annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sicuramente già fatta: Linux-UO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda sicuramente già fatta: Linux-UO

Ciao a tutti

Domanda secca: UODreams gira su Linux? E se gira, è molto complicato farlo partire? Calcolate che ho sempre avuto windows ma sto pensando di passare a linux...

Prova questa guida (è abbastanza vecchiotta ma spero vada ancora): Uo su Linux

La prossima volta posta su Dubbi&Domande
    Ultima modifica di gramoz; 19-07-2013, 20:05.

Commenta

Spostato su Dubbi e Domande.

Prova a dare un'occhiata anche qua Come installare Razor sotto linux (e farlo funzionare..)

o qua su Ubuntu http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=442239

Onision

Commenta

Grazie mille e scusate la sezione sbagliata!

Commenta

Figurati!

Ora lo sai per le prossime volte

Buon game!

Onision

Commenta

Vorrei avere informazioni circa velocità, risposta del gioco ed eventuali lag che possono riscontrarsi mediante l'uso di Linux - wine per quanto riguarda UO.
            In particolare, vorrei capire se utilizzando un sistema operativo linux ( ubuntu ad esempio ) e uo facendolo girare sotto wine, potessero verificarsi lag o rallentamenti dovuti al doppio lavoro che deve effettuare il pc ( emulare windows e far girare uo ).
            Grazie a chi saprà rispondermi ( magari dopo aver avuto esperienze ingame )

Commenta

Credo sia meglio che tu ci dia qualche informazione riguardo alle specifiche della macchina sulla quale vorresti far girare il tutto

Larhalt de Shack

L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

Commenta

Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                Vorrei avere informazioni circa velocità, risposta del gioco ed eventuali lag che possono riscontrarsi mediante l'uso di Linux - wine per quanto riguarda UO.
                In particolare, vorrei capire se utilizzando un sistema operativo linux ( ubuntu ad esempio ) e uo facendolo girare sotto wine, potessero verificarsi lag o rallentamenti dovuti al doppio lavoro che deve effettuare il pc ( emulare windows e far girare uo ).
                Grazie a chi saprà rispondermi ( magari dopo aver avuto esperienze ingame )
                Ti consiglio di abbandonare l'idea, emula windows piuttosto(se hw permette) e risolverai tutto.
                Io uso Mountain Lion al momento ed ho sempre windows da un lato e mac dall'altro, ma ho anche 16gb di ram quindi sta a te decidere se davvero conviene passare ad altri sistemi o tenersi winzoz

Comunque, consiglio mio personale, non farlo...troppi ca$$i da settare con wine, soprattutto con utilizzo di easyuo.
                Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sta anche rischio crash random, forse sbaglio.

Commenta

Non ho mai abbandonato WinXp per il semplice fatto che dovevo giocare a UO
                  Però dato che il pc mi servirebbe con Linux sopra per lavoro ( cosi la smetto di provare gli scripts sui server in hosting ), avevo voglia di installare una distro linux senza dover fare ogni volta la scelta di avviare questo s.o. o l'altro.

Il pc non è malaccio ( portatile, I7, 4Gb di Ram, sk video dedicata da 512mb, hd da 500gb ), e forse riuscirebbe pure a far girare wine su ubuntu e uo, ma a quel punto posso pure fare una macchina virtuale con ubuntu e utilizzare comunque il s.o. windows come primario, cosi quando devo lavorare avvio la macchina virtuale.

Dato che volevo però evitare tutte queste seghe mentali, chiedevo se wine avviava uo senza handicap, oppure mi laggava il tutto.
                  Thanks for the info!

Commenta

Sto operando...
                  X