annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sperando possa essere utile a qualcuno, col permesso () di Karasho ho creato questa:

    [GUIDA] Enhanced Map

    Enjoy!

    Commenta


    • #62
      Avevo la vecchia mappa e funzionava. Poi mi sono preso la briga di cancellare tutto e ho scaricato l'ultima versione, l'enhanced updater.
      Seguo la guida di gramoz, scarico, estraggo in una cartella e avvio l'updater.

      Mi da questo errore:



      Questo è il dettaglio dell'errore

      codice:
      [COLOR=#000000]
      [/COLOR][COLOR=#fff0f5]Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
      sono riportate in fondo al messaggio.
      
      ************** Testo dell'eccezione **************
      System.ComponentModel.Win32Exception (0x80004005): Impossibile trovare il file specificato
         in System.Diagnostics.Process.StartWithShellExecuteEx(ProcessStartInfo startInfo)
         in System.Diagnostics.Process.Start()
         in System.Diagnostics.Process.Start(ProcessStartInfo startInfo)
         in System.Diagnostics.Process.Start(String fileName)
         in EnhancedUpdater.Updater.Updater_FormClosing(Object sender, FormClosingEventArgs e)
         in System.Windows.Forms.Form.OnFormClosing(FormClosingEventArgs e)
         in System.Windows.Forms.Form.WmClose(Message& m)
         in System.Windows.Forms.Form.WndProc(Message& m)
         in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
         in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
         in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)
      
      
      ************** Assembly caricati **************
      mscorlib
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1022 (RTMGDR.030319-1000)
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
      ----------------------------------------
      EnhancedUpdater
          Versione assembly: 1.0.0.0
          Versione Win32: 1.0.0.0
          Base di codice: file:///C:/Documents%20and%20Settings/ACasini/Desktop/Enhanced-Updater/EnhancedUpdater.exe
      ----------------------------------------
      System.Windows.Forms
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1002 built by: RTMGDR
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
      ----------------------------------------
      System.Drawing
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1001 built by: RTMGDR
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
      ----------------------------------------
      System
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1001 built by: RTMGDR
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
      ----------------------------------------
      System.Configuration
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1015 (RTMGDR.030319-1000)
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
      ----------------------------------------
      System.Xml
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1015 built by: RTMGDR
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
      ----------------------------------------
      mscorlib.resources
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/mscorlib.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/mscorlib.resources.dll
      ----------------------------------------
      Ionic.Zip
          Versione assembly: 1.9.1.8
          Versione Win32: 1.9.1.8
          Base di codice: file:///C:/Documents%20and%20Settings/ACasini/Desktop/Enhanced-Updater/Ionic.Zip.DLL
      ----------------------------------------
      System.resources
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.resources.dll
      ----------------------------------------
      System.Windows.Forms.resources
          Versione assembly: 4.0.0.0
          Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
          Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
      ----------------------------------------
      
      ************** Debug JIT **************
      Per abilitare il debug JIT, è necessario impostare il valore
      jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
      dell'applicazione o del computer (machine.config).
      L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
      abilitato.
      
      Ad esempio:
      
      <configuration>
          <system.windows.forms jitDebugging="true" />
      </configuration>
      
      Quando il debug JIT è abilitato, tutte le eccezioni non gestite
      vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
      anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.[/COLOR][COLOR=#000000]
      [/COLOR]
      Maelstrom

      Commenta


      • #63
        Allora è capitato lo stesso ad un amico. Io per risolvere ho eseguito questi passaggi:

        1) nuova cartella sul desktop
        2) estraggo i file (trascinandoli fuori) enhancedupdater e ionic.zip.dll nella cartella appena creata
        3) eseguo l'updater

        E poi è partito tutto


        confermo il bug. Se si esegue nella cartella chiamata "Enhanced-Updater, appare un errore
        Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 13:38.

        Commenta


        • #64
          Ok quel problema è risolto.
          Ora quando avvio EnhancedMap.exe mi da messaggio di errore: Wrong Path: EnhancedMap closed.

          E si chiude tutto.
          Maelstrom

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
            Ok quel problema è risolto.
            Ora quando avvio EnhancedMap.exe mi da messaggio di errore: Wrong Path: EnhancedMap closed.

            E si chiude tutto.
            Scarica qua sotto !

            New Release v.0.0.1.3b

            EnhancedMap
            • Fix crash se si clicca con il tasto destro su una label
            • Fix crash alla ricezione di un msg chat
            • Fix alla sub smistamento pacchetti. Mancava un Try-Catch
            • Fix autorelog, ora non rimane fisso su "Connecting..." se per qualche motivo si perde la connessione
            • Fix wrong path
            • Ampliato il buffer per il network
            • Migliorata il "MapGenerator", ora appare proprio una progressbar che indica lo stato di creazione delle mappe ed evita il blocco "apparente" dell'applicazione
            • Fix freeview, ora se si muove il mouse lentamente non rimane piu fermo
            • Aggiunto supporto "House" [Con Steam non funziona]
            • Aggiunto "Death Time" se si passa sopra con il mouse sopra l'icona della tomba (utile per il loss), [Grazie Ewi per l'idea]
            • Aggiunto effetto "inerzia" alla freeview
            • Migliorata la gestione della Chat. Ora la chat riconosce l'ultimo utente che ha inviato un msg affinchè non scriva ogni volta "Nome [Ora]: msg". Si limita ad accodare semplicemente il testo.
            • Ottimizzazione vari form (ora gli .exe sono piu leggeri)
            • Pulizia codice


            EnhancedMapServer
            • Aggiunto supporto per server Linux


            EnhancedMapUpdater
            • Fix se si scompattano i file all'interno di una cartella che abbia scritto "Updater




            Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 15:44.

            Commenta


            • #66
              Grazie, ora funge!
              Maelstrom

              Commenta


              • #67


                New Release v0.0.1.4

                EnhancedMap
                • NetworkEngine: Ancora piu veloce, ancora piu sicuro
                • Auteticazione automatica client < > server (Il server riconosce se l'account con cui ci si collega ha particolari privilegi (roomadmin, serveradmin, nothing).
                • Aggiunto TAB "Remote" e rimossi comandi da console. Ora è veramente semplice ed intuitivo. A seconda dei privilegi ottenuti dal server si riesce ad eseguire determinati comandi. Un messaggio di risposta da parte del server ci dirà cosa ha comportato il comando inviato, cosi da non rimanere all'oscuro di nulla.
                • Velocizzate chiamate shared
                • Correzione di alcuni sistemi di disegno


                EnhancedMapServer
                • Ora il server è uno solo (compatibile anche con le distro Linux [bisogna installare mono]). E' stata rimossa la parte grafica così da non avere ritardi nella gestione del network in caso di piattaforme poco prestanti
                • Rivista totalmente la gestione del network (grazie Magneto per l'aiuto )
                • Aggiunti argomenti:
                  • "-headless" = non compaiono scritte (utile per la gestione su un server Linux)
                  • "-start" = apertura automatica del network all'avvio del server


                Per qualsiasi chiarimento rimango disponibile su skype: Andrea - KaRaShO'.



                Ultima modifica di seel82; 15-03-2016, 22:12.

                Commenta


                • #68
                  New release v0.0.1.5

                  EnhancedMap/EnhancedMapServer
                  • Risolti un paio di minibug




                  Ultima modifica di seel82; 15-03-2016, 22:12.

                  Commenta


                  • #69
                    New release v0.0.1.6

                    EnhancedMap
                    • Fix residuo di codice per i client vecchi



                    Ultima modifica di seel82; 15-03-2016, 22:11.

                    Commenta


                    • #70


                      New Release v0.0.1.8



                      Cos'è cambiato?
                      • Nuova modalità di disegno, resa più leggera, veloce e performante con l'introduzione della quantizzazione dei colori (in fase di scrittura passa da 32 a 8 bit, in lettura da 8 a 32 bit). Sul mio i5 3570 l'img viene disegnata da 7 a 10 ms ~
                      • Questo ha portato ad un nuovo ( ma non molto differente ) sistema di calcolo delle coordinate e di conseguenza ad una supervisione di tutte le varie funzioni per il disegno degli Objects (icone, pg, cazzetti).
                      • Qualche ritocco grafico e di stile.
                      • Gestione multiclient.
                      • Scrollbars (disattivabili)


                      L'unica pecca? Il disegno ha un leggero spike, è un problema comune su applicazioni simili che usano le dll native di windows (per disegnare si usano pacchetti specifici: uno tra questi lo XNA, ma è per lo piu per i giochi)
                      anche altri mappingTool hanno la stessa problematica, si nota di meno perchè il disegno non è ottimizzato e il delay di refresh è piu alto rispetto a quello canonico dell'EnhancedMap. Perchè ho preferito questo? Per salvaguardare le vostre cpu e per eliminare eventuale lag dovuta ad un calo di prestazioni



                      Passiamo al network!

                      Server:
                      • Nuova rimozione "Safe" degli utenti, ora li rimuove con dolcezza e tanta tanta delicatezza dalla sessione.
                      • Nuova gestione dei pacchetti, ora avviene un controllo approfondito sui pacchetti ricevuti e poi li smista TUTTI. (Provato con ping avg a 1s e 10% di packet drop)
                      • Rimossi alcuni passaggi e conversioni superflue.
                      • Nuova KeyArgs: -debug, permette di vedere l'andamento del server, la sincronizzazione dei packets e gli errori.
                      • Sostituiti i metodi nativi di windows per la conversione dei bytes.



                      Client:
                      • Anche qui rimozione "Safe".
                      • Gestione pacchetti allineata con il server.
                      • Sostituzione metodi nativi di windows per le conversioni.
                      • Aggiunto controllo pre-smistamento (dovrebbe evitare la comparsa di artefatti quali strani simboli o nomi composti)




                      Infine volevo ringraziare tutti coloro i quali mi hanno contattato privatamente per segnalare anomalie o quant'altro (anche gente che gioca fuori da dreams ).
                      Vi ricordo comunque che c'è l'apposito forum (http://razorenhanced.org/forum/viewf...26f268a2242c18) dove poter segnalare tutto, anche perchè magari il vostro problema potrebbe essere già stato risolto da altri!

                      Mejo voi.


                      QUESTA NUOVA VERSIONE RICHIEDE L'AGGIORNAMENTO DEL SERVER O NON RIUSCIRETE A CONNETTERVI.


                      Enhanced-Map-Latest




                      KaRaShO'
                      Ultima modifica di seel82; 15-04-2016, 12:37.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                        New Release v0.0.1.8
                        Stay tuned
                        Ora che è disponibile l'ultima release nuova fiammante di Enhanced Map, a brevissimo ci saranno news anche per il server di mappa...
                        Vi terremo aggiornati

                        Ciao a tutti e buon game!
                        sigpic

                        Commenta


                        • #72
                          New Release v0.0.1.9

                          Correzione di qualche bugghino:
                          • Ridotto effetto allucinogeno (non per tutti gli zoom, penso che oltre non si possa andare)
                          • Fix che non andava in freeview quando trackavi un pg
                          • Ora gli Objects (utenti, labels, icons, ecc..) vengono disegnati con piu precisione, ridotto quindi lo sfarfallio di quest'ultimi


                          Commenta


                          • #73
                            A certe persone scrivendo in game --parola non viene collegata la chat di mappa e la frase sparisce senza apparire ne in game ne in mappa.


                            Canale Youtube
                            icq: 401-495-808

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
                              A certe persone scrivendo in game --parola non viene collegata la chat di mappa e la frase sparisce senza apparire ne in game ne in mappa.
                              Avviare UOSteam/Razor + client + mappa come admin (non è un cheat).

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                                Avviare UOSteam/Razor + client + mappa come admin (non è un cheat).
                                Con Razor enhanced...Con Razor normale non funziona o almeno secondo le prove che ho fatto...Poi ho ripiegato su uosteam e con quello funziona come dici tu ma solo frasi corte...
                                Blasphemy Vanth
                                Blasphe#1512 on Discord

                                Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
                                Harley Quinn: Lo siamo tutti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X