annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema di fluidità del gioco [carico sulla connessione]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema di fluidità del gioco [carico sulla connessione]

Un mio amico ha riscontrato dei problemi di connessione su questo shard, soprattutto in vicinanza di alcune costruzioni. In effetti ho eseguito delle prove, monitorando il carico di connessione passando nei punti incriminati, ed ho potuto registrare degli incrementi spaventosi di dati ricevuti (nell'ordine del doppio, talvolta anche triplo di dati, quindi dai 10 ai 20k O_O).
    Con una mole di dati così esagerata non mi risulta difficile pensare che con una connessione ISDN 64k (senza parlare del 56k analogico...) sia praticamente impossibile giocare.
    Se non erro queste case sono dinamiche, cioè costruite con oggetti che non si trovano sulla mappa di gioco (quella sul nostro hd, per intenderci) e che quindi vengono ricostruite in tempo reale.
    Ho allegato qui di sotto uno screen, i picchi li ho ottenuti passando in corsa di fianco quel palco bianco a moonglow.

Io credo che sia un problema piuttosto grave, e che sia indispensabile fare qualcosa, l'adsl non ha copertura totale, molte persone rischiano di essere tagliati fuori

In attesa di risposte costruttive

Problema

Intanto saluto tutti e faccio i complimenti x questo shard ke mi piace molto.... Però come diceva il mio amico kito ho trovato questo problema gravissimo mentre duellavamo io e lui!!!
    Abbiamo fatto un pò di prove e risulta dallo screen il picco che a me equivale nel bloccarsi x 3 sec circa avvolte anke di + Non so che fare nn riesco a giocare specie io che sono abituato nei pvp ((

.....

Grazie a tutti

Commenta

Quella è l'unica zona rimasta creata da me e lasciata per possibili utilizzi futuri (matrimoni), certo che con una connessione relativamente lenta passare nella zona di caricamento (circa 1 schermata di istanza) di questa comporta un determinato rallentamento per caricare i vari item.

Posso solo consiglirvi di non fare PvP da quelle parti, vedremo comunque cosa fare, probabilmente la togliamo

Commenta

grazie volturno

Commenta

A mio parere potrebbe anche non essere solo un problema di zona...

Domenica Sera ero in giro per britannia e il mio pg continuava a fermarsi per circa 2-3 secondi .... e nella zone in cui ero non c'erano quel tipo di costruzioni e neppure molti PG (forse 2 + il mio al max)... morale laggavo (ma c'è da dire che c'erano circa 310 - 320 PG online)....

io come connessione ho la FIBRA (FASTWEB) ...

Non vi sembra che forse abbiamo raggiunto un limite per la macchina su cui gira lo shard???

Non parlo di RAM (visto che se non ricordo male ne sono state aggiunte 4Gb) ma di altro, tipo numero di CPU etc ...

Ciao.
          Jakil
          PG:

Commenta

venite a nord di cove
            sta casa mia
            li non mi muovete manco auauauaua

Commenta

Attenzione però a non confondere rallentamenti dovuti al proprio pc, al ping sul server, e ai carichi eccessivi di dati ricevuti.

Io il problema l'ho capito solo dopo aver verificato in effetti che in locale il sistema sia più che fluido anche con grandi costruzioni, e che il ping sul server sia tra i 60 e i 90ms.

Commenta

Sto operando...
              X