annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Failsafe Drag and Drop

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [EASYUO HELP] Failsafe Drag and Drop

Come faccio ad attendere correttamente la fine di un'operazione di dragAndDop?

Al momento utilizzo delle wait, che però non funzionano bene in caso di lag.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento (o routine già pronta da analizzare) che non implichi l'uso di finditem (siccome non è possibile innestare un finditem dentro un altro, non posso permettermi un finditem ad ogni operazione di dragAndDrop).

Grazie.

fai una cosa del genere, ti do' lo spunto poi te la vedi tu:

mode 1)
    codice:
    set %findtype #findtype
    set %findid #findid
    set %findcol #findcol
    [...]
    insomma, ti salvi tutto il necessario del PRECEDENTE finditem,
    dai il drag, dropc, quello che ti serve,
    dopodichè, finditem %findid C_ , #backpackid ; se il cont di destinazione era il backpack, altrimenti sostituisci con un'altro valore
    if #findkind = -1 ...ecc ecc
    in caso, ti servissero i valori precedenti, li hai a disposizione nonostante il nuovo finditem li abbia cancellati
    mode 2)
    codice:
    Questo metodo è un po' scocciante, e non so neanche se funzioni. Provengo da un'altro shard quindi devo adattare le mie conoscenze, ho iniziato ieri a giocare su dreams.
    Ecco cosa avevo in mente. Quando raccogli qualcosa da un npg/pg dovrebbe apparire qualcosa tipo: You see: (nomepg) pick up (item) from body of (vittima) insomma, il fatto che hai raccolto un determinato item, dal body di qualcuno. Su DNA era così.

Puoi sfruttare questa cosa a tuo favore, del tipo:

finditem...
    drag/drop..
    repeat
    deletejournal
    scanjournal
    until #charname in #journal

in modo che, l'operazione prosegua, solo se al tuo client è arrivato il dato che tu hai raccolto qualcosa.
    spero ti sia utile ^^

dArKoMeGa From DNA Shard
    Dada Pioggiacadente Sniper on DNA Shard

Commenta

Grazie dei suggerimenti, li ho letti solo ora.
      Il problema dei finditem innestati è riferito all'uso di #findindex, che è una variabile che "naviga" ("itera", x ki è del mestiere) fra tutti i risultati dell'ultimo finditem. Ero abituato ad usarlo regolarmente, ma ora mi sono orientato verso il più tradizionale metodo "ignoreitem".
      L'idea del journal è carina, anke se non mi pare ke gli eventi di drag&drop siano registrati dal journal. Cmq proverò a lavorarci sopra...

Grazie!

Commenta

Sto operando...
      X