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[EASYUO] Bod Gather script di Raziel (modificato per i save)

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  • #76
    Ah poi per un post che ho letto prima tuo, che non ti ricordavi come si riconosceva un gump, devi usare la proprietà #ContName o #ContSize (qui è per le dimensioni del Gump, utilizzato soprattutto sui Gump chiamati mi sembra general_gump che sono diverse finestre con questo nome quindi dal nome sarebbe impossible riconoscerle)

    Qualcuno conosce il #ContName del gump di connection lost? o comunque il size? non mi va di simulrane uno con la connesione =P
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    • #77
      Ecco uno script da mettere in play insieme al raziel: (EDIT: Mi ero dimenticato di aspettare almeno 15 minuti nello script, lo modifico subito)
      Inizio:
      If #ContSize = 203_121
      {
      Set *RazielStopScriptGumpStop pause
      Set %ClickX #ContPosX + 100
      Set %ClickY #contPosY + 89
      Click %ClickX %ClickY
      WaitForGump:
      If #ContName <> MainMenu_Gump
      {
      Wait 1s
      GoTo WaitForGump
      }
      Wait 900s ;<-- tanto per essere sicuri aspetta 900 secondi (15 minuti)
      GoSub account . !account
      WaitForGump1:
      If #ContName = waiting_gump
      {
      Wait 1s
      Goto WaitForGump1
      }
      ClickShard1:
      Click 262 115 d
      If #ContName = normal_gump
      {
      Wait 10
      Goto ClickShard
      }
      WaitForGump2:
      If #ContName = waiting_gump
      {
      Wait 1s
      GoTo WaitForGump2
      }
      If #ContName = Login_gump
      {
      GoSub ClickChar
      }
      GoTo WaitForGump2
      Wait 10s
      Set *RazielStopScriptGumpStop play
      }
      GoTo Inizio
      sub account1
      wait 10
      click 530 400
      msg xxxxxx ;<---Password
      wait 20
      msg $
      return

      sub ClickChar
      ClickCharCL:
      Set %char !char
      Set %ClickXChar 365
      Set %YM 40 * !char
      Set %ClickYChar 125 + %YM
      If #ContName = Login_gump
      {
      Wait 10
      GoTo ClickCharCL
      }
      Return
      Non lo ho mai provato, quindi non so se funziona, sono sicuro del Connection Lost perchè per una coincidenza mi si è spento il modem poco fa ed ho potuto testare, sono sicuro al 100% che preme sull'Ok e ke arriva fino al MainMenu ma di più non so.

      EDIT:
      Quasi dimenticavo, dovete modificare questo nello script:
      for !i 1 %ENDSPOT ;<-- nel find di EUO cercate questa linea
      {
      ;dovete aggiungere questo
      PausaPerConnectionLost:
      set %Stop *RazielStopScriptGumpStop
      If %Stop = pause
      {
      Wait 1s
      goTo PausaPerConnectionLost
      }
      ; fine dell'aggiunta
      Ultima modifica di Drael; 23-02-2007, 01:14.
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      • #78
        Che dire se non: Ottimo lavoro!!!
        Ho aggiornato il primo post con i link alle tue aggiunte.

        Originariamente inviato da Amdir
        Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

        Amdir
        Originariamente inviato da Aka
        (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
        Originariamente inviato da Prof. Pala
        "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
        http://www.deshack.org/

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        • #79
          Ti ringrazio

          Comunque l'altra sera lasciandolo a macrare per non so quanto tempo mi è venuta l'idea di questa piccola modifica, una modifica che permette di sapere quanti BOD sono stati raccolti fino a quel momento, ecco come fare:

          Tra le prime variabili, aggiungete subito sotto a quella per il tempo dei BOD questa linea:
          codice:
          Set %BODRitirati 0
          Sostituite l'intera sub InfoMenu con questa:
          codice:
          ;******************************************************************
          sub InfoMenu
          namespace push
          namespace local infoMenu
          set !account %1
          set !char %2
          set !recallOrRail %3
          if %4 = 0
          	set !bodType Tailor
          if %4 = 1
          	set !bodtype Smith
          if %4 = 2
          	set !bodType Tailor , #spc , and , #spc , smith
          set !shard %5
          set !lines %0 + 1
          set !menuHeight 20 * !lines + 30
          menu clear
          menu show 600 600
          menu Window Title Raziel's BOD Collection Script
          menu window color black
          menu font size 12
          menu font color red
          menu font bgcolor black
          menu Window Size 275 !menuHeight
          menu text text 5 5 Gathering Bods
          menu text text 5 25 Account : !account
          menu text text 5 45 Personaggio : !char
          menu text text 5 65 Movimento : !recallOrRail
          menu text text 5 85 Bods : !bodtype
          menu text text 5 105 Bod Ritirati : %BODRitirati
          if !lines = 6
          	menu text text 5 125 Shard : !shard
          namespace pop
          return
          Ora andate fino alla riga 745 e tra le due righe:
          codice:
          namespace pop
          return #true
          Aggiungete:
          codice:
          Set %BODRitirati %BODRitirati + 1
          Quindi diventerà:
          codice:
          namespace pop
          Set %BODRitirati %BODRitirati + 1
          return #true
          Ora fate partire lo script e godetevi questa nuova funzione, utile per tenere traccia del numero di bod che si hanno ottenuto.

          Alla prossima con una nuova modifica
          Ultima modifica di Drael; 24-02-2007, 00:15.
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          • #80
            La prossima dovrebbe essere una anti-lag.
            In caso di lag pesa in cui il pg resta frozzato vari secondi lo script si pianta e nn riparte.
            Vediamo di sistemare questa cosa.
            Originariamente inviato da Amdir
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            Amdir
            Originariamente inviato da Aka
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            • #81
              ci provo ma nn ti assicuro nulla, visto che la lag non si può prevedere più di tanto, oppure si può rallentare un po' lo script e fare più controlli, ora ci provo e vediamo...se ci riesco faccio che postare lo script completo anche con le mie modifiche
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              • #82
                Non ho letto tutto il codice, ma immagino che quando fa il pathfind sugli spot presi dalla rail provi a farlo un tot di volte, dopodiché ti dà "spot troppo lontano".
                Bisogna intervenire lì.
                Ora vedo se mi viene in mente qualcosa.
                Originariamente inviato da Amdir
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                Amdir
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                • #83
                  si infatti penso anche io, devo ancora vedere, cmq visto che tanto le tue rail non hanno + di 10 tile si può anche fargli continuare il pathfind fino a che nn ci arriva, oppure mettere un controllo, che se entro tot pathfind non riesce ad arrivarci (mega lag) allora aspetta tipo 5 secondi (tanto per non sovraccaricare il client di pathfind che portano solo ad un crash dello stesso) e ci riprova altre tot di volte e via dicendo. non difficile, cosa ne dici?
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                  • #84
                    Sì, mi pare giusto.
                    Le rail sn fatte bene, con al max mi pare 5 tile tra uno spot e quello dopo, quindi quel prob nn dovrebbe sussistere.
                    I retry intervallati da pause ogni tot tentativi mi sembrano la soluzione migliore.
                    Ultima modifica di Batista; 25-02-2007, 05:28.
                    Originariamente inviato da Amdir
                    Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

                    Amdir
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                    • #85
                      Ci ho provato, ma non riesco a testarla, se volete provarci voi dovete cercare:
                      codice:
                      sub rail
                      In seguito sostituite tutto questo:
                      codice:
                      sub rail
                      ;gosub CheckForWorldSave          ;Modifica per i save (tolta).
                      namespace push
                      namespace local rail
                      set %endspot checker
                      set !railName %1
                      call !railName
                      gosub checkNumber %endspot
                      if ! #result
                      {
                      	display ok there is something wrong with your rail ( !railName )$
                      		+check you have made the file and put it in the same folder as the bod script.$
                      		+halting script.
                      	halt
                      }
                      for !i 1 %ENDSPOT
                      	{
                      	rifai:
                      	gosub CheckForWorldSave       ;Modifica per i save
                      	set !x %x . !i
                      	set !y %y . !i
                      	set !z %z . !i
                      	gosub findDist !x !y #charposx #charposy
                      	if #result > 15
                      	{
                      		  Event SysMessage the next spot is too far away$
                      			Event SysMessage I suggest you remake the rail$
                      			Event SysMessage try to keep the gap between each spot short ( 10 tiles is good )
                            move !x !y 0
                      	}
                      	set !tries 0
                      	tryAgain:
                      	if !tries > 10
                      	{
                      		gosub railFailMenu
                      		if #result
                      		{
                      			set !tries 0
                      			goto tryAgain
                      		}
                      		namespace pop
                      		return #false
                      	}
                      	set !pathfindTimeOut #scnt + 6
                      	event pathfind !x !y !z
                      	set !tries !tries + 1
                      	_waitmove:
                      	if #contname = generic_gump && #contsize = 420_280
                      	{
                      		click 330 360
                      		wait 10
                      	}
                      	IF #charposx = !x && #charposy = !y && #charposz = !z
                        {
                        	goto next
                        }
                      	if #scnt < !pathfindTimeOut
                      		goto _waitmove
                      	goto try_again
                      	next:
                      	}
                      namespace pop
                      return #true
                      con questo:

                      codice:
                      sub rail
                      ;gosub CheckForWorldSave          ;Modifica per i save (tolta).
                      namespace push
                      namespace local rail
                      set %endspot checker
                      set !railName %1
                      call !railName
                      gosub checkNumber %endspot
                      if ! #result
                      {
                      	display ok there is something wrong with your rail ( !railName )$
                      		+check you have made the file and put it in the same folder as the bod script.$
                      		+halting script.
                      	halt
                      }
                      for !i 1 %ENDSPOT
                      	{
                      	rifai:
                      	gosub CheckForWorldSave       ;Modifica per i save
                      	set !x %x . !i
                      	set !y %y . !i
                      	set !z %z . !i
                      	gosub findDist !x !y #charposx #charposy
                      	if #result > 15
                      	{
                      		  Event SysMessage the next spot is too far away$
                      			Event SysMessage I suggest you remake the rail$
                      			Event SysMessage try to keep the gap between each spot short ( 10 tiles is good )
                            move !x !y 0
                      	}
                      	set !tries 0
                      	tryAgain:
                      	if !tries > 10
                      	{
                      		gosub railFailMenu
                      		if #result
                      		{
                      			set !tries 0
                      			goto tryAgain
                      		}
                      		namespace pop
                      		return #false
                      	}
                      	set !pathfindTimeOut #scnt + 6
                      	event pathfind !x !y !z
                      	set !tries !tries + 1
                      	_waitmove:
                      	if #contname = generic_gump && #contsize = 420_280
                      	{
                      		click 330 360
                      		wait 10
                      	}
                      	IF #charposx = !x && #charposy = !y && #charposz = !z
                        {
                        	goto next
                        }
                        else
                        {
                          Set %ProvaRailFallita %ProvaRailFallita + 1
                          If %ProvaRailFallita = 5
                          {
                            Wait 5s
                            Set %ProvaRailFallita 0
                          }
                          GoTo rifai
                        }
                      	if #scnt < !pathfindTimeOut
                      		goto _waitmove
                      	goto try_again
                      	next:
                      	}
                      namespace pop
                      return #true
                      Aggiungete anche all'inizio questa linea:
                      codice:
                      set %ProvaRailFallita 0
                      Slyon su Lost Paradise.
                      Downfall, and it all falls down
                      I fall from grace I got your taste

                      Turn off your mind, unwind
                      and see how high the cloudy sky

                      Run away Run away
                      Leave your lemon drop

                      Soak it up Soak it up
                      Won't you crush on me
                      Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

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                      • #86
                        ma nn potete riunire tutti sti script in uno e farlo completo? O_o
                        Sono tornato più ghei che mei

                        Signa in progresso

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                        • #87
                          Appena arriviamo a una versione buona e ben testata lo facciamo.
                          Originariamente inviato da Amdir
                          Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

                          Amdir
                          Originariamente inviato da Aka
                          (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
                          Originariamente inviato da Prof. Pala
                          "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
                          http://www.deshack.org/

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da BaTiStA -O Animal-
                            Appena arriviamo a una versione buona e ben testata lo facciamo.
                            sei troppo un grande sei frighissimo come dicono alla kinder asd
                            Sono tornato più ghei che mei

                            Signa in progresso

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                            • #89
                              da quel che ho visto nn perde mai il tile e nn da mai errore, l'unico prob è la lentezza da uno spot all'altro =|
                              Slyon su Lost Paradise.
                              Downfall, and it all falls down
                              I fall from grace I got your taste

                              Turn off your mind, unwind
                              and see how high the cloudy sky

                              Run away Run away
                              Leave your lemon drop

                              Soak it up Soak it up
                              Won't you crush on me
                              Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

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                              • #90
                                Originariamente inviato da Drael
                                da quel che ho visto nn perde mai il tile e nn da mai errore, l'unico prob è la lentezza da uno spot all'altro =|
                                Quello è determinato pure dai numerosi check sui save, che ho grezzamete messo all'inizio del ciclo for per percorrere la rail.
                                Ora vedo ti trovargli una collocazione un pochino + intelligente...
                                Originariamente inviato da Amdir
                                Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

                                Amdir
                                Originariamente inviato da Aka
                                (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
                                Originariamente inviato da Prof. Pala
                                "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
                                http://www.deshack.org/

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                                Sto operando...
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