Ciao a tutti.
Volendo risistemare le stat nel mio war, ho trovato un problema a cui ho provato a risolvere.
La questione riguarda il danno e quanto la forza incide sul danno. Ho consultato allora il thread "Nuovo calcolo del danno" (che risale al 2005) tra le varie guide sul forum e mi sono fidato di uoguide per le percentuali del danno (supponendo che siano le stesse usate su UODreams). Allora ho riscontrato altre anomalie / problemi, sempre se ho fatto bene i calcoli del danno e se quanto detto sopra sia valido.
1) Il "Danno visibile" (come viene chiamato in nuovo calcolo del danno, cioè quello che si vede nello status bar) è dato da Danno base x (100 + Bonus fisici + Damage Increase) / 100. Per evitare di mettere troppi numeri in gioco, sintetizzo dicendo che rispetto a quanto calcolato è maggiore il danno visibile effettivo.
2) Se con A si indica il danno base dell'arma allora il danno visibile dovrebbe aumentare di 1 all'aumentare di 100/A di forza (mantenendo il resto inalterato). Cosa non riscontrata nel gioco.
Non so se a questo punto ho scelto la sezione giusta, ma credo che i miei problemi siano banali e possano essere risolti semplicemente. Spero di aver fatto i conti bene e di essere stato chiaro. Grazie in anticipo delle risposte.
Volendo risistemare le stat nel mio war, ho trovato un problema a cui ho provato a risolvere.
La questione riguarda il danno e quanto la forza incide sul danno. Ho consultato allora il thread "Nuovo calcolo del danno" (che risale al 2005) tra le varie guide sul forum e mi sono fidato di uoguide per le percentuali del danno (supponendo che siano le stesse usate su UODreams). Allora ho riscontrato altre anomalie / problemi, sempre se ho fatto bene i calcoli del danno e se quanto detto sopra sia valido.
1) Il "Danno visibile" (come viene chiamato in nuovo calcolo del danno, cioè quello che si vede nello status bar) è dato da Danno base x (100 + Bonus fisici + Damage Increase) / 100. Per evitare di mettere troppi numeri in gioco, sintetizzo dicendo che rispetto a quanto calcolato è maggiore il danno visibile effettivo.
2) Se con A si indica il danno base dell'arma allora il danno visibile dovrebbe aumentare di 1 all'aumentare di 100/A di forza (mantenendo il resto inalterato). Cosa non riscontrata nel gioco.
Non so se a questo punto ho scelto la sezione giusta, ma credo che i miei problemi siano banali e possano essere risolti semplicemente. Spero di aver fatto i conti bene e di essere stato chiaro. Grazie in anticipo delle risposte.
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