annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stat e skill dei pet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stat e skill dei pet

avrei una domanda:
    quando tamo una creatura e l'analizzo con animal lore, mi compare un gump con le sue caratteristiche. Queste caratteristiche aumentano quando il pet combatte e ne perde una percentuale quando muore.

1) da quanto ho capito sul sito, la forza, la destrezza e l'intelligenza possono salire fino ad un massimo di 125 e, se già sono superiori, si bloccano come sono.

2) quello che mi chiedo, posto che quanto ho capito sopra sia corretto, è se i pf della creatura possono aumentare e se le skill del pet hanno un cap massimo cumulativo o un cap massimo per ciascuna skill. Cioè ad esempio, quando tamo un animale posso fargli salire tutte le skill da 70 a 125 (o 100?) o c'e' un limite e, pertanto, le piu' alte arriveranno al massimo e quelle piu' basse raggiunto un certo cap complessivo non salgono piu'?

(mi spiego meglio)

tamo un hiryu con 15 wrestling, 20 tactic, 80 anatomy, 120 meditation: saliranno tutte a 100/125 o raggiunto un cap complessivo si fermano tutte le skill e quelle piu' basse non raggiungeranno mai il loro valore massimo?

3) anche le resistenze non aumentano con l'allenamento? si possono aumentare solo con bardature?

grazie delle info
    ____
    Matoriv [Ice] - Custode della Valenza
    Luke Macallan [Ice]

www.sgcorporation.jimdo.com

Per quello che ho visto io gli animali che si usano di solito hanno già tutti forza oltre i 125, quindi i punti vita non salgono (i cu sidhe hanno più di 500 di forza, i vari draghi anche di più e anche hyriu, nightmere)

Le skill non credo siano cappate perchè i cu sidhe vanno con tutte a 100 e i greater dragon hanno tutte a 100 più alcune altre spesso molto al di sopra (magery, evalueting wrestling e tattic mi pare)

Le resistenze non salgono perchè avevo chiesto ad un amico la stessa cosa e mi ha risposto: seeee, magari!
    La Leggenda narra di un Guerriero Leggendario la cui abilità nel Kung-Fu era diventata materia di Leggenda..

Commenta

Le tre stats salgono fino ad un massimo di 125 allenando i pet.
      Attenzione però: i pet che superano già il valore di 125, restano come quando lo avete tamato (tranne alcuni - vedi hiryu-cusidhe-g.dragon - a cui si dimezzano).

Le skills salgono fino a 100 allenandoli (logicamente le skills che il pet deve avere, per farti un esempio un cu-sidhe non avrà mai magery).
      Nel caso di pet che superano già il 100 in alcune skills, una volta tamati ne perdono un po' (il 20% se ben ricordo). Quest'ultime potranno tuttavia essere ri-allenate fino a raggiungere il valore che avevano prima di essere tamati meno il 10%.

Spero di essermi spiegato
      Ultima modifica di gramoz; 28-11-2013, 18:36.

Commenta

Originariamente inviato da MrPanda Visualizza il messaggio
        Per quello che ho visto io gli animali che si usano di solito hanno già tutti forza oltre i 125, quindi i punti vita non salgono (i cu sidhe hanno più di 500 di forza, i vari draghi anche di più e anche hyriu, nightmere)

Le skill non credo siano cappate perchè i cu sidhe vanno con tutte a 100 e i greater dragon hanno tutte a 100 più alcune altre spesso molto al di sopra (magery, evalueting wrestling e tattic mi pare)

Le resistenze non salgono perchè avevo chiesto ad un amico la stessa cosa e mi ha risposto: seeee, magari!
        In teoria facendo salire res spell al pet dovrebbero salire anche le res no?

Commenta

Originariamente inviato da pelanza Visualizza il messaggio
          In teoria facendo salire res spell al pet dovrebbero salire anche le res no?
          No

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio

Nel caso di pet che superano già il 100 in alcune skills, una volta tamati ne perdono un po' (il 20% se ben ricordo). Quest'ultime potranno tuttavia essere ri-allenate fino a raggiungere il valore che avevano prima di essere tamati meno il 10%.
          No.. quest'ultima che hai detto non è esatta: i pet (tipo GD) con skill superiori a 120 quando vengono tamati perdono una percentuale della skill (il 20% mi pare).. e quella rimane.

Esempio: un GD con wrestling 140 perde una volta tamato il 20% di skill (sono abbastanza certo che sia il 20% che si perde) quindi arriva a 140-28=112.

La skill resterà 112 e non si alzerà MAI più, a meno che il pet muoia.. in quel caso perderà 0.1 (andando a 111.9). In quel caso con l'allenamento potrà tornare a 112 (ma MAI oltre).

sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
            No
            Quindi nel caso dei pet,res spell serve solo per avere una possibilità di resistere a determinate spells?

Commenta

Originariamente inviato da Matoriv Visualizza il messaggio
              avrei una domanda:
              quando tamo una creatura e l'analizzo con animal lore, mi compare un gump con le sue caratteristiche. Queste caratteristiche aumentano quando il pet combatte e ne perde una percentuale quando muore.

1) da quanto ho capito sul sito, la forza, la destrezza e l'intelligenza possono salire fino ad un massimo di 125 e, se già sono superiori, si bloccano come sono.

2) quello che mi chiedo, posto che quanto ho capito sopra sia corretto, è se i pf della creatura possono aumentare e se le skill del pet hanno un cap massimo cumulativo o un cap massimo per ciascuna skill. Cioè ad esempio, quando tamo un animale posso fargli salire tutte le skill da 70 a 125 (o 100?) o c'e' un limite e, pertanto, le piu' alte arriveranno al massimo e quelle piu' basse raggiunto un certo cap complessivo non salgono piu'?

(mi spiego meglio)

tamo un hiryu con 15 wrestling, 20 tactic, 80 anatomy, 120 meditation: saliranno tutte a 100/125 o raggiunto un cap complessivo si fermano tutte le skill e quelle piu' basse non raggiungeranno mai il loro valore massimo?

3) anche le resistenze non aumentano con l'allenamento? si possono aumentare solo con bardature?

grazie delle info
              Per quanto riguarda punto 1) ..esatto. Variazioni si hanno con eventuali bless da terzi e ipotetici autobless (un mob con eva int e magery in teoria potrebbe auto blessarsi...dico in teoria xke non l'ho mai visto fare qua su UOd)
              Per quanto riguarda punto 2) credo confondi valori stats con skills. Con punti forza presumo ti riferisci al parametro strength (STR) mentre i punti vita aka Hit points sono altra cosa. In teoria, supp. un animale con str sotto a 100, ogni tot punti guadagnati là [fino ad un max di 125],dovrebbero conferire un bonus agli Hit points, come succede x i pg. E' un po' di tempo che non alleno piu' il mio animale da cortile quindi se accade o meno sinceramente non lo ricordo.. mi sembra di no [cmq gli avevo fatto salire giusto un pajo di punti in str o forze 3...boh quindi magari non sono abbastanza x avere il bonus in HP ] [o magari xkè questo si verifichi, gli hit points devono essere anche loro inferiori a 100...boh] [o magari gli sviluppatori non hanno pensato a questa eventualita'..ari-boh]

Per quanto riguarda le skill, quando tami un animale, le skill "proprietarie/non innate" [un cane ad es. non avra' mai magery nè poisoning...quindi non le puoi trainare e quindi rimarranno a zero] e post taming, se risultano inferiori a 100, possono essere trainate fino al cap max di 100.
              Es. se un GD ha tattica 90 (dopo tamato) questa puo' essere allenata max fino a 100.

Tutte le skill post-taming con valori superiori a 100 ( es. 120) si fermano a quel valore post-taming che diventa il cap. Ovvero, non possono superare 120.
              Quindi nel tuo ipotetico esempio :" tamo un hiryu con 15 wrestling, 20 tactic, 80 anatomy, 120 meditation: " [supp. siano i valori che vedi con lore dopo averlo tamato..] il tuo hiryu arrivera a: 100 wrestl, 100 tatt, 100 anat e 120 medit.
              Quando il pet muore, in base a come viene ressato (da un pg o dall'npc resser nella stalla di luna) puo' perdere uno o piu 0,X di valore su una o piu skill. Tali valori cmq possono essere piu o meno facilmente riportati ai volori max, ri-trainando il pet.

3) Le resistenze rimangono quelle; a meno di spell castate da te o terzi che ne variano valori temporaneamente; es. supp.. sei necro, se vai a caccia di hiryu un corspe skinn (o come se chiama) sul tuo pet...è cosa buona e giusta..visto che abbassa la res del flame e poison ma aumenta quella fisica del tuo pet..e gli hiryu fanno solo danno fisico.
              La bardatura cui ti riferisci credo sia quella dello swamp che usano principalmente pg da corpo a corpo x assorbire un tot di % di danno e per quanto ne so io..assorbe solo il danno fisico..ma potrei sbagliare.[forse lo swamp che si droppa dal ciccio assorbe anche danno da spell boh chi si ricorda..cmq x la serie..se sei un warr e ce l'hai..è mejo]E credo che non aumenti le res del pet. [swamp dragon] ..francamente mai lorato uno swamp e verificato differenza di ress con o senza bardatura.

Per quanto riguarda stat e skill pre-taming e post-taming...dipende dai pet: alcune stat vengono dimezzate altre rimangono invariate; per le skill la percentuale di loss dopo che il pet e' stato tamato non la ricordo, ma se sei fanatico dei numeri, moltiplica il valore della skill [superiore a 100], allo stato wild dell'animale, con 0.9 e piu' o meno il valore che ottieni sara' quello post taming. Neanche ricordo piu' se era proprio 0.9 ma in linea di max credo di si. Fai un po di prove :P
              Ultima modifica di krilov; 29-11-2013, 02:00.

Commenta

chiarissimi.
                grazie a tutti
                ____
                Matoriv [Ice] - Custode della Valenza
                Luke Macallan [Ice]

www.sgcorporation.jimdo.com

Commenta

La skill resterà 112 e non si alzerà MAI più, a meno che il pet muoia.. in quel caso perderà 0.1 (andando a 111.9). In quel caso con l'allenamento potrà tornare a 112 (ma MAI oltre).
                  sicuro di stà cosa?
                  il mio pet quelle poche volte che è skiattato ha perso qualche valore skill ma non l'ha mai recuperata nemmeno dopo un'anno di pvm -.-

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                    sicuro di stà cosa?
                    il mio pet quelle poche volte che è skiattato ha perso qualche valore skill ma non l'ha mai recuperata nemmeno dopo un'anno di pvm -.-
                    Assolutamente certo Largi .. la skill che non ha più recuperato è per caso magery? E' la skill più complicata da recuperare ma Krilov a suo tempo ha fatto un post molto interessante in proposito (te lo riscrivo qui perchè non ho voglia di andare a cercare il post, ma mi pareva corretto citare la fonte):

se il tuo GD è morto e ha perso uno o più 0.1 di magery non devi far altro che discordarlo e farlo combattere contro mostri che siano in grado di impegnarlo senza killarlo (il meglio in questo senso sarebbe farlo combattere contro il GD di un cogildato).. in brevissimo tempo recuperi tutta la magey persa.. per le atre skill over 120 (tipo wrestling, tactics ed evaint) non c'è questo problema perchè salgono tutte molto facilmente.. Quindi in generale ti conviene fare sta cosa solo dopo che il pet ha perso un numero significativo di skill magey (tipo almeno un punto) a meno che tu non sia bardo e in quel caso lo puoi fare ogni volta che vuoi
                    sigpic

Commenta

Assolutamente certo Largi .. la skill che non ha più recuperato è per caso magery? E' la skill più complicata da recuperare ma Krilov a suo tempo ha fatto un post molto interessante in proposito (te lo riscrivo qui perchè non ho voglia di andare a cercare il post, ma mi pareva corretto citare la fonte):

se il tuo GD è morto e ha perso uno o più 0.1 di magery non devi far altro che discordarlo e farlo combattere contro mostri che siano in grado di impegnarlo senza killarlo (il meglio in questo senso sarebbe farlo combattere contro il GD di un cogildato).. in brevissimo tempo recuperi tutta la magey persa.. per le atre skill over 120 (tipo wrestling, tactics ed evaint) non c'è questo problema perchè salgono tutte molto facilmente.. Quindi in generale ti conviene fare sta cosa solo dopo che il pet ha perso un numero significativo di skill magey (tipo almeno un punto) a meno che tu non sia bardo e in quel caso lo puoi fare ogni volta che vuoi
                      guarda sarà buggato il pet... sò che spesso faccio doom col GD discordato per vedere se mi si alzano quelle skill perse (mag,wres,resspell e tactics) ma nada.

Commenta

guarda sarà buggato il pet... sò che spesso faccio doom col GD discordato per vedere se mi si alzano quelle skill perse (mag,wres,resspell e tactics) ma nada.
                        non e' che se discordi il gd e lo lasci combattere in 2 minuti ti risalgono tutte a volo e subito. Una volta son stato 1 ora ad aspetta' magery cappata...xke naturalmente dipende dalle spell che casta[se tipo il GD tuo ha 120+ magery, se lo discordi...dovrebbe andare intorno a 90 forse qualkosa di meno..capisci che un pg con magery 90 non arriva a 120 castando fireballs..e poison giusto?piu' o meno stessa cosa dovrebbe essere per il pet] e presumo,inoltre, ci sia un qualcosa tipo 1 stesso mob = max 0.3 gain su una delle skill[wrest,tatt, res, anat, mag] [tipo taming...]altrimenti devi aspettare un tot prima di guadagnare con lo stesso mob. Senza contare che a volte [e mi succede spesso con pet OP] ad un certo punto non c'è verso che salga un valore stat. Possono passare 2mesi pure, stesso allenamento, stessi mob, tutto uguale...ma ad un certo punto se blocca e non sale piu. Poi all'improvviso riparte a salire "normalmente". Magari capita anche con skill.[mai successo personalmente]
                        Cmq se in un giro di doom non ti e' salito manco un 0.1 direi c'è aria di bug o di poca memoria.[nel senso magari non ti ricordi bene il lvl. del cap -dubito ma pu' succedere se si hanno per le mani parecchi GDs-]
                        Per fare ancora prima nel training si puo andare dalle satyrs, meglio se para..xke discordano di piu' quindi le skill salgono +velocemente
                        ps. okkio specie al para che senza determinate skill del tamer e di 1 certo lvl di queste, finisce che morite tutti e 2 facilmente.
                        Ultima modifica di inarco; 29-11-2013, 23:28.

Commenta

Ti consiglio di fare una prova mirata perchè è abbastanza strano.. cmq segnati i valori skill ATTUALI del tuo GD.. la prossima volta che muore lo ressi e vedi che siano scesi e solo allora fai la prova con discord.. sono sicuro che li vedrai salire in breve al livello originario..

Questa cosa ha sempre funzionato sui miei pet e l'ho testata personalmente anche sul GD di Marino (lui è uno che il GD lo fa morire spesso a Doom ).. Quando Krilov ha postato questa cosa l'ho voluta testare di persona e visto che ho le stat originarie del GD di Mari (http://www.gamesnet.it/f540/asta-greater-dragon-708522/) e sapendo che il suo pet era morto parecchie volte abbiamo fatto il test ed ha funzionato alla grande.. quindi ho la ASSOLUTA certezza che il metodo funziona
                          sigpic

Commenta

valori skill originari del pet quando comprato:

Wrestling:120.8
                            Tactics:123.3
                            Resisting Spells:123.7
                            Magery:120

valori attuali:

Wrestling:120.8
                            Tactics:122.9
                            Resisting Spells:123.7
                            Magery:119

tien conto che le skill le ha perse appena preso ottobre 2012 per via del bug del kaiser del ress+strangle.
                            in un'anno di pvm non si sono skiodate da lì magery e tactics... ed il pet muore raramente.
                            quindi boh... mi pare strano che non gaina nulla e di mob ne ha killati a milioni tra doom, dung quest e farmshadowwyrm.

Commenta

Sto operando...
                            X