annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile bug o anomalia PROVOCATION

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile bug o anomalia PROVOCATION

    Ho notato che quando uso il provocher per provocare l'uno con l'altro i cu sidhe a volte perdo karma e a volte no.
    In particolare ho notato che:

    a volte li provoco tra di loro, si killano per i fatti propri e infatti non prendo il diritto di loot immediato (per lootare i corpi devo aspettare tot tempo come chiunque si trovi di fronte il cadavere di un mob che non ha ucciso)

    altre volte (come oggi) li provoco e quando si killano tra loro perdo karma e prendo il diritto di loot (in nessun caso li attacco in altro modo, il pg è sempre il medesimo, non discordo i cu sidhe e il mio pet si limita a difendermi da attacchi di altri mostri)

    Mi sembra lecito ipotizzare una sorta di bug ma ovviamente non essendone certo chiedo ad altri (ed ai GM) se han mai notato anomalie in proposito.

    Grazie a tutti delle (eventuali) risposte

    PS: quando dico "a volte" intendo che in certi giorni lo fa e in altri no.. l'unica discriminante che mi viene da pensare è se è attivo o meno il champ delle fey.. in effetti oggi mi ha dato il problema e il champ era attivo mentre le ultime due volte non ho avuto problemi e il champ era inattivo.. potrebbe essere correlato?
    Ultima modifica di olaf37xx; 13-04-2014, 21:00.
    sigpic

    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
    ICQ: 649-822-899

  • #2
    molto interessante come cosa;

    In teoria se tu li provochi tra di loro, e loro si killano a vicenda, perche' non dovresti prendere il loot? alla fine sei te che li hai fatti pikkiare...
    E' un po come il discorder; ammettiamo che discordo un mob, e gli mando il pet addosso (che fa poco danno) mentre l'altro pg che attakka fa un danno spropositato;
    Avendo solo discordato io prendo il diritto di loot?
    Se no, perche?
    . . . . . . . . . . . . . . . . .


    . . . . . . . . . . . . . . . . .

    GM Kriegstreiber Käse®
    Discord: Jack___#9551

    Commenta


    • #3
      io penso che dipenda da chi muore.
      cioè, se muore il cu sidhe attaccato, è come se vinci tu.
      se muore il cu sidhe che hai provocato per primo è come se perdi e quindi non prendi nulla.
      bo, puo' essere?



      icq 312 130 374 (preferisco)
      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
        io penso che dipenda da chi muore.
        cioè, se muore il cu sidhe attaccato, è come se vinci tu.
        se muore il cu sidhe che hai provocato per primo è come se perdi e quindi non prendi nulla.
        bo, puo' essere?
        mi sembra anche sensato come ragionamento
        . . . . . . . . . . . . . . . . .


        . . . . . . . . . . . . . . . . .

        GM Kriegstreiber Käse®
        Discord: Jack___#9551

        Commenta


        • #5
          Il punto non è il loot (di cui francamente non mi interessa nulla).. quello che mi secca è la perdita di karma.. vorrei capire (in modo inconfutabile) come non perdere karma, in caso contrario provocation diventa abbastanza inutile per quel che mi riguarda
          sigpic

          MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
          ICQ: 649-822-899

          Commenta


          • #6
            Io son stato un abituale provoker di cu-sidhe e posso dirti che ho notato questo:

            * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe paragon -> muore il normale -> non perdi karma (solo se tu non fai danno in qualsiasi altro modo)

            * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe paragon -> muore il paragon -> perdi karma

            * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe normale -> qualsiasi dei due muore -> perdi karma
            Ultima modifica di gramoz; 13-04-2014, 23:01.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
              Il punto non è il loot (di cui francamente non mi interessa nulla).. quello che mi secca è la perdita di karma.. vorrei capire (in modo inconfutabile) come non perdere karma, in caso contrario provocation diventa abbastanza inutile per quel che mi riguarda
              in base a quello che pensavo io se "vinci tu" prendi il loot e quindi perdi karma (nel senso che hai tutte le conseguenze dell'uccisione del mob - è come se uccidi il cu sidhe direttamente). se invece perdi è come se fosse il mob ad uccidere te, anche se te non muori ma muore il tuo mob provocato, quindi non ti viene nulla, nè loot, nè karma, nè fama.


              agiungo: quindi diciamo che se cio' fosse vero (ossia perdi karma solo se perdi) e se il tuo obbiettivo di andare dai cu sidhe è fare spownare il cu colorato senza avere conseguenza di karma negativo, ti conviene provocare il paragon (se è possibile, non so) oppure se sono due normali, ti conviene paciare il provocato n.1 in modo che il 2 abbia il sopravvento)
              Ultima modifica di quatta-quatta; 13-04-2014, 22:53.



              icq 312 130 374 (preferisco)
              msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                Io son stato un abituale provoker di cu-sidhe e posso dirti che ho notato questo:

                * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe paragon -> muore il normale -> non perdi karma (solo se tu non fai danno in qualsiasi altro modo)

                * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe paragon -> muore il paragon -> perdi karma

                * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe normale -> qualsiasi dei due muore -> perdi karma
                esatto

                mò forse "qualcuno" capirà perchè lo maledivo quando arrivava al champ cushide in corso e la prima cosa che faceva era killare i cushide parà per droppare le sgraverie di ilshenar =_=


                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                  Io son stato un abituale provoker di cu-sidhe e posso dirti che ho notato questo:

                  * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe paragon -> muore il normale -> non perdi karma (solo se tu non fai danno in qualsiasi altro modo)

                  * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe paragon -> muore il paragon -> perdi karma

                  * Provochi cu-sidhe normale contro cu-sidhe normale -> qualsiasi dei due muore -> perdi karma
                  Si ok.. potrebbe essere così in effetti.. ma a questo punto non riesco a capire perchè si debba perdere il karma.. i cu sidhe sono grigi (come i satiri).. inoltre se un para uccide un normale "provocato" non c'è perdita di karma..

                  bah.. piuttosto inconcepibile.. in ogni caso grazie Gramoz e Largi.. per lo meno mi metto l'anima in pace e levo provocation
                  sigpic

                  MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                  ICQ: 649-822-899

                  Commenta


                  • #10
                    Credo sia per il fatto che sono mob "pacifici".
                    Uccidendo i satyr (non intendo quelli della melisande ovviamente) non si perde karma?
                    Non ricordo..

                    Commenta


                    • #11
                      in teoria i mob che tolgono karma non sono quelli blu? e quindi di conseguenza quelli grigi nn lo dovrebbero levare?
                      . . . . . . . . . . . . . . . . .


                      . . . . . . . . . . . . . . . . .

                      GM Kriegstreiber Käse®
                      Discord: Jack___#9551

                      Commenta


                      • #12
                        Se ricordo bene anche killando un normalissimo horse (per esempio) non tamato (grigio) perdi karma.
                        Credo sia qualcosa più tipo "mob che non ti attacca se non attaccato\se non hai karma negativo = perdi karma se lo killi" indipendentemente dal colore.
                        Ultima modifica di gramoz; 14-04-2014, 01:00.

                        Commenta


                        • #13
                          avevo letto su un vecchio FoF.... per quanto riguarda il "colore" dei cushide... quando son stati introdotti su Osi in origine erano BLU i cushide, al pari delle pixie
                          ci son stati parecchi problemi legati ai player con karma negativo che venivano attaccati in massa da pixie, satiri, dryad e cushide XDXD ... in pratica era un dungeon solo per buoni ^^
                          poco dopo è stato deciso di renderli grigi e "neutrali" al karma altrui... però rimangono creature buone e se le killi perdi karma

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                            avevo letto su un vecchio FoF.... per quanto riguarda il "colore" dei cushide... quando son stati introdotti su Osi in origine erano BLU i cushide, al pari delle pixie
                            ci son stati parecchi problemi legati ai player con karma negativo che venivano attaccati in massa da pixie, satiri, dryad e cushide XDXD ... in pratica era un dungeon solo per buoni ^^
                            poco dopo è stato deciso di renderli grigi e "neutrali" al karma altrui... però rimangono creature buone e se le killi perdi karma

                            lo stesso si potrebbe dire per l'ingresso a wind allora.... perche ci possono accedere solo i maghi e non i war?
                            . . . . . . . . . . . . . . . . .


                            . . . . . . . . . . . . . . . . .

                            GM Kriegstreiber Käse®
                            Discord: Jack___#9551

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                              "neutrali" al karma altrui
                              Ma su UOD i cu-sidhe attaccano chi ha karma negativo.
                              Sbaglio?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X