L'USO DI QUESTO SCRIPT PUO' PORTARE ALLA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DI UOD CON ANNESSE SANZIONI.
Script molto semplice e ancora abbastanza spartano, ma credo vi possa essere utile.
Molto semplicemente una volta settate poche variabili il vostro pg si darà da fare alla consegna di board ( di qualsiasi tipo) al quester di Vesper.
Le primi variabili da settare sono:
set %book
Qui dovrete inserire il vostro ID. Il modo per ottenerlo è sempre lo stesso, basterà trascinare il vostro runebook da una parte all'altra dello zaino. Senza spostare nient'altro andate nella finestra di destra di euox e copiate il valore di #LLIFTEDID.
set %cassa_risorse
Qui avrete 2 possibili scelte. Se utilizzerete la banca potete ottenere l'id con lo stesso identico metodo adottato per il runebook ( ricordatevi poi di reinserire la cassa in banca:P). Se la cassa è invece lockata a terra nella vostra bella casetta basterà aprirla e poi copiare il valore di #LOBJECTID.
seconda parte:
set %banca
set %casa
Queste due variabili viaggiano in coppia. per utilizzare la casa dovrete settare:
set %banca 0
set %casa 1
Nb: Utilizzando la casa, l'id della cassa settato in precedenza deve essere una secure all'esterno, quindi non all'interno di altre casse.
per la banca :
set %banca 1
set %casa 0
terza parte:
set %NCasa xx ; Numero della runa per casa o bank
set %NQuestSCU xx ; Numero della runa per la quest della consegna della legna di vesper
set %NQuestSCU2 xx ; numero della seconda runa della consegna della legna di vesper
Questa è la parte più semplice, dovrete inserire il numero a cui corrispondono le rune all'interno del vostro runebook.
Un'ultimo accorgimento, se utilizzerete una cassa risorse in casa, assicuratevi di far partire lo script a massimo 2 tile dalla cassa delle risorse.
Per eventuali problemi, vi prego di scrivere qui, quello che può essere utile a voi può servire anche ad altri
Script molto semplice e ancora abbastanza spartano, ma credo vi possa essere utile.
Molto semplicemente una volta settate poche variabili il vostro pg si darà da fare alla consegna di board ( di qualsiasi tipo) al quester di Vesper.
Le primi variabili da settare sono:
set %book
Qui dovrete inserire il vostro ID. Il modo per ottenerlo è sempre lo stesso, basterà trascinare il vostro runebook da una parte all'altra dello zaino. Senza spostare nient'altro andate nella finestra di destra di euox e copiate il valore di #LLIFTEDID.
set %cassa_risorse
Qui avrete 2 possibili scelte. Se utilizzerete la banca potete ottenere l'id con lo stesso identico metodo adottato per il runebook ( ricordatevi poi di reinserire la cassa in banca:P). Se la cassa è invece lockata a terra nella vostra bella casetta basterà aprirla e poi copiare il valore di #LOBJECTID.
seconda parte:
set %banca
set %casa
Queste due variabili viaggiano in coppia. per utilizzare la casa dovrete settare:
set %banca 0
set %casa 1
Nb: Utilizzando la casa, l'id della cassa settato in precedenza deve essere una secure all'esterno, quindi non all'interno di altre casse.
per la banca :
set %banca 1
set %casa 0
terza parte:
set %NCasa xx ; Numero della runa per casa o bank
set %NQuestSCU xx ; Numero della runa per la quest della consegna della legna di vesper
set %NQuestSCU2 xx ; numero della seconda runa della consegna della legna di vesper
Questa è la parte più semplice, dovrete inserire il numero a cui corrispondono le rune all'interno del vostro runebook.
Un'ultimo accorgimento, se utilizzerete una cassa risorse in casa, assicuratevi di far partire lo script a massimo 2 tile dalla cassa delle risorse.
Per eventuali problemi, vi prego di scrivere qui, quello che può essere utile a voi può servire anche ad altri
codice:
;================================== ; Script Name: CollectorQuestHelper ; Author: Halda ; Version: 1.0 ; Client Tested with: 6.0.1.3 ; EUO version tested with: 1.5 v115 ; Shard UOD ; Revision Date: 11/11/08 ; Public Release: 11/11/06 ; Sub esterne utilizzate: Alcune sub di snicker7 e il CheckForWorldSave di Boydon ; Purpose: Lo script consegna al quester di vesper qualsiasi tipo di legna sia contenuta all'interno di una secure in casa o in banca ;================================== initevents set %cassa_risorse xxxx ; id della cassa che contiene le risorse set %book xxxx ; inserisci l'id del tuo runebook set %travel r ; c per chivarly , r per recall set %NCasa 1 ; Numero della runa per casa o bank set %NQuestSCU 6 ; Numero della runa per la quest della consegna della legna di vesper set %NQuestSCU2 8 ; numero della seconda runa della consegna della legna di vesper set %banca 0 ; inserisci 1 per utilizzare una cassa all'interno della banca , 0 per utilizzare una cassa secure in casa. set %casa 1 ; inserisci 0 per utilizzare una cassa all'interno della banca , 1 per utilizzare una cassa secure in casa. ;;;; SETTAGGI TYPE AND WEIGHT set %boardtype TLK set %PesoBoard 1 ;;;; NON MODIFICARE DA QUI Display Devi far partire lo script vicino alla cassa delle risorse. Se la cassa delle risorse è distante termina lo script e fallo ripartire. Altrimenti premi OK e continua con il menù. Se utilizzi la banca, premi OK ed ignora il messaggio. set %xcasa #CHARPOSX set %ycasa #CHARPOSY set %zcasa #CHARPOSZ doScu_init: set %init_pos #Charposx set %init_posy #charposy gosub CheckForWorldSave loopforrecallscu: gosub s7UseRunebook %book %NCasa %travel wait 5 set %end_pos #charposx set %end_posy #charposy if %end_pos = %init_pos && %end_posy = %init_posy goto loopforrecallscu if %Banca = 1 gosub openbank set %i 0 wait 10 if %Casa = 1 { ;finditem %cassa_risorse G_10 gosub vai %xcasa %ycasa %zcasa ;move #FINDX #FINDY 1 3s } openbagscu: if %i = 10 { display Cassa delle risorse non trovata. Script Halted sound halt } set #LOBJECTID %cassa_risorse event macro 17 0 wait 5 if ! ( #contid = %cassa_risorse ) { set %i %i + 1 wait 10 goto openbagscu } unloadscu: finditem %boardtype C_ , #backpackid if #FINDCNT > 0 { Exevent Drag #findid #findstack wait 15 Exevent Dropc %cassa_risorse wait 15 ;ignoreitem #findid goto unloadscu } wait 15 set %peso_base #weight ;;event sysmessage %peso_base ;;;;;; DA CANCELLARE set %Nboard ( #MAXWEIGHT - ( #WEIGHT + 5 ) ) / %pesoboard finditem %boardtype C_ , %cassa_risorse if #FINDKIND = -1 { Display Board Finite. Script Halted. sound Halt } Exevent Drag #findid %Nboard wait 15 Exevent Dropc #backpackid wait 15 finditem %boardtype C_ , #backpackid event property #findid set %BoardMat normal wait 5 if oak in #property set %BoardMat oak if ash in #property set %BoardMat ash if yew in #property set %BoardMat yew if heartwood in #property set %BoardMat heartwood if bloodwood in #property set %BoardMat bloodwood if frostwood in #property set %BoardMat frostwood set %init_pos2 #charposx gosub CheckForWorldSave set %tentativi 0 loopforrecallscu2: gosub s7UseRunebook %book %NQuestSCU %travel wait 5 set %end_pos2 #charposx if %end_pos2 = %init_pos2 { set %tentativi %tentativi + 1 if %tentativi < 5 goto loopforrecallscu2 loopforscu: gosub s7UseRunebook %book %NQuestSCU2 %travel set %end_pos2 #charposx if %end_pos2 = %init_pos2 { set %tentativi %tentativi + 1 if %tentativi < 10 goto loopforscu else goto loopforrecallscu2 } } ;gosub checkgump gosub CheckForWorldSave wait 10 finditem HMLCBND G move #FINDX #FINDY 2 10s opengumpscu: wait 5 set #LOBJECTID HMLCBND ;cassa della quest event macro 17 0 wait 10 if ! ( #CONTSIZE = 345_359 ) goto opengumpscu contpos 0 0 wait 10 if %BoardMat = normal click 40 255 else if %BoardMat = oak click 40 290 else { contpos 0 0 click 305 340 wait 15 if %BoardMat = ash { click 40 170 } if %BoardMat = yew { click 40 210 } if %BoardMat = heartwood { click 40 245 } if %BoardMat = bloodwood { click 40 282 } click 305 340 wait 20 contpos 0 0 wait 15 if %BoardMat = frostwood { click 40 170 } } wait 10 set %RealBoard ( ( #weight - %peso_base ) / %pesoboard ) wait 1 msg %RealBoard $ wait 15 if ( #CONTSIZE = 345_359 ) { contpos 0 0 wait 5 click 150 150 r } gosub checkmana goto doScu_init return sub checkmana ctrmana: if #mana < 15 { menu delete EUOLabel2 menu Text EUOLabel2 4 20 recupero mana... wait 3s goto ctrmana } return sub openbank openbank: msg bank$ gosub WaitForSysVars CONTNAME = container_gump CONTSIZE = 180_240 5 if ! #result goto openbank set #CONTPOSX 640 set #CONTPOSY 387 gosub WaitForSysVars CONTPOSX = 640 CONTPOSY = 387 5 if ! #result goto openbank return ;=================================================== ; Script Name: sub s7UseRunebook ; Author: snicker7 ; Version: 2.0 ; Client Tested with: 4.0.11c ; EUO version tested with: 1.42/1.5 ; Shard OSI / FS: OSI/FS ; Revision Date: 24Aug05 ; Public Release: 24Aug05 ; Global Variables Used: N/A ; Purpose: Failsafe sub to recall, gate, sacred journey flawlessly. Options to use scrolls, default locations, recharge books with scrolls in pack if book runs out of charges, and perfect gate travel. Not for the feint of heart! ;=================================================== ;======= This file includes the main sub and ======= ;===== several support subs that are required. ===== ;=================================================== ;===== Much love for T-Mo and BM, but I needed ===== ;====== to write something I could only blame ====== ;======= myself for if it fails. even though ======= ;=================== it doesn't. =================== ;=================================================== ; ===================================================================== ; ; ///////////////////////////////////////////////////////////////////// ; ; // EXCERPTS FROM S7SUBS.EUO ///////////////////////////////////////// ; ; ///////////////////////////////////////////////////////////////////// ; ; // Any reproduction of the subroutines below is strictly pro- /////// ; ; // hibited without express written permission of the author ///////// ; ; // (snicker7). Violation of the above will result in malicious ////// ; ; // actions by the aforementioned author performed upon your person // ; ; // including but not limited to: bodily harm, slander, maternal ///// ; ; // insults, possible legal action, and callin' the five-oh. Thank /// ; ; // you. ///////////////////////////////////////////////////////////// ; ; ///////////////////////////////////////////////////////////////////// ; ; ===================================================================== ; ;=/ 1NCLUD3D SUBS: /================================ ; s7UseRunebook: Duh, you know why it's there. ; s7ScanJournalFor: SuperMultiParameterJournalScanning Power! ; s7MoveToPos: Legendary snicker7 brand name drag and drop sub. updated! ; s7MoveToCont: Wrapper for the above sub, updated for 1.5 exevents! ; s7WaitForAction: Mildly obsolete, begging for a rewrite object-delay sub! ; s7WaitForVars: Classic sysvar wait sub. One line shorter than Quintok's! ;===================================================
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