annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DISCUSSIONE] Spellweaving

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DISCUSSIONE] Spellweaving

    Originariamente inviato da DaRkReAlM Visualizza il messaggio
    Word of Death dovrebbe causare grossi danni, e su questo siamo tutti d'accordo. Ma dovrebbe farli, quando il target in questione, si trova ad una certa % di HP rimanenti rispetto al totale. Tale % è variabile in base al livello di Arcane Focus nel pack.
    Ora, qui WOD causa ENORMI danni a partire da subito, anche con il 90% di HP rimanenti..
    Mentre stando alle guide, il MINIMO, (avendo Arcane Focus di Liv 6) è il 30% di HP rimanenti. Questo vuol dire che se targetto con un mob con 8000hp, WOD farà effetto solo ed esclusivamente quando il mob in questione andrà sotto il 2400hp.
    Invece qui fanno danni enormi anche al 99% di HP rimanenti.
    Mentre con un AF di livello 1, si potrà farlo al di sotto dei 10% di HP rimanenti..
    Ho letto male io le guide o cosa?

    Grazie per eventuali risposte e delucidazioni.
    Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
    non so se è un bug o meno in ogni caso prima di postare qui era meglio scrivere in dubbi e domande...
    cmq anche io ho sempre conosciuto wod in questo modo; inefficace al 100% di hp, ma basta che levi un hp e poi wod diventa efficace; la magia va a colpire e fa danno in base alla resistenza che becca in quel momento (per esempio, mob con res fire a 5 e poison 30; primo colpo becco poison e levo 50, seocndo colpo becco fire e levo 130....questo spiega quando si fanno danni di 1 hp) e non va a colpire in base alla % di vita rimanente.
    Leggendo su uoguide, per esempio il fatto delle ress nn viene menzionato e li dice anche che è possibile fare danni da 700, cosa che ancora qui nn ho visto il max mi sembra sia stato 640 e qualcosa... magari questo è voluto nn saprei...
    Originariamente inviato da DaRkReAlM Visualizza il messaggio
    Ma dice questo: If the target is not under the required damage threshold, a pitiful amount of damage will be dealt.
    Il che significa che se il target non è ha questo fantomatico "damage treshold" raggiunto, verrà inflitta una quantita di danni pietosa. E in cima alla pagina di UOGUIDE c'è la tabella che illustra i vari livelli di "Treeshold" in base al livello di circolo arcano posseduto..

    Dead 5% 10% 15% 20% 25% 30%

    Quindi se facciamo riferimento a UOGUIDE, qui su dreams, WOD funziona malissimo.
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Io con 120 sw e 72sdi son arrivato a togliere 830 e passa (senza AF)..
    Però è come dice Knosso, qua WOD (ahimè) funziona male rispetto a come dovrebbe.
    Tempo addietro ho provato uno shard in cui funziona come dovrebbe ed è abbastanza inutile la cosa.. Si, quando quel mob è sotto la % indicata fai bei danni.. Ma il gioco non vale la candela.
    "Sprecare" tanti punti skills per una spell che funziona solo dopo che il mob è sotto una tot % di vita, meglio music e disco a sto punto (opnione del tutto personale).
    Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
    830, LOL è un botto xD
    cmq si, preferire il sistema attuale a quello... come ha detto gramoz penso che tutti la leverebbero xD
    Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
    Il WOD è buggato dal tempo dell'implementazione. Basta che fai una ricerca in questa sezione e su dubbi e domande e noterai che è stata segnalata decine di volte la cosa.
    Il funzionamento corretto (osi shard) è abbastanza inutile, difatti non viene usata quasi mai come spell... visto che serve un focus+sdi elevato per far danni alti.
    I danni attuali del wod sono assolutamente impossibili da raggiungere con un WOD corretto stile OSI... io personalmente di là non sono mai andato oltre i 340/380 danni... anche con arcane focus 6 e sdi.....



    * Gramoz ho quotato te per confermare le tue parole... non per contraddirle XD
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    *


    Largitor, io ti ho quotato per rafforzare ancora di più la mia tesi.
    So che anche tu hai testato vari shard e quindi sei una fonte attendibilissima xD
    Originariamente inviato da DaRkReAlM Visualizza il messaggio
    Quindi lo si tiene cosi per far contenti chi la usa?
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Lo si tiene così perchè è divertente far rosikare la gente che sta mezz'ora a farsi un mob, arriva uno: WOD - prende diritto di loot e il povero malcapitato corre sul forum a scrivere che WOD è buggata

    Ovviamente sto scherzando, verrà risolta prima o poi la cosa credo (o forse no, non siamo OSI-Clone).
    E quel giorno gli arcanisti diminuiranno improvvisamente!

    Attualmente comunque credo ci sia ben altro più importante da fare.




    ps: è anche ovvio che se modificassero la cosa mi girerebbero un po i coglioni visto che un'armor full lrc, lmc, res, sdi studiata apposta non è facilissima da tirar su ;( (non che a qualcuno gliene importi eh)

    SI SCHERZA, EH.
    Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
    se fixassero la cosa stile osi, si sentirebbero gli arcanisti gridare: << ci state nerfando!>>
    cmq come ha detto gramoz, se mai dovessero farlo nessuno terra' piu questa skill in considerazione perche alla fine la si usa solo per wod...
    Per quanto riguarda la battuta sul wait e poi bam col diritto di loot purtroppo ha un fondo di verita'... ma non perche se si fixa farebbero cosi', ma proprio perche questa cosa molti (ovviamente non tutti) la fanno gia...
    Un wod all'inizio tanto per far vedere che non sono away e poi con un paio di wod quando è al 15% si accaparrano il diritto di loot e intanto il tamer o il povero tanker si sono disintegrati l'armor e l'arma per segare i mob....

    Anyway, non è di vitale importanza per ora ^_^
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Proprio così.
    E non lo dico per sentito dire, l'ho vissuto su un altro shard dove Spellweaving è praticamente una skill inutile che quasi nessuno mette e chi lo fa non la tiene al cap (giusto quei punticini per fatine, api, stop).
    E' una tristezza enorme. Qua invece è abbastanza divertente (e non lo dico solo da arcanista) anche se può dar fastidio per il fatto detto sopra.
    Ma se ogni volta che una skill ci da fastidio (non parlo di cose serie ovviamente) veniamo sul forum a chiedere venga fixata (e quante volte è successo in pvp? una marea) siamo apposto (e si vede).
    Se invece di rendere utili le skills che attualmente sono INUTILI (vedi herding, camping, item identification, taste identification, ecc ecc) ne rendiamo inutile un'altra..
    Ovviamente non è un attacco personale a nessuno, è solo la mia opinione.
    Amen.

    E comunque questo post andrebbe spostato (anzi doveva essere aperto a dir la verità) su Dubbi e Domande per continuare a discuterne (se lo si vuole).
    Originariamente inviato da maurocomelli Visualizza il messaggio
    considera anke il divario che c'è tra le publish a cui fa riferimento uoguide e quelle usate su questo server,probabilmente qualcosa è stato cambiato nel corso degli anni
    *
    . . . . . . . . . . . . . . . . .


    . . . . . . . . . . . . . . . . .

    GM Kriegstreiber Käse®
    Discord: Jack___#9551


  • #2
    penso che se sw venisse riportata ai liveli standard di osi gli speelweaver su UOD sparirebbero, decimando un ulteriore classe di pg...
    io sarei piu per l incentivazione dell uso di altre skill che al momento sono inutili, o quasi tipo poisoning in pvp per permettere un ulteriore cambio dei template stqandard, sicuramente alcuni vecchi appassionati dei fencer poisoner potrebbero rifarsi quel pg che tanto hanno amato :P

    Commenta


    • #3
      Esatto, che poi manco dire "è una meccanica OSI ed è così che deve essere"..
      Oramai su UOD parecchie skills e meccaniche in generale hanno abbandonato l'OSI.. Quindi è un discorso che non reggerebbe.
      Oltretutto vale sempre la stessa regola: se OSI si butta in un burrone noi mica dobbiamo per forza seguirlo (e se nerfassero spellweaving ucciderebbero di brutto una classe).

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
        Esatto, che poi manco dire "è una meccanica OSI ed è così che deve essere"..
        Oramai su UOD parecchie skills e meccaniche in generale hanno abbandonato l'OSI.. Quindi è un discorso che non reggerebbe.
        Oltretutto vale sempre la stessa regola: se OSI si butta in un burrone noi mica dobbiamo per forza seguirlo (e se nerfassero spellweaving ucciderebbero di brutto una classe).

        sw va bene cosi, come detto in precedenza concentrarsi su altre skill ora ritenute inutili è la strada giusta per rivalorizzare un po il gameplay generale; io punterei sul integrare anche le virtu' ora disattivate....nn sarebbe male avere tutti i pallini colorati..e poi alcune potrebbero tornare anche utili a mio avviso....

        e se venissrro implementate le classi di combattimento con relativi bonus aggiuntivi per classe rispetto ad uno che non sceglie una classe specifica ma rimane un libero player ?
        . . . . . . . . . . . . . . . . .


        . . . . . . . . . . . . . . . . .

        GM Kriegstreiber Käse®
        Discord: Jack___#9551

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
          sw va bene cosi, come detto in precedenza concentrarsi su altre skill ora ritenute inutili è la strada giusta per rivalorizzare un po il gameplay generale; io punterei sul integrare anche le virtu' ora disattivate....nn sarebbe male avere tutti i pallini colorati..e poi alcune potrebbero tornare anche utili a mio avviso....

          e se venissrro implementate le classi di combattimento con relativi bonus aggiuntivi per classe rispetto ad uno che non sceglie una classe specifica ma rimane un libero player ?
          Quello che conviene per tutti adesso è andare avanti con le cose che gia si son decise nelle varie riunioni, SA, zona pvp, area vendor free, modalità di premi in base al tempo loggato in game, ecc.... per il resto penso che ci si possa parlare anche dopo perchè siamo in una situazione abbastanza brutta..
          Meglio iniziare ed andare vani pian piano che inrodurre cose su cose per far perdere ancor piu tempo agli scripter che gia han il loro bel da fare :P

          Commenta


          • #6
            tra di noi se ne puo0 sempre parlare, in modo tale da vedere anche ivari punti di vista e capire se potrebbe essere una cosa che potrebbe anche funzionare (non dico nell'immediato)... come il resto, lo staff leggendo anche i vari thread puo' e non puo' prendere in considerazione quello che diciamo in modo tale da farsi anche una scaletta... è sempre meglio parlare e levare idee nel frattempo che si aspetta....
            io rimango sempre del parere che l'idea del singolo rimane illimitata, mentre quella del collettivo no (e l'andamento delo shard mi da ragione ) ....magari l'introduzione di una nuova virtu' potrebbe essere lo spunto per una nuova e futura articolata quest xD
            . . . . . . . . . . . . . . . . .


            . . . . . . . . . . . . . . . . .

            GM Kriegstreiber Käse®
            Discord: Jack___#9551

            Commenta


            • #7
              Oibò, mi sembra di aver toccato un tasto dolente.
              Non s parla di nerfare, ma di corretto funzionamento. E' come se Consacreur Arma del paladino desse il 300% di danno in più rispetto al dovuto. Oppure se Holy Light avesse un range di 10 tile.
              Non voleva essere una critica, ma una semplice constatazione.
              n00b is STYLE!
              ICQ - KnO
              sSo: 363938990

              QUESTO E' UN FORUM, NON UN CELLULARE.
              Scrivere correttamente qui non costa nulla.


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DaRkReAlM Visualizza il messaggio
                Non s parla di nerfare, ma di corretto funzionamento.
                Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                Oramai su UOD parecchie skills e meccaniche in generale hanno abbandonato l'OSI.. Quindi è un discorso che non reggerebbe.
                Kno, t'ho fatto un video su uno shard OSI-Clone in cui giocavo nel periodo dell'attacco hacker, per farti capire quanto chiedi:

                Spellweaving: 118.6
                Sdi: 52
                AF: 6




                Questa è la meccanica "corretta". Ok, ci sta che ho avuto sfiga perchè gli ho fatto un danno da un minimo di 4 ad un massimo di 7 (mi pare) ma comunque se fosse andata meglio non ne avrei fatti molti di più, sarei arrivato sui 20 a dir tanto (infatti su quello shard quasi nessuno ha sw)..
                Però.. Boh, fate le vostre considerazioni.

                ps: i danni fatti col WOD li ripete il mio pg, in giallo.
                Ultima modifica di gramoz; 18-08-2014, 12:40.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DaRkReAlM Visualizza il messaggio
                  Oibò, mi sembra di aver toccato un tasto dolente.
                  Non s parla di nerfare, ma di corretto funzionamento. E' come se Consacreur Arma del paladino desse il 300% di danno in più rispetto al dovuto. Oppure se Holy Light avesse un range di 10 tile.
                  Non voleva essere una critica, ma una semplice constatazione.
                  corretto funzionamento tra virgolette.... se si fixa come osi, quanticontinueranno ad usare l'arcanista? io credo nessuno, e quindi si mette a prendere polvere un'aktra skill xD
                  . . . . . . . . . . . . . . . . .


                  . . . . . . . . . . . . . . . . .

                  GM Kriegstreiber Käse®
                  Discord: Jack___#9551

                  Commenta


                  • #10
                    Però questo è sbagliato da dire. Perché se la skill, come dici tu, finisce a "prendere polvere" è perché la sapete solo usare per castare WOD, quando invece ha mille altri utilizzi.
                    Si è vero, abbiam abbandonato OSI ma in questo caso WOD non è stata modificata per renderla più "appetibile" dopo che è risultata semi inutile, ma è sempre stata cosi fin dall'inizio. E probabilmente l'unico motivo per il quale non viene modificata è perché altrimenti poi ci sarebbero una sfilza di lamentele che non finirebbero più.
                    Non sto dicendo "Mi consenta, cribbo, fixiamola."
                    Ma siccome, a detta di Largitor, è fatto noto da tempo, perché è stata lasciata cosi? Quando abbiamo messo ML eravamo ancora OSI Style, quindi la questione del "Ormai non lo semo più" non regge. Non è retroattiva!
                    :P

                    Sono una persona curiosa ed in pausa pranzo non ho di meglio da fare che rompere le bola sul forum.
                    n00b is STYLE!
                    ICQ - KnO
                    sSo: 363938990

                    QUESTO E' UN FORUM, NON UN CELLULARE.
                    Scrivere correttamente qui non costa nulla.


                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DaRkReAlM Visualizza il messaggio
                      Sono una persona curiosa ed in pausa pranzo non ho di meglio da fare che rompere le bola sul forum.
                      Ma figurati
                      Ognuno ha la sua idea ed è giusto che in una discussione apposita la esponga.

                      Ad ogni modo è vero che SW ha altre spells utili ma per poterle usare non è necessario 120 (anche se sarebbe meglio) ed è per questo che ti dicevo che su quello shard nessuno la usa più a quei livelli (sop 120 sw = carta igenica).
                      Fai le fatine/demonietti, le nature's.. Ethereal voyage in alcuni casi (del tutto inutile se si tira su honor).. Attunement (buggatissima su UOD perchè assorbe anche danni magici, mentre dovrebbe assorbire solo quelli fisici; e questo è un vero bug fastidioso che incide sul game play anche di altri, pensate al pvp)..
                      E' vero che come dici tu se uno vuol mettere sw deve pensare anche a queste spells che resterebbero utili, ma il plus valore della skill viene dato da WOD.
                      Lo vai a modificare -> lamentele sul forum -> template abbandonato dai più. La fixiamo per far cosa? Per poi "renderla più appetibile" e riportarla allo stato attuale visto lo scontento più o meno generale?
                      Alla fine non va a modificare il game play di altri giocatori, che problema c'è?

                      Due domande:
                      - Tu hai uno spellweaver?
                      - Cosa ti ha portato a segnalare questo bug? (quel'è stata la "goccia che ha fatto traboccare il vaso"?) Sii sincero.

                      Anzi tre:
                      - Hai visto il video? xD

                      Si forse ragiono un po' troppo da arcanist, ma anche se volessi uscire un po da quel contento cosa vedo? Una spell che viene fixata poichè non funziona "correttamente" (ma non produce problemi nel gioco altrui), ma che il suo funzionamento "corretto" la rende pressochè inutile.. Non ne vedo davvero il senso. Proprio perchè tu puoi continuare a giocare anche se quello fa WOD, tu il loot lo prendi comunque.. Where's the problem?

                      Se devo rinunciare ad una spell come WOD (forse la più utile in pvm per quanto riguarda quelle di SW), mi tolgo sp. speak e sw e metto su le bardiche 120 music e disco ^^

                      ps: penso di essere uno dei pochi spellweaver che usa, oltre i wod fatine e nature's, anche gift of renewal, voyage, attunement, ecc :°D
                      Ultima modifica di gramoz; 18-08-2014, 14:23.

                      Commenta


                      • #12
                        non è che reputo l'arcanista mono wod, pero' ho un po i paraocchi per questo....se mi puoi fare qualche esempio di come potresti usare l'arcanista in modo da sfruttare tutte le spell mi faresti un piacere, almeno cambio un po l'ottica di vedere il template....perche' a parte le fury e le fatine che utilizzi con 38 punti, e l'altra spell per assorbire i danni che puoi usare anche con i 20 dell'umano nn vedo cos'altro potrebbe portare un player a macrare fino a 120 sw se nn solo ed esclusivamente per wod che nn lo fizza mai.... ^_^
                        . . . . . . . . . . . . . . . . .


                        . . . . . . . . . . . . . . . . .

                        GM Kriegstreiber Käse®
                        Discord: Jack___#9551

                        Commenta


                        • #13
                          Non ho detto che bisogna per forza averla a 120 bisogna, per utilizzare la skill. Non so voi, ma io, per esempio ho provato a fare un Barra da solo, utilizzando Thunderstorm (FCR penalty), Essence o Winds (FC penalty), Fatine/Vortex, Arcane Empowerment, e ovviamente il reparto Mago/Necro e ci sono riuscito. Il discorso non è "che senso avrebbe tenerla a 120?", quello che dico io è: "Ha senso spellweaving senza WOD bombata a bestia?", la risposta è si. Basta sforzarsi di usarle anziché è usare la più usata da tutti.
                          SW nasce come skill da gruppo. Avete mai provato a champare in 5/6 Arcanisti, a spammare le magie sopra elencate? Io si, non in questo shard perché convincere qualcuno che non esiste solo WOD è un'impresa, ma si. Beh, gli effetti sono devastanti.
                          BASTA PROVARLE LE COSE!!
                          n00b is STYLE!
                          ICQ - KnO
                          sSo: 363938990

                          QUESTO E' UN FORUM, NON UN CELLULARE.
                          Scrivere correttamente qui non costa nulla.


                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da DaRkReAlM Visualizza il messaggio
                            BASTA PROVARLE LE COSE!!
                            quelle 2\3 magie come fury e wildfire in gruppo sono powa, ok ci sta...rikktor fatto in 5 arcanisti di livello 6 è durato 15 minuti (nn il boss ma tutto il champ e senza morti)ma dentro doom per esempio? se mi dici, sw è una skill da gruppo non puoi pretendere di giocare da solo e cosi' deve essere di norma e regola, allora amen

                            ps: 120 serve solo ed esclusivamente per non fizzare il wod, poi se influisce sul danno generico di qualsiasi altra spell nn saprei, alzo le mani;

                            pps: svariati post, con svariate pagine ciascuno dove si parla, si discute, si litiga sul come incentivare gioco, skill e altro, nonostante dal tuo punto di vista possa essere giusto correggere la spell, non vedo molti punti a favore nella generalita' della cosa...
                            . . . . . . . . . . . . . . . . .


                            . . . . . . . . . . . . . . . . .

                            GM Kriegstreiber Käse®
                            Discord: Jack___#9551

                            Commenta


                            • #15
                              Kno, credo che ormai il WOD qui, generalmente su UOD sia da considerarsi una delle spell piu usate da chi mette SW, se ci pensi la maggior parte della gente che mette SW lo fa quasi solo ed esclusivamente per i danni di quella spell (come feci io anni fa), quindi a mio parere andare a riportare una modifica del genere andrebbe a far scomodo ai pg arcanisti che giocano in "solo" o che nn hanno circolo arcano,se ci pensi è una delle poche spell di SW che anche senza circolo attualmente funziona (in modo nn corretto ed allineato ad osi pero funziona), mentre le altre spell, che io reputo altrettaqnto utili, a parte quelle da skill base, sono quasi tutte potenziate dall arcane focus, per questo sw se gli venisse tolta la possibilià di avere una spell come WOD, diventerebbe quasi esclusivamente una skill utilizzabile solo in gruppo.

                              Io uso un Necromage Arcanista, dal mio punto di vista alla fine dei conti WOD conta ben poco, i problemi in realtà sono altri, ad esempio Wildfire, che se viene usata con circolo di 5 6 livello ad esempio ai champ vs player avversari/rossi/grigi produce danni veramente mostruosi, anche perchè i field si vanno a sovrapporre e usano un area un po troppo vasta, l unica modifica che ora come ora apporterei a SW (a parte rivedere attunement)sarebbe proprio quella del sistemare la spell Wildfire per i danni sui pg, nel senso che al momento se ti ritrovi in 3 arcanisti con circolo di 6 vs 5-6 rossi facendo 3 wildfire è molto probabile che stecchi tutti, poichè fa danni troppo veloci e troppo alti, ad esempio qui volendo si potrebbe impostare il danno di wildfire sui pg che ne so ad esempio con il massimo di 1 danno, poichè già cosi ti crea diversi vantaggi, ovvero far flizzare i mage ed altri utilizzi ma non sarebbe piu' la spell che fa "rosicare" esageratamente la gente :P

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X