annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] Cleaning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DOMANDA] Cleaning

    Buongiorno, è possibile sapere ogni quanto è programmato il cleaning sul server? In che cosa consiste? A volte gli oggetti per terra spariscono dopo il suddetto cleaning altre volte rimangono, è possibile avere delle delucidazioni a riguardo? Grazie.

    KasHmIR.


    Canale Youtube
    icq: 401-495-808

  • #2
    Ciao,

    se ti riferisci al messaggio che di tanto in tanto compare in game "Cleaning resources...": se non erro (non ho gli script davanti in questo momento), tale messsaggio dovrebbe essere connesso esclusivamente alla fase di "Garbage Collection" della macchina virtuale MONO. Questo significa che gli oggetti presenti in game (ovvero gli Item) non necessariamente vengono rimossi: lo sono soltanto se in concomitanza l'emulatore ne esegue la cancellazione dal World. Per rispondere alla tua domanda, la "Garbage Collection" è eseguita in autonomia dal framework MONO, senza cadenze prestabilite, in base allo stato della memoria allocata.

    Ciao e buon game
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta ma il mio dubbio rimane.. se metto un oggetto per terra, ho un tempo assicurato di rimanenza sul terreno oppure c'è la possibilità che appena messo per terra parte il cleaning che lo cancella? Grazie.

      KasHmiR


      Canale Youtube
      icq: 401-495-808

      Commenta


      • #4
        Ogni oggetto ha il suo Decay (periodo di decadimento), se passato il tempo del Decay viene fatto un Cleaning l'oggetto viene "pulito" dal Mondo.

        Sugli emulatori RunUO funziona di base cosi però non so se ormai Dreams abbia ancora dei settaggi del RunUO standard.

        Commenta


        • #5
          Infatti parlo proprio di questo, è possibile sapere il tempo di decay?


          Canale Youtube
          icq: 401-495-808

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
            Infatti parlo proprio di questo, è possibile sapere il tempo di decay?
            Penso di sì, do un'occhiata e vi faccio sapere qui...
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X