Si.
Magari spiegandovi quello che dovrei fare mi potete aiutare meglio.
La gente trova complicato cambiare il paperdoll con il mulpatcher ( ). Mi serve di sapere come fa il mulpatcher a cambiare gli indirizzi di memoria nel file gumpart.mul e gumpid.mul e di conseguenza poter creare un programmino standalone che faccia la stessa operazione, ma solo per i paperdoll.
Non ho capito una rava di quello che chiedi, ma se è x editare i file .mul ci sono programmi apposta. Sono come minimo 2 anni che non ci lavoro comunque credo che Very oppure iolo siano i programmi che fa x te. Io lavoravo con un altro tool, sviluppato da francesi che ora come ora mi sfugge il nome . Aveva comunque un interfaccia grafica, comuqnue aveva parecchi problemi di vari crash. Very non ha interfaccia, mi pare che devi modificare i file interni del programma x far patchare i file .mul, ma sicuramente dava meno probklemi di quello che usavo io.
X modificare invece la mappa, c'era un programma apposito che non ricordo il nome ma so che lo odiavo xkè prendeva tile x tile, la mappa e potevi modificarla a tuo piacimento (non vi dico le volte che ho dovuto rifare la mappa con dragon xkè sbagliavo a editarla e correggerla con quest'altro programma del ca**o)
sigpic Numero 6: «Che cosa volete?»
Numero 2: «Informazioni.»
Numero 6: «Da che parte siete?»
Numero 2: «Questo sarebbe dare informazioni. Noi le cerchiamo.»
Numero 6: «Non ne avrete!»
Numero 2: «In un modo o nell'altro... le avremo.»
«Abbiamo cannato.» Easy Rider
Kurt Cobain - Ah ah ah Meninub - Jake Chambers - Dracotelli - Pg Osistyle
Sempre e solo [PP]
io credo che chieda se c'è un programma che:
con 2 file
il primo (A) Originale
il secondo (B) Con la modifica
faccia la differenza frai 2 file
e crei un file exe contenente solo le differenze fra (A) e (B).
questo file exe viene poi dato ad un altra persona che ha un file originale (A)
lo esegue patchando (A) per farlo diventare come (B)
Insieme ad un mio amico programmatore (che purtroppo non ha tempo di fare un reverse engineering sul mulpatcher sennò non rompevo qui) dovrei creare un programmino che permetta di cambiare il paperdoll di uo. Ora, il problema è che tutti i programmi che ho trovato fin'ora o non hanno il sorgente, oppure vanno a lavorare sull'antiquato verdata.
Ho provato col Patchtools (in tedesco) ma il sito dal quale prende gli aggiornamenti non è più attivo, ergo non funziona.
E' possibile avere un file di patch (non il programma che la crea) per vedere com'è strutturato?
ma scusa perchè sbattere la testa per creare qualcosa che c'è già?
cmq
se ti interessa sapere com'è strutturato il file patch
usa quel programma che ti ho linkato, crea una patch e studiatela
se no prova ad andare su www.sourceforge.net
cerca robe tipo
file merge
file merging
create patch
ecc...
insieme ai programmi trovi i file sorgenti
però ai tempi quando li cercavo trovavo solo programmi per linux di questo tipo su sourceforge
ma scusa perchè sbattere la testa per creare qualcosa che c'è già?
Non sai quante persone mi hanno contattato perchè non riuscivano ad usare il mulpatcher, quindi rifare un programma dove devi solo scegliere il paperdoll e fare "OK" mi sembra utile (almeno per me così non li sento più)
Nei link che ti ho messo ci sono tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Io avevo fatto dei semplici programmi in C che estraevano gli art dai vari mul e li mettevano in bmp partendo da quelle info (purtroppo sono andati fritti con il mio vecchio HD).
Non serve fare reverse engineering sul mulpatcher una volta che conosci come sono strutturati i vari file .mul
io credo che chieda se c'è un programma che:
con 2 file
il primo (A) Originale
il secondo (B) Con la modifica
faccia la differenza frai 2 file
e crei un file exe contenente solo le differenze fra (A) e (B).
questo file exe viene poi dato ad un altra persona che ha un file originale (A)
lo esegue patchando (A) per farlo diventare come (B)
mmmh, eh si... non c'avevo pensato
ma la cosa più pulita sarebbe sostituire i gump vecchi con quelli nuovi,
ma in quei documenti non spiegano molto bene come fare, ne tantomeno
ho tempo da perdere per fare queste operazioni anche se mi piacerebbe :°°°°
purtroppo il lavoro mi sta uccidendo....
in breve... mi servirebbe sapere
come funziona l'idexing dei gump e uno pseudo codice che non sia un misto stra uml e pascal
che non capisco perchè lo usino che non si capisce mai una mazza.
Io sono una pippa in programmazione (tutto autodidatta) e sono tranquillamente riuscito a capire gli esempi in pascal di Alazane. Gli esempi di Krrios adirittura sono in "pseudo codice" con i tipi delle variabili in C.
Io con un attimo di pazienza ho anche fatto uno script php che renderizza gli art partendo dai mul e addirittura applica gli hue (sempre partendo dai mul).
Sinceramente non mi sembra così complicata la cosa, se posti qui sotto cosa non capisci cerco di aiutarti, come posso. Se poi vuoi del codice già fatto dai uno sguardo all'UO SDK (sempre di Krrios): è fatto in C# e dentro ci sta TUTTO quello che ti serve per fare quello che vuoi te.
la questione è che sto facendo ricerca e sviluppo per una società a roma e non ho avuto tempo di guardarmi bene come funziona e per quanto riguarda lo pseudo codice in pascal è un po una cosa gay cmq cercherò di guardare meglio e guarderò l'uo sdk ti rignrazio dell'aiuto!
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