annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BUGABUSING] Pet e guardie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BUGABUSING] Pet e guardie

Allora oggi alle 15.00 circa stavo facendo PVP a Britain Felucca con il mio fencer tamer. tra i rossi TB c'era KASTARTINA che io ho attaccato con ALL KILL da zona guardie senza spammare guards ne altro.
    In seguito gli sono anche andato sotto con la Melee e questo tutto incazzato a spammare BUG ABUSER.

Premetto:

- Non ho mai giocato scorretto e l'unica cosa che voglio è divertirmi e imparare
    - Non ho mai guardizzato qualcuno che non se lo meriti utilizzando cose illecite
    - Non ho mai avuto precedenti di questo tipo
    - Non mi sono mai alterato a seguito di una morte IN PVP (rosiko in PVM al limite) mi limito a restoccare e tornare

Voglio chiedere con questo post:

Quali sono i limiti del bug abusing relativo ad all kill e guardie ?
    Da come spiegato pare proprio che, nella situazione di cui sopra, con 3 rossi tutti TB le soluzioni per me erano sostanzialmente tre:

- Sloggare perche non posso attaccare poichè altrimenti (da quello che dicono) è bug abusing
    - Se fossi stato fazionato sarei dovuto uscire, prenderle e sloggare
    - Se fossi stato scemo sarei dovuto uscire, prenderle e tornare per regalare insure.

Ditemi se è cosi che deleto sedutastante l'account e cancello dalla mia mente tutti i progetti su sto shard. poichè dopo aver fatto tornare 4 persone a giocare, aiutato in tutti i modi possibili gli xxx e tentato di riportare in vita i MEG, sentirmi dire:

A) Bug Abuser
    B) Che devo giocare solo in mass logg

perdonatemi ma mi sento un pochino schifato.

Mithrandir

semplicemente, per non cadere nel bug abusing col pet, se vuoi attaccare devi prima fare un'azione negativa sul bersaglio, una magia, una bolas, un mero attack target, e POI l'all kill... se fai come prima cosa l'all kill risulta che l'attacco è partito dal bersaglio e quindi diventa bersaglio delle guardie o se riesce a killarti puoi dargli il kill
    ----------

Commenta

Vorrei aggiungere una domanda riguardo lo stesso argomento...

Uno dei principi di UO da sempre (mi riferisco all'official) è che "you can do what you can do".
      Puoi fare quello che è possibile fare usando il client non modificato.
      Per esempio: se il pet risponde al comando all kill è perchè è lecito mandarlo in all kill.
      L'unica eccezione è se un bug documentato viene sfruttato per far soldi/oggetti etc.

Quello che non è mai stato permesso (sempre sull'official) è usare programmi terzi che fanno cose che il client normale non può fare.
      Per esempio: era illegale patchare il client per vedere sempre come alla luce del *giorno* (rendendo inutile l'In Lor).

Non mi aspetto che tutto quello che è proibito sull'official lo sia anche su Dreams, ma trovo importantissimo che sia legale fare quello che il client permette di fare perchè la gente giochi serenamente.
      È così oggi su UOD?

Grazie!

Commenta

Ok sta bene, quindi se lancio semplicemente un attacco? nel senso: se faccio target clotset red, attack last va bene ? o ci deve essere per forza contatto fisico ?

Mithrandir

Commenta

Originariamente inviato da motorino Visualizza il messaggio
          ..."you can do what you can do"...
          ...se il pet risponde al comando all kill è perchè è lecito mandarlo in all kill...
          si, ma dovresti essere tu, che lo mandi in all kill, a diventare grigio e punibile dalle guardie... al momento è buggato perchè diventa grigio e punibile dalle guardie il bersaglio

Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
          Ok sta bene, quindi se lancio semplicemente un attacco? nel senso: se faccio target clotset red, attack last va bene ? o ci deve essere per forza contatto fisico ?
          qualunque cosa che ti faccia uscire sulla testa il classico "you are attacking pinco pallo"
          ----------

Commenta

prima di fare all kill sul targhet, lo devi attakkare tu di persona che sia di melee o di spell, in modo tale che tu diventi grigio e non lui, in questo modo non sei un bug abuser; se lanci il pet diretto o evocazioni dirette, diventi un bug abuser.

Nel tuo caso specifico di oggi, kastartina ha fatto bene; se poi tu hai qualche dubbio o ti senti in qualche modo non nel torno, fai page e ti assicuro che persone come onision, lilith, fenrir ti danno tutte le risposte che vuoi senza mettere fuoco nel forum facendo nomi di player e di fazioni
            . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
            Discord: Jack___#9551

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
              prima di fare all kill sul targhet, lo devi attakkare tu di persona che sia di melee o di spell, in modo tale che tu diventi grigio e non lui
              scusa se ti quoto ma ha detto che erano 3 rossi, se è blu come farebbe a diventare grigio se attacca\il pet attacca un rosso?
              quindi il bug sarebbe che se sono blu ed il pet attacca un blu, il blu attaccato dal pet diventerebbe grigio?
              chiedo perchè non le so molto bene queste cose xD

Commenta

Originariamente inviato da sKnaideR Visualizza il messaggio
                scusa se ti quoto ma ha detto che erano 3 rossi, se è blu come farebbe a diventare grigio se attacca\il pet attacca un rosso?
                quindi il bug sarebbe che se sono blu ed il pet attacca un blu, il blu attaccato dal pet diventerebbe grigio?
                chiedo perchè non le so molto bene queste cose xD
                No, sbagli. Se tu sei BLU e attacchi un ROSSO/GRIGIO diventi GRIGIO solo per il pg che hai attaccato. Quindi tu rimani blu, tranne che per il pg "cattivo" che attacchi.
                Sei fai all kill (nelle medesime condizioni che ho scritto sopra) allora il pg rosso ti vede blu e appare sopra la tua testa che ti sta attaccando, percio potresti ucciderlo di guardie. Per me è un bug.

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                  Per me è un bug.
                  anche per me, ma è proprio questo che non si riesce a capire.... è una meccanica di uo che è sempre esistita a quanto mi dicono old player e mi riconfermano player di altri shard;
                  devono solo decidere se è da lasciare cosi, oppure se confermare che è un bug e fixarlo

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

anche per me, ma è proprio questo che non si riesce a capire.... è una meccanica di uo che è sempre esistita a quanto mi dicono old player e mi riconfermano player di altri shard;
                    devono solo decidere se è da lasciare cosi, oppure se confermare che è un bug e fixarlo
                    Sinceramente a me non è mai sembrato cosi
                    Ricordo male forse

Commenta

nn avendo mai giocato in pvp con tamer o maghi, nn so dirtelo di persona :\

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

"La legge non ammette ignoranza" ma non ci si può basare sul passaparola/sentito dire.
                        Forse un GM dovrebbe mettere un bel sticky con la lista dei bug in modo da non abusarne.
                        sigpic

Commenta

Frena un pò! quindi da come scrivi ANCORA non è BUG giusto ?

Mithrandir

Commenta

no, non è sempre stato così fidati... sennò ai raid vedevi solo tamer blu e zero rossi
                            Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                            Frena un pò! quindi da come scrivi ANCORA non è BUG giusto ?
                            è un bug, infatti chi viene sorpreso a farlo finisce in jail
                            ----------

Commenta

Sto operando...
                            X