Buongiorno ragazzi, dopo qualche tempo di assenza, son tornata per vedere se mi torna la voglia di giocare a Uo. Nel girovagare per siti dedicati, ho trovato dei video, nei quali spiegano come tamare pet senza portarli a hp quasi a 0, usando la skill Pacemaking. Premesso che son ancora niubba, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato o almeno tantato di utilizzare tale skill. Credo che la skill debba esser associata a Musicianship e credo che entrambe debbano esser a 120. Nei video il pg tama un gd un rune beetle e un cushide. Grazie a quanti possano darmi una risposta. Ciao e buona giornata
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Taming e Peacemaking
Comprimi
X
-
Ciao, ti posso assicurare che peace non serve a molto per tamare i pet, perchè una volta che fai partire il taming il pet si scaglia contro di te anche se l'hai paciato in precedenza. Una volta era diverso, il pet paciato restava immobile e tu potevi tamarlo in tranqullità, a me peace mi è utile nei momenti di difficoltà, avvolte paciando il mob riesci a salvarti, ma per il resto peacemaking non è molto utile...
-
Originariamente inviato da Exoddus Visualizza il messaggioCiao, ti posso assicurare che peace non serve a molto per tamare i pet, perchè una volta che fai partire il taming il pet si scaglia contro di te anche se l'hai paciato in precedenza. Una volta era diverso, il pet paciato restava immobile e tu potevi tamarlo in tranqullità, a me peace mi è utile nei momenti di difficoltà, avvolte paciando il mob riesci a salvarti, ma per il resto peacemaking non è molto utile...
E' giusto che il mob ti aggredisca se tenti di paciarlo oppure non dovrebbe essere cosi? Rispetto osi intendo
Commenta
-
Originariamente inviato da Exoddus Visualizza il messaggioCiao, ti posso assicurare che peace non serve a molto per tamare i pet, perchè una volta che fai partire il taming il pet si scaglia contro di te anche se l'hai paciato in precedenza. Una volta era diverso, il pet paciato restava immobile e tu potevi tamarlo in tranqullità, a me peace mi è utile nei momenti di difficoltà, avvolte paciando il mob riesci a salvarti, ma per il resto peacemaking non è molto utile...
Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
Commenta
-
Non lo so sinceramente se sia giusto o meno e spero che qualcuno che ne sappia di più possa darci delle risposte esaustive. Di certo c'è solo che peacemaking è ormai inutile. Come ho detto nel post precedente, una volta bastava che paciassi il pet e lui stava immobile, fino al termine dell'effetto di peace, adesso ti attacca se provi a tamarlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da PiccolaStella Visualizza il messaggioTi dico che il filmato l'ho visto anche io è sicuramente con patch SA, per il pet che cavalca il tamer al momento del tentativo. E segue questa procedura, paceameking sul pet, via di taming, se parte il taming e il pet l insegue via di invisibility, il pet si ferma e lui riesce a tamarlo. Vabbè.....
Commenta
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioCioè? :/
Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
Commenta
-
Originariamente inviato da PiccolaStella Visualizza il messaggioCioè cosa Germanico...???
Quel "vabbè" alla fine m'ha confuso le idee :O
Ist es jetzt klar, was ich sagen mochte?
Commenta
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioCioè non ho capito se intendessi dire che il meccanismo che avevi individuato era tipo un bug o una cosa giusta che quà non funziona.
Quel "vabbè" alla fine m'ha confuso le idee :O
Ist es jetzt klar, was ich sagen mochte?
Commenta
-
Originariamente inviato da PiccolaStella Visualizza il messaggioIntendevo che se su UoD è come dice Exoduss, allora non funziona, nonostante abbiamo una patch inferiore a quella del filmato che è SA. Comunque leggo che stai imparando la lingua.. LoL
Commenta
-
Non ho visto il filmato di cui parlate, ma se uno riesce a tamare da invisibile mi pare abbastanza una boiata.. a rigor di logica se uno si mette invisibile la skilla dovrebbe checkare il fallimento di default.. SA o no spero che non sarà mai possibile iniziare il taming e poi mettersi invisibili..
Commenta
-
Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggioNon ho visto il filmato di cui parlate, ma se uno riesce a tamare da invisibile mi pare abbastanza una boiata.. a rigor di logica se uno si mette invisibile la skilla dovrebbe checkare il fallimento di default.. SA o no spero che non sarà mai possibile iniziare il taming e poi mettersi invisibili..
http://vimeo.com/60914498
http://vimeo.com/60847066Ultima modifica di Ithilbor; 25-04-2013, 10:40.Lady Ringil
Commenta
-
Nei video si vede benissimo che dopo aver tamato un GD questo è ancora aggressivo, per cui il tamer si casta INVISIBILITY per far perdere il targhet e togliergli lo status di angry.
Kitara ( il tamer del video ) usa pace perche è il modo migliore di tamare pet senza che questi prendino un -4% sulle skill , cosa che accade quando lo si tamano usando spell paralize.Questo meccanismo su Dreams non c'e ancora,per lo piu non mi e mai successo che il pet che tamo con paralize perda definitivamente un 4% nelle skill.
"This video demonstrates how to tame greater dragons using peacemaking, without the use of the Honor virtue or the Paralyze spell. Because a greater dragon's magery skill can exceed 100, the additional 4% skill penalty upon paralyze-taming is a serious detriment to the post-tame performance potential of the dragon."
Aggiungo anche che per quanto riguarda i GD qui su dreams sembrano essere un po diversi , a partire dalla INT dopo il tame.
Spero di essermi spiegato bene XD
Stren
Commenta
-
Escludendo template ad hoc o cmq i così detti "role play" characters, l'inserimento di peacemaking su un tamer di UOD è abb inutile (cosa un tantino diversa per pg su OSI)
La prima ragione è che se eseguita su pet aggressivi,
1) corri il rischio che la skill fallisca nonostante l'uso di strumenti slayer ( e prima di riutilizzare peacemaking devi attendere un po', il che implica perdita di tempo..)
2) una volta che il pet in questione è paciato, prima di iniziare ad usare taming devi attendere un po' xke hai usato prima un'altra skill ( peacemaking ) il che implica un'ulteriore perdita di tempo..)
3) una buona parte di pet agrressivi, richiede un n° di tentativi abb. alto prima che il processo taming parta veramente; si corre il rischio concreto che l'effetto di peacemaking nel mentre cerchi di attivare taming, finisca, e quindi il pet si spaci....alchè in teoria, uno dovrebbe ripaciare il pet...perdendo ancora altro tempo.
4)Indipendentemente da quello che succede prima, un pet aggressivo paciato, si spacia subito dopo che parte il taming e attacca di norma il tamer.
Segue a questo punto la domanda...perchè peacemaking? già.
Su osi è tornata in spolvero xke le skill bardiche funzionano in maniera differente e uno puo' paciare ad area...cosa abb.simpatica in molte situazioni, tra cui anche quella tipo tamare un pet in uno spawn abb frequentato Se ne fa tranquillamente a meno ma cmq è giustificabile.
Rimanendo nel contesto UOD, peacemaking rimane consigliabile/utile in pochi casi e se si e' agli inizi ( sia come exp, che come equip ), per tamare pet aggressivi come bakes e rune beetles. Con un po di pratica, alla fine si fanno pure " in purezza "; tanki e tami..almeno io faccio cosi..
Per tutti gli altri pet, IO consiglio di portarne l'hp quasi a 0, rallentandone cosi i movimenti e il danno...(magari pure discordato) e poi procedere al taming camminandogli di fianco..e portando il pet possibilmente in un angolo chiuso o cose del genere...(sponde, roccie..muri etc in modo che sta fermo là il piu possibile)facendo attenzione a non avere addosso alcuna item con repel dmg, o arma che sia...che il piu delle volte si finisce x colpire il pet...stoppando un taming che magari era partito dopo 20 tentativi.( Per la serie, il taming se ferma e le madonne partono... "ma che te serviva? un animale da compagnia o il trittico di Giotto?" LOL)
Alcuni qua sono fanatici del paralyze. Come supernovaler ti ha detto, su osi ...castare un paralyze costa un -4% di skill; qui tale penalty non c'è.
Non è una pratica che a me piace. Primo xkè è un pò come x peacemaking...se perde tempo....tu o altri stai/stanno li a castare paralize a croce,a quadrato etc, sperando di bloccare il pet (x la cronaca un gd se tippa pure fuori appena ha un millimetro di spazio libero) e intanto passano i secondi che diventano minuti. Se questi "muri" non so fatti bene, un pet come gd o rune...scappa appena si prova il taming; se aspetti che "i muri" siano fatti a dovere...beh...c'è perdita di tempo pure qua... Insomma...dovresti aver capito che io so uno che va di fretta. Figuriamoci poi invisibility o honor.
Per far perdere il target mi casto invis...uhm figo..."buon compleanno"...nel senso che nel mentre che completi il taming è passato un anno solare.
Honor è per chi non lavora. Nel senso che ha tempo di farsi honor, e spendere quei pochi minuti cercando di tamare qualkosa di decente.
Cioè veramente...non volevo sbandierà che quando mi gira me tamo i gd on fly e "in purezza" full hp...però ci vuole che capite ke se puo' fa... altro che invis, peacemaking... (ghgh perdonate l'autoglorificazione....)
Ad ogni modo de gustibus...cmq poi è come tutto..ci vuole pratica o denaro. Se non tami...te lo compri <3 XD
-Rama-
t4m3r 4LIFEUltima modifica di krilov; 25-04-2013, 18:19.
Commenta
-
io ho un tamer bardo (pace + provoc) - pace mi è molto utile: se combatto contro tre mob, uno lo pacio e due li provoco tra di loro. se ne arriva un quarto, lo provoco con il paciato, e così via^^ (ovviamente tale sistema e' piu' affidabile quanto piu' uno è pro, io sono niubba per cui talvolta non mi funziona). ma pacemaking non la toglierei davvero e nemmeno serve necessariamente a 120. ci sono strumenti slayer che ti danno il 5% di probl. in piu' sullo specifico mob.
riguardo il taming, pace è utile ma effettivamente sui mob forti tipo cu sidhe o gd è un po' difficile tamarli senza altri aiuti.
anziche' ridurre il mob a pochi punti vita ti puoi aiutare con gli energy field. il probema è che i field in territori sconnessi non sempre ti vengono a croce e inolre succhiano molto mana.
riguardo il fatto che il mob si spacia quando provi a tamarlo non è vero, o meglio non è che si spacia.
ci fu un fix, qualche anno fa che fece in modo che il mob paciato, appena lo si prova a tamare ti da un attacco, ma se ti allontani uno o due tile rimane comunque paciato e non ti continua a colpire.
ti curi e torni a tamarlo. e' un po' difficoltoso ma non impossibile.
realisticamente, meglio farsi accompagnare da qualcuno che ti cura.
(io sinceramene tamo poco ultimamente ma non mi pare sia cambiato qualcosa).
Commenta
Commenta