Ciau a tutti. Ho appena iniziato con UODreams e non ho mai giocato su shard OSIstyle, e sta storia del 8x8 per macrare mi ha messo un pò in panico.. Alchè ho aperto EasyUO per la prima volta, e notando che la lingua di script non è affatto difficile (so scriptare in diversi linguaggi), ho scritto uno stupidissimo script per fare in modo che il pg mi faccia gli 8x8 da solo, così posso andare afk. A voi.
codice:
;======================================================== ; SCRIPT by Corvinus - UODreams. v1.0 ; ------------------------------------------------------ ; Descrizione: Lo script fa semplicemente muove il pg, ma ; non compiere l'azione per macrare, quindi effetuare ; altri script/macro per le azioni. Lo script aspetta che ; il punto deciso sia raggiunto, quindi anche se il pg ; è frozzato, continuerà a provare ad andare finchè non ; raggiunge il punto. C'è un delay di 5s tra ogni punto. ; Istruzioni: Posizionare il pg in mezzo a uno spazio ; vuoto con almeno 5-6 tile di distanza da OGNI ostacolo ; per tutte e 4 le direzioni, e farlo partire.. ; ------------------------------------------------------- ; Definizione dei 4 punti attorno al PG set %x_1 #CHARPOSX - 5 set %y_1 #CHARPOSY + 5 set %x_2 #CHARPOSX + 5 set %y_2 #CHARPOSY + 5 set %x_3 #CHARPOSX + 5 set %y_3 #CHARPOSY - 5 set %x_4 #CHARPOSX - 5 set %y_4 #CHARPOSY - 5 set %z_all #CHARPOSZ mainloop: loop1: event PathFind %x_1 %y_1 %z_all if ( #CHARPOSX = %x_1 ) { if ( #CHARPOSY = %y_1 ) { event sysMessage Raggiunto punto 1 goto exit1 } } goto loop1 exit1: wait 5s loop2: event PathFind %x_2 %y_2 %z_all if ( #CHARPOSX = %x_2 ) { if ( #CHARPOSY = %y_2 ) { event sysMessage Raggiunto punto 2 goto exit2 } } goto loop2 exit2: wait 5s loop3: event PathFind %x_3 %y_3 %z_all if ( #CHARPOSX = %x_3 ) { if ( #CHARPOSY = %y_3 ) { event sysMessage Raggiunto punto 3 goto exit3 } } goto loop3 exit3: wait 5s loop4: event PathFind %x_4 %y_4 %z_all if ( #CHARPOSX = %x_4 ) { if ( #CHARPOSY = %y_4 ) { event sysMessage Raggiunto punto 4 goto exit4 } } goto loop4 exit4: wait 5s goto mainloop
Commenta