annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SDI e Inscription

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SDI e Inscription

Salve.

Volevo sapere se, in PVP, lo SDI stacka tra il bonus della skill inscription e il bonus da item. Mi spiego meglio...

So che il cap di SDI da item è del 15% in PVP.

Se io possiedo la skill inscription a 100, sono ulteriori 10%.

Ma, se io tengo la skill inscription ad 85 per esempio, e uso il talismano che mi da inscription bonus 15%, usufruirò comunque del 10% ulteriore di danno allo SDI?

Spero di essermi spiegato a sufficienza

si ma il 15% di 85 non è 15 quindi dovresti riformulare il tutto
    se vuoi una risposta è no perché per adesso non raggiungedo 100 inscription non raggiungi 10% ed è inutile quelo che hai scritto
    Ultima modifica di TheWhitezone; 08-11-2013, 01:01.

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
      si ma il 15% di 85 non è 15 quindi dovresti riformulare il tutto
      se vuoi una risposta è no perché per adesso non raggiungedo 100 inscription non raggiungi 10% ed è inutile quelo che hai scritto
      Pensavo che funzionasse come l'EP dato da alchemy.
      Le % bonus degli items NON sono relative al valore della tua skill alchemy (non fai ad esempio il 15% di 30,50,100): sommi semplicemente l'EP della skill alchemy + la % data da item.
      Alchemy ti da un 10% ogni 33,3 di skills (30%) a GM.

Quindi, se con inscription a 100 hai il 10% di bonus al danno da spells, ho pensato che se setti la skill a 85 (8,5% di danno in più) + un 15% (calcolato come la % di riuscita per craftare) da talismano per esempio, si potesse arrivare ugualemente al 10% totale di SDI, risparmiando 15 punti skills.
      Ahimè, non è così ho scoperto...

Ho fatto nuovamente ricerche su stratics, riuscendo finalmente a trovare quello che effettivamente mi serviva:

Magery with Inscription

Inscription can add spell damage increase to your spells as well as affect the result of buffs.
      Grandmaster Inscription adds 10% to damage spells. This is not on a pure sliding scale,
      the damage bonus is 1% for every 20 points of Inscription with a 5% GM bonus.
      This 10% SDI bonus at GM isn’t part of the PVP SDI from items cap.
      Which means if you take the 15% SDI cap in PVP and add the 10% from GM Scribe on
      you get 25% SDI.

Non è lineare come in alchemy il bonus derivante da inscription: hai un 1% ogni 20, più un eventuale 5% se sei GM.

Questo vuol dire che se hai 99 di inscription, hai uno SDI da skill del 4% (f4ncu**)
      Se sei invece GM, hai il 10%.
      Bisogna per forza portarla a 100 in poche parole.

Spero che tu non trova tutto questo inutile allo stesso modo di quello che ho scritto prima.
      Ultima modifica di Kazeshini; 08-11-2013, 03:11.

Commenta

ti sei trovato la risposta da solo, bravo

come posso trovare inutile una spiegazione come questa? lol mi stai sfottendo?

Commenta

Sfottere no, ma mi son permesso di prendermi una piccola rivalsa, visto che all' inizio mi hai risposto non prendendo seriamente la mia domanda.

Sono permaloso

Commenta

guarda che la mia prima risposta è seria perché include la risposta alla domanda più la dimostrazione del fatto che cio che avevi scritto era scorretto perché privo di senso, tutto sta nell' interpretazione di quello che si legge e di chi l'ha scritto, la tua permalosita' è stata stimolata con certezza da uno o da entrambi i suddetti fattori.

Commenta

Io, per carità, mi spiego male... Ma non mi sembrava un discorso banale.

Tutti sanno che il cap di inscription al danno con incantesimi è del 10%.
              Se la skill avesse lo stesso funzionamento di alchemy, la porti ad 85 e poi ci metti un iscription bonus 15%, per questo avevo scritto quei valori.

Esempio, se il cap di alchemy tra skill e bonus fosse 30, se hai un item EP 10%, setti la skill a 66,6 e sei apposto.

Se le regole di stratics valgono anche su dreams per quanto riguarda iscrption, è perfettamente inutile a mio avviso usare un talismano iscription bonus: se hai la skill a 100 vai overcap e non ti serve a nulla; se hai solo un punto in meno, anche con un talismano con bonus 30%, non arriverai mai al 10% di bonus.

Io e te ci capiamo poco. Ma va bene cosi, il forum serve per questo

Commenta

infatti io te l'avevo specificato nel mio primo post xD se io ti dico che 2+2=5 oppure 85+15%=100 non sono due sciocchezze?

Commenta

Matematicamente parlando si, non puoi scrivere un calcolo del genere.
                  Ma le percentuali su questo gioco danno sempre una chanse effettiva come se l intero fosse sempre 100, non sono mai telative al valore di skill matematico.
                  Allora sarebbe tutto sballato anche quando parli di, chenneso... 10% di ICH. Il 10% di cosa? Di banane direbbe il mio vecchio prof.
                  Quando torno a casa ti chiamo su skype e ci facciamo una chiaccherata mi prende sta cosa

Commenta

se vuoi usa i pm, comunque hci non è una skill stai parlando di due meccaniche diverse mentre io sto parlando nello specifico della skill e del valore necessario per ottenere un determinato bonus, easy
                    La percentuale di hci è la "chance" (hit chance increase) di colpire, ovvero non è la percentuale di banane che sbucci ma la probabilita' in percentuali (su 100 colpi) di colpire, ovvero su 100 colpi avendo hci a 50%(esempio, dato che il cap di hci è 45%) colpirai 50 volte (ipotizzando stesso valore di combattiva e considerando la dci dell'avversario come un valore discreto) , ecco svelato l'arcano mistero
                    Ultima modifica di TheWhitezone; 08-11-2013, 17:25.

Commenta

Si ma non c è differenza comunque... Alchemy bonus 10% o inscription bonus 10%... Che differenza fa? Nessuna, ti aumenta del 10% (su 100, non 10% di "x" skill).
                      Comunque non divaghiamo, si parlava solo di come fare per avere il bonus max di inscription.

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                        se vuoi usa i pm, comunque hci non è una skill stai parlando di due meccaniche diverse mentre io sto parlando nello specifico della skill e del valore necessario per ottenere un determinato bonus, easy
                        La percentuale di hci è la "chance" (hit chance increase) di colpire, ovvero non è la percentuale di banane che sbucci ma la probabilita' in percentuali (su 100 colpi) di colpire, ovvero su 100 colpi avendo hci a 50%(esempio, dato che il cap di hci è 45%) colpirai 50 volte (ipotizzando stesso valore di combattiva e considerando la dci dell'avversario come un valore discreto) , ecco svelato l'arcano mistero
                        Volendo fare i pignoli, anche la regola dell aumento di HCI è sbagliata allora se segui il tuo primo ragionamento.
                        Se io aumento con item la mia HCI del 10%, vuol dire che ti becco il 10% in piu delle volte. Ma come si applica?

Es: sia io che te, abbiamo wrestling 100, quindi ho il 50% di probabilità di beccarti se ti attacco.
                        Indosso monile con ICH 10% e passo al 60% di successo.
                        Matematicamente è sbagliato, perche dovrei avere una % di successo del 55% e non del 60%, come invece credo succeda in game.

Commenta

Sto operando...
                        X