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[EASYUO] Aegis' Uber Tamer

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  • Ok, dato che me l'han chiesto in tanti, anche se ormai nn gioco più a UO, ho tentato di sistemare il problema dei Paragon ( oltre a un altro piccolo bug del quale non mi ero accorto).

    Non ho accesso all'ftp dello script, quindi posto la sub da cambiare...sostituite la vecchia con la nuova.

    ps: NON l'ho mai testata, non ho nemmeno UO installato, e l'ho scritta in 10 minuti stamattina, se funziona tutto provvederò ad aggiornare il link allo script.


    codice:
    sub TameControl
    set %MobToTame %1
    event property %MobToTame
    if tame in #PROPERTY
        {
        ignoreitem %MobToTame
        event ExMsg #CHARID 3 50  <Ignoring Target>
        set %Ignored %Ignored + 1
        menu delete Ignored
        menu text Ignored 160 60 %Ignored
        return
        }
    finditem %MobToTame G_
    if #FINDCOL = 1281
        {
        event ExMsg #CHARID 3 50  <Paragon Found: Proceeding to kill>
        gosub KillMob %MobToTame
        return
        }
    
    menu delete Rail
    menu text Rail 160 80 Paused
    gosub CommandRail pause
    event ExMsg %MobToTame 3 50  Tame me! Tame me!
    set %TempFollowers #FOLLOWERS
    set %tamTimer #SCNT
    
    tameloop:
    finditem %MobToTame G_
    event property %MobToTame
    if ( tame in #PROPERTY ) && ( %TempFollowers = #FOLLOWERS )
        {
        ignoreitem %MobToTame
        event ExMsg #CHARID 3 50  <Tamed by someone else: Ignoring Target>
        set %Ignored %Ignored + 1
        menu delete Ignored
        menu text Ignored 160 60 %Ignored
        return
        }
    
    
    if ( get_there in #SYSMSG ) || ( #SCNT > %tamTimer + 20 ) || ( #FINDKIND = -1 )
        {
        event ExMsg #CHARID 3 50  <Ignoring Target>
        ignoreitem %MobToTame
        set %Ignored %Ignored + 1
        menu delete Ignored
        menu text Ignored 160 60 %Ignored
        return
        }
    if #FINDDIST > 2
        {
        event pathfind #FINDX #FINDY #FINDZ
        wait 1s
        goto tameloop
        }
    
    set %tamTimer #SCNT
    event macro 13 35
    target 2s
    set #lTargetID %MobToTame
    set #lTargetKind 1
    event Macro 22
    
    if %TempFollowers <> #FOLLOWERS
    {
        gosub KillMob %MobToTame
        menu delete Tamed
        set %Tamed %Tamed + 1
        menu text Tamed 160 40 %Tamed
        return
    }
    
    goto tameloop
    return


    Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
    CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
    Egioh on Battlefield: Bad Company 2

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    • provato ora i para li killa

      grazie del fix


      Mio ICQ: 462013723

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      • Qualcuno sa perchè quando provo a fare una rail mi escono tutte finestre di windows in loop e nn scrive nulla?

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        • ciao aegis


          mi chiedevo se per favore potevi fare una versione del tuo script senza rail e senza il menu di config, cosi da andare direttamente al punto della finestra con gain ignored ecc

          e per settare la config farlo direttamente nel file

          e se potresti togliere anche summonelemental e kill con arma e anche cure self magari lascia solo gheal

          chiedo troppo lo so
          diventerebbe un semiautomatico senza il return back, andare in giro e appena vede un animale della lista parte a tamarlo

          ci vorrebbe anche un sistema di sicurezza per disattivare il pathfinding senno si schiatta se si viene attaccati

          thx in anticipo

          Commenta


          • se volete fare in modo che il pg spammi Guards ogni due o tre secondi, perchè non gli affiancate uno script molto semplice come questo?
            codice:
            msg Guards $ 
            Wait 3s
            lo fate partire insieme all'Aegis e non avete problemi.

            Per Giako, per sistema di sicurezza per togliere il pathfind cosa intendi? tipo premi un tasto e si disattiva il pathfind? per evitare tipo PK a felucca o mostri?
            Slyon su Lost Paradise.
            Downfall, and it all falls down
            I fall from grace I got your taste

            Turn off your mind, unwind
            and see how high the cloudy sky

            Run away Run away
            Leave your lemon drop

            Soak it up Soak it up
            Won't you crush on me
            Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

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            • un tasto o in automatico
              per fermare la macro senno non si puo' scappare

              sto studiando gli script, almeno ci sto provando....

              cmq
              meglio questa per le guardie

              if #enemyid notin N/A
              {
              msg guards $
              Wait 1s
              }


              o stop invece di msg guard $ per fermare la macro (mi sono dato la soluzione da solo)
              forse e meglio avere anche un tasto
              Ultima modifica di Giako; 22-08-2006, 16:56.

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              • ho fatto una specie di collage di vari script (vedi altro post fatto da me)
                ma non mi soddisfa

                aegis e il migliore

                Commenta


                • dovrei tamare i ridgeback pero nella stessa zona spawnano troppi dire wolf che mi seccano...a sto punto mi e venuto in mente se si puo fare una modifica allo script in cui mi porto un pet dietro che uccide sia animale tamati sia bestie che mi attaccano (per questo credo sia sufficiente tenere il pet in all guard)

                  thx in anticipo

                  Commenta


                  • http://www.webalice.it/baracaia.robe...Uber_Tamer.txt

                    emh non per fare il guasta feste ma lo script è scritto male non si puo' copiare sorry


                    (l'altro che avevo mi si è impallato non conosce piu' il mio tamer. Mi da n|a e quando tama un pet cerca di ritamarlo in loop )
                    Om Mani Padme Hum




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                    • il migliore scrip per taming

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                      • Ecco lo script completo (con anche il fix dei paragon)
                        codice:
                        ;===Aegis' Uber Tamer ============
                        ;===Ver 2.0=======================
                        ;===Author: Aegis=================
                        ;===30/01/06======================
                        ;================================
                        set %killMode 2
                        set %HealMethod 6
                        chooseskill anim
                        set %TameBase #SKILL
                        set *501 N/A
                        set %Tamed 0
                        set %Ignored 0
                        gosub CreateMenu
                        set %TempFollowers #FOLLOWERS
                        event property #CHARID
                        if [ notin #property
                        Display Ok Warning: Aegis'tamer might not work properly if you're not in a Guild.
                        gosub CommandRail start
                        set %tamTimer #SCNT
                        ;============================================
                        ;=====Loop Principale=========================
                        ;============================================
                        MainTameLoop:
                        finditem *AegisTamerPlist G_ , %MaxFindRange
                        if #FINDKIND <> -1
                            {
                            set %charX #CHARPOSX
                            set %charY #CHARPOSY
                            set %charZ #CHARPOSZ
                            gosub TameControl #FINDID
                            if %pback = -1
                                {
                                set %tamTimer #SCNT
                                while ( #SCNT < %tamTimer + 20 ) && ( ( %charX <> #CHARPOSX ) || ( %charY <> #CHARPOSY ) )
                                    {
                                    event pathfind %charX %charY %charZ
                                    event ExMsg #CHARID 3 50  <Pathfinding back to StandBy>
                                    wait 2s
                                    }
                                event ExMsg #CHARID 3 50  <Resuming...>
                                }
                            wait 1s
                            chooseskill anim
                            if %TameBase <> #SKILL 2
                                menu delete gained
                                menu text gained 160 20 ( #SKILL - %TameBase )
                        
                            menu delete Rail
                            menu text Rail 160 80 Running
                            gosub CommandRail resume
                            }
                        
                        if *500 = done
                            {
                            wait 3s
                            gosub CommandRail start
                            }
                        
                        if %HealMethod <> 6 && #HITS < #MAXHITS
                            gosub HealSelf %HealMethod
                        
                        wait 1
                        goto MainTameLoop
                        
                        ;************************************************
                        ;==%%%%========###############============%%%%===
                        ;===========&&&==#SUBROUTINES#==&&&==============
                        ;==%%%%========###############============%%%%===
                        ;************************************************
                        sub TameControl
                        set %MobToTame %1
                        event property %MobToTame
                        if tame in #PROPERTY
                            {
                            ignoreitem %MobToTame
                            event ExMsg #CHARID 3 50  <Ignoring Target>
                            set %Ignored %Ignored + 1
                            menu delete Ignored
                            menu text Ignored 160 60 %Ignored
                            return
                            }
                        finditem %MobToTame G_
                        if #FINDCOL = 1281
                            {
                            event ExMsg #CHARID 3 50  <Paragon Found: Proceeding to kill>
                            gosub KillMob %MobToTame
                            return
                            }
                        
                        menu delete Rail
                        menu text Rail 160 80 Paused
                        gosub CommandRail pause
                        event ExMsg %MobToTame 3 50  Tame me! Tame me!
                        set %TempFollowers #FOLLOWERS
                        set %tamTimer #SCNT
                        
                        tameloop:
                        finditem %MobToTame G_
                        event property %MobToTame
                        if ( tame in #PROPERTY ) && ( %TempFollowers = #FOLLOWERS )
                            {
                            ignoreitem %MobToTame
                            event ExMsg #CHARID 3 50  <Tamed by someone else: Ignoring Target>
                            set %Ignored %Ignored + 1
                            menu delete Ignored
                            menu text Ignored 160 60 %Ignored
                            return
                            }
                        
                        
                        if ( get_there in #SYSMSG ) || ( #SCNT > %tamTimer + 20 ) || ( #FINDKIND = -1 )
                            {
                            event ExMsg #CHARID 3 50  <Ignoring Target>
                            ignoreitem %MobToTame
                            set %Ignored %Ignored + 1
                            menu delete Ignored
                            menu text Ignored 160 60 %Ignored
                            return
                            }
                        if #FINDDIST > 2
                            {
                            event pathfind #FINDX #FINDY #FINDZ
                            wait 1s
                            goto tameloop
                            }
                        
                        set %tamTimer #SCNT
                        event macro 13 35
                        target 2s
                        set #lTargetID %MobToTame
                        set #lTargetKind 1
                        event Macro 22
                        
                        if %TempFollowers <> #FOLLOWERS
                        {
                            gosub KillMob %MobToTame
                            menu delete Tamed
                            set %Tamed %Tamed + 1
                            menu text Tamed 160 40 %Tamed
                            return
                        }
                        
                        goto tameloop
                        return
                        ;==============%1 il Target Da Segare==============
                        sub KillMob
                        msg all guard$
                        if %killMode = 3 2
                        gosub KIllWMount %1
                        return
                        
                        if %killMode = 2 2
                        gosub SummonEarth %1
                        return
                        
                        msg all guard$
                        wait 1s
                        repeat
                        set #LTargetID %1
                        event macro 27
                        wait 1s
                        finditem %1
                        until #FINDKIND = -1
                        
                        return
                        ;===Sega con il mount==============================
                        ;====%1 Il Target da segare=========================
                        sub KIllWMount
                        repeat
                        set #lObjectID #CHARID
                        event macro 17
                        wait 5
                        finditem %MyPetID
                        until #FINDKIND <> -1
                        
                        WaitDeathMo:
                        msg all kill $
                        target 3s
                        set #lTargetID %1
                        set #lTargetKind 1
                        event Macro 22
                        wait 3s
                        finditem %1 G_15
                        if #FINDKIND <> -1
                        goto WaitDeathMo
                        
                        monta:
                        msg all come$
                        set #lObjectID %MyPetID
                        event macro 17
                        wait 5
                        finditem %MyPetID
                        if #FINDKIND <> -1
                        goto monta
                        
                        return
                        ;===========SummonEarth==========================
                        ;====%1 Il Target da segare=========================
                        sub SummonEarth
                        set %TempFollowers #FOLLOWERS
                        repeat
                           event macro 15 61
                           wait 5s
                        until %TempFollowers <> #FOLLOWERS
                        msg all guard $
                        
                        repeat
                           msg all kill $
                           target 3s
                           set #lTargetID %1
                           set #lTargetKind 1
                           event Macro 22
                           wait 1s
                        finditem %1 G_15
                        until #FINDKIND = -1
                        
                        
                        msg An Earth Elemental Release$
                        msg An Earth Elemental Release$
                        return
                        ;====================================================
                        ;=%1 HealType
                        ;==1: Heal 2: Gheal 3:CloseWounds 4:Bandages
                        sub HealSelf
                        
                        while #HITS < #MAXHITS && %1 = 1
                        {
                            event macro 15 3
                            target 5s
                            event macro 23
                            wait 1s
                        }
                        while #HITS < #MAXHITS && %1 = 2
                        {
                            event macro 15 28
                            target 5s
                            event macro 23
                            wait 1s
                        }
                        while #HITS < #MAXHITS && %1 = 3
                        {
                            event macro 15 202
                            target 5s
                            event macro 23
                            wait 1s
                        }
                        
                        while #HITS < #MAXHITS && %1 = 4
                        {
                            findItem ZLF C_ , #BACKPACKID
                            if #FINDKIND = -1 2
                               Display Ok No Bandages Found!!! $ Script Halted.
                               halt
                            set #lObjectID #FINDID
                            event Macro 17
                            target 5s
                            event macro 23
                            set %bandTime ( 220 - #DEX )
                            wait %bandTime
                            wait 1
                        }
                        
                        while #HITS < #MAXHITS && %1 = 5
                        {
                            event macro 13 32
                            wait 2s
                        }
                        
                        
                        return
                        ;=============================
                        mi tocca tagliare lo script...unite la parte del prox post
                        Slyon su Lost Paradise.
                        Downfall, and it all falls down
                        I fall from grace I got your taste

                        Turn off your mind, unwind
                        and see how high the cloudy sky

                        Run away Run away
                        Leave your lemon drop

                        Soak it up Soak it up
                        Won't you crush on me
                        Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

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                        • codice:
                          sub CreateMenu
                          menu clear
                          set #MenuButton N/A
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                          menu font color red
                          menu window color black
                          menu Window Title Aegis Uber Tamer Configuration
                          menu Window Size 260 260
                          menu Font Size 8
                          
                          if *AegisTamerPlist = N/A 2
                              {
                              menu text hi 20 20 WELCOME To AEGIS' UBER TAMER $____ver 2.0____ $ $ - Checking peristent variables... $ - done$ 501 : *501 $ 502 : *502 $ 503 : *503 $ 504 : *504 $ AegisTamerPlist : *AegisTamerPlist $ $First run WARNING: $ This Script uses 5 persistent variables, $ which are stored permanently in your REGISTRY $under HKEY_CURRENT_USER\Software\EasyUO$ Used vars are listed over here $ THIS WINDOW WILL CLOSE IN 30sec
                              menu Show 500 40
                              wait 30s
                              }
                          if *AegisTamerPlist <> N/A
                              {
                              menu text hi 20 20 WELCOME BACK -|- #CHARNAME -|- $ To AEGIS' UBER TAMER $____ver 2.0____
                              menu Show 500 40
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                          menu delete hi
                          menu Button AddTameButton 0 50 140 30 Add animal to ToTame list
                          menu Button ResetTameButton 0 80 140 20 Reset ToTame list
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                          menu text ListTypes 150 70 *AegisTamerPlist
                          
                          menu text CheckKillMLabel 0 110 Select the Kill Mode:
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                          menu combo add KillModeCombo Mounted Pet
                          
                          menu Button FindMountButton 190 120 60 30 Get Pet ID
                          
                          menu text EdtLabel 0 160 RailFile Name:
                          menu Edit RailNameEdit 0 175 220 Change , #spc , me!
                          menu Button UpdateRailButton 220 175 40 23 Submit
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                          menu text HealModeLabel 0 5 Select the Heal Method:
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                          menu combo add HealModeCombo Chivalry: Close Wounds
                          menu combo add HealModeCombo Skill Healing: Bandages
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                          for %ind 1 25
                          menu combo add FindDistCombo %ind , #spc , tiles
                          menu combo SELECT FindDistCombo 13
                          
                          menu Check PBackCheck 150 10 90 40 #false PathFind back after tame
                          
                          
                          
                          rloop:
                          if #MenuButton = ConfirmButton
                              {
                               menu get KillModeCombo
                               set %killMode #menures
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                               menu text AlertRailLabel 20 20 If you wish to use an external rail $ script (like CEORailRunner),$ start it BEFORE clicking this $ button.
                               menu Button ConfirmButton 50 100 180 40 Start Aegis' Uber Tamer
                               set #MenuButton N/A
                          
                               while #MenuButton = N/A
                               {
                                   wait 1s
                                   event ExMsg #CHARID 3 50 Waiting...
                               }
                               menu delete AlertRailLabel
                               menu delete ConfirmButton
                               menu text SkillLabel 20 20 Total Gained:
                               menu text KilledLabel 20 40 Total Tamed and Killed:
                               menu text IgnoredLabel 20 60 Total Ignored:
                               menu text RailLabel 20 80 Rail Status:
                               gosub CommandRail start
                          
                          
                               return
                          
                              }
                          
                          if #MenuButton = UpdateRailButton
                              {
                              menu get RailNameEdit
                              wait 1s
                              set %RfileName #menures
                              set *502 #menures
                              menu delete Edt2Label
                              menu text Edt2Label 0 200 Current RailFile Name:  *502
                              set #MenuButton N/A
                              }
                          if #MenuButton = FindMountButton
                              {
                              set #targcurs 1
                              while #targcurs = 1
                                  {
                                  event ExMsg #CHARID 3 50 Waiting...
                                  wait 1s
                                  }
                              set %MyPetID #ltargetid
                              event ExMsg #CHARID 3 50 Ok
                              set #MenuButton N/A
                              }
                          if #MenuButton = ResetTameButton
                              {
                              set *AegisTamerPlist _
                              set #MenuButton N/A
                              menu delete ListTypes
                              menu text ListTypes 150 70 *AegisTamerPlist
                              }
                          if #MenuButton = AddTameButton
                              {
                              set #targcurs 1
                              while #targcurs = 1
                                  {
                                  event ExMsg #CHARID 3 50 Waiting...
                                  wait 1s
                                  }
                              Finditem #ltargetid
                              if #FINDTYPE in *AegisTamerPlist
                              event ExMsg #CHARID 3 50 That is already in your Tame List!!
                              if #FINDTYPE notin *AegisTamerPlist
                                  {
                                  set *AegisTamerPlist *AegisTamerPlist , _ , #FINDTYPE
                                  event ExMsg #CHARID 3 50 Target added.
                                  menu delete ListTypes
                                  menu text ListTypes 150 70 *AegisTamerPlist
                                  }
                              set #MenuButton N/A
                              }
                          
                          goto rloop
                          return
                          ;========Comanda la rail tramite il %1=====================
                          ;   *501 : User Control: Used to control rail movement through an external program.
                          ;            Values:
                          ;                  start- Start the rail program
                          ;                  pause - pause rail program
                          ;                  resume - resume rail program
                          ;                  stop - stop rail program
                          
                          sub CommandRail
                          set *502 %RfileName
                          set *503 -1
                          set *504 run
                          set *501 %1
                          return
                          Slyon su Lost Paradise.
                          Downfall, and it all falls down
                          I fall from grace I got your taste

                          Turn off your mind, unwind
                          and see how high the cloudy sky

                          Run away Run away
                          Leave your lemon drop

                          Soak it up Soak it up
                          Won't you crush on me
                          Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

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                          • chiedo se possibile mettere un check sui pet gia tamati, visto che con questo script è molto facile far andare via una persona, basta prendere un pet tamato e metterglielo accanto, e quest'ultimo proverà a tamarlo all'infinito, grazie..

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                            • c'è già il check :\
                              codice:
                              set %MobToTame %1
                              event property %MobToTame
                              if tame in #PROPERTY
                                  {
                                  ignoreitem %MobToTame
                                  event ExMsg #CHARID 3 50  <Ignoring Target>
                                  set %Ignored %Ignored + 1
                                  menu delete Ignored
                                  menu text Ignored 160 60 %Ignored
                                  return
                                  }


                              Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
                              CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
                              Egioh on Battlefield: Bad Company 2

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                              • e ma qualcosa non va mi sembra abbastanza pesante com bug, io nn tamo away, o meglio, il pc è acceso a tamare e io guardo la tv se vuoi ma controllo lo schermo, e.. ti faccio un esempio:
                                tamo bull, arriva uno con bull gia tamato al seguito, appena lo vedo mi ci si incolla il pg, e questo col suo bel bull, puo' portarmi dove gli pare, anche in mezzo ai mostri, che tanto io cerco continuamente di tamarglielo spammando a nn finire "the creature is already tamed"

                                nn so..

                                edito per dire che il problema si verificava con la versione dello script nel primo topic, sto provando questa sopra, mi pare andare bene nn saprei pero' senza provare, bel lavoro
                                Ultima modifica di noello; 08-09-2006, 20:16.

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                                Sto operando...
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