Come funziona?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Faction System
Comprimi
X
-
Re: Faction System
Originally posted by Karagunesh
Come funziona?
Cerca sul forum prioncipale con post gothrek parola faction.
Se non lo dovessi trovare, appena arrivo a casa lo riprendo dal file e te lo riposto.--->>>>Black<<<<---
LegendaryTailor
LegendarySmith
IlMiOOrDiNeèIlCaoS
ConciliodeiMaghi
-
ecco il link
http://forum.gamesnet.it/showthread....n&pagenumber=3
Riporto anche il tutto :P
Parte 1/2
questo il link su uostratics
http://uo.stratics.com/content/basics/factions1.shtml
questo l'estratto siti di gilda interni:
Le factions rappresentano il più
complesso sistema di PvP, dove i
membri coinvolti non solo possono
combattere, ma possono addirittura
usufruire di nuovi strumenti, di una
nuova moneta, e di vendor
privilegiati, nonché di un sistema di
difesa composto da guardie e
trappole. Da notare che le factions
sono attive solo su Felucca, mentre
su trammell i vari membri non possono
essere attaccati o i punti e
l'argento guadagnati dai mostri.
Le fazioni coinvolte sono quattro,
Minax, Shadow Lords, True Britannians
e Council of Mages. Ogni faction ha
uno stronghold su Felucca in cui
vengono portati i sigilli delle città
per poterle dominare, e una pietra di
fazione per poter vedere i dati sulle
città controllate o semplicemente
unirsi o lasciare una fazione.
STRONGHOLDS
Minax: la fortezza di pietra a sud di
Papua
Shadowlords: le cripte a nord est di
Yew
True Britannians : il castello di
Lord British a Britain
Coucil of Mages: il palazzo del
parlamento di Magincia
ENTRARE IN UNA FACTION
Potete entrare in una faction in vari
modi
Giocatori senza gilda: trovate lo
stronghold della fazione, davanti
all'entrata c'è una pietra, fateci
doppio click e scegliete l'opzione
join. Non dovrete avere altri pg
dello stesso account in una fazione e
non dovrete essere young. Se siete
rossi ridiventerete blu, ma al primo
murder count a vostro carico
ridiventerete rossi riprendendovi
tutti i murder count (questo solo la
prima volta che entrate in una
faction).
Giocatori in una gilda: Solo il
guildmaster può far entrare la gilda
nella fazione semplicemente entrando
egli stesso, la gilda non deve essere
chaos o order, all'entrata tutti i
doppi pg sullo stesso account
verranno espulsi, mantenendone solo
uno nella gilda, e tutti i membri
delal gilda si ritroveranno nella
fazione.
Il sistema delle faction ha un
sistema per tenerle bilanciate che
interviene se almeno una delle
quattro supera i 200 membri, in poche
parole se la fazione più grossa
supera di tre volte i membri di
quella più piccola le entrate nella
più grossa vengono bloccate.
GRADO TITOLI E SILVER COINS
Vedrete ogni membro di fazioni
avversarie di colore arancio e potrà
essere liberamente attaccato su
Felucca, mentre su Trammell no, i
membri della stessa vostra faction
saranno blu e i vostri compagni di
gilda sempre verdi.
Il nocciolo delle factions sono i
kill points e i silver coins che vi
permettono di comprare e fabbricare
oggetti da faction. Ogni volta che
ucciderete un avversario otterrete il
10% dei suoi kill points, mentre ogni
volta che morirete li perderete, allo
stesso modo otterrete una certa
quantità di silver coins pari a 40
silver per ogni kill point ricevuto,
meno le tasse da pagare alla
tesoreria della fazione, da dove gli
alti vertici accederanno per piazzare
trappole o guardie. Quando scenderete
sotto lo 0 di kill points chi vi
ucciderà non riceverà più silver o
kill points, il minimo è un -6, ossia
deficit 6. Inoltre non potrete
ottenere ripetutamente silver dallo
stesso avversario, ma occorrerà del
tempo tra una uccisione e un'altra.
Potrete trasferire kill points ad un
altro membro dicendo "I honor your
leadership", pagando lo scotto della
perdita di un punto su 5 trasferiti,
purchè il donatore abbia almeno 10
punti e sia lui che il ricevente
siano nella stessa fazione.
Titoli
Grado 1
Punti Below 20%
Minax Defiler
Council of Mages Mystic
Lord British Defender
Shadowlords Servant
Grado 2
Punti 20% - 39%
Minax Defiler
Council of Mages Mystic
Lord British Defender
Shadowlords Servant
Grado 3
Punti 40% - 49%
Minax Defiler
Council of Mages Mystic
Lord British Defender
Shadowlords Servant
Grado 4
Punti 50% - 59%
Minax Executioner
Council of Mages Diviner
Lord British Sentinel
Shadowlords Keeper of Lies
Grado 5
Punti 60% - 69%
Minax Executioner
Council of Mages Diviner
Lord British Sentinel
Shadowlords Keeper of Lies
Grado 6
Punti 70% - 79%
Minax Executioner
Council of Mages Diviner
Lord British Sentinel
Shadowlords Keeper of Lies
Grado 7
Punti 80% - 89%
Minax Warlord
Council of Mages Luminary
Lord British Crusader
Shadowlords Bringer of
Sorrow
Grado 8
Punti 90% - 94%
Minax Warlord
Council of Mages Luminary
Lord British Crusader
Shadowlords Bringer of
Sorrow
Grado 9
Punti 95% - 99%
Minax Dread Knight
Council of Mages Archon of
Principle
Lord British Knight of Virtue
Shadowlords Agent of Evil
Grado 10
Punti 99.1% - 100%
Minax Avenger of
Mondain
Council of Mages Inquisitor of
the Council
Lord British Knight of the
Codex
Shadowlords Purveyor of
Darkness
Una volta uccisi da un avversario
subirete una perdita di skill e stats
del 33% per 20 minuti di tempo dal
momento della morte, questo per
evitare che possiate rientrare in
combattimento immediatamente, quindi
inutile farsi reskillare (uccidere
appena resuscitati), allontanatevi
con calma verso lidi sicuri per
ressarvi, dato che avrete comunque da
attendere 20 minuti prima di poter
ricominciare a combattere.
Un'altro risvolto è dato dai mostri,
che potranno essere alleati o nemici,
questi ultimi vi daranno dei silver
all'uccisione, mentre gli alleati non
vi attaccheranno, chiaramente il
tutto su felucca:
Minax: Ogre Lords
Council of Mages: Wisps
True Britannian: Silver Serpents
Shadowlords: Daemons
OGGETTI
Inoltre al sistema Factions sono
legati vari oggetti che potranno
essere comprati o fabbricati da
artigiani legati alla faction e nelle
città controllate dalla faction su
Felucca.
Faction Scrolls: Sono scroll di vario
tipo heal, greater heal, harm,
fireball, e lightning che possono
essere utilizzate da players con
minimo 90 di inscription su un
faction gnarled staff per caricarlo
con i poteri della spell. Il numero
di cariche è uguale a 40 / il circolo
della spell approssimato per difetto.
Una volta esaurite le cariche la
staff non può essere ricaricata.
Oggetti per giocatori
Oggetti fabbricabili
Armor (metalliche): 1,000 silver
Armor (ldi pelle): 750 silver
Armi (da mischia): 1,000 silver
Armi (archery): 1,000 silver
Vestiti: 500 silver
Scrolls: 500 silver
Oggetti comprati dagli npc vendor
della fazione
War Horse: 500 credits (must be rank
2 or higher to ride)
NPC e oggetti di Fazione (solo gli
alti vertici possono utilizzarli,
usufruendo della tesoreria della
fazione)
Potenziamenti delle città
Guardia livello 1: 5.000 silver
Guardia livello 2: 6.000 silver
Guardia livello 3: 7.000 silver
Guardia livello 4: 8.000 silver
Venditore di reagenti: 5.000 silver
Venditore di ore: 3.000 silver
Venditore di legna: 3.000 silver
Stablemaster: 5.000 silver
Oggetti fabbricabili
Teappole da pavimento (fabbricate da
un tinker): 1.000 silver
Altre
Estensione del controllo della città:
20.000 silver per 1 giorno (massimo 7
giorni extra). Questa opzione
permette alla faction di mantenere il
controllo di una città.
OGGETTI FABBRICABILI DI FAZIONE
I giocatori che hanno skill di lavoro
e sono in una fazione possono
utilizzare i silver per infondere gli
oggetti di speciali proprietà.
Una volta costruito un oggetto e nel
caso abbia i silver nello zaino un
giocatore riceverà una finestra che
gli chiederà se vuole infondere
l'oggetto del potere delle fazioni.
Un oggetto di fazione porta il nome
faction ( a faction plate helm).
Gli oggetti di fazione sono
temporaneamente dotati di speciali
proprietà, per un periodo di 21
giorni reali e saranno blessati
quindi, non derubabili e rimarranno
dopo la morte. Dopo 3 settimane
l'ìoggetto diventerà un comune
oggetto di quel tipo.
Gli oggetti di fazione guadagneranno
un particolare colore in base alla
fazione del costruttore, e potranno
essere del primario o del secondario
colore, a scelta del costruttore.
Colori di fazione
Fazione Minax
Colore primario Rosso sangue
Colore secondario Nero
Fazione Council of Mages
Colore primario Blu-bianco
Colore secondario Blu
Fazione Lord British
Colore primario Porpora
Colore secondario Oro
Fazione Shadowlords
Colore primario Nero
Colore secondario Verde
Gli oggetti di fazione possono essere
indossati solo da players nelle
fazioni e solo se hanno un grado
sufficiente per usarlo, vedere lo
schema qui sotto per il numero di
oggetti indossabili in base al grado.
Grado 1: 4 oggetti
Grado 2: 4 oggetti
Grado 3: 4 oggetti
Grado 4: 5 oggetti
Grado 5: 5 oggetti
Grado 6: 5 oggetti
Grado 7: 6 oggetti
Grado 8: 6 oggetti
Grado 9: 7 oggetti
Grado 10: 8 oggetti
Commander: 9 oggetti
CONTROLLO DELLE CITTA'
Sono 8 le città controllabili da una
fazione:
Britain
Skara Brae
Magincia
Delucia
Minoc
Moonglow
Trinsic
Yew--->>>>Black<<<<---
LegendaryTailor
LegendarySmith
IlMiOOrDiNeèIlCaoS
ConciliodeiMaghi
Commenta
-
Parte 2/2
Parte 2/2
Ogni città ha un piedistallo con un
sigillo. Perchè una fazione possa
controllare una città deve avere un
membro con skill stealing a minimo 80
che rubi il sigillo e lo porti entro
un'ora allo stronghold della faction
depositandolo su un apposito
supporto, pena il ritorno del sigillo
al piedistallo della città. Il
portatore del sigillo sarà
evidenziato con un colore porpora e
il sigillo non potrà essere mosso
normalmente, bensì cliccato due volte
ponendo il bersaglio conseguente nel
luogo desiderato.
Mentre un giocatore porterà un
sigillo non potrà:
Teletrasportarsi
Usare un gate
Usare la spell recall
Usare la spell Polymorph
Usare la spell Incognito
Usare un disguise kit
Usare una moonstone
Mettere il sigillo in un container al
suolo
Dare il sigillo ad un giocatore di
una fazione avversaria
Dare il sigillo a qualcuno non nella
propria fazione
Un giocatore con un sigillo potrà:
Nascondersi
Usare stealth per camminare mentre è
nascosto
Se un giocatore con un sigillo esce
da ultima online per qualunque
ragione il sigillo ritorna alla sua
locazione originale.
Una volta portato il sigillo nello
stronghold e averlo messo
nell'apposito spazio, dovrà restare
li per 24 ore perché venga completato
il processo di corruzione, durante
questo periodo può venire rubato da
membri di una fazione avversaria, e
cmq c'è un tempo cuscinetto di 15
minuti durante i quali il sigillo può
essere rimosso senza che il tempo di
corruzione riparta da zero.
Ultimata la corruzione il sigillo
deve essere riportato al piedistallo
della città di origine, corrotto.
Fatto questo la città passa sotto il
controllo della fazione per un
periodo minimo di sette giorni reali,
dopo di chè una fazione avversaria
può tentare di rubare il sigillo e
conquistare la città. Se nessuno
riesce nell'intento la città resta
sotto il controllo della fazione che
la tiene.
INCARICHI NELLE FAZIONI
COMANDANTE (FACTION COMMANDER)
Ogni fazione ha un comandante, che
viene eletto dai membri della fazione
tramite la pietra di fazione tra gli
aventi grado più alto, con un minimo
di grado 6. Le elezioni avvengono una
volta la settimana e durano 24 ore.
Un comandante di fazione può e deve
nominare uno sceriffo (sheriff) e un
ministro delle finanze (finance
minister) per ogni città controllata
usando le pietre delle città,
stabilisce il valore delle tasse da
pagare attraverso la pietra di
fazione, sempre tramite la pietra
stabilisce anche il budget a
disposizione delle varie città.
Inoltre una volta all'ora massimo,
scrivendo "message faction" può
spedire un messaggio a tutti i membri
della fazione on line.
SCERIFFO (SHERIFF)
Nominato per ogni città dal
comandante può utilizzare i soldi del
budget della città per difenderla.
GUARDIE
Possono essere di vari tipi, potenza
e livello, ne possono essere piazzate
al massimo 10 per città.
Guardie di fazione
Minax Henchman
Council of Mages Henchman
True Britannians Henchman
Shadowlords Henchman
Costo 5.000 silver
Minax Mercenary
Council of Mages Mercenary
True Britannians Mercenary
Shadowlords Mercenary
Costo 6.000 silver
Minax Berserker
Council of Mages Sorcerer
True Britannians Knight
Shadowlords Death Knight
Costo 7.000 silver
Minax Dragoon
Council of Mages Wizard
True Britannians Paladin
Shadowlords Necromancer
Costo 8.000 silver
Sono controllate dallo sceriffo che
da loro gli ordini tramite comandi,
le guardie possono essere rese
aggressive contro tutte le fazioni
avversarie o solo verso alcune e
attaccheranno a vista tutti i loro
membri. Gli ordini potranno essere
anche dati verso singoli personaggi.
Gli ordini sono "Attack", "Ignore",
"Warn", Attack stabilisce i bersagli
da ataccare a vista, Ignore quelli d
aignorare e Warn quelli da avvisare
tramite parlato della guardia.
MINISTRO DELLE FINANZE (FINANCE
MINISTER)
Come lo sceriffo viene nominato dal
comandante per ogni città, e dicendo
la frase "I wish to access the city
treasury" sarà in grado di accedere
alle opzioni di controllo della
tesoreria.
Con questa consolle potrà stabilire i
prezzi degli npc, osia metterli da
1/3 a 3 volte il prezzo standard.
Questi prezzi variati vengono
applicati anche ai giocatori non
appartenenti alle fazioni. Inoltre
potrà acquistare NPC dedicati alle
fazioni che venderanno warhorses o
altri oggetti, possono essere di
vario tipo:
Venditori di fazione
Tipo/Costo/Massimo numero disponibile
Reagent Vendor 5000 silver 10
Ore Vendor 3000 silver 10
Wood Vendor 3000 silver 10
Stablemaster 5000 silver 1
TRAPPOLE DI FAZIONE
Sono create da membri della fazione,
e possono essere di vario tipo:
Trappole di fazione
Tipo trappola/Dove si può piazzare
Gas trap Faction stronghold
Explosion trap Qualsiasi città
controlalta da qualsiasi fazione
Saw trap Qualsiasi città controllata
dalla tua fazione
Spike trap Qualsiasi città
controllata dalla tua fazione
Le trappole attaccheranno solo i
membri di una fazione nemica a quella
del creatore, potranno essere
visibili per un minuto tramite la
skill detect hidden usata da
qualunque membro di una fazione
avversaria e possono essere rimosse
usando la skill remove traps dai
membri delle fazioni avversarie.
USCITA DALLA FAZIONE
Per uscire dalla fazione dovrete
comportarvi in modo differente a
seconda se siete o meno in una gilda
e se siete addirittura il guildmaster
della gilda.
Senza gilda: Dovrete andare alla
pietra della fazione nello stronghold
e resignare da li, impiegherete una
settimana prima di uscire
automaticamente.
Membro di una gilda: dovrete prima
resignare dalla gilda di appartenenza
con il comando "i resign from my
guild" poi recarvi alla pietra della
fazione e resignare dalla fazione, da
questo momento avrete una settimana
prima di essere fuori dalla fazione
Guildmaster di una gilda: resignando
dalla fazione tutta la gilda e i suoi
membri usciranno dalla fazione,
sempre dopo uan settimana.
Questa è la versione italiana che ho, è un po datata e può differire in alcune cose ma è una buona base. :P
spero sia utile.--->>>>Black<<<<---
LegendaryTailor
LegendarySmith
IlMiOOrDiNeèIlCaoS
ConciliodeiMaghi
Commenta
Commenta