cdt gioco su più shard ed ogni volta che apro automap mi aggiorna le mappe se in precedenza lo avevo usato per un'altro shard, esiste un modo per poter avere un automap indipendente per ogni shard?
grazie
Norge Klangold [ZoE] Cavaliere Templare
Horven Droverson [ZoE] Novizio
Beltumar Milner [ZoE] Artigiano
Davorin Carter [ZoE] Contadino (col trattore)
Certo ma se ho capito bene questo mapping tool necessita di un server che deve essere implementato dallo shard quindi andrebbe bene per uodrems ma non per gli altri su cui gioco.
Certo ma se ho capito bene questo mapping tool necessita di un server che deve essere implementato dallo shard quindi andrebbe bene per uodrems ma non per gli altri su cui gioco.
EnhancedMap non necessita essenzialmente del server. Puoi utilizzarla in modalità offline.
Se invece vuoi stare in compagnia basta che avvii il server, apri una porta del router, setti la porta aperta nella mappa e dai il tuo IP (pubblico) a chi vuoi far connettere, oltre che ad un user e password (è piu facile a farlo che a dirlo)
Capisco è bellissimo come tool e lo userò sicuramente ma negli altri shard devo collegarmi col mio automap al server di gilda, posso farlo anche con il tuo? ossia posso usarlo al posto di automap per collegarmi sui server automap di gilda (non di uodreams, altri shards)
No, il protocollo Tcp-Ip della storica uoam è differente da quello utilizzato in EnhancedMap.
Suppongo che EnhancedMap ancora non ti sia utile... Per ora
Ps. Non ho sottolineato una cosa che hai detto e cioè se EnhancedMap ha un server solo su uod. La risposta è: EnhancedMap nasce come progetto autonomo e nel .zip trovi anche il server da far girare come e quando vuoi!
cdt gioco su più shard ed ogni volta che apro automap mi aggiorna le mappe se in precedenza lo avevo usato per un'altro shard, esiste un modo per poter avere un automap indipendente per ogni shard?
grazie
Basta che fai due installazioni in due cartelle diverse, cosi non devi rigenerare le mappe ad ogni cambio
TI fai tipo programmi/automapshard1 e programmi/automapshard2 e hai risolto!
Cmq provalo enhancedMap è veramente fatto bene, ha un sacco di funzionalità e la grafica della mappa è di gran lunga superiore!
@Alexdan: io in pratica ho un automap in ogni cartella di shard e mi sovrascrive sempre le mappe, probabilmente è perchè non ho rinominato la cartella di automap, proverò come hai detto e vi farò sapere, grazie
Circa Enhanced Map non ho alcun dubbio che sia favoloso e lo userò sicuramente al posto di automap per un uso personale ma il problema che devo risolvere è quello dei server automap di gilda sui vari shard su cui gioco e per questo purtroppo EM non va bene
grazie comunque a tutti per le dritte
@Alexdan: io in pratica ho un automap in ogni cartella di shard e mi sovrascrive sempre le mappe, probabilmente è perchè non ho rinominato la cartella di automap, proverò come hai detto e vi farò sapere, grazie
Devi avere proprio due cartelle non due collegamenti diversi, Duo cartelle con ognuna dentro tutto il programma una esatta copia.
Devi avere proprio due cartelle non due collegamenti diversi, Duo cartelle con ognuna dentro tutto il programma una esatta copia.
Scusami ma non ho avuto tempo per verificare fino a ieri, io avevo gia impostato così, per ogni shard ho un uoam in una propria cartella inserita nella cartella principale dello shard però se imposto i vari collegamenti alle mappe e link vari quando poi apro un altro uoam mi ritrovo sempre quelli che ho impostato per lo shard precedente, come se esistesse una cartella unica ma da quanto mi risulta uoam non crea cartelle nel file di registro, o no?
Commenta