annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Script per BOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

piccolo probemino che si potrebbe migliorare: quando finisce un tipo di risorsa, ad esempio i cloth, non prosegue a fare altro ma si blocca

si potrebbe fare qualcosa che, se nn è possibile settare il filtro per cambiare tipo di bod da fare (credo che sia lunghissima e piena di insidie sta strada), almeno molli i bod da sarto e parta con quelli da fabbro?
    mi pare che sia una cosa utile ^^

poi....i file che crea con i dati dei bod trashati e consegnati.....dove vado a cercarlo? non sarebbe più utile fare il file di quelli utili stipati nel libro?

ultima cosa....non so se è una cosa fattibile....
    fare uno scanning dei bod contenuti in un book, magari con la compilazione di un file txt?
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Klose Visualizza il messaggio
      cut
      Credo che tu non abbia settato bene i BodBook dal Menu. Prova a ripetere l'operazione di settaggio BodBook magari rileggendo anche la guida e se il problema persiste fammi sapere.

Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
      piccolo probemino che si potrebbe migliorare: quando finisce un tipo di risorsa, ad esempio i cloth, non prosegue a fare altro ma si blocca
      ...
      poi....i file che crea con i dati dei bod trashati e consegnati.....dove vado a cercarlo? non sarebbe più utile fare il file di quelli utili stipati nel libro?
      ultima cosa....non so se è una cosa fattibile....
      fare uno scanning dei bod contenuti in un book, magari con la compilazione di un file txt?
      Quando finisce un tipo di risorsa dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, spostare il Bod che non può completare in coda al Libro dei Bod da fillare per seconda scelta. Se non si comporta così dammi qualche altra informazione che si tratta di un bug.
      I file creati servono solo per controllare che lo script non faccia il bischero (magari trashandi o consegnando Bod da barbed ;P) e li trovi nella solita directory di EasyUo... Dovresti riconoscerli al volo perchè hanno l'estensione .dat, che tra l'altro non capisco perchè, all'epoca che scrissi quella parte, ci misi questa estensione o-0
      Lo scannig di un Libro lo puoi fare o con il mio script Report_web_bod che trovi sul mio sito di EasyUo o con uno script che adesso non mi ricodo il nome che trovi su EasyUO :: News (che poi è da dove mi sono ispirato/copiato per fare il Report_web_bod)

Originariamente inviato da airus Visualizza il messaggio
      Dunque, la situazione dovrebbe essere proprio quella anche se non posso metterci la mano sul fuoco dato che è una mia deduzione, nata dal fatto che trovo nel backpack le tong appena craftate. Non mi è ancora capitato di stare davanti al pc mentre s blocca quindi non posso darti molte informazioni in più. Cmq proverò a ricreare la situazione, magari riducendo il numero di tong craftate a 1 per volta e se riesco ti faccio avere qualche informazione in più.
      Volevo inoltre segnalarti un altro particolare che si verifica con i bod da fabbro. Per spiegarlo cerco di usare un esempio. Parto da 2 libri, quindi prima e seconda scelta, entrambi pieni. Al primo giro di consegna bod si troverà nella situazione di avere il libro 'prima scelta' con 480 bod e il libro seconda scelta con 500 bod. Al primo bod in iron che riceve lo script si stopperà perchè cercherà di mettere il bod nel libro pieno.
      Lo stesso discorso resta valido anche se il secondo libro è pieno solo a metà. L'unica soluzione che per adesso mi è venuta in mente è stata la modifica del file di gestione dei bod in modo che metta anche i bod in iron nel primo libro. Ho valutato anche una possibile alternativa, inserire un controllo che in caso di libro pieno decide di mettere il bod in un altro libro, anche se non so se il gioco vale la candela.
      Grazie ancora per lo sbattimento che ti fai
      Per il Bug dell'impallamento: fino a che non riesco a ricrearlo o almeno a capire dove potrebbe essere il problema non posso farci niente...
      Per il discorso libri pieni sto testando una modifica per ovviare al problema... se va tutto bene posto la nuova versione domenica sera.
      Per gli amanti di easyuo che hanno voglia di testare la modifica con me ecco la nuova sub Sposta_Bod da sostituire:
      codice:
      ;=====================================================
      sub sposta_bod
         set %sbbds %1
         set %sbbdes %2
         set %sbbmit %3
         sb_putaway:
         if %sbbdes = %bodbookdafillaresarto || %sbbdes = %bodbookdafillarefabbro
         {
            finditem %sbbdes C_ , #BACKPACKID
            if #findkind <> -1
            {
               event property #findid
               set %cbstringlibropieno Deeds , #spc , in , #spc , book: , #spc , 500
               if %cbstringlibropieno in #property
               {
                  if %sbbdes = %bodbookdafillaresarto
                     set %sbbdes %bodbookdafillarefabbro
                  else
                     set %sbbdes %bodbookdafillaresarto
               }
            }
         }
         finditem %sbbds c_ , %sbbmit
      	 if #findkind = -1
         {
       			return
         }
         wait 10
      	 set %journal #jindex
      	 exevent drag #findid
         gosub antiblock
      	 exevent dropc %sbbdes
      	 gosub antiblock
      	 for %i %journal #jindex
         {
      			scanjournal %i
      			if The_book_is_full_of_deeds. in #journal
      				{
      					display ok Bod Book Pieno $ Script Fermato. $
      					halt
      				}
         }
      	 wait 10
      	 goto sb_putaway
      return
      In pratica se la destinazione di un Bod da fillare è un libro pieno (quindi con 500 Bod) lo script cambia la destinazione del Bod con l'altro libro da fillare... se anche questo è pieno lo script si blocca informando che tutti i libri sono pieni.

Ciauz
      Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

ok scorna ora va bene.. il problema era che non avevo messo i 4 file nella stessa cartella delleseguibile easyuo

grazie cmq... (p.s. se servo come tester o altro dimmi pure... ^^ )

ciaussss
        "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
        "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
        Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
        MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

Per il problema dell'impallamento ho tentato un pò di ricreare il problema, ma sembra non volerne sapere di bloccarsi mentre lo debuggo quindi alla fine ho abbandonato l'idea e ho applicato una modifica. So che potrebbe creare qualche problema, ma nelle ultime 24 ore non ha dato segnali di instabilità, quindi per adesso l'ho presa per buona.
          Prima era così:
          codice:
          c2:
           .
           .
           .
          		if %RemUses < 0
          		{
          			Event Sysmessage Remuses Problems
          			pause
          		}
          		if %RemUses = 0
          		{
          e l'ho modificata così:
          codice:
          c2:

;if %RemUses < 0
          		;{
          		;	Event Sysmessage Remuses Problems
          		;	pause
          		;}
          		if %RemUses <= 0
          		{
          Ovviamente la parte commentata devo cancellarla. Settimana prossima cerco anche di testare la modifica dei libri per vedere come và, ma in definitiva penso di adottare la politica di mettere tutto nel primo libro. Volevo chiederti un'altra cosa. Mi sono messo a spulciare un pò il codice con l'intenzione di velocizare un pò lo script. Ho notato che hai adottato una politica abbastanza conservativa con i wait, cosa che d'altra parte ritengo sacrosanta visto che sono in molti sullo shard ad avere problemi di lag. Arrivo al punto, non è che dalle prossime versioni potresti sostituire il valore con una variabile dichiarata in testa allo script? Almeno per i valori più comuni? Volevo provare a farlo a mano, ma mi sono accorto che ci sono davvero tanti valori diversi, quindi ho lasciato perdere per il momento. Ovviamente è una richiesta senza pretese
          Ultima cosa e poi non ti scoccio più (alemno per il momento...). Usi qualche editor particolare per lavorare sugli script? Te lo chiedo perchè inizio davvero a stancarmi di easyuo e gli altri editor che uso non riescono ad evidenziarmi la sintassi. Bhè, credo sia tutto,
          ciao e buon we

icq 299958973

Commenta

una domanda: ma con i bod buoni lo script cosa fa? cioè xke non li filla e poi li mette nel large??
            "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
            "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
            Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
            MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da airus Visualizza il messaggio
              ...
              Iniziamo con il bug dei remuses:
              Come di certo avrai visto quella parte è presa quasi pari pari dal Boydon che cmq era ed è un ottimo script. Ho ritoccato qualche parte per renderlo più stabile e per integrarlo nel mio script.
              Quell'if dei remuses < 0 in teoria non dovrebbe mai avverarsi perchè, sempre in teoria, i Remuses non dovrebbero andara mai sotto 0 (a 0 i kit vengono o ripresi o creati). Credo che Boydon si fosse accorto che qualche volta, per cause incerte (forse la lag ?), lo script si impallava e quindi ecco il perchè di quell'if. Per ovviare al problema pensavo o di mettere l'if successivo (quello remuses = 0 ) <= 0 oppure, in codice logico:
              se usi<0 allora
              riempi il bod con i pezzi già fatti
              riparti da capo con il bod in questione

Solo è che non mi è mai capitato di trovarmi con i remuses < 0 e quindi con lo script in pausa. Prima di mettere mano in quella parte volevo capire perchè i remuses ti vanno sotto 0 ^^
              Gli wait sono cosi vari perchè il mio metodo di scriptare è tuttaltro che corretto; quando mi serve uno script guardo se esiste, eventualmente lo modifico, poi mi viene da aggiungerci qualcosa e riuso vecchie sub riadattabili (magari scritte 3 o 4 anni fa )... insomma il risultato è un'accozzaglia ;P
              Se riusciamo a rendere varamente stabile questo script (almeno quanto il miner e il lumber che magari sbagliano a volte ma non si fermano) allora possiamo anche 'fixare' 'sta storia degli wait ma per adesso passo.

Per scrivere gli script uso Easyuo ma a me la sintassi la evidenzia o-0

Ciauz

Commenta

Originariamente inviato da Klose Visualizza il messaggio
                una domanda: ma con i bod buoni lo script cosa fa? cioè xke non li filla e poi li mette nel large??
                Perchè spiegare a EasyUo come farlo è un po' complicato.
                A malapena sono riuscito a spegargli come fare a fillare i bod, consegnarli, ritirare i bod e i premi, valutare come e cosa farne e ripartire da capo ^^

Ciauz

Commenta

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                  Perchè spiegare a EasyUo come farlo è un po' complicato.
                  A malapena sono riuscito a spegargli come fare a fillare i bod, consegnarli, ritirare i bod e i premi, valutare come e cosa farne e ripartire da capo ^^

Ciauz
                  direi che sei riuscito a farti capire bene ^^

Commenta

Se volessi utilizzare solo il fabbro come faccio? ok capito !

Mi resta un problema chi ha il castello grosso non puo' utilizzare lo script , perche' non si puo' mettere la anvil sulle scale e nemmeno il trash perche' sono vicino alle porte e non puo' posizionarli ....

Soluzioni ???
                    Ultima modifica di Ditra; 10-03-2009, 23:15.

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
                      Se volessi utilizzare solo il fabbro come faccio?
                      Imposti tutte le opzioni come da spiegazione sul sito con un unico accorgimento: setti come libro Bod da Consegnare sarto un libro vuoto.
                      Inoltre ricordati di avere a portata di mano forgia e incudine ^^

Ciauz

Commenta

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                        ...
                        Sempre sui remuses... l'idea che mi sono fatto è che ci sia qualche problema con le variabili che si evidenzia solo in condizioni particolari, magari quando contemporaneamente finisce il tool e il numero di pezzi da fare. Cqm penso a qualche altro ciclo dove ci sia un = di troppo... almeno io di solito sbaglio là L'altra idea che mi era venuta in mente riguardava il #find; potrebbe assegnare il valore anche quando non ha trovato l'oggetto e in quel caso ci starebbe anche il valore -1. Devo dire comunque che una volta apportata qualla modifica non hoi più avuto problemi e riguardo al discorso della stabilità devo dire di aver lasciato lo script acceso per oltre 48 ore senza nessun blocco. Volevo comunuque segnalarti qualcosa. La prima è abbastanza banale....ti sei dimenticati di inizializzare e poi azzerare la variabile delle pelli horned, direi %tothorned per usare la tua sintassi e il contatore nel menu continua ad incrementarsi, ma questo non è nulla di che. La seconda invece riguarda i gump. Se per caso ti arriva un messaggio web e stai craftando lo script si impalla perchè non capisce bene che gump aspettare. Forse potresti mettere un controllo sul tipo/codice del gump per evitare che si confonda.
                        Continuo a testare e se trovo qualcos'altro ti faccio sapere

Ciauz

icq 299958973

Commenta

c'e' una soluzione per chi come me ha il castello piu' grosso e non puo' posare incudine??

Commenta

c'e' una soluzione per chi come me ha il castello piu' grosso e non puo' posare incudine??
                            spero di non dire un'eresia.....non puoi mettere la forgia e incudine dentro il castello eattivare l'opzione di autoapertura delle porte?

io ho un problemino nel passaggio tra sarto e fabbro....
                            quando finisce il libro con i bod da sarto non passa automaticamente a quelli da fabbro, ma devo impostare il libro da fabbro come principale

sbaglio qualche settaggio? eppure mi sembra che siano abbastanza facili e intuitivi i menù.....boh

Commenta

Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
                              spero di non dire un'eresia.....non puoi mettere la forgia e incudine dentro il castello eattivare l'opzione di autoapertura delle porte?

il problema e' che l'incudine e la forgia non le puoi mettere vicino alla porta , quindi lo script dovrebbe fare una ricerca ,di quelli e in caso non li trovasse fare un passo aprire la porta e fare ancora due o tre passi , non credo sia difficile da fare.

Due o tre giorno fa ho chiesto uno script per buttare a terra dei big fish , e in due non sono riusciti a farlo .

CMQ li ringrazio ugualmente , penso ci voglia una bella testa e tempo libero per fare uno script del genere .

Grazie a SCORNA per lo sbattimento che si sottopone , grande anche lo script del minatore e' veramente perfetto .

E se mi risolve il problema del castello gli offro 1 kk anche se penso che gli vada in un dente .

Commenta

E se mi risolve il problema del castello gli offro 1 kk anche se penso che gli vada in un dente .
                                puoi sempre darlo a me...ho tanto spazio in casa

Commenta

Sto operando...
                                X