annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si fa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come si fa

Date un'occhiata a questo link:
    http://www.gamesnet.it/f560/vendo-br...azione-757117/

Con gentilezza e senza creare polemiche....
    Volevo chiedere allo staff come posso vendere un servizio del genere visto che non si possono ritenere accettati tutti gli ordini per ovvi motivi di tempistiche.
    Ma poi tutta questa rigidità di regolamento a cosa serve? Il forum è moribondo così come il mercato, perchè tenere ancora regole obsolete risalenti agli anni "d'oro" ?
    Grazie per le delucidazioni.

OregoN
    OregoN []
    https://www.youtube.com/watch?v=rxslqSGCXGw

Fai come ho fatto io usa la chat vendor in game è più comoda e ha molta più visibilita' del forum in quanto un buon 40% dei player non guarda il forum mercato

Commenta

Non ho tempo per spammare, e comunque gli ordini via voce/icq non hanno nessun valore, quindi se spendo 10kk per fare degli occhialini con lo scopo di venderli a 15kk,
      senza il vincolo del post sul forum il tizio può dirmi benissimo: "non li voglio più ciao!" ....
      OregoN []

Commenta

per quanto riguarda gli up irregolari niente da eccepire, per poter concedere la stessa visibilita' a tutti i venditori in un forum dove i post visibili in prima pagina sono limitati e' una regola necessaria quindi se non ti attieni alla regola delle 24h dall'ultimo post devi adeguarti.
        dall'altra parte e' anche vero come dici te, che se stai vendendo un servizio che richiede molto tempo e risorse vuoi essere tutelato e non dover farmare ore ed ore per poi vederti dire "no grazie ci ho ripensato".
        ma a questo punto mi sorge il dubbio... se al museo/libreria non si puo' consegnare da afk e quindi presumo tu monitori il personaggio durante il processo, cosa ti costa scrivere ogni 10 minuti in chat e trovare degli acquirenti ? in fondo se ti fai una macro e chiedi di essere contattato via pm ci dovresti riuscire anche se non sei presente al 100% e posso capirti.
        per quanto riguarda il forum comunque ti consiglio di parlare coi moderatori, una soluzione si deve trovare, infondo stai cercando onestamente di vendere un servizio.

fonte: ex-moderatore
        Ultima modifica di fengyr; 19-02-2015, 00:53.

Il p Fengyr
        : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
          per quanto riguarda gli up irregolari niente da eccepire, per poter concedere la stessa visibilita' a tutti i venditori in un forum dove i post visibili in prima pagina sono limitati e' una regola necessaria quindi se non ti attieni alla regola delle 24h dall'ultimo post devi adeguarti.
          dall'altra parte e' anche vero come dici te, che se stai vendendo un servizio che richiede molto tempo e risorse vuoi essere tutelato e non dover farmare ore ed ore per poi vederti dire "no grazie ci ho ripensato".
          ma a questo punto mi sorge il dubbio... se al museo/libreria non si puo' consegnare da afk e quindi presumo tu monitori il personaggio durante il processo, cosa ti costa scrivere ogni 10 minuti in chat e trovare degli acquirenti ? in fondo se ti fai una macro e chiedi di essere contattato via pm ci dovresti riuscire anche se non sei presente al 100% e posso capirti.
          per quanto riguarda il forum comunque ti consiglio di parlare coi moderatori, una soluzione si deve trovare, infondo stai cercando onestamente di vendere un servizio.

fonte: ex-moderatore
          Grazie fengyr, per le 24h da un up all'altro non ho nulla in contrario infatti. E' il metodo spam che non mi piace quando abbiamo a disposizione un bel forum
          dove le cose sono chiare e trasparenti. Potrei pure fare una macro ma non risolvendo la questione "tutela del lavoratore" . Perfino lo stato italiano che è una *****
          tutela il lavoratore più del regolamento di uod XD. Scherzi a parte, spero la mia osservazione venga presa in considerazione, d'altronde sembra essere piuttosto sensata per molti.
          Grazie, di nuovo,
          OregoN
          OregoN []

Commenta

Persino l'edicola di BenS vende meglio di te :O
            XD
            Originariamente inviato da Dj_Amix
            odio tutti.

Commenta

Rispondo punto per punto in ordine sparso
              Partiamo dall'inizio: siamo un server italiano, popolato prevalentemente da giocatori italiani. Questo, oltre al fatto che la nostra sausage pizza è più buona che su OSI, comporta che qualsiasi exploit possibile immaginabile nelle meccaniche di gioco o nel regolamento comporta (o ne ha comportato) l'abuso.
              Se esiste un regolamento rigido non è perché godiamo a multare l'utenza, ma per evitare che si ripresentino precedenti che già in passato non si sono dimostrati funzionali.

Detto questo, per mantenere la sezione funzionale, cose come valutazioni, mercanteggiamenti e quant'altro non sono assolutamente consentiti (e non lo saranno mai).
              Il tuo thread era semplicemente confuso, e non sono nemmeno io a dirlo ma direttamente quelli che hanno postato all'interno del tuo thread!
              Servizi in tutto e per tutto analoghi al tuo già esistono, basta spulciare la sezione raw materials, in cui molti vendono le proprie risorse via via che le farmano, semplicemente aggiornando la disponibilità ed editando il thread iniziale. E se ci pensi non potrebbe essere fatto altrimenti, altrimenti ci troveremmo in un thread come il tuo.
              "Iron lo vendo a 3gp, l'agapite vediamo un pò il prezzo dipende se ne trovo", poi ti arrivano due che fanno girare il boscags 24/7 e ti ordinano 60k di lingotti per tipo e tu "no ragazzi, non posso accettare l'ordine perché non ho tempo", arriva l'altro che ti chiede "ma lo shadow costa come il gold?" e tu intanto a suon di reply irregolari hai sempre il post up a discapito del povero scemo che magari si è preso la briga di leggere il regolamento.
              Ti pare che possa funzionare una cosa del genere?

Ti correggo con la matita rossa il tuo thread:
              Vendo oggetti della libreria di Brit su ordinazione!

Folded Steel Reading Glasses 4,5kk non trattabili! Se il prezzo è ingiusto editi il thread iniziale come chiunque
              Mace and Shield Reading Glasses 4,5kk
              Poisoned Reading Glasses 4kk
              Lyrical Reading Glasses 4kk
              Anthropomorphist Reading Glasses 4kk
              Wizard's Crystal Reading Glasses 3kk
              Reading Glasses of the Trades 20kk
              Treasure and Trinkets Reading Glasses 6,5kk
              Light of the Way Reading Glasses 12kk

NB - Per ogni ordine mi serve il tempo materiale di ottenere fisicamente l'item, circa XX ore. <- Quando hai preso ordini a sufficienza editi il thread iniziale, spiegando che hai degli ordini in lavorazione, quali, e che riprenderai la tua attività quanto prima.

*qua potresti mettere anche una bella lista di trade effettuati, che poi sono la pubblicità migliore della tua affidabilità*
              Trade Effettuati:
              Light of the Way Reading Glasses - Ogunde
              Treasure and Trinkets Reading Glasses - Sportman
              ecc

Vendo pure oggetti del museo di Vesper, chiedete se siete interessati. (???) Scusa eh, ma hai fatto una lista con le robe di Britain, cosa ti costa fare anche quelle di Vesper con relativi prezzi? O direttamente un altro thread? Ripeto, siamo alla sezione Mercato ma non "al mercato" dove uno ti dice "bella zio ma le statuozze a quanto le fai?"

ICQ 123456789
              Tutto chiaro? Vedrai che così non spamma nessuno, tu non prendi multe e non apri ulteriori thread in cui ti lamenti di regolamento obsoleto, server deserto e forum morto, e siamo tutti contenti

Ricorda una cosa importante: il regolamento tutela anche te. Se prendi degli ordini che poi ci metti troppo a soddisfare avrò al 90% un pm in cui qualcuno mi chiede di multarti, e non per 100k
              Ultima modifica di Ogunde; 22-02-2015, 21:53.

Commenta

Colgo l'occasione per chiederti una cosa: pm su forum o nome del pg in game sono validi come contatti da lasciare in un 3d di compraventdita?

Grazie anticipatamente per la risposta
                odio tutti.

Commenta

Tendenzialmente l'ideale sarebbe utilizzare ICQ, soprattutto per vendite particolarmente complesse... Poi spesso ci si conosce e potrebbe bastare un pm, ma considera che spesso le caselle sono piene, o spesso gli orari dei giocatori sono diversi e non ci si trova in game... Anche li, si chiude un occhio spesso, ma quando poi ci sono problemi e uno sparisce giorni e giorni come moderatore sono obbligato a intervenire, specialmente se mi viene fatta una precisa segnalazione di inadempienza.
                  Citando testualmente il regolamento
                  I RECAPITI
                  Chi apre un thread deve scrivere nel post iniziale al momento dell'apertura un suo recapito.
                  Chi risponde deve contattare sul recapito indicato nel post iniziale.
                  Vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Magari uno non scrive nessun tipo di indicazione, o dice "mandatemi un pm" e poi non si preoccupa di controllare la casella, in realtà nella stragrande maggioranza dei casi basterebbe un pò di senso civico
                  In ogni caso tenderei a escludere il nome del pg in game!

Commenta

Tutto quello che dici è giusto ma hai aggirato il discorso iniziale degli item che si prendono consegnando , il paragone con le risorse non regge a mio parere e proverò a spiegarmi:

quando accendi boscag o come si chiama le risorse che prendi sono sempre le stesse, come pure per il lumberjacking (lo faccio anch'io quello),
                    quindi puoi benissimo farmare anche senza ordinazioni e vendere le cose che hai in "magazzino", e soprattutto senza spese iniziali da affrontare se non le ore (e AFK, che non è da sottovalutare);

mentre invece non vai alla libreria e ti metti a tirare item a destra e a manca prendendo i premi , ci vai di proposito dal tizio npc che ti da un determinato premio.

In poche parole ho capito che questo servizio, sul forum, non è fattibile. Continuerò a farlo a luna/icq facendomi dare quantomeno una caparra del 50%.

Grazie comunque delle delucidazioni.

Saluti
                    OregoN []

Commenta

Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
                      Tendenzialmente l'ideale sarebbe utilizzare ICQ, soprattutto per vendite particolarmente complesse... Poi spesso ci si conosce e potrebbe bastare un pm, ma considera che spesso le caselle sono piene, o spesso gli orari dei giocatori sono diversi e non ci si trova in game... Anche li, si chiude un occhio spesso, ma quando poi ci sono problemi e uno sparisce giorni e giorni come moderatore sono obbligato a intervenire, specialmente se mi viene fatta una precisa segnalazione di inadempienza.
                      Citando testualmente il regolamento

Vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Magari uno non scrive nessun tipo di indicazione, o dice "mandatemi un pm" e poi non si preoccupa di controllare la casella, in realtà nella stragrande maggioranza dei casi basterebbe un pò di senso civico
                      In ogni caso tenderei a escludere il nome del pg in game!
                      Non ho capito se è permesso o no :/
                      Sinceramente mi aspettavo una risposta come "sì, si può fare" o "no, non è permesso". Si eviterebbero confusioni credo.
                      odio tutti.

Commenta

Serve un recapito in cui essere rintracciabile, se vuoi utilizzare i pm usa i pm ma tieni la casella libera, altrimenti puoi usare icq, skype, facebook e pure mettere il tuo numero di telefono se vuoi
                        Non è considerato recapito affidabile la chat del game e urlare dalla finestra.

Commenta

Sto operando...
                        X