annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio sul sitema auctioneer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio sul sitema auctioneer

    Oggi mi sono trovato di fronte all'ennesimo tentativo di truffa (magari in buonafede, ma sempre truffa è) nell'auctioneer..

    visto che di cose simili ne accadono spesso e spesso i GM non possono intervenire perchè il truffatore a volte è furbo non sarebbe possibile inserire un sistema di segnalazione in auctioneer in modo da avvertire i GM di un tentativo di truffa in atto?
    (un sistema simile alla segnalazione delle firme, tanto per intenderci, ma un tantino più utile)..

    Tra l'altro, io capisco che il "gioco da lamer" sia considerato uno stile e pertanto "preservato" in qualche modo dallo staff.. ma a livello di commercio extra game (l'auctioneer cmq esce dal gioco vero e proprio) le parti andrebbero tutelate.. a questo punto se il lamer è uno stile uno dovrebbe poter lamerare anche nelle trattative del forum mercato (cosa fortunatamente proibita)..

    Tutto questo non vuole suonare come "proposta" allo staff ma come reale dubbio nei confronti di un fenomeno che spesso e volentieri porta un serio e grave danno a player che quanto più "ingenui" ed "inesperti" andrebbero invece maggiormante tutelati..

    [Ho editato il link alla possibile truffa perchè non ho la certezza che lo sia.. ma che quella di oggi in particolare lo fosse o meno ha poca importanza visto che se ne vedono ogni giorno]
    Ultima modifica di olaf37xx; 23-06-2013, 19:04.
    sigpic

    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
    ICQ: 649-822-899

  • #2
    Di cosa si parlava nella fattispecie??

    Comunque io tempo fa beccai una jail di circa 4-5gg (non ricordo esattamente) per aver messo in auction la soulstone rossa perchè non sapevo che fosse legata all'account. Tant'è che ne ritirai due come premio per poterne vendere una. Quindi ragazzi segnalate se avete dubbi e secondo me il modo di risolverla si trova.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
      Di cosa si parlava nella fattispecie??

      Comunque io tempo fa beccai una jail di circa 4-5gg (non ricordo esattamente) per aver messo in auction la soulstone rossa perchè non sapevo che fosse legata all'account. Tant'è che ne ritirai due come premio per poterne vendere una. Quindi ragazzi segnalate se avete dubbi e secondo me il modo di risolverla si trova.
      E' proprio il discorso del segnalare il problema.. se ci fosse un tasto per segnalare qualora di fossero dubbi o la descrizione fosse incompleta o ambigua sarebbe molto più gestibile..

      Giusto per fare un esempio: se io metto in asta dei Deed fillati e non specifico la quantità contenuta del deed l'acquirente si immagina che il deed sia pieno.. ma io potrei averci messo 1 solo lingotto e se non scrivo nulla non posso essere punito.. ecco.. una cosa del genere a mio avviso è sbagliata.. non tutela affatto chi deve comprare.. tra l'altro se si potesse segnalare la cosa ai moderatori e contestualmente far arrivare un messaggio a chi ha fatto l'asta magari se chi ha aperto l'asta è in buona fede potrebbe essere utile perchè si accorgerebbe del problema e potrebbe porre rimedio..

      (non so se mi sono spiegato bene)..
      sigpic

      MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
      ICQ: 649-822-899

      Commenta


      • #4
        Si si sei stato chiarissimo e in effetti condivido il tuo pensiero..

        Commenta


        • #5
          Si, è necessario un controllo di questo tipo visto che è stato eliminato il forum (dove si era tutelati e dove non si potevano fare giochetti di sorta) come luogo unico ed assoluto per gli scambi per oggetti dalle proprietà "fisse".
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

          Commenta

          Sto operando...
          X