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[EASYUO HELP] Punti ferita di un mostro

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  • [EASYUO HELP] Punti ferita di un mostro

    Avendo l'id di un mostro, esiste un modo per ottenerne i punti ferita?

    Grazie

  • #2
    Solo attaccandolo usando la var #ENEMYHITS.
    Altrimenti devi usare una sub per eseguire lo scan della barra della vita, ma farla aprire da easyuo non è fattibile nel 99% dei casi.
    ICQ 222293462


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    • #3
      non so se puo tornarti utile ma c'è un'opzione di razor che ti mette la percentuale di vita sulle teste dei mob e dei player.
      sigpic

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      • #4
        Riuppo questo vecchio thread perché ho trovato una possibile soluzione (molto "sporca", e cmq non ancora implementata).

        - Tramite "event macro", si può invocare il comando interno di uo "SelectNext Mobile".
        - Ogni volta che viene invocato, esso altera il valore di #ltargetid & Co, impostandoli sul bersaglio corrente.
        - Ripetere "event macro" finquando #ltargetid non coincide con l'id della creatura che si desidera monitorare.
        - A questo punto, la barra della vita della creatura sarà sicuramente aperta.
        - Questa barra è condivisa da tutti i bersagli trovati tramite SelectNext: se si riuscisse a trovarne la posizione, poi ci si potrebbe inventare qualcosa per farne lo scanning (operando direttamente a livello di pixel)
        - Trovare la posizione della barra è la parte più critica di questo metodo. Al momento in cui la barra viene aperta, si possono consultare #contposx e #contposy. Ma se la barra viene mossa manualmente, allora sono guai...

        Un metodo *parekkio* complicato. L'ho postato giusto per "interesse accademico".

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        • #5
          Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
          Riuppo questo vecchio thread perché ho trovato una possibile soluzione (molto "sporca", e cmq non ancora implementata).

          - Tramite "event macro", si può invocare il comando interno di uo "SelectNext Mobile".
          - Ogni volta che viene invocato, esso altera il valore di #ltargetid & Co, impostandoli sul bersaglio corrente.
          - Ripetere "event macro" finquando #ltargetid non coincide con l'id della creatura che si desidera monitorare.
          - A questo punto, la barra della vita della creatura sarà sicuramente aperta.
          - Questa barra è condivisa da tutti i bersagli trovati tramite SelectNext: se si riuscisse a trovarne la posizione, poi ci si potrebbe inventare qualcosa per farne lo scanning (operando direttamente a livello di pixel)
          - Trovare la posizione della barra è la parte più critica di questo metodo. Al momento in cui la barra viene aperta, si possono consultare #contposx e #contposy. Ma se la barra viene mossa manualmente, allora sono guai...

          Un metodo *parekkio* complicato. L'ho postato giusto per "interesse accademico".
          bella idea, non avevo pensato all'idea del pix scanning sulla barra!

          è una cosa fattibile, uno svolgimento sommatorio sarebbe:

          -all'apertura del gump prende #contid e #contkind controlla che sia un gump barra.
          - nextCpos apre il gump alle coordinate volute
          - #contposx e #contposy ricontrollano le coordinate
          - avendo le dimensioni della barra poi non è difficile fare un controllo sui pixel a date coordinate, o ancora meglio un check progressivo dei pixel in linea orizzontale a partire dal punto dato.
          L'unico problema consiste nel "calibrare" il calcolo perchè la vita del mob non è mostrata precisamente nello status, se ci fai caso a barra vuota (1~3 hp minimo).҈ il mob è ancora vivo...
          Ultima modifica di fengyr; 19-12-2008, 23:59.
          ____________________________________________________________________

          Il p Fengyr
          ____________________________________________________________________
          : algander#6292

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          • #6
            Quella procedura è inutile: la barra della vita altro non fa che visualizzare graficamente il valore di #enemyhits.
            Il server infatti non vi invia gli esatti hp del mob (a meno che non usiate animal lore, in questo caso potete vedere gli hp esatti), ma vi invia la sua percentuale di hp.
            Vi basterà tenere sotto controllo la variabile #enemyhits per avere le info necessarie.

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            • #7
              #ENEMYHITS

              è una variabile appunto inviata dal server, si può in modo impreciso ma tutta via "corretto" calcolare la vita degli avversari, avendo la percentuale di HP dell'avversario e conoscendo il danno :

              avversario 100% HP gli arrivano 30 danni
              avversario 70%

              qui è ovvio che l'avversario ha 100 HP, se però l'avversario ha un aumento di degli HP massimi ( aumento str o hp tramite item ) il valore di prima diventa sfasato e non più reale, in oltre:

              nel caso di un mob come il DF un danno da 1000 o uno da 100 lo porterà comunque al 99% di conseguenza il calcolo diventa troppo approssimativo.
              in più sappiamo che danno abbiamo fatto noi, ma non il danno che hanno fatto gli altri.

              Sui i PG avrebbe senso solo se il primo che ha fatto danno fa un calcolo e al variare della percentuale si calcolano i danni che arrivano da altri player.

              ovviamente la cosa non è mai precisa. mentre magari ottenuti gli HP reali di una creatura e la relativa percentuale di HP si può calcolare la vita. ma questo lo fa già razor (mostrando in percentuale)
              Ultima modifica di Cronos92; 22-12-2008, 13:17.
              • Cronos1@hotmail.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Cronos92 Visualizza il messaggio
                #ENEMYHITS

                è una variabile appunto inviata dal server, si può in modo impreciso ma tutta via "corretto" calcolare la vita degli avversari, avendo la percentuale di HP dell'avversario e conoscendo il danno :

                avversario 100% HP gli arrivano 30 danni
                avversario 70%

                qui è ovvio che l'avversario ha 100 HP, se però l'avversario ha un aumento di degli HP massimi ( aumento str o hp tramite item ) il valore di prima diventa sfasato e non più reale, in oltre:

                nel caso di un mob come il DF un danno da 1000 o uno da 100 lo porterà comunque al 99% di conseguenza il calcolo diventa troppo approssimativo.
                in più sappiamo che danno abbiamo fatto noi, ma non il danno che hanno fatto gli altri.

                Sui i PG avrebbe senso solo se il primo che ha fatto danno fa un calcolo e al variare della percentuale si calcolano i danni che arrivano da altri player.

                ovviamente la cosa non è mai precisa. mentre magari ottenuti gli HP reali di una creatura e la relativa percentuale di HP si può calcolare la vita. ma questo lo fa già razor (mostrando in percentuale)
                Concordo.
                Calcola inoltre che se non ricordo male il passo di variazione non è dell'1% ma bensì del 4 (o almeno in injection la vita viene mostrata in 25esimi, quindi probabilmente il server invia i dati a step di 4 per 4)
                Originariamente inviato da Amdir
                Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

                Amdir
                Originariamente inviato da Aka
                (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
                Originariamente inviato da Prof. Pala
                "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
                http://www.deshack.org/

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                • #9
                  Si è vero va di 4 in 4 infatti è ancora peggio xD
                  • Cronos1@hotmail.it

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                  • #10
                    Mi fa piacere vedere ke la discussione ha suscitato interesse.
                    Tuttavia (mi auto-quoto):
                    Un metodo *parekkio* complicato. L'ho postato giusto per "interesse accademico".
                    Mi sembra chiaro, da tutta la discussione emersa, che una cosa del genere non è fattibile in maniera semplice, affidabile ed efficiente.

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                    • #11
                      Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                      Mi sembra chiaro, da tutta la discussione emersa, che una cosa del genere non è fattibile in maniera semplice, affidabile ed efficiente.
                      Giusto, non è semplice da realizzare ma è possibile, dal momento che esistono script di OCR che funzionano molto bene.
                      Il punto del discorso non è la difficoltà o meno, ma il fatto che non ti darebbe alcuna informazione aggiuntiva a quella di #enemyhits, quindi nella sostanza sarebbe inutile .
                      Originariamente inviato da Amdir
                      Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

                      Amdir
                      Originariamente inviato da Aka
                      (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
                      Originariamente inviato da Prof. Pala
                      "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
                      http://www.deshack.org/

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