annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi defense e hit chance increase

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi defense e hit chance increase

Da quanto ho sempre saputo una combattiva a 120 da dci 50% : ma di hci?
    Un war con combattiva e parrying 120 con arma in mano ha 104% di dci : giusto?
    Cappando la DCI da oggetti lo stesso war arriva a 149% dci giusto?

no hai capito male, con 120 alla combattiva hai il 50% di essere colpito da un altra entità con combattiva a 120, è semplice questione di differenze tra skill.
    la DCI è un valore che si aggiunge DOPO nel calcolo ed è data esclusivamente da bonus items.
    POI arriva la possibilità di parare con lo scudo che entra in gioco se non avviene il miss, dal calcolo dei bonus sopracitati...

in parole povere ad esempio è: il 35% (parrying) sul 50% (combattiva) non 50 combattive +35 parry + 45 hci/dci

la mancanza di hci/dci dei mob in pvm è compensata dalla skill maggiore, in genere boss e mob grossi hanno 160 di combattiva e stats alte.
    il pvp è più semplice, se pensi semplicemente che il tuo avversario e tu ve la giochiate con gli stessi bonus cappati si risolverà sempre con un 50% nonostante ci siano 5 formule in gioco...

tutte le formule le trovi qua: UO Stratics - Combat
    Ultima modifica di fengyr; 30-01-2015, 17:14.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

Mettiamo l'esempio : io ho un mago con wrestling e parrying a 120.
      Ho la dci cappata a 45.
      Al "primo attacco" ho il 50% di parare quello di un war con 120.
      Con dci 45 ho la riduzione del 45% di danno o la devo paragonare alla hci del war?
      Con parrying 120 ho il 36% percento di parare l'intero colpo nel caso vada a segno : ho capito bene?

Commenta

prima si risolvono le combat:

Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100

poi si guarda lo scudo

Blocking with a shield:
        % Chance = (Parrying - Bushido) / 4 (If less than 0, the chance is 0)
        (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)

x bushido c'è tutto un discorso a parte ma non consideriamolo...

se tu hai 120 wrestling e 45% dci e l'attaccante ha 120 mace e 45% hci, l'attaccante ha il 50% di chance di missare*
        se non missa hai comunque la possibilità di parare il colpo con lo scudo, con 120 parry hai il 35% di parare i colpi che non missano a causa del calcolo precedente...
        la riduzione del danno è data soltanto dalle resistenze dell'armatura e da alcune spell, non confonderti!

*non dimenticare che ci possono essere pure hit lower def e hit lower attack che sottraggono direttamente, per questo spesso si cerca di overcappare il 45%
        Ultima modifica di fengyr; 30-01-2015, 17:46.

Il p Fengyr

Commenta

Ok perfetto.
          Denghiu

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
            x bushido c'è tutto un discorso a parte ma non consideriamolo...
            A me invece interessava proprio questo..
            Sapevo qualcosa riguardo ad armi a due mani con bushido per parare.. Ricordo male?
            Mi pare che un tempo molti giravano con i ventagli arte di tokuno (arma a due mani) sfruttando questa meccanica..

Aggiungo una domanda: la dci è funzionante solo se si ha una combattiva? Ricordo che quando feci un maghetto qualcuno mi disse di non mettere dci se non avessi messo wrestling..

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
              no hai capito male, con 120 alla combattiva hai il 50% di essere colpito da un altra entità con combattiva a 120, è semplice questione di differenze tra skill.
              [/url]
              Tranne che per Wrestling..

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                A me invece interessava proprio questo..
                Sapevo qualcosa riguardo ad armi a due mani con bushido per parare.. Ricordo male?
                Mi pare che un tempo molti giravano con i ventagli arte di tokuno (arma a due mani) sfruttando questa meccanica..

Aggiungo una domanda: la dci è funzionante solo se si ha una combattiva? Ricordo che quando feci un maghetto qualcuno mi disse di non mettere dci se non avessi messo wrestling..
                ti rispondo prima alla seconda domanda, se vedi la formula che ho postato la dci va a moltiplicarsi con la combattiva che se quindi è a 0 ti annullerà il bonus.

per quanto riguarda bushido+parry per fare un discorso semplice: il fatto è che si hanno dei bonus ridotti con lo scudo (in media con '100 bushido e x parrying' un 5% di chance di parare in meno) ma di buono c'è che puoi parare anche usando armi 1h o 2h senza portare lo scudo. ora nn ti so dire se funziona anche con archery (non credo) ma rende utilizzabili dai tanker anche le armi a 2 mani in particolare alcuni arte...
                Ultima modifica di fengyr; 31-01-2015, 17:19.
                ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                ____________________________________________________________________

Commenta

Sto operando...
                X