annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultima su ubuntu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ultima su ubuntu

    salve, finalmente mi sono convinto a voler fare una prova per installare ultima su ubuntu 12.04 lts.. i programmi che mi servirebbero sarebbero razor, assist, uoam, easyuo.
    tempo fa ho provato ma ho avuto diversi problemi ma so di gente che è riuscita a giocare tranquillamente. mi servirebbe qualche guida o qualcuno che mi dia una bella mano,
    grazie

    Special tnx a Bufalino per la splendida firma...

  • #2
    Originariamente inviato da gabryeraffy Visualizza il messaggio
    salve, finalmente mi sono convinto a voler fare una prova per installare ultima su ubuntu 12.04 lts.. i programmi che mi servirebbero sarebbero razor, assist, uoam, easyuo.
    tempo fa ho provato ma ho avuto diversi problemi ma so di gente che è riuscita a giocare tranquillamente. mi servirebbe qualche guida o qualcuno che mi dia una bella mano,
    grazie
    per prima cosa auguri

    comunque prima devi installare wine, ci sono anche altri emultaori tipo crossover o CodeWeavers che fungono abbastanza bene sono a pagamento ma dovresti riuscire a trovare versioni diciamo gratuite su emule..

    devi inanzitutto se non l'hai già fatto abilitare account administrator detto anche superuser digita in seguenza le seguenti righe di comando

    $ sudo passwd root
    [sudo] password for ramesh:
    Enter new UNIX password:
    Retype new UNIX password:
    passwd: password updated successfully

    cmq per prima cosa devi aprire il terminale e aggiungere questa repository

    ppa:ubuntu-wine/ppa

    fatto ciò digita questa

    sudo apt-get update

    e alla fine installa con questa

    sudo apt-get install wine1.5

    un volta installato wine fai partire l'esegubile exe di ultima online

    n.b. razor ha bisogno del net 3.5. per girare quindi ti suggerisco in maniera più semplice scaricati dallo store di ubuntu play on linux e da li ti scarichi il net

    qui trovi una guida anche se un pò datata ti dovrebbe essere d'aiuto Wiki installazione ultima su ubuntu

    io usavo ubuntu fino a due anni fà ma per quanto tu ti sforzi ti farlo girare non funzionerà mai come in windows preparati a crash e blocchi continui ti avviso

    se posso darti un consiglio se vuoi usare ubuntu e giocare su uod scaricati wmware installi windows sulla macchina virtuale e installi uod li, se non hai un pc troppo datato ti girareà senza problemi io alla fine ho optato per questa soluzione perchè in casa volavano porchi... ancora auguri

    se hai bisogno di una mano chiedi
    Ultima modifica di Marino; 18-04-2013, 10:08.

    Commenta

    Sto operando...
    X