annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] Sfarfallio cursore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROBLEMA] Sfarfallio cursore

Per quanto possa sembrare un problema superfluo, posso assicurarvi che è moooolto fastidioso.
    Anche perchè nell'altro pc (molto più vecchio e meno prestante) va tutto benissimo.. Qua invece.. Vi faccio vedere di cosa sto parlando:

Vedete come il cursore appare e scompare..
    Sapete come posso risolvere?

Ho constatato che il problema lo ho con tutti gli assistant.
    La cpu non viene occupata, resta sempre attorno al 10%.
    Ho già spuntato l'opzione per non disattivare mai il disco rigido.

Informazioni aggiuntive:
    Ho una ssd e un hdd.
    Uo (e tutti i relativi programmi) non è installato in nessuno dei due, bensì su una chiavetta.

Installando UO e relativi programmi direttamente sul PC il problema rimane?
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Originariamente inviato da BlackBraveKnight Visualizza il messaggio
      Installando UO e relativi programmi direttamente sul PC il problema rimane?
      Sinceramente non ho provato perchè anche nell'altro pc ho tutto installato su una chiavetta e va tutto liscio come l'olio.. Quindi in quel caso potrei ipotizzare che la chiavetta che uso in questo pc è un po "ritardata"? Oppure qualche impostazione del pc che è differente da quella dell'altro?

Commenta

La velocita di trasferimento file tra una chiavetta e un hd/ssd è enorme.
        Oltre ad un rischio piu elevato di crash con la chiavetta, hai amche questo problema del cursore.
        Installa uo sull'hdd/ssd.
        Mai installare programmi su chiavette o hdd esterni sono molto meno performanti e quindi ti si rallenta tutto.

Commenta

In effetti mi era passato per la testa fosse quello il problema..
          Ma poi siccome nell'altro pc fuziona benissimo (ed è tutto comunque installato su una chiavetta) pensavo di sbagliarmi..
          Forse può incidere il fatto che la chiavetta su questo pc è quasi piena, quella nell'altro pc invece è praticamente vuota..?

Commenta

Prima di tutto, che sistema operativo hai sul nuovo pc?
            Se hai 7 o 8 prova a disabilitare i temi visivi e il desktop composition per l'exe del client (click destro -> Proprietà -> Compatibilità).
            In game se va nelle opzioni e nel tab del mouse hai spuntato "Run mouse in a separate thread"? Prova con e senza.
            Se non cambia allora molto probabilmente è proprio la chiavetta; da quanto capisco la chiavetta che usi sul vecchio pc non è la stessa, tieni conto che molto spesso la velocità di trasferimento delle chiavette cambia in modo abissale (soprattutto nella lettura random/di file piccoli).
            Anche se devo ammettere che è molto strano lo stesso che una chiavetta ti faccia rallentare il mouse ma non il gioco in se (che richiede letture su disco, mentre spostare il mouse no).
            Ultima modifica di smjert; 03-02-2014, 12:21.
            Originariamente inviato da Seer Grimlock
            MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
            Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

W7 64bit su questo, W7 32bit nell'altro.
              Avevo provato a mettere compatibilità windows xp service pack 3 sia a client che uosteam e spuntato l'opzione per avviarli come amministratore.
              Dopo alcune prove decisi di tenere spuntata l'opzione "Run mouse in a separate thread" poichè mi sembrava andasse leggermente meglio.
              Inoltre sempre nelle opzioni del client mi dissero di togliere la spunta da "Enable page flipping in full screen mode" ed anche da "Reduce display framerate".
              Su Uosteam mi dissero di toglierla da "Reduce CPU usage".

Comunque ho provato a formattare la chiavetta e reinstallarci dentro i programmi, ora pare andare meglio ma sono abbastanza sicuro che il problema si ripresenterà..
              Se così dovesse essere e, da come ho capito, non ci fosse soluzione alcuna.. Installerò tutto nell'hdd (anche se mi dispiace perchè usando il pc prevalentemente per lavoro preferivo tenerlo pulito).

Commenta

Non credo proprio sia un problema usb, già una 2.0 basta e avanza per giocare in tranquillità ad UO, figuriamoci se hai una 3.0...quindi la escludo a priori. Potresti avere dei problemi certo, ma niente del genere e dovuto ad una lentezza dati, avresti trovato lento il caricamento o lo scorrere fluido del gioco.

Credo invece sia un problema di framerate e aggiornamento, quindi ti consiglio di diminuire la frequenza di aggiornamento(Hz) del monitor, velocità del mouse, aggiornare i driver della scheda video e verificare la tua versione di DirectX, il tutto lo trovi sotto pannello di controllo o sotto il software della tua scheda.

(ovviamente come ti hanno già suggerito, abilità la riduzione framerate ecc nelle varie opzioni)

Commenta

Originariamente inviato da ErCristo Visualizza il messaggio
                  Non credo proprio sia un problema usb, già una 2.0 basta e avanza per giocare in tranquillità ad UO, figuriamoci se hai una 3.0...quindi la escludo a priori. Potresti avere dei problemi certo, ma niente del genere e dovuto ad una lentezza dati, avresti trovato lento il caricamento o lo scorrere fluido del gioco.

Credo invece sia un problema di framerate e aggiornamento, quindi ti consiglio di diminuire la frequenza di aggiornamento(Hz) del monitor, velocità del mouse, aggiornare i driver della scheda video e verificare la tua versione di DirectX, il tutto lo trovi sotto pannello di controllo o sotto il software della tua scheda.

(ovviamente come ti hanno già suggerito, abilità la riduzione framerate ecc nelle varie opzioni)
                  E' proprio quello che temevo..
                  In effetti mi pare che il problema sia iniziato dopo un aggiornamento di winzoz

Dunque:

- provando ad aggiornare il driver video mi dice che ho già installato quello più aggiornato
                  - la velocità del mouse è a metà, come nell'altro pc (dove non ho problemi)
                  - directX 9.0 (tra l'altro non chiedetemi come sia possibile ma.. nell'altro non la ho installata e va perfetto)

invece per ridurre i framerate non ho trovato ç_ç
                  Ultima modifica di gramoz; 03-02-2014, 16:24.

Commenta

a me accade spesso e risolvo chiudendo tutto e riaprendo da capo

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                      E' proprio quello che temevo..
                      In effetti mi pare che il problema sia iniziato dopo un aggiornamento di winzoz

Dunque:

- provando ad aggiornare il driver video mi dice che ho già installato quello più aggiornato
                      - la velocità del mouse è a metà, come nell'altro pc (dove non ho problemi)
                      - directX 9.0

invece per ridurre i framerate non ho trovato ç_ç
                      Che scheda video hai nel vecchio e nel nuovo pc?

Apri il pannello di controllo, programmi e funzionalità, sulla sinistra "Visualizza Aggiornamenti installati". (scorrendo a destra puoi vedere la data)
                      Elenca gli ultimi aggiornamenti che hai installato.

Commenta

Originariamente inviato da ErCristo Visualizza il messaggio
                        Che scheda video hai nel vecchio e nel nuovo pc?

Apri il pannello di controllo, programmi e funzionalità, sulla sinistra "Visualizza Aggiornamenti installati". (scorrendo a destra puoi vedere la data)
                        Elenca gli ultimi aggiornamenti che hai installato.
                        Nuovo: VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP
                        Vecchio: NVIDIA XFX GeForce 8600 GTS

Aggiornamenti:

Ultima modifica di gramoz; 03-02-2014, 16:42.

Commenta

Gli ultimi installati credo siano:

ps: ti chiedo scusa, ho letto che dovevo elencare solo gli ultimi troppo tardi.. comunque sono questi!

Commenta

ma lo fa sistematicamente oppure qualche volta?

Commenta

Sei sicuro di non avere la DirectX installata nel vecchio? Se non sbaglio win7 viene già rilasciato con DirectX 9/10... per vederlo basta andare su Start -> esegui -> dxdiag
                              Il problema è che DirectX apporta dei benefici riguardo giochi/video/multimedia/ecc ma potrebbe dar problemi di incompatibilità con vecchi software/videogiochi (tipo UO).

Puoi anche toglierlo e funzionerà tutto come sempre, giusto qualche software ti restituirà errore ma niente di grave insomma... comunque sia te lo sconsiglio, quello invece che ti consiglio è di aggiornare la tua versione attuale(9) alla versione 11, che penso per la stragrande maggioranza non ha problemi a giocare ad UO, in più la tua scheda è pienamente compatibile quindi non avrai nessun problema.

Download DirectX 11

C'è anche da dire sul fatto dell overclock della tua scheda, in quanto ho sentito potrebbe presentare questi problemi, ma credo comunque si parli di overclock seri e non oc di fabbrica.

Edit: dimenticavo, per aumentare/diminuire la frequenza di aggiornamento del monitor dai un click destro sullo schermo risoluzione dello schermo -> (prova a diminuire anche un po la risoluzione) impostazoni avanzate -> nella finestra nuova vai sotto monitor in basso trovi la frequenza.
                              Ultima modifica di ErCristo; 03-02-2014, 18:43.

Commenta

Sto operando...
                              X