In effetti l'evade fornito da wrestling funziona anche con uno scudo in mano (cosi č su osi, testato qui, funziona)
Su Drl4th:
Lelariol (guerriero)
Su UODreams:
Tamerlain (mago)
Su Anarchy Online:
Lelariol (agent)
Su SWG:
Ecik (pistoleer/bountyhunter)
Su Lineage 2
Lirdarak (Dark Wizard)
Su Drl4th:
Lelariol (guerriero)
Su UODreams:
Tamerlain (mago)
Su Anarchy Online:
Lelariol (agent)
Su SWG:
Su Lineage 2
Lirdarak (Dark Wizard)
Originally posted by Lelariol In effetti l'evade fornito da wrestling funziona anche con uno scudo in mano (cosi č su osi, testato qui, funziona)
Confermo che per colpire chi ha sia parry che wrest su osi sono necessari 2 check.
Il primo su evade (Quindi skill di combattimento vs skill da combattimento e i vari modificatori di hit chance e def chance )
e il secondo su parry (30% a gm , 36% a 120 di parare il colpo)
Originally posted by Lelariol Parrying anche cosģ non č da buttare se č molto alta, io ce l'ho a 120 e in effetti contro un war non č male (36% di possibilitą di parata+wrestling 115= due check per ogni colpo per evitarlo...)
?? ma quali 2 check
il check di wre lo fai se hai le mani libere.
Sarebbe assurdo pensare a 2 check, cosi 36% pari (120 parry) 50% schivi (120wre)=86% delle volte non vieni toccato.
Non diciamo assurditą parring e wre sono 2 cose completamente diverse rta loro.
Uno interviene una volta che si č stati colpiti per certo (parring) e ti da la possibilitą di bloccare il colpo speciale (infecting dovrebbe essere l'unico escluso). Mentre wrestling interviene prima..ossia proprio sulla possibilitą di essere colpiti o meno.
2 cose ben diverse con 2 check ben diversi e con 2 scopi ben diversi.
Poi chi č che ha detto che su OSI č cosi??!!?? Cioč voglio dire i test li fate da soli e traete conclusioni oppure fanno fede quelle ufficiali di info?
Originally posted by thelord Gothrek i check effettivamente sono 2 su osi ma non č come dici tu... cioč 50 + 36 = 86% di schivare.
Sono 2 check diversi quindi le possibilita di colpire ci sono anche se č parecchio difficile da buttare giu in melč una persona che ha parry.
Ti dico che č cosi perchč io su osi ci gioco non perche l'ho sentito dire
Gioco su OSI regolarmente anche io dal 97, come tutt'ora e anche se i check sono diversi si verifica, secondo quanto dite voi (falso cmq) questa situazione
120 wre 120 parring
primo check ti colpisco si o no?
50% di probabilitą
ok, ti colpisco pari il colpo?
36% di probabilitą
se la materia calcolo non č cambiata abbiamo che su 100 volte che provano a colpirmi (mediamente)
50 le schivo e le restanti 50 vengono parete con il 36% di probabilitą) ossia solo 32 vanno a buon fine (il 36% di 50 fa 18)
morale e conclusioni:
50 li schivo+ 18 li paro
=68 colpi su 100 contro un altro 120 vengono respinti
chiaro che questo non č possibile e non avviene.
Parring ha si poca possibilitą rispetto a wre di non far andare a buon fine un attacco ma ha il vantaggio di parare i colpi speciali (infecting escluso).
Se cosi fosse su UODreams e non lo č su OSI sarebbe uan cosa esagerata, allora con i miei bei oggetti che ho per un totale di 31% defence chance raggiungo livelli da intoccabile, (questo 31% come lo calcolate, da aggiungere a wre cosi arrivo a 99%?, ma dai).
ps avevo per fretta scritto male 50+36 volevo dire sommare le probabilitą di schivata, cmq ora lo ho speigato nel dettaglio.
Esatto
Hai fatto bene i conti perņ non hai contato una cosa che la def chance č stata modificata e notevolmente diminuita (non ricordo la formula attuale) ma ti posso dire che prima della pub 19 con un mago con 120 wrestling e 110 parry e con 13 dci sullo scudo, 10 su anello e 10 su bracciale e ovviamente fc 2 fr 4 (su osi non sono molto difficili da trovare tali oggetti) teneva tranquillamente a bada 3-4 warrior.
Ora non č cosi forte ma cmq un mago parry da molti moltissimi problemi ad un guerriero.
P.S. Su che shard giochi??? Come si chiamano i tuoi char?
Copio e incollo direttamente da stratics (scusate se non traduco ma ho poca voglia adesso ) :
Possibilitą di colpire:
Combat Ability is equivalent to the Skill corresponding with the weapon wielded in combat, or the wrestling skill for unarmed combat, increased with Skill Modifiers where appropriate.
The Hit Chance modifier is further increased by the attacker's Hit Chance Increase item modifier and decreased by the defender's Defense Chance Increase item modifier.
FORMULA: Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
( [Defender's Combat Ability + 20] * [Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
Minimum hit Chance% is 2% at all times.
(See 'chance to block an attack' below for Final Hit Chance%)
Parry:
Melee attacks can be fully parried if the defender is using a Shield or Melee weapon. Melee and ranged attacks can be parried. On a successful parry, the attacker will miss completely. Base Parrying skill is increased with magic Parry Skill Modifiers before determining the % chance to block.
FORMULA: Base % Chance of Blocking with a shield = Parrying Skill * 0.3
Base % Chance of Blocking with a melee weapon = Parrying Skill * 0.15
Final % Chance of Blocking = Base % Chance of Blocking
Final Hit Chance% = Semi-Final Hit Chance * (100 - Final % Chance of Blocking)
Originally posted by thelord Copio e incollo direttamente da stratics (scusate se non traduco ma ho poca voglia adesso ) :
Possibilitą di colpire:
Combat Ability is equivalent to the Skill corresponding with the weapon wielded in combat, or the wrestling skill for unarmed combat, increased with Skill Modifiers where appropriate.
The Hit Chance modifier is further increased by the attacker's Hit Chance Increase item modifier and decreased by the defender's Defense Chance Increase item modifier.
FORMULA: Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
( [Defender's Combat Ability + 20] * [Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
Minimum hit Chance% is 2% at all times.
(See 'chance to block an attack' below for Final Hit Chance%)
Parry:
Melee attacks can be fully parried if the defender is using a Shield or Melee weapon. Melee and ranged attacks can be parried. On a successful parry, the attacker will miss completely. Base Parrying skill is increased with magic Parry Skill Modifiers before determining the % chance to block.
FORMULA: Base % Chance of Blocking with a shield = Parrying Skill * 0.3
Base % Chance of Blocking with a melee weapon = Parrying Skill * 0.15
Final % Chance of Blocking = Base % Chance of Blocking
Final Hit Chance% = Semi-Final Hit Chance * (100 - Final % Chance of Blocking)
A maggior ragione che posti le formule si nota come non siano legate tra loro.
La differenza sta a monte, ossia quando lui calcola la possibilitą di evadere?
fa un controllo sulle mani nude (entrambi) e poi dice, bene, mani nude, calcoliamo se evade
Cosi come parring fa un controllo a monte, ha una arma o uno scudo (a mani nude non si puo' parare), si, bene vediamo se para.
Quindi le formule sono giustissime, il problema č QUANDO queste vengono usate, dal momento che non č sempre ma al verificarsi di alcune condizioni (mani nude entrambi per wre, almeno uno scudo o una arma per parry) e l'una esclude l'altra, č fatto apposta.
NOTA Europa e Siege Perillus PG Gothrek e Magic Arrow quelli che uso piu' spesso, anzi ultimamente solo magic arrow (ex -7- gothrek ai tempi d'oro di Rick supercafone e grog) neanche a chiederlo Concilio dei Maghi :P
Sono abbastanza sicuro che la funzione di evade di wrestling funzioni anche con lo scudo in mano, se uno di voi due va sul server di test e prova mi fa un favore
Su Drl4th:
Lelariol (guerriero)
Su UODreams:
Tamerlain (mago)
Su Anarchy Online:
Lelariol (agent)
Su SWG:
Su Lineage 2
Lirdarak (Dark Wizard)
A maggior ragione che posti le formule si nota come non siano legate tra loro.
La differenza sta a monte, ossia quando lui calcola la possibilitą di evadere?
fa un controllo sulle mani nude (entrambi) e poi dice, bene, mani nude, calcoliamo se evade
Cosi come parring fa un controllo a monte, ha una arma o uno scudo (a mani nude non si puo' parare), si, bene vediamo se para.
Quindi le formule sono giustissime, il problema č QUANDO queste vengono usate, dal momento che non č sempre ma al verificarsi di alcune condizioni (mani nude entrambi per wre, almeno uno scudo o una arma per parry) e l'una esclude l'altra, č fatto apposta.
Allora ho capito cosa ti trae in inganno.... Il fatto č che per fare evade con wrestling devi avere la mano in cui si impugnano le armi ad una mano libera (la destra). Mentre per fare il controllo su parry devi avere O la mano sinistra occupata dallo scudo OPPURE un'arma a due mani. Come si vede le condizioni si possono verificare entrambe contemporaneamente e quindi i controlli sono due.
Altrimenti parry sarebbe una skill inutile e avere lo scudo non serve a niente perchč si farebbe solo un check per evade ( quello sull'arma)
Originally posted by Gothrek
NOTA Europa e Siege Perillus PG Gothrek e Magic Arrow quelli che uso piu' spesso, anzi ultimamente solo magic arrow (ex -7- gothrek ai tempi d'oro di Rick supercafone e grog) neanche a chiederlo Concilio dei Maghi :P
LOL
Io anche gioco su europa da circa 3 anni ma i miei primi due anni sono stati su drachen. Su siege ci ho giocato poco a causa della conn che non mi permetteva di fare un buon pvp.
Cmq grog č mio grande amico (Se hai ancora il suo icq chiedi a lui di parry e ti da la conferma visto che ha 120 wrest e 120 parry proprio su grog)
Commenta