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[EASYUO] Script per BOD

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  • #46
    Originariamente inviato da airus Visualizza il messaggio
    ...
    Per la storia dei remuses nella prossima release penso di risolvere come hai fatto tu... poi si vedrà se il problema ritorna ^^
    Per i gump mi ci metto nel fine settimana; dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce aggiungere solo il size.

    Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
    io ho un problemino nel passaggio tra sarto e fabbro....
    quando finisce il libro con i bod da sarto non passa automaticamente a quelli da fabbro, ma devo impostare il libro da fabbro come principale
    A me passa tranquillamente fra un libro e l'altro quindi credo che tu abbia sbagliato a selezionare i 2 bodbook da fillare... solo un'ultima considerazione: lo script vede che il primo libro è finito perchè capisce che contiene 0 bod attraverso le sue proprietà (quelle che vedi se ti soffermi sopra con il muose), non è che hai settato un filtro nel bodbook ?

    Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
    il problema e' che l'incudine e la forgia non le puoi mettere vicino alla porta , quindi lo script dovrebbe fare una ricerca ,di quelli e in caso non li trovasse fare un passo aprire la porta e fare ancora due o tre passi , non credo sia difficile da fare.
    Può sembrare una sciocchezza ma non è così banale come soluzione... prometto che cerco di trovare una soluzione ma mi servirebbe qualche info perchè non ho mai avuto il castello:
    1) tutti i castelli hanno il solito tipo di porta?
    2) mi potresti dare l'id del type della porta sia da aperta che da chiusa? lo puoi ricavare doppio cliccando sulla porta e poi vedendo il valore di #LOBJECTTYPE
    3) una volta passata l'entrata principale il luogo di lavoro (casse, incudine, forgia etc etc ) è a portata di pathfind ?

    Ciauz
    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

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    • #47

      Questa è l'entrata interna del castello, il pg dovrebbe fare un passo verso nord, aprire la porta e successivamente fare altri tre tiles verso nord; gli strumenti credo andrebbe bene se fossero piazzati lungo la parete (dove si vedono gli alberelli).
      Per le porte i type sono i seguenti:

      Chiuse
      Dx-->HJC
      Sx-->FJC

      Aperte
      Dx-->SJC
      Sx-->IJC

      Posso aggiungere che (assumendo come 0 il punto in cui vedi il pg) la variabile #CHARPOSZ assume il valore 2 sugli scalini e 6 all'interno del castello.

      Se riesci a sistemare la cosa anche per il MinerScorna finalmente posso riprendere a minare *_*

      Vota per UODreams:
      uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

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      • #48
        bravo morhua , mi hai anticipato ...

        Ma il miner scorna io lo utilizzo pure con il castello e non mi da problemi , quando si recalla davanti al castello e' settato per fare un passo avanti , la forgia ero riuscita a metterla sui gradini , l'ho ancora li non so se e' un bug.

        Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

        Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

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        • #49
          Le modifiche le ho appena fatte ed adesso e domani le testo un po'.
          Se vanno bene domani sera uppo la nuova versione.

          Intanto posto la modifica per il castello in modo che possiate testarla perchè io non posso.

          Cercate questa sub:
          codice:
          ;=======================================================
          sub Torna_a_Casa
               gosub ama TORNA_A_CASA
               riprovacasatc:
               if #CHARPOSX = %xhouse && #CHARPOSY = %yhouse
               {
                  goto fattopathtc
               }
               gosub AntiBlock
               set %book %bookhouse
               if %nrunehouseatt = N/A
                  set %nrunehouseatt %firstrunehouse
               set %nruneatt %nrunehouseatt
               set %runemax %lastrunehouse
          
               gosub recall
          
               if #result = #false
               {
                    wait 1s
                    set %nrunehouseatt %nrunehouseatt + 1
                    if %nrunehouseatt > %lastrunehouse
                    {
                        set %nrunehouseatt %firstrunehouse
                     }
                     goto riprovacasatc
               }
               gosub vai %xhouse %yhouse %zhouse
               fattopathtc:
          return
          e modificatela cosi:
          codice:
          ;=======================================================
          sub Torna_a_Casa
               gosub ama TORNA_A_CASA
               riprovacasatc:
               if #CHARPOSX = %xhouse && #CHARPOSY = %yhouse
               {
                  goto fattopathtc
               }
               gosub AntiBlock
               set %book %bookhouse
               if %nrunehouseatt = N/A
                  set %nrunehouseatt %firstrunehouse
               set %nruneatt %nrunehouseatt
               set %runemax %lastrunehouse
          
               gosub recall
          
               if #result = #false
               {
                    wait 1s
                    set %nrunehouseatt %nrunehouseatt + 1
                    if %nrunehouseatt > %lastrunehouse
                    {
                        set %nrunehouseatt %firstrunehouse
                     }
                     goto riprovacasatc
               }
               set %ck_riprovavaipercastello #true
               riprovavaipercastello:
               gosub vai %xhouse %yhouse %zhouse
               if #result = #false && %ck_riprovavaipercastello
               {
                 finditem HJC_FJC g_2
                 if #findkind <> -1
                 {
                   set #LOBJECTID #findid
                   event macro 17
                   wait 20
                 }
                 set %ck_riprovavaipercastello #false
                 goto riprovavaipercastello
               }
               fattopathtc:
          return
          Fatemi sapere... soprattutto ho dei dubbi sugli eventuali wait da aggiungere.

          Ciauz

          EDIT: Le rune per tornare a casa in casa di castello devono essere ad un max di 2 tile dalla porta!
          RIEDIT: La posizione detta 'Posizione a casa' deve essere dentro il castello nel posto che poi effettivamente sarà la postazione di lavoro (chest, incudine, forgia etc etc raggiungibili da li)
          Ultima modifica di Scorna; 13-03-2009, 23:56.
          Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

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          • #50
            lo script con la modifica funziona , solo una cosa c'e' ancora poi e' perfetto , entrando dalla porta secondaria del castello c'e' un bug che i programmatori non hanno mai sistemato o per motivi di tempo o altro che non so .

            Dicevo entrando dalla porta secondaria dietro al castello non avviene il ( RESYNCHRONIZE CLIENT per cui non si vedono gli oggetti) che io ho settato manualmente su razor , e tutte le volte che entro da li schiaccio , ora l'ho provato e' entrato a meta' si e' fermato e poi ho schiacciato il resinchronize ed e' andato avanti fino alla forgia .

            Il secondo giro e il terzo non l'ho schiacciato ma e' apparso tutto ugualmente , mi chiedevo c'e' o e' da aggiungere?

            O lo lasciamo cosi e lo schiaccio al primo giro se no ..Hai gia fatto un'altro miracolo non ti chiedo piu' niente!! ^^

            Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

            Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

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            • #51
              provo a riponderti io....
              dovresti aggiungere una riga tipo
              codice:
              key F1
              dove al posto di F1 dovrai mettere il tasto in cui hai assegnato la macro da razor.
              Per dove aggiungerla te la sparo un pò anche perchè mi sono solo fatto un'idea del bug di cui parli ma non l'ho mai visto. Io ti direi di metterla fra l'ultima graffa e fattopathtc.
              Così però la macro viene richiamata ogni volta che vai a casa. Non so, prova e magari vedi cosa succede.


              icq 299958973

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              • #52
                ciao scorna, ho un problema con questo script
                ho settato tutto per bene però si blocca sull'azione sistema i bod nello zaino
                i bod li mette, ma poi nn va oltre nn entra proprio in funzione
                cosa posso aver sbagliato?
                forse perchè ho settato la stessa cassa per metterci kit materiali e premi?
                Ultima modifica di Dayaleas; 14-03-2009, 15:44.

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                • #53
                  Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
                  ...
                  La soluzione che dice airus è perfetta.

                  Originariamente inviato da Dayaleas Visualizza il messaggio
                  ciao scorna, ho un problema con questo script
                  ho settato tutto per bene però si blocca sull'azione sistema i bod nello zaino
                  i bod li mette, ma poi nn va oltre
                  cosa sbaglio?
                  Subito dopo la sistemazione dei Bod dovrebbe tornare a casa... ricontrolla se hai settato bene il rune book e le rune per tornare a casa e la posizione a casa.

                  Edit dopo il tuo edit: potrebbe essere, prova a settare casse diverse e ricorda che devono essere al massimo a 2 tile dalla posizione a casa.

                  Ciauz
                  Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

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                  • #54
                    piccola domanda niubba: come devo settare il tutto se voglio fillare solo i bod da tailor?

                    Commenta


                    • #55
                      ho settato f12 come sincronize e ho fatto cosi' ma non va cosa ho sbagliato?




                      codice HTML:
                             set %ck_riprovavaipercastello #false
                             goto riprovavaipercastello
                           }
                           key f12
                           fattopathtc:
                      return
                      Nel frattempo ne provo una io , pero' non so se puo' pregiudicare il funzionamento dello script .........

                      Ho messo in loop con razor il sincro , ogni minuto e mezzo , speriamo che non influisca sullo script poi vi dico


                      Allora fatto 4 giri , a volte la roba in casa mi riappare , del tipo fa un passo in dietro poi uno avanti e riappare , quando non lo fa ci pensa razor a risincronizzare il client ....
                      Ultima modifica di Ditra; 14-03-2009, 16:50.

                      Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

                      Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

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                      • #56
                        Originariamente inviato da sickboy Visualizza il messaggio
                        piccola domanda niubba: come devo settare il tutto se voglio fillare solo i bod da tailor?
                        quelli da fabbro metti i libri vuoti

                        Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

                        Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

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                        • #57
                          Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                          La soluzione che dice airus è perfetta.

                          Edit dopo il tuo edit: potrebbe essere, prova a settare casse diverse e ricorda che devono essere al massimo a 2 tile dalla posizione a casa.

                          Ciauz
                          Era per quello, ora va che è una meraviglia!!

                          Ottimo Lavoro

                          Commenta


                          • #58
                            BodScorna v 0.22

                            - Fixati gli wait gump
                            - Reso più stabile il loop di crafting (tnx a Airus)
                            - Sistemato il conteggio delle pelli horned
                            - Aggiunta la gestione da menu di alcuni tipi di Bod Buoni

                            Ciauz

                            NB: Per il castello dovete fare la solita modifica della sub Torna_a_casa. Fino a che non troviamo una soluzione definitiva preferisco non renderla effettiva.
                            Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

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                            • #59
                              testato ieri con 120 bod tailor ed è andato a meraviglia, l'unica cosa è che nn mi "trova" la forgia a 2 tile, diciamo pure che la cerca a 1 tile ma anche a 2 tile funziona lo stesso :P

                              Commenta


                              • #60
                                A volte mi capita di trovarlo davanti a casa fermo senza entrare .. lo fa dopo un bel po che va

                                Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

                                Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

                                Commenta

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