annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inserire titolo sensazionalista pewpew / Piccola idea estemporanea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inserire titolo sensazionalista pewpew / Piccola idea estemporanea

Estratto da wikipedia:

"La personalizzazione all'interno di Ultima Online è assoluta, escludendo ovviamente quei comportamenti che sono vietati dal regolamento di ogni shard.
    Il gioco non contempla classi precostruite (com'è invece tipico di molti giochi di ruolo in stile D&D): i giocatori hanno a disposizione 700 punti da distribuire tra varie abilità. Pur in mancanza di vere e proprie classi i giocatori hanno elaborato diversi stili di gioco oggi definiti template e considerati di fatto alla stregua di classi."

Riflessione da toilet: le classi possono essere tante, sono archetipi adattati in base all'ambientazione in questione.

Nel medieval-fantasy ci sono guerrieri, ladri, arcieri, chierici, paladini, stregoni, maghi.

Nel filone guerresco troveremo soldati d'assalto, ricognitori, tiratori scelti, artiglieri, medici.

Nel fantascientifico non mancheranno gli equivalenti. Poi ci sono lo steampunk, il cyberpunk, il Lovecraft-lore e tutto il resto.

[Pausa]

Cos'hanno in comune questi archetipi (che credo si rifacciano anche, almeno in parte, alla mitologia nord-europea)? La figura nerboruta che combatte in corpo a corpo, quella che attacca da lontano, quella che preferisce la sottigliezza, quella che si affida a poteri superiori / arcani / eccetera... E quella che cura tutti gli altri.

...Cazzarola.

Va bene il liberarsi dalla "trinità" tank - healer - dps.

Va bene la libertà di crearsi un mendicante - ladro - pescatore - medico legale.

Ma il tank in qualche modo c'è. Quello che mena in corpo a corpo c'è. Quello che mena da distanza c'è. E chi cura? Ognuno cura se stesso più eventuali pet.

Ma una personaggio che cura tutti gli amichetti? C'è? Esiste? E' praticato? Non ho giocato tantissimo e all'incirca ho fatto quasi sempre le stesse cose, anche se con tipologie diverse di PG, ma un healer "puro" non l'ho mai visto.

L'healer permette agli altri di concentrarsi nel fare altro, al meglio, senza preoccuparsi di schioppare se si picchia troppo (o troppo poco).

L'healer ti fa stare più tranquillo, ti fa divertire con meno ansie et ambasce.

L'healer è bello.

L'healer è buono.

L'healer si piglia gli insulti di tutti i dintorni quando si muore, quindi in realtà si preoccupa di mantenere anche la salute mentale dei giocatori fungendo da capro espiatorio!

Traducendolo in termini UO-ani, qualcosa tipo Meditation e Focus (per il mana regen), Magery o Chivalry (per cure, dispel e quant'altro), un'eventuale Necromancy per le varie forme e robe tattiche, qualcosa per difendersi...

E' fattibile? Qualcuno giocherebbe questo ruolo (in)felice?

P.S.: La scelta per il millesimo post era tra questo e una buaggianuata, pardon.
    Ultima modifica di BlackBraveKnight; 07-10-2013, 05:01.
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

apparte Nicho , che bendava i compagni in corsa, esistonono i maghi-parrier healer che hanno una classificazione più difensiva in pvp e che quindi si dedicano maggiormente a "cross-helare".

Commenta

quel ruolo non è diciamo praticamente distinto, in verità quasi tutti i maghi (con magery) possono permettersi di mandare una curata dalla distanza ad un compago, come diceva prima prince, in pvp i parrier healer piu che attaccare tendono a curare i propri compagni, o ad esempio ad un boss finale di un champ, quando non si riesce a farlo in solo, vedi riktor, semidar oaks,(a meno che nn hai un equip della madonna) si ritrova sempre qualcuno la maggior parte delle volte che ricopre il ruolo di curatore...

Commenta

Restringendo il campo al PvE quindi ci sono comunque figure "improvvisate", gente che si arrangia con buona volontà ma magari usa solo metà delle skill che ha sul pg in quel frangente. Creare una build apposita da Healer sarebbe sbagliato / inutile?
        "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
        Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
        I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
        Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
        I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.

Commenta

è difficile trovare gente disposta a farlo , dovrebbe stare dietro le linee e nn tutti voglio stare lì

Commenta

solo ed esclusivamente per curare direi di si ^^ devi pur avere qualcosa per difenderti :P

uhm butto su un idea del genere che avevo avuto tempo fa (non so se vada bene x certo pero') diciamo che è un bardo mago arcanista

Music 120
            Disco 120 (discordi il mob che stanno menando i tuoi compagni rendendogli la vita più facile)
            CHiva 120 (remove curse, dispelli, dispiri insomma un po di tutto ^^)
            SW 120 (la skill "offensiva" del template, evochi fatine, fai wod, ti autoressi ecc ecc...)
            Magery 120 (unica pecca, quasi tutte le spell di magery sono influenzate da evaint, quindi averla cosi alta non servirebbe a tanto, giusto x heal, greater heal e arch cure, per cui mi pare non serva evaint)
            Medit 120 (mediti :P)

modificandolo leggermente magari si riesce a tirare su un qualcosa di effettivamente utile, ad esempio se hai gia Mana reg alta a mio avviso potresti anche togliere medit x evaint)

Commenta

Basandomi sulla mia esperienza sia di UO che di altri giochi in cui è presente la figura dell'healer posso dire che qui non è molto utile un template simile

il motivo è che la maggior parte dei template è autosufficiente in questo... il gioco di per se è stato pensato affinché ognuno sia in grado di pensare alla propria salute, rendendo inutile la figura di un pg creato solo per curare... più utile è invece la figura del bardo che indebolisce placa e distrae i vari mob (solo nel pve)

gli hp dei vari pg di ultima, per quanto sgravi, non sono mai esorbitanti rispetto agli hp ripristinati con le varie abilità di cura, al contrario di quelli dei pg di altri giochi, dove un tanker raggiunge i 10k pt vita, mentre l'healer è l'unico che può curare anche 2-3k hp alla volta (se non oltre) con più di una spell/abilità

sia in pvp che in pve l'healer non trova posto nel gioco, per il semplice fatto che in pvp ormai si punta ad infliggere tantissimi danni in pochissimo tempo, rendendo difficile la cura di altri giocatori, soprattutto se sono tanti e sparsi per il mondo, senza considerare che appena ti toccano muori facilmente (e non c'è un tanker che possa attirare l'attenzione di un player), mentre in pve i mob che infliggono ingenti quantità di danno e richiedono tanto tempo per essere abbattuti sono pochissimi, giusto i boss... ma questi o istantano (rendendo inutile la figura dell'healer se non per ressare, cosa che fanno quasi tutti) o raramente fanno tanti danni con tanta frequenza da richiedere una curata selvaggia da parte di un pg dedicato.

La figura dell'healer ha più senso nel tamer in pve... tu mandi il pet contro tutto e tutti e lo curi a manetta ma anche qui non hai bisogno di tutte le skill per curare (bastano veterinary e chivalry)
              in game: Dragonia of Sun

Commenta

E' che col PG tamer-bardo-paladino, una moderata quantità di tempo fa, mi sono trovato in una situazione (Lady Melisande) in cui avevo trascinato le mie belle barre dei PG e dei pet dei miei co-gildici (co-gildani, co-gildosi, insomma: quelli) e curavo tutti indiscriminatamente con Chivalry (i pet con Veterinary) oltre ovviamente a tenere sotto Discordance il boss.

Mi ha ricordato tantissimo lo stile dell'archetipo Healer di tanti altri giochi, e visto che lì il concetto di party (Tank - Healer - DPS) ti costringe giocoforza al gioco (uhuhu il "gioco" di parole, three-in-a-row!) di gruppo mi sembra un sistema da non sottovalutare.

Certo, si parla di parecchi PG contemporaneamente online (non mi riferisco ad un gioco in particolare, ma alla tipologia in sè), ma se col party è tutto più facile -anche roba che in solo ti ammazza il PG e ti viene a rigare la macchina sotto casa- magari si aumenta il numero di giocatori e quindi aumentano i party e allora aumenta ancora di più il numero di giocatori, e e e poi c'era la marmotta che spaccava nel rollare la cioccolata.

...No, eh?
                Ultima modifica di BlackBraveKnight; 08-10-2013, 06:43.

Commenta

haahah fastandfurious

Il ruolo dell'healer non esiste ogni pg deve essere autosufficiente ed è sempre stato così su questo gioco da quando esistono Trammel e Felucca. Non esistono personaggi realmente specializzate a fare un'unica cosa come in altri mmorpg ( di cui il 99.9% è inferiore ad UO).
                  Si possono mettere skill più difensive, ma il giocatore dovrà sempre esser capace di offendere in maniera degna altrimenti è carne da macello.

L'unico cosa più vicina all'healer che mi viene in mente è il tamer, ma alla fine l'offesa viene sempre da parte tua (i tuoi pet).
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                    haahah fastandfurious

Il ruolo dell'healer non esiste ogni pg deve essere autosufficiente ed è sempre stato così su questo gioco da quando esistono Trammel e Felucca. Non esistono personaggi realmente specializzate a fare un'unica cosa come in altri mmorpg ( di cui il 99.9% è inferiore ad UO).
                    Si possono mettere skill più difensive, ma il giocatore dovrà sempre esser capace di offendere in maniera degna altrimenti è carne da macello.

L'unico cosa più vicina all'healer che mi viene in mente è il tamer, ma alla fine l'offesa viene sempre da parte tua (i tuoi pet).
                    chiamami Fester ti prego ç___ç

kmq nel sommato quel template che gli ho scritto (a parte magery) xD è quello di un normale bardo sw , l unico peccato di chiva è che cura solo da vicino mentre magery anche in lontananza...
                    poi beh ognuno deve provare quel che piu gli piace ^^
                    ricordo che quando cominciai essendo abituato a giocare con il paladino classico parry heal ecc sono stato un bel po con quelle skill, per poi capire che necro era superiore sotto ogni aspetto..

Commenta

ho sbagliato intendevo il moderatore sportman86, scusami fester... ah la vecchiaia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                      X