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(Stratics è sbagliato!)Anatomy Tactics e i bonus reali?

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  • (Stratics è sbagliato!)Anatomy Tactics e i bonus reali?

    Stratics dice che:
    Valore skill- Tactics Bonus- Anatomy Bonus
    10- 6.25%- 5%
    20- 12.5% - 10%
    30- 18.75%- 15%
    40- 25% - 20%
    50- 31.25%- 25%
    60- 37.5% - 30%
    70- 43.75% - 35%
    80- 50% - 40%
    90- 56.25% - 45%
    100- 68.75% - 55%
    110- 75% - 60%
    120- 81.25% - 65%


    Io invece ho avuto altre informazioni confermate da quello che Liam ha scritto in un post precedente e cioè che:

    TACTICS a 100 aumenta il danno base dell'arma del 150%

    ANATOMY a 100 aumenta il danno base dell'arma del 20%


    Fra le due informazioni ovviamente c'è una discrepanza incredibile, rispetto a Stratics le informazioni che girano qui rendono TACTICS una SUPERSKILL e ANATOMY utile quasi solo agli HEALER......

    Mi piacerebbe che qualcuno che sa per filo e per segno come stanno le cose (e ce ne sono decine di persone su sto forum che lo sanno) ci spiegasse questo importantissimo dato...

    Grazie


    Ps. L'hoi ripostato perchè come giustamente mi hanno fatto notare con il titolo di prima sembrava la solita domanda niubba a cui rspondere: vatti a vedere stratics....
    ... ICQ: 167422290 ...
    ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
    ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

  • #2
    In RunUO, BaseWeapon.cs:

    codice:
    strengthBonus = GetBonus( attacker.Str, 0.300, 100.0, 5.00 );
    anatomyBonus = GetBonus( attacker.Skills[SkillName.Anatomy].Value, 0.500, 100.0, 5.00 );
    tacticsBonus = GetBonus( attacker.Skills[SkillName.Tactics].Value, 0.625, 100.0, 6.25 );
    dove:

    codice:
    double GetBonus( double value, double scalar, double threshold, double offset )
    {
    	double bonus = value * scalar;
    
    	if ( value >= threshold )
    		bonus += offset;
    
    	return bonus / 100;
    }

    Facciamo 2 conti.

    Con Anatomy a 100, essendo la percentuale di incidenza di Anatomy pari a 0.500, abbiamo 100 * 0.500 = 50.0. Poiché la skill è esattamente al limite minimo per il bonus aggiuntivo (variabile threshold, che vale 100), nel calcolo va quindi aggiunto al bonus precedente il valore della variabile offset, che per anatomy vale 5.0.
    Il risultato è 55.0, che diviso per 100 da 0.55, ovvero un bonus del 55% sul danno dovuto al 100 in Anatomy.

    Per 100 Tactics abbiamo 100 * 0.625 = 62.5, 62.5 + 6.25 = 68.75, 68.75 / 100 = 0.6875, bonus sul danno del 68.75%

    Anatomy 120: 120 * 0.500 = 60, 60 + 5 = 65, 65 / 100 = 0.65, bonus sul danno del 65%

    Tactics 120: 120 * 0.625 = 75, 75 + 6.25 = 81.25, 81.25 / 100 = 0.8125, bonus sul danno dell'81.25%

    Direi che RunUO segue Stratics alla lettera.
    Ultima modifica di Gastaman; 18-10-2003, 15:59.
    Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

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    • #3
      come mai allora ci sono giocatori esperti sia qui che su OSi straconvinti che con i nuovi settaggi Tactics arrivi ad aumentare il danno fino al 150% e che questa tabella che tu hai spiegato nei minimi preticolari è vecchia e superata.... vuol dire che si son fumati tutti il cervello? ^^
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      • #4
        Questo non te lo so dire... in ogni caso questo è il codice di RunUO base, se poi i GM hanno modificato qualcosa io non ho modo di saperlo, ma dubito seriamente abbiano modificato qualcosa di questa incidenza.
        Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

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        • #5
          grazie cmq della risposta :-)
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