si possono vedere i lingotti di iron al vendor npc che si trovano nelle città?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
si puo fare??
Comprimi
X
-
Ciao, riporto direttamente dal regolamento:
Per aumentare il valore del lavoro dei giocatori ogni utile consistente ottenuto nel gioco deve provenire dal lavoro e dagli accordi commerciali tra giocatori; questo preclude la possibilità di ottenere consistenti utili dalla speculazione con gli NPC.
Onision
Commenta
-
Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggioCiao, riporto direttamente dal regolamento:
Per aumentare il valore del lavoro dei giocatori ogni utile consistente ottenuto nel gioco deve provenire dal lavoro e dagli accordi commerciali tra giocatori; questo preclude la possibilità di ottenere consistenti utili dalla speculazione con gli NPC.
Onision
secondo me se all'npc vendi i lingotti che ottieni dal tuo pg miner, puoi farlo (non speculi ma monetizzi il tuo lavoro).
cio' che non puoi fare è acquistare lingotti da npc ad un prezzo e poi rivenderli ad altro npc a prezzo maggiore: questa e' speculazione.
non sono sicurissima di questa mia interpretazione, quindi, per il thread starter, non ti fidare di me ma attendi che qualcuno confermi o mi contraddica.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggioquindi vendere e basta è considerato speculazione?
secondo me se all'npc vendi i lingotti che ottieni dal tuo pg miner, puoi farlo (non speculi ma monetizzi il tuo lavoro).
cio' che non puoi fare è acquistare lingotti da npc ad un prezzo e poi rivenderli ad altro npc a prezzo maggiore: questa e' speculazione.
non sono sicurissima di questa mia interpretazione, quindi, per il thread starter, non ti fidare di me ma attendi che qualcuno confermi o mi contraddica.
ciao
come ha riportato onision tutto dipende dalla quantitàquesto preclude la possibilità di ottenere consistenti utili dalla speculazione con gli NPC.
nel caso di pochi spiccioli , nn credo ci siano sono problemi...
Commenta
-
se le parole clu (non so come si scrive clu) sono "utili consistenti" allora il problema non sussiste.
per "utile" si intende la differenza tra ricavi e costi.
ricavo= prezzo che paga l'npc
costo= fatica (intesta come tempo dedicato dal worker a minare e smeltare le ore)
per quanto sia difficile quantificare il "costo" non credo si possa in ogni caso parlare di speculazione se guadagno tanto. piu' fatico piu' ricavo piu' guadagno.
se un npc fosse buggato ossia dopo ripetute vendite di iron aumentasse anziche' diminuire il prezzo, potrebbe trattarsi di speculazione per bug abusing.
ma la vendita di per sè, rimango sempre piu' dell'opinione, che non possa essere considerata speculazione.
p.s.: se insisto tanto nella questione è perchè in passato l'ho fatto... ho venduto agli npc le cose ( ) ma ormai il reato è prescritto. quindi sono innocente.Ultima modifica di quatta-quatta; 19-12-2012, 23:44.
Commenta
-
Può essere arbitrario il valore dato a "consistenti utili". Che significa? Quanto ci devo fare per essere considerato in violazione del regolamento?
Credo che non si debba dare possibilità di manovra almeno in un gioco online. Fatta la regola poi ci sono tanti furbetti che magari poi fanno porcate oppure ci possono essere innocenti puniti per un eccesso di zelo.
et voilà:
ricavo= prezzo che paga l'npc
costo= fatica (intesta come tempo dedicato dal worker a minare e smeltare le ore)
per quanto sia difficile quantificare il "costo" non credo si possa in ogni caso parlare di speculazione se guadagno tanto. piu' fatico piu' ricavo piu' guadagno.
Secondo me lei ha ragione, ma questo credo lo pensi chiunque: + lavoro + fatica + guadagno. Se io sono al pc, gioco e attivamente, faccio tante risorse e le vendo posso essere considerato punibile? I proventi possono essere anche consistenti dunque mi domando: che ne sapete voi se sono stato afk? Che ne sapete se quelle risorse sono nate dal mio lavoro o dal lavoro esclusivo del computer
Altresì c'è da sottolineare un punto: che lavoro c'è se si sta afk?
Credo che la regola nasca principalmente per il dubbio della provenienza delle risorse che nel 99.9% dei casi non si può sciogliere pertanto dovrebbe essere punito a priori il macrare risorse AFK,però credo sia più opportuno levare interpretazioni così ampie alle regola postaUltima modifica di Dj_Amix; 20-12-2012, 08:37.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
non si poteva essere categorici, se no i vendors nn servirebbero a niente.. in questo modo, puoi vendere alcuni item.. tipo se macri una skill in modo da finanziarti in parte il macraggio, oppure permetterti di acquistare qualche reagente.. se fossero stati categorici i nuovi nn potrebbero macrare lavorative, se nn supportati da un pvm o da elemosina..
il regolamento poi specifica che i guadagni intesi come guadagni, e nn focalizzatevi sull'idea per me guadagno è solo sopra questa cifra o quell'altra, si DEVONO fare tra pg.. se ho 1000kk di iron si certo vuol dire che ho lasciato il pg a minare per moooolto tempo.. ma nn posso venderlo ad un npg.. sono obbligato a venderlo ad un PG vero.. spesso mi è capitato di andare a prendere reagenti, e di voler(per mie fisse) prenderne un numero intero (50/200), a volte mi mancava qualche gp.. e ho venduto scrool o bottiglie vuote/piene per raggiungere la soglia richiesta..(se fossero stati categorici, nn avrei potuto)..
tornando alla discussione, giusto chiedere e informarsi, ma trovo che la frase di dj sia applicabile anche ad altri.. frase semplice e relativamente completa di un ADMIN, mille interpretazioni furbesche subito dopo..
quatta-quatta se vendi una tantum, puoi vendere, se vendi con regolarità ad un vendors, il tuo comportamento è punibile come da regolamento..
dj un guadagno ragionevole, è molto vario.. per uno nuovo son pochi k, per un mercante veterano come ditra,ciurry, largi etc.., forse sono kk.. in tutti i casi è facile capire se la tua vendita al npg è una cosa voluta per trarne un facile arricchimento o se è una cosa casuale..ICQ 579630104[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , GatsuMaledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.
Commenta
-
Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggionon si poteva essere categorici, se no i vendors nn servirebbero a niente.. in questo modo, puoi vendere alcuni item.. tipo se macri una skill in modo da finanziarti in parte il macraggio, oppure permetterti di acquistare qualche reagente.. se fossero stati categorici i nuovi nn potrebbero macrare lavorative, se nn supportati da un pvm o da elemosina..
Ulteriormente si potrebbe fare che determinati oggetti (pelli,metalli, frecce, piume, legname e quant'altri) non possono essere venduti.
E' limitativo, ma ben più corretto da un punto di vista di equità di giudizio e per non trovarci in una situazione del tipo.
Tu vendi e ci fai 500k, punito
Tu vendi e ci fai 500k, vabbè non è sto gran guadagno: non punito.
il regolamento poi specifica che i guadagni intesi come guadagni, e nn focalizzatevi sull'idea per me guadagno è solo sopra questa cifra o quell'altra, si DEVONO fare tra pg.. se ho 1000kk di iron si certo vuol dire che ho lasciato il pg a minare per moooolto tempo.. ma nn posso venderlo ad un npg.. sono obbligato a venderlo ad un PG vero.. spesso mi è capitato di andare a prendere reagenti, e di voler(per mie fisse) prenderne un numero intero (50/200), a volte mi mancava qualche gp.. e ho venduto scrool o bottiglie vuote/piene per raggiungere la soglia richiesta..(se fossero stati categorici, nn avrei potuto)..
Qui noi non la meritiamo.
Se tutti fossero corretti non avremmo nemmeno la regola di non droppare oggetti su Felucca ad esempio.
tornando alla discussione, giusto chiedere e informarsi, ma trovo che la frase di dj sia applicabile anche ad altri.. frase semplice e relativamente completa di un ADMIN, mille interpretazioni furbesche subito dopo..
Siamo paraculi, siamo furbetti, siamo umani e sbagliamo.
L'ultima frase è riferita anche allo staff. Per qualcuno magari 1kk non è un considerevole utile, per altri può esserlo, ma oggettivamente cosa è un consistente utile?
Oggettivamente guadagnare 1k stando afk è un considerevole utile. Parti da 0 e guadagni mille. Non esiste nemmeno percentuale che possa avvicinarsi al guadagno perchè appunto anche il 100% di 0 è sempre 0.
Allo stesso modo guadagnare 1kk spendendone 900 e stando online oggettivamente non è un considerevole utile.
Da una parte guadagno 1k afk, dall'altra 100, da notare però che la prima fattispecie è considerevole il guadagno nella seconda invece è "onesto" rispetto alla fattispecie. Il tutto va contro una superficiale logica ovvero ritenere il termine "considerevole" riferito alla quantità.
La chiarezza la vorrei per questo motivo e per non avere poi utenti che si lamentano per un'eventuale disparità trattamento
La frase riportata non parla di utili, ma di consistenti. Imho va specificato un valore (o meglio ancora un range di valroi) attorno al quale non si possa andare, magari non categorico, però di riferimento,.
quatta-quatta se vendi una tantum, puoi vendere, se vendi con regolarità ad un vendors, il tuo comportamento è punibile come da regolamento..
dj un guadagno ragionevole, è molto vario.. per uno nuovo son pochi k, per un mercante veterano come ditra,ciurry, largi etc.., forse sono kk.. in tutti i casi è facile capire se la tua vendita al npg è una cosa voluta per trarne un facile arricchimento o se è una cosa casuale..
Se io ad esempio faccio tot iron afk e poi lo vendo attivamente e mi guadagno 1 milione poi per una settimana mi faccio i cavoli miei e successivamente rivendo e mi faccio un altro milione in pratica prendo in giro, tu, gli altri player e i GM. Come mi stai dietro ad esempio?
Non è questo secondo il tuo giustissimo ragionamento una fattispecie in cui sono presenti consistenti utili?
Tutto ciò ovviamente a meno di stalking, ipotesi quantomeno remotaUltima modifica di Dj_Amix; 20-12-2012, 11:47.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
io partivo dal presupposto che controlli di questo genere non ne ho mai visti.. quindi sta sempre all'onestà dei vari player.. quatta quatta ha ammesso di aver sfruttato questa meccanica, ora se l'autore del trhead ha chiesto, io in lui vedo una buona intenzione.. quindi dicendo che nn si può fare mi aspetto che rispetti il regolamento..
mi spiace perchè ogni giorno vedo gente che sfrutta bug, mi spiace ancor di più segnalare coloro che abusano in modo insensato di dinamiche che si potrebbero tranquillamente evitare... spesso queste dinamiche son state corrette anche in modo tempestivo, altre volte purtroppo nn c'erano gm e la cosa è scemata da sola..
dj ho capito il tuo pensiero.. dico che in tutti i casi è inutile formalizzare cifre o facalizzarsi su tutti i passaggi poco chiari(escludendo la propria curiosità) in quanto per esempio se dicessero che la cifra di "un considerevole guadagno" è pari a 500k, basterebbe vendere item per un valore di 499k, e aspettare 2/10/20/30 minuti e ripetere l'operazione.. onestamente ti aspetti che un solo gm(metti che ce ne siano anche 10 online) stia a controllare per 30minuti lo stesso pg? improbabile..ICQ 579630104[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , GatsuMaledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.
Commenta
-
Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio.. quatta quatta ha ammesso di aver sfruttato questa meccanica, ora se l'autore del trhead ha chiesto, io in lui vedo una buona intenzione.. quindi dicendo che nn si può fare mi aspetto che rispetti il regolamento..
mi spiace perchè ogni giorno vedo gente che sfrutta bug, ..
io ho ammesso di aver venduto ai vendor degli item (quando macravo dalle formiche vendevo gemme, quando ho macrato falegnameria vendevo quello che potevo rivendere, quando macravo inscription vendevo scroll). non ho mai venduto iron o legna grezza ai npc perchè semplicemente la si vendeva a prezzi migliori nel mercato dei player ma non perchè fosse vietato (anche perchè non sapevo fosse vietato onestamente).
so benissimo e concordo col fatto che è vietato interagire coi vendor per speculare sui prezzi (compro e vendo grosse quantità a due npc differenti).
quindi la domanda è: i vendor in modalità "sell" sono forse buggati? in teoria se funziona come in acquisto (piu' compri piu' aumenta il prezzo) dovrebbe funzionare al contrario in vendita (più vendi piu' diminuisce il prezzo). ora appena loggo lo sperimento. io non vedo dove stia la "meccanica" dell'arricchimento ingiusto.
infondo chi ha creato questo gioco aveva un bel cervello. bug permettendo.
poi ho notato che associate ancora il macrare away con una sorta di abusivismo controllato. è consentito quindi basta. se il macraggio away fosse la vera discriminante della questione "utili consistenti" allora qui c'è qualcosa che non va. ma questa è un'altra storia.
edit: provato a vendere ai npc (quando non mi sono sbagliata che invece ho comprato... comunque in vendita dopo 500+500 pezzi il prezzo scende di uno. quindi un meccanismo interno di protezione c'è.Ultima modifica di quatta-quatta; 21-12-2012, 00:29.
Commenta
Commenta