - TRASH: da scartare

Spero di trovare il tempo per applicare queste modifiche. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Edit:
                      codice:
                      set %1 %bod_prop
                      set %2 %bod_supertype
                      Cosa tentavi di fare? Forse volevi dire:
                      codice:
                      set %bod_prop %1
                      set %bod_supertype %2
                      In ogni caso, questo sotto-script lo stò riscrivendo completamente daccapo...
                      Ultima modifica di kusanagi97; 02-04-2009, 05:08.

Commenta

scusamil...perchè nel book dei bod da consegnare ti finiscono pure i bod da barbed??? a me li sposta nel libro di quelli da conservare :P

lo script funge così
                        - Si va dal vendor (se hai già bod nel book bod da consegnare)
                        - preleva un BOD dal BodBook dei filled, e NON si fa alcun check (grave!)
                        non mi pare grave....magari prima di farlo partire verifica che tutti i bod vadano al posto giusto con la funzione test!
                        - Si scambia il BOD pieno con un BOD vuoto, richiesto al vendor
                        - Si verifica se il BOD è da trashare, ed eventualmente lo si aggiunge alla chest apposita (contorto!)
                        .....verifica anche se il bod è da barbed o se è comunque da tenere e lo sposta nell'apposito book
                        - Quando i BOD da consegnare sono finiti, si torna a casa, sicuri (per niente!) che dentro il BodBook dei BOD vuoti ci sono solo BOD da consegnare (del tipo Fillare1, Fillare2)

forse non hai predisposto il book di quelli buoni da tenere ma hai selezionato 2 volte lo stesso book? intendo quello "da consegnare" e quelo "da tenere"?

Commenta

Lo script funziona bene una volta "a regime". Cioè, come dici tu, nel BodBook "vuoti" non ci finiscono mai BOD da kit barbed.... a meno che non ce li metta il giocatore stesso!
                          Il giocatore, tuttavia, è tentato di farlo, poiché vede quel BodBook come il BodBook "di partenza", quello in cui mettere tutti i nuovi BOD ancora non processati (fra i quali ce ne potrebbero essere di buoni filled). Da questo BodBook, poi, si finisce inevitabilmente nel BodBook "da consegnare".
                          Ho perso almeno una ventina di BOD a questo modo. Avrei dovuto essere più attento, vero, ma se lo script può essere migliorato, perché non farlo? Modificandolo come intendo io, si ottengono i seguenti vantaggi:
                          - Comportamento più naturale ed intuitivo (metti tutti i BOD nel libro "sorgente", senza fare test a mano) e più sicuro (i BOD buoni NON vengono MAI consegnati, in NESSUN caso)
                          - Nessuna necessità di trash chest temporanea
                          - E' impossibile arrivare a più 125 item nel backpack durante l'acquisizione dei BOD dal vendor (si evita un possibile, anche se raro, motivo di blocco)
                          - I BOD buoni vengono fillati prima di essere conservati: si evita di riempirli a mano successivamente

Tutto ciò che bisogna fare è eseguire i test sui Bod quando si è a casa, anziché quando si è dal vendor.
                          Modificherò lo script a questo modo non appena possibile, perché mi piace di più così. Se poi non siete interessati alla modifica, allora me lo tengo tutto per me :P.

Commenta

Ancora alcune osservazioni sul "filtraggio" dei BOD.
                            (Sia chiaro che queste critiche intendono essere "costruttive". Scorna, sei grande per il lavoro che hai fatto! Permettici di perfezionarlo!)

Che senso ha restituire così tanti valori nel subscript di GESTIONE_BOD?
                            Tutto ciò che il subscript dovrebbe restituire è: questo BOD è da conservare oppure no? Il resto della "intelligenza" spetta allo script di base, che determina cosa fare in base a "dati extra" (bod large/small, pieno/vuoto).

Se la funzione GESTIONE_BOD restituisce "da conservare":
                            - Se il BOD è small: fillalo (opzionale) e poi conservalo;
                            - Se il BOD è large: conservalo;

Se la funzione GESTIONE_BOD restituisce "NON da conservare":
                            - Se il BOD è small: fillalo e poi consegnalo;
                            - Se il BOD è large: trashalo;

Non sto facendo soltanto parole: stò lavorando attivamente ad una versione di BodScorna che implementi un miglior "filtraggio" dei BOD (ma datemi del tempo perché devo anche studiare per 2 esami universitari e per la tesi!).
                            Ultima modifica di kusanagi97; 03-04-2009, 03:50.

Commenta

Originariamente inviato da youngevil2 Visualizza il messaggio
                              a me si blocca qui appena lo faccio partire :

io ho bisogno di fare solo quelli da sarto
                              Edit: la borsa che contiene tutto è sotto di me
                              Edit2: ho provato anche con i bodbook dentro lo zaino ma nada
                              Edit3: ho trovato che mi va in loop qua:
                              codice:
                              ...
                              sub Prendi_tinker
                              ptapricassa:
                              gosub AntiBlock
                                  set #NEXTCPOSX 100
                                  set #NEXTCPOSY 100
                                  finditem %idbagtool g_2
                                  if #findkind = -1
                                  {
                                       gosub Torna_a_Casa
                                  }
                                  set #LOBJECTID %idbagtool
                                  event macro 17 0
                                  wait 10
                                  if #contID <> %idbagtool
                                  {
                                      goto ptapricassa
                                  }
                                  contpos 100 100
                                  wait 10
                                  gosub AntiBlock
                              ptloop:
                              ....
                              Cioè da riga 1012 alla 1032
                              Anche se non sei tinker, metti nella cassa attrezzi qualche tinker tool oltre ai sewing e/o tongs e vai tranquillo.

Commenta

Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                                ...
                                Non ho il tempo per scriptare ma una capatina sul forum la faccio spesso ^^

Tutto quello che dici è giusto ma parte da una diversa concezione dello script.
                                Il ciclo logico che segue lo script parte dal presupposto che i Bod nei libri da fillare siano Bod da consegnare. Difatti se guardi la spiegazione di cosa fa sul sito dice:
                                "Lo script riempie i bod, li consegna, riceve i premi, tiene o scarta i premi a seconda delle impostazioni, ritira i nuovi bod, tiene o scarta i nuovi bod a seconda delle impostazioni.
                                E poi ricomincia da capo. "

Per 'filtrare' i Bod 'esterni' da fillare lo script li gestisce prendendoli da una cassa all'avvio dello script stesso.

Quello che tu dici che dovrebbe fare è probabilmente una gestione migliore per te e magari per molti altri ma non è quello il modo in cui è stato scritto lo script.

set %1 %bod_prop
                                set %2 %bod_supertype
                                Cosa tentavi di fare?
                                Asd, se spulci lo script è pieno di pezzi a bischero ma questo è perchè preferisco recuperare pezzi di miei vecchi script e riarrangiarli invece che di scriverli da zero... quindi vengono fuori dei rimasugli di vecchie implementazioni... quelle 2 righe puoi anche toglierle ^^

(Sia chiaro che queste critiche intendono essere "costruttive". Scorna, sei grande per il lavoro che hai fatto! Permettici di perfezionarlo!)
                                Vai tranquillo ^^
                                Non sono geloso dei miei script, sono un fiero sostenitore dell'open source (anche se parlando di script è un po' esagerato) e un acerrimo nemico del copyright ^^
                                Modifica, stravolgi a tuo piacimento e posta le migliorie (magari in un 3d diverso solo per diversificare il ciclo di debug) ;P

Ciauz
                                Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

Sto operando...
                                X