Ottimo lo script di loot.
Ho letto ora il tuo post precedente.
Ottima (e fondamentale) la correzione sul colore dello speech (che tra l'altro non sono mai riuscito a personalizzare!!! ora chiedo in doubts&question dove sta l'opzione.... lol). La integro e la testo per qualke giorno.
Le due linee che hai commentato erano un controllo di sicurezza per impedire ad "altri" di attivare i tuoi stessi script. Ti spiego: il blocco if verifica che il nome del personaggio sia esattamente all'inizio della linea. Senza questo controllo, qualke malizioso potrebbe scrivere, vicino a te, "Fengyr: .comando", che nel journal si tradurrebbe in "Malizioso: Fengyr: .comando", che attiverebbe comunque il tuo script contro la tua volontà!!!
Probabilmente non incontrerai mai gente così malata in game, ma non si può mai sapere... per esempio, potresti incontrare *me*... muahuahuahua! :P
Skerzi a parte: se si tratta di una incompatibilità dovuta a Vista, mi è difficile aiutarti perché non lo uso (figurati che uso addirittura linux).
Possiamo tentare solo due cose, se ti interessa:
Tentativo #1: Sostituisci tutte queste linee nella porzione di codice interessata (a partire da set !searchfor)
Tentativo #2: Se il primo non funziona, postami il valore di #strres subito dopo l'istruzione str:
Se il risultato è <0 anke con le sostituzioni del primo tentativo, allora.... siamo nella cacca! (i problemi sono dovuti ad una diversa codifica testuale utilizzata da Vista rispetto a WinXP, e che EasyUO non riesce a filtrare).
Ho letto ora il tuo post precedente.
Ottima (e fondamentale) la correzione sul colore dello speech (che tra l'altro non sono mai riuscito a personalizzare!!! ora chiedo in doubts&question dove sta l'opzione.... lol). La integro e la testo per qualke giorno.
Le due linee che hai commentato erano un controllo di sicurezza per impedire ad "altri" di attivare i tuoi stessi script. Ti spiego: il blocco if verifica che il nome del personaggio sia esattamente all'inizio della linea. Senza questo controllo, qualke malizioso potrebbe scrivere, vicino a te, "Fengyr: .comando", che nel journal si tradurrebbe in "Malizioso: Fengyr: .comando", che attiverebbe comunque il tuo script contro la tua volontà!!!
Probabilmente non incontrerai mai gente così malata in game, ma non si può mai sapere... per esempio, potresti incontrare *me*... muahuahuahua! :P
Skerzi a parte: se si tratta di una incompatibilità dovuta a Vista, mi è difficile aiutarti perché non lo uso (figurati che uso addirittura linux).
Possiamo tentare solo due cose, se ti interessa:
Tentativo #1: Sostituisci tutte queste linee nella porzione di codice interessata (a partire da set !searchfor)
codice:
... set !searchfor ( #charname , : ) ; eliminato ", _" dal check str pos !line !searchfor if ( #strres >= 0 ) && ( #strres <= 2 ) ; check meno restrittivo, per aggirare incompatibilità goto parseLine_return ...
codice:
... str pos !line !searchfor event exmsg #charid 3 0 #strres ; usare exmsg anzikè msg evita (sperabilmente) i loop infiniti ...
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