annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Domanda- E se togliessimo le Fazioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• -Domanda- E se togliessimo le Fazioni?

Ciao a tutti!
    Vi prego dapprima di non lapidarmi grazie
    non so se la sezione è quella giusta e spero che lo sia, essendo questa una Domanda a tutti gli effetti.

Nessuno di voi rimpiange i bei vecchi tempi dove non esistevano fazioni ma solamente i bei vecchi PK che assaltavano i puffi che a loro volta runnavano ai gate o nelle città,tornando poi alla carica con altri Millemila compagni per affrontare i rossi cattiFi?

Preciso che scrivo tutto ciò A MIO RISCHIO E PRICOLO poichè gioco da due giorni e di conseguenza devo ancora skillarmi e sopparmi,ma poco importa se durante un champ dovessi venire raidato da un pk...perchè come spesso capita,potrebbe essere lo stesso pk che ti ha raidato ad offrirti item sop ecc dopo averti arrostito per bene! ( capita molto spesso )

A quanti farebbe piacere tornare al buon vecchio pvp nudo e crudo?

Faccio questa Domanda/proposta pur non avendo il pg da pvp ne tantomeno da Fragg ...o meglio li ho ma,come precisato sopra, giocando da 2 gg non ho ancora equip,skill,sop ecc. ecc.

Spero di capire cosa vi piace di più a voi, poichè io ho utilizzato il faction system molto poco ma personalmente non mi è mai piaciuto molto (se fosse per me esisterebbe solo FELUCCA per pvp e pvm con Rossi e Blu )
    Padre Butto la Pasta...E SE POI TE NE PENTI!?

Mi pare sia un argomento trattato neanche tanto tempo fa.. Naturalmente finito con esito negativo.. A mio avviso ci stanno PRO e CONTRO.. Ma per come stanno andando le cose meglio lasciare il mondo com'è..

669 451 489

Commenta

per quanto possa valere... su "OSI" hanno tolto fazioni, silver e rank per acquistare gli arte.
      il pvp si svolge con il Battle system che prevede delle fazioni costituite da alleanze di gilde, quando su felucca ci sono un numero sufficiente di pg di alleanze diverse viene annunciato che uno o piu punti di controlli sono sbloccati.
      Questo battle system prevede il controllo di una certa zona per un periodo di tempo, chi riesce a conquistarlo fa guadagnare punti alla propria gilda e alleanza che verranno spesi per comprare gli artefatti.
      La cosa e' un po' riassunta e la questione degli arte ha altri dettagli, cmq secondo me e' un sistema che puo' funzionare pensando che ormai server sovrappopolati non esistono ed e' un sistema che gratifica anche le piccole battaglie (<10 persone).
      Il vecchio sistema di fazioni era pensato piu per grosse battaglie (20+ persone) ed estese nel tempo, vedasi le guerre che scoppiavano in citta' per conquistare i sigilli e si protraevano anche per ore.

detto questo il pvp di UOD, ora come ora, mi interessa poco o nulla ma penso che il sistema di fazioni sia poco adatto a quello che cercano i giocatori di oggi.
      Ultima modifica di fengyr; 25-02-2015, 12:33. Motivo: grammatica

Il p Fengyr
      : algander#6292

Commenta

Mi piace

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
          per quanto possa valere... su "OSI" hanno tolto fazioni, silver e rank per acquistare gli arte.
          il pvp si svolge con il Battle system che prevede delle fazioni costituite da alleanze di gilde, quando su felucca ci sono un numero sufficiente di pg di alleanze diverse viene annunciato che uno o piu punti di controlli sono sbloccati.
          Questo battle system prevede il controllo di una certa zona per un periodo di tempo, chi riesce a conquistarlo fa guadagnare punti alla propria gilda e alleanza che verranno spesi per comprare gli artefatti.
          La cosa e' un po' riassunta e la questione degli arte ha altri dettagli, cmq secondo me e' un sistema che puo' funzionare pensando che ormai server sovrappopolati non esistono ed e' un sistema che gratifica anche le piccole battaglie (<10 persone).
          Il vecchio sistema di fazioni era pensato piu per grosse battaglie (20+ persone) ed estese nel tempo, vedasi le guerre che scoppiavano in citta' per conquistare i sigilli e si protraevano anche per ore.

detto questo il pvp di UOD, ora come ora, mi interessa poco o nulla ma penso che il sistema di fazioni sia poco adatto a quello che cercano i giocatori di oggi.
          Aspetta xD

il VvV (vice vs virtute) di osi è uguale e spiccicato al sistema delle fazioni, ci sono gli arte ci sono i rank e tutto il resto (loss ecc) ed hanno messo anche alcuni arte fazione per gargoyle nell ultima patch, quindi penso che nn cambi cosi' tanto xD
          Praticamente li hanno eliminato i nomi delle 4 fazioni, ogni gilda che si faziona è direttamente in war con l altra a meno che ci sia un ally tra le due, quindi significa che ci son piu "fazioni" o gilde che si menano..
          Inutile dire che è stato un fiasco allucinante visto le persone che si son lamentate :P

http://www.uoguide.com/Vice_vs_Virtue

Io l'estate scorsa ero uno di quelli che propose di eliminare gli arte di fazione, poichè molta gente si lagnava e non usciva di casa per la perdita di punkte e/o per paura di giocare in minoranza e rischiare di nn poter piu indossare gli arte, son sempre stato dell idea che chi non riesce a tenere gli arte addosso farebbe meglio a chiudersi un armor senza arte di rank alto e giocare senza scazzi...
          E' pur vero pero' che almeno gli arte di rank 1 al momento possono essere una cosa buona per chi inizia a far pvp, vedi carapace o fey con piu resist, gli stormgrip con 10 hci e il kasa con 10 dci, quindi diciamo che la fazione da una "base" di equip medio senza che tu rischi nulla.
          Ultima modifica di fastandfurious46; 01-03-2015, 04:22.

Commenta

hai ragione, mi ero letto l'articolo sulla publish di introduzione ma quello che hai linkato tu e' piu' completo.
            in ogni caso anche il cap di 10k silver x account e' una cosa interessante, da profano del pvp attuale nn ti so dire quanto possano influire i rank 1 per chi inizia adesso... pero' viene messa a disposizione la transfer robe che fa un buon 80% (stima sparata la') di equip e se la gilda da una mano uno che ha appena loggato in pochi minuti e' gia' pronto al combattimento... poi sta al player se vuole restare, giocare e farsi un po' di item.
            principalmente come ho gia' detto il cambiamento e' stato fatto perche' gli arte di fazione (e parlo di "OSI") erano troppo facili da ottenere e venivano abusati in PvM, inoltre non ci sono server con un utenza tale da rendere il vecchio sistema appetibile e su questo ci sarebbe da prendere spunto... da noi il problema del pvm non si presenta perche' i prezzi per acquisire gli artefatti sono ben piu' alti, a dimostrazione che lo staff ha fatto una scelta oculata, mentre il sistema e' ancora quello vecchio con tutte le pecche che comporta.
            non voglio dare opinioni su come/cosa dovrebbe cambiare su Dreams riguardo al pvp, la mia vuole solo essere solo un analisi obiettiva del sistema a fazioni.
            Ultima modifica di fengyr; 01-03-2015, 04:50.
            ____________________________________________________________________

Il p Fengyr

Commenta

Io penso che il pvp di fazione è deleterio nel momento in cui il loss è ridotto a 10 minuti ed hai la possibilità di fazionare l'intero account. Che senso ha mandare in loss l'avversario quando dopo 10 minuti (il tempo di andare a restoccare + qualche minuto di attesa) ritorna oppure puo usare potenzialmente altri 4 pg? Una volta si switchavano monili per ressare o per bendarti con healing perché avevi solo quel pvp ora è più facile fare 2/3/4/5 equip su ogni pg
              Se veramente la gente aveva in mente di fare pvp e non di utilizzare solo quegli inutili arte per avere full cappato, se ne sarebbe fregata altamente. L'unico punto che invoglierebbe qualcuno a fazionarsi potrebbe essere il cavallo ma vabbè il ragionamento torna la punto di partenza. Mi fanno ridere quelli che dicono no rossi vs fazionati blablabla, il loss si il loss no, killpoint blablabla, ormai esistono i deed anche per pulirsi le chiappette
              Tengo a precisare che è la mia analisi personale del sistema attuale, mi piacerebbe leggere qualcuno che possa darmi analisi alternative e più favorevoli alle "fazioni"
              Ultima modifica di TheWhitezone; 01-03-2015, 04:52.

Commenta

aggiungo solo che nei giorni scorsi mi era sfuggito il nuovo evento The Buccaneer's Den Scarlet Mark e calca un po' quello che dicevo giorni fa' prima che venisse pubblicato, coincidenza? (post mio 16/2 - evento 28/2)

sembra stimolante, spero venga accolto positivamente credo che lo staff stia andando nella direzione giusta viste le ultime introduzioni
                Ultima modifica di fengyr; 17-03-2015, 15:59. Motivo: grammatica

Il p Fengyr

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                  e calca un po' quello che dicevo giorni fa' prima che venisse pubblicato, coincidenza? (post mio 16/2 - evento 28/2)
                  Ciao, con tutto il rispetto, pensi che facciamo gli eventi in 12 giorni? Ci sono le ore per prendere le decisioni, le ore per scriptare, tutti i test, ecc

Se poi era una battuta...allora la risposta è "no, non è una coincidenza!" :P

Onision

Commenta

Ahah lo sapevo! Non era una coincidenza!

(Ovvio era una battuta, non volevo certo togliervi merito delle vostre idee)
                    Ultima modifica di fengyr; 17-03-2015, 16:39.

Il p Fengyr

Commenta

" Per me, giocare con le fazioni è una cagata pazzesca!" torniamo a fare il pvp come si faceva un tempo old school! mica sti bachettoni fazionati con l'equippino tutto figo che poi runnano e scappano inseguiti da una mandria di pvm sgangherati

Commenta

Sto operando...
                      X