annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coma faccio a distinguere diversi tipi di lingotti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coma faccio a distinguere diversi tipi di lingotti?

Volevo chiedere a chi ne sà più di me, come posso creare un pezzo di codice che sia in grado di distinguermi, una volta messo nel backpack dei lingotti random, la sua qualità.
    Ho notato che nel campo#property di easyuo si è in grado di poter vedere qual'è il tipo di materiale di cui è composto il lotto di ferro preso, ma , dopo varie prove , non sono riuscito a creare degli "if" validi per fare delle distinzioni.Sapreste darmi gentilmente una mano ?

Grazie a chi mi risponderà

PS:ho già guardato in altri codici per avere degli aiuti, ma è stato vano

_.-+* Kyoko, Draenei Shaman 80 <Out of Control> *+-._

_.-+* Sayoko, Draenei Shaman 80 on Runetotem EU *+-._

ciao =) fai una cosa migliore, incolla qui il tuo codice e ti spiegherò dove sbagli, sono nuovo su questo shard, vengo da DNA, lì era tutto diverso, ma scripto su easy uo da parecchio tempo e nn avrò problemi a "convertirmi" vorrei farti una domana, i lingotti, hanno tutti la stessa forma? sono impilati allo stesso modo? varia solo il colore insomma? rispondi a queste domande e ti dirò come fare

dArKoMeGa From DNA Shard
    Dada Pioggiacadente Sniper on DNA Shard

Commenta

Ti passo un esempio simile,preso da un 'altro script di Halda recentemente pubblicato:
      Questo frammento di codice riesce a distinguere , dopo aver messo nel backpack delle boards random prelevate da una cassa, la sua qualità:

finditem %boardtype C_ , #backpackid
      event property #findid
      set %BoardMat normal
      wait 5
      if oak in #property
      set %BoardMat oak
      if ash in #property
      set %BoardMat ash
      if yew in #property
      set %BoardMat yew
      if heartwood in #property
      set %BoardMat heartwood
      if bloodwood in #property
      set %BoardMat bloodwood
      if frostwood in #property
      set %BoardMat frostwood

IL concetto che serve è lo stesso , ovviamente questo deve valere per dei lingotti e non per la legna :P

_.-+* Kyoko, Draenei Shaman 80 <Out of Control> *+-._

_.-+* Sayoko, Draenei Shaman 80 on Runetotem EU *+-._

Commenta

dallo shard da cui provengo i #property erano disabilitati perchè girava si sphere e non su run uo, il concetto però penso sia semplice.

Prova così:

1) Metti un lingotto, mettiamo di ferro, nel tuo zaino.
        2) Fai partire un finditem con il type del lingotto
        3) dopo il finditem nello script aggiungi che ne so: Sysmessage #property e poi Stop.
        4) Ora dovresti ottenere un sysmessage in grigio con il #property dell'item, è bene che tu abbia solo quel tipo di lingotto e non di vari materiali nello zaino.
        5) Vado sempre per ipotesi, mettiamo che il prop di quell'item sia: ore_iron
        6) Ripeti l'operazione per tutti i tipi di lingotti...e dovresti ottenere una cosa simile

codice:
        finditem (type_del_lingotto) C_ , #backpackid
        event property #findid
        wait 5
        if ore_iron in #property
        ...
        if ore_gold in #property
        ...
        if ore_silver in #property
        ...
        if ore_shadow in #property
        ...
        più o meno una cosa simile, dovrebbe funzionare, non ti assicuro al 100% perchè ti ripeto, non ho mai usato property quidi non so come possa funzionare ^^

ah, fammi sapere =D

dArKoMeGa From DNA Shard

Commenta

Altrimenti puoi prendere il codice dei colori e fare il check sulla variabile #findcol.
          Cmq se stampi il #property (sysmessage o exmessage, come preferisci) dovresti vedere tutta la stringa che ottieni mettendo il mouse sopra all'item con il simbolo $ al posto degli spazi (se ricordo bene, è da un pò che non scripto).
          Ultima modifica di RayanStaff; 27-11-2008, 10:48.

Commenta

Originariamente inviato da RayanStaff Visualizza il messaggio
            Altrimenti puoi prendere il codice dei colori e fare il check sulla variabile #findcol.
            Cmq se stampi il #property (sysmessage o exmessage, come preferisci) dovresti vedere tutta la stringa che ottieni mettendo il mouse sopra all'item con il simbolo $ al posto degli spazi (se ricordo bene, è da un pò che non scripto).
            sull'altro shard usavo i colori, punto all'evoluzione dato che il #property è una ****ta e voglio imparare subito a usarla v-v ****ta, qundi posso scoprire la rarità, i poteri, il nome, direttamente dal prop? ****zio =o anche il #findcol è una buona soluzione ma dovresti andare a cercare i colori uno a uno, dal property a quanto ho capito..basta il nome ^^ cià

dArKoMeGa From DNA Shard

Commenta

Originariamente inviato da dArKoMeGa89 Visualizza il messaggio
              sull'altro shard usavo i colori, punto all'evoluzione dato che il #property è una ****ta e voglio imparare subito a usarla v-v ****ta, qundi posso scoprire la rarità, i poteri, il nome, direttamente dal prop? ****zio =o anche il #findcol è una buona soluzione ma dovresti andare a cercare i colori uno a uno, dal property a quanto ho capito..basta il nome ^^ cià
              Sì.
              Scrivendo if (qualcosa in #property) easyuo controlla se la stringa che cerchi è presente dentro a #property.
              Con l'event property puoi fare cose molto carine, però devi prima imparare a gestire le stringhe se ancora non lo sai fare.
              Dai una lettura sulla guida di easyuo al comando "str".

Commenta

Sì.
                Scrivendo if (qualcosa in #property) easyuo controlla se la stringa che cerchi è presente dentro a #property.
                Con l'event property puoi fare cose molto carine, però devi prima imparare a gestire le stringhe se ancora non lo sai fare.
                Dai una lettura sulla guida di easyuo al comando "str".
                so gestire le stringhe, il discorso è che non ho mai visto quella del #property tutto qua ^^

dArKoMeGa From DNA Shard

Commenta

conta che col #findcol è molto meglio xkè può capitare che causa lag nn ti escano subito le property e poi successivamente fallisce il check...(è un pò come quando punti il mirino su un oggetto)

Commenta

Originariamente inviato da jericho.1991 Visualizza il messaggio
                    conta che col #findcol è molto meglio xkè può capitare che causa lag nn ti escano subito le property e poi successivamente fallisce il check...(è un pò come quando punti il mirino su un oggetto)
                    Esatto, il property ha giusto quel problema lì: devi stare attento con le pause.

Commenta

Esatto, il property ha giusto quel problema lì: devi stare attento con le pause.
                      chiarissimi ragazzi grazie

dArKoMeGa From DNA Shard

Commenta

Sto operando...
                      X