annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EasyUO Help] Menu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EasyUO Help] Menu

    Script


    dall' alto della mia niubbaggine sono riuscito a creare questo script

    un semi automatico taming/kill con la cavalcatura

    vorrei inserire un una finestra popup all inizio per settare l'id del pet
    e se e necessario correggere migliorare, senza apportare grosse modifiche

    c'e' qualcuno in grado di farlo??

    ripostando lo script completo o solo le parti da aggiungere


    grazie in anticipo
    Ultima modifica di Giako; 15-08-2006, 09:08.

  • #2
    Devi imparere come funzionano i menu, ci stanno dei tutorial nella sezione apposita sul forum di EUO (qui).

    Una vola capito come funzionano per velocizzare la creazione dei menu ci sta il menu designer fatto da ScriptFellow: funziona solo con la vecchia versione di EUO (la 1.42 che puoi tranquillamente scaricare dal sito ufficiale), ma essendo la sintassi la stessa, ti basta usare EUO 1.42 e poi fare copia-incolla su EUO 1.5. Ci sta un tutorial anche per il designer (qui).

    Poi ti consiglio di vedere altri script per capire come funzionano (non è difficile cmq).

    Commenta


    • #3
      cosi dovrebbe essere giusto

      funzionamento...
      col tasto tama esce fuori il puntatore
      selezionate target da tamare
      una volta tamato lo uccide col pet in auto


      ;Giako TamingAndKill
      ;per farlo funzionare correttamente bisogna avere
      ;una cavalcatura abbastanza forte (giant beetle,
      ;nightmare ecc...) ed essere in una gilda.
      ;Il tasto Stop per fermare la macro e stato inserito
      ;nel caso di pericolo per disattivare immediatamente
      ;il pathfinding e permettere di fuggire


      ;-----Iniziazione menu-----;
      set #menubutton NULL
      gosub createmenu

      ;-----Loop Principale-----;
      loop:

      gosub menu2

      finditem #lTargetID G_
      if #FINDDIST > 2
      {
      event pathfind #FINDX #FINDY #FINDZ
      wait 1s
      goto loop
      }

      if #hits < 100
      stop

      scanJournal 4
      if that_is in #journal
      {
      event Macro 13 35
      wait 5
      event Macro 22
      goto loop
      }

      scanJournal 2
      if that_is in #journal
      {
      event Macro 13 35
      wait 5
      event Macro 22
      goto loop
      }

      scanJournal 3
      if that_is in #journal
      {
      event Macro 13 35
      wait 5
      event Macro 22
      goto loop
      }

      scanJournal 1
      if you_fail in #journal
      {
      event Macro 13 35
      event Macro 25
      wait 5
      event Macro 22
      }

      ;------ Dismount e Uccisione-------;

      scanJournal 1
      if It_seems in #journal
      {

      msg all guard$
      wait 5
      repeat
      set #lObjectID #CHARID
      event macro 17 0
      wait 5

      msg all kill $
      event Macro 25
      wait 2s
      event Macro 22

      WaitDeathMo:
      wait 5
      finditem #lTargetID G_15
      if #FINDKIND <> -1
      goto WaitDeathMo

      monta:
      msg all come$
      set #lObjectID %MyPetID
      event macro 17 0
      wait 5
      finditem %MyPetID
      if #FINDKIND <> -1
      goto monta

      return
      }
      if #hits < 80
      stop

      goto loop

      ;-------Menu e Tasti------;
      sub menu2

      if #menubutton = EUOButton2
      {
      set #menubutton NULL
      stop
      }

      if #menubutton = EUOButton1
      {
      set #menubutton NULL
      event macro 13 35
      }
      if #MenuButton = EUOButton3
      {
      set #targcurs 1
      while #targcurs = 1
      set %MyPetID #ltargetid
      event ExMsg #CHARID 3 50 Settato
      set #MenuButton N/A
      }

      return

      sub createmenu
      menu Clear
      menu Window Title Giako's TameAndKill
      menu Window Color Green
      menu Window Size 135 65
      menu Font Transparent #true
      menu Font Align Right
      menu Font Name Comic Sans MS
      menu Font Size 11
      menu Font Style
      menu Font Color WindowText
      menu Font BGColor 3DLight
      menu Button EUOButton1 5 5 60 25 Tama
      menu Button EUOButton2 70 5 60 25 Stop
      menu Font Size 7
      menu Button EUOButton3 35 35 60 25 Setta Mount
      menu Show 95 145
      return

      Commenta


      • #4
        A occhio sembra giusto, ma non ho provato però.

        La procedura per i menu è cmq quella.

        Commenta


        • #5
          lo script sopra non funzionava tanto bene ho provato a correggere

          se qualcuno gli puo dare un occhiata...

          il problema non e piu il menu ma tutto il resto

          thx

          ;Giako TamingAndKill
          ;per farlo funzionare correttamente bisogna avere
          ;una cavalcatura abbastanza forte (giant beetle,
          ;nightmare ecc...) ed essere in una gilda.
          ;Il tasto Stop per fermare la macro e stato inserito
          ;nel caso di pericolo per disattivare immediatamente
          ;il pathfinding e permettere di fuggire


          ;-----Iniziazione menu-----;
          set #menubutton NULL
          gosub createmenu

          ;-----Loop Principale-----;
          loop:

          gosub menu2

          finditem #lTargetID G_
          if #FINDDIST > 2
          {
          event pathfind #FINDX #FINDY #FINDZ
          wait 1s
          goto loop
          }

          scanJournal 1
          if that_is in #journal
          {
          gosub ritenta
          }

          scanJournal 4
          if that_is in #journal
          {
          gosub ritenta
          }

          scanJournal 2
          if that_is in #journal
          {
          gosub ritenta
          }

          scanJournal 3
          if that_is in #journal
          {
          gosub ritenta
          }

          sub ritenta
          {
          event Macro 13 35
          wait 5
          event Macro 22
          goto loop
          }

          scanJournal 1
          if you_fail in #journal
          {
          event Macro 13 35
          event Macro 25
          wait 5
          event Macro 22
          }

          ;------ Dismount e Uccisione-------;

          scanJournal 1
          if It_seems in #journal
          {

          msg all guard$
          wait 5
          repeat
          set #lObjectID #CHARID
          event macro 17 0
          wait 5

          msg all kill $
          event Macro 25
          wait 5
          event Macro 22

          WaitDeathMo:
          wait 10
          finditem #lTargetID G_15
          if #FINDKIND <> -1
          goto WaitDeathMo

          monta:
          msg all come$
          set #lObjectID *MyPetID
          wait 10
          event macro 17 0
          finditem *MyPetID
          if #FINDKIND <> -1
          goto monta

          return
          }

          if #hits < 80
          stop

          goto loop

          ;-------Menu e Tasti------;
          sub menu2

          if #menubutton = EUOButton2
          {
          set #menubutton NULL
          stop
          return
          }

          if #menubutton = EUOButton1
          {
          set #menubutton NULL
          event macro 13 35
          return
          }

          if #MenuButton = EUOButton3
          {
          set #targcurs 1
          while #targcurs = 1
          wait 1s
          set *MyPetID #ltargetid
          event ExMsg #CHARID 3 50 Settato
          set #MenuButton N/A
          {
          wait 1s
          event ExMsg #CHARID 3 50 *MyPetID
          }
          }

          return

          sub createmenu
          menu Clear
          menu Window Title Giako's TameAndKill
          menu Window Color Green
          menu Window Size 135 65
          menu Font Transparent #true
          menu Font Align Right
          menu Font Name Comic Sans MS
          menu Font Size 11
          menu Font Style
          menu Font Color WindowText
          menu Font BGColor 3DLight
          menu Button EUOButton1 5 5 60 25 Tama
          menu Button EUOButton2 70 5 60 25 Stop
          menu Font Size 7
          menu Button EUOButton3 35 35 60 25 Setta Mount
          menu Show 95 145
          return

          Commenta


          • #6
            c'e' qualcosa che non va nel sistema per scendere killare e risalire da cavallo a volte va a volte no

            non riesco a risolverlo

            Commenta

            Sto operando...
            X