annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vale la pena?

    Vale la pena cambiare radicalmente il mio template?

    Al momento ho:

    100 magery + 10
    Animal taming 105 (da portare a 110)
    Animal Lore 105 (da portare a 115)
    Necromancy 90 (da portare a 100)
    Medit 100 (Forse 110 con +10)
    Vet 80
    Eva int 100 (da mettere a 115)


    Pero durante la creazione di questo template mi è venuta la pazza idea di fare un PG con piu luck possibile.

    Ne vale la pena? I soldi che spendi per farti un buon equip in luck vengono ricompensati?

    facendomi due conti (anche con gli item che ho) dovrei arrivare a 865 luck (= 42.823% Chance di drop migliore (1 su 3 DOVREBBE darmi un loot buono)) con una spesa che si aggira intorno ai 2-3kk (sempre se trovo gli item mancanti)

    Ma questo cambiamento portarebbe alla sostituzione di alcune skill come Magery e Necromancy per ovvi motivi.

    Cosa metto? Chivarly e ...... ?

    Molti consigliano SW anche se a me non piace da morire ma se è l'unica skill .......

    Grazie dell'attenzione.

    P.S: UOGuide dice che la luck influisce anche sul drop di artefatti ML, cio vale anche da noi?
    Gothoth.

  • #2
    x quanto riguarda le skill guarda 1 po' qua
    Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard
    sto portando taming a 110 abbassando medit a 60 x controllar meglio il GD
    ovviamente full lrc con ress 67-68-66-67-70 in reactive armor
    fc3 fcr3 (l'ornament aiuta)
    luck 1296
    riuscivo senza problemi a farmi le stanze di doom in solitaria (con GD buono),x fare il df dovevo prender ferie ma pian piano andava giù

    PS:si

    Commenta


    • #3
      Io sinceramente terrei il template così come lo hai e leverei necromancy in favore di chiva.. ecco il perchè:

      Necro senza spirit speak è inutile (non leechi mana, l'efficacia delle spell è minore)
      Chiva è utilissima: ti offre un valido sostituto a whiter (holy light) contro i mobbetti in gruppo, non abbassa il karma, ti permette di toglierti i curse (cosa che rende altrettanto inutile investire punti in magic resistance), e ha una spell unica nel suo genere che è dispiro malas, che ti salva la vita in parecchie occasioni! Castando in LRC 100 non hai nemmeno il problema dei tithing point..

      Ti sconsiglio altrettanto vivamente su un template simile spellweaving.. sarebbero 120 punti usati solo per una spell che ti brucia il mana in 20 secondi (il tempo di 4 WOD).. piuttosto alzerei veterinary a 100 (il pet deve restare vivo!) sacrificando qualche punto di medit e investendo parecchio in equip con MR.. il pet lo curi quasi sempre con magery, ma ci sono situazioni critiche in cui usi bende+magery (soprattutto per non rischiare di restare senza mana)

      Per il discorso LUCK: sul mio tamer bardo ho provato per un po' l'equip full luck.. francamente ho abbandonato il progetto perchè il drop non lo trovavo così soddisfaciente ed esteticamente (si, ho detto ESTETICAMENTE) l'equip non mi piaceva.. perchè per il resto il pg si comportava piuttosto bene.. la luck è uno di quei misteri che qui su UO non sono ancora stati sufficientemente chiariti.. se dovessi decidere di intraprendere questa strada facci sapere i tuoi riscontri
      Ultima modifica di olaf37xx; 21-11-2012, 07:49.
      sigpic

      MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
      ICQ: 649-822-899

      Commenta


      • #4
        lo sto provando ora il tamer con luck..ti dirò.. le tue percentuali nn son veritiere.. parlo di doom che i miei test son stati fatti li...
        senza luck 100 giri se va bene 1 drop di monile
        con luck 2/3 drop di monili

        considera che la luck nn influisce sul quante proprietà esce il monile, ma ne migliora le esistenti..
        se prima droppavi un brac dci 5 ora lo puoi droppare con dci superiore..(ps in passato si parlava di luck superiore a 1200 per notare qualche miglioramento.. io per la cronaca ho più di 1400)

        sicuramente ho dovuto modificare negativamente il mio equip..e ora faccio più fatica a finire giro da solo..(lo si fa ugualmente.. però piu difficlmente)

        io ti suggerisco di alzare vet-- piu ne hai meglio reggi...
        ICQ 579630104
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
        Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
        Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

        Commenta


        • #5
          Necro a 90 come t'hanno detto e' sballata qua.

          Ci sono varie strade:

          necro/ss sufficienti a castare wraith e recuperare un po di mana con spell di lvl basso ( ancora mejo se fatte con slayer book).

          Con eva int...e magery.. io girerei con slayers book.Il che significa che devi cercare di essere indipendente dai bonus fc/fcr/lrc del book per raggiungere tali cap. Considerando cmq che puoi switchare armor luck un secondo prima che more il mob...la cosa è macchinosa ma se fa. (okkio al peso che de robba inizi a portarne abb. dentro l'inv..)
          Viste le 2 skill precedenti e il bisogno di slayers e super slayers incastrarci iscription pare simpatica come idea.Cosi te li crafti pure da solo + c'hai un bonus di danno con le spell.

          Il prob è che anche chiva (pure un minimo di 55) è tanto comoda. I remove curse so una manna dal cielo.Certo, despiro malas...è l'assicurazione sulla vita in molti casi ma...visto che tieni invis e dispel di magery..te barcameni abb bene anche senza tutti i punti su chiva. L'inconveniente e' che convivi con i curse.Quindi a doom senza remove curse ...è un azzardo ma je se fa. (se dici tutto se fa...)

          SW pure è un 'opzione. con pro e contro del caso. Alla fine penso finirai x usarne giusto 2 o 3 skill al max. 115+punti x 3 skill (bone xcarita')...me parono però un po sprecati.

          Vale la pena la luck?per me si...ma non t'aspetta' la pioggia de drop.Ce devi ave' pacenza.Un po' come chi pensa de droppa un kit heartwood dopo 100 quest.Poi chiaro, le Grazie le fa la Madonna, mica la Luck.Se droppi, droppi.

          Commenta


          • #6
            Ti giuro, non ho capito una singola parola.
            Gothoth.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da harrypotter2 Visualizza il messaggio
              Ti giuro, non ho capito una singola parola.
              HAHAHAHAHAHAHA! In effetti ti ha detto tantissime cose in modo un po' caotico.. pero' quello che ha scritto è tutto giusto..
              sigpic

              MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
              ICQ: 649-822-899

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da harrypotter2 Visualizza il messaggio
                Ti giuro, non ho capito una singola parola.
                Data la necissità di cui al 1° post ( ovvero character pvm con luck suit ), si puo' procedere in 2 modi:

                a) modificare parzialmente l'attuale template esistente
                b) alterare profondamente il template di cui sopra

                Vantaggi di A)

                Il 90 % del template rimane inalterato. Nessuna spesa aggiuntiva per nuove sop -in linea di massima; Nessuna o, al piu',una parziale perdita di tempo nel trainare 90/100 punti
                Capacità offensive legate alle spells di magery.Variegate, duttili, con possibilità di fare molto piu' danno se eseguite con un libro slayer/superslayer contro relativo mostro. (es. demon slayer spellbook ..etc)

                Svantaggi di A)
                Dato che si attacca castando spells, l'equip deve possedere: LRC 100%, LMC 40, fc2 fcr 6; MR è pure graditae naturalmente resistenze cappate o quasi - almeno quelle "fondamentali" -
                In piu' l'armor dovrebbe avere anche luck.
                Cosa abbastanza difficile da fare;
                In alternativa o rinunci all' lrc e giri direttamente con set luck addosso e usi reagenti - cosa infattibile alla lunga e contro mob "tosti" che richiedono battaglie lunghe.
                Oppure, ti setti una macro dress/undress per il set luck, che indossi poco prima che il mob muoia.Soluzione un pò macchinosa ma funziona.

                Dato che usi magery + eva int per killare i mob, ideale sarebbe usare spellbook di tipo slayers (craftabili da un pg con gm inscription) x massimizzare il danno delle suddette spells.
                Questo tuttavia implica che bonus quali lrc, lower mana cost 40 e il faster cast/recovery devono essere raggiunti possibilmente senza contare sugli eventuali bonus dello spellbook. (visto che a seconda del tipo di mob che uccidi, userai un book slayer differente)

                Vantaggi di B)
                Si opta per un template ad-hoc, dove si puo' girare tranquillamente tutto il tempo con l'equip luck montato evitando/riducendo i problemi di cui al punto A) [es lrc,fc/fcr cappati ...o dress macro etc)];
                Un classico esempio puo essere un bardo, o un tamer, o un template ibrido.Addirittura un warrior con bushido in modo da contare sul bonus luck +1000 sotto perfection, se non si missa mai il mob.

                Svantaggidi B)
                E' necessaria non una ristrutturazione del template iniziale. ma una vera rivoluzione. Il che implica costi aggiuntivi per nuove sop, perdita di tempo nel trainare le nuove skills senza contare che nel caso volessi fare un bardo, le skills a 120 sono un must e le relative sop costano molto e non sono cosi facili da trovare in vendita.

                Adottando la soluzione A) la prima cosa e' riutilizzare efficientemente i 90 punti di Necromancy che cosi' come sono allo stato attuale del template sono pressokke' inutili.
                Visto che hai necessita' (in teoria) di spellbook slayers, e non è cosi facile trovarli in vendita ( o quantomeno, di sicuro non trovi quelli "sgravi" - cioe' trovi al 90% quelli "plain", ovvero con nessun altro bonus aggiuntivo), si potrebbe pensare di usare 100 punti in inscription, cosi' che i libri te li crafti tu stesso.
                In piu', gm iscription aggiunge un ulteriore bonus al danno che fai con le spell di magery.

                Oppure, dato che casti molte magie, si presume che starai piu o meno spesso e dipendentemente dal tuo equip,in necessita' di mana.
                Per ovviare parzialmente a questo problema, si puo usare la spell necro "wraith form" che per castarla richiede (mi pare) 20necro.Per non flizzarla troppo una 40ina di punti in necro dovrebbero essere sufficienti.
                Data che la % di mana che si recupera con i danni fatti (in questo caso le spell) dipende anche da quanta spirit speak si ha, si usano tot punti (ad libitum) su suddetta skill.

                Un'altra opzione potrebbe essere investire 100+ punti sulla skill spellweaving. Ottima skill, ma 115 punti sono il minimo per un uso decente.E se non mi sbaglio stai "in crisi" di punti skill.
                Anche se si riuscisse a trovare questi 115 punti, a mio avviso non sarebbero cmq ben investiti; in quanto, (credo) finiresti per usare al piu' 3 spells di spellweaving...e 115 punti per utilizzare 3 skills ( che -per completezza di info- consumano un botto non irrilevante di mana)mi sembrano un tantino inefficienti ( su questo template )
                Ancora, chivarly un'altra skill molto utile; con una 50ina di punti in chiva puoi rimuvere poison, i curse che ti castano addosso i mob.Mooolto comoda.
                Livelli ancora piu alti di chivarly ti consentono di usare la skill dispel evil con cui puoi sia dispellare cose come i revenant (analoga a dispell di magery) ma anche far allontanare temporaneamente un mob da te.
                Dato che hai magery >70 l'fc/fcr cap di chivarly non e' piu quello di 4/7 ma diventa 2/6.Quindi non casti piu alla velocita della "Luce" ma cmq, funziona benone.

                Considerando che il 90% dei mob sono casters res spell (anche a lvl non alti) puo risultare comoda per ridurre ad esempio il tempo e l'efficacia di un paralyze.
                Addirittura (se il pg fosse umano o se trovi un po di punti da fumare su anatomy) ci buttereri pure un 80 healing o giu di li.Se ti parallano parti gia con bendata che curera' lentamente, ma 1) nn richiede mana 2) cura poison (il lethal a 80 mi sa fallisce non ricordo - a 90 healing fai tutto - 3) cura bleed 4) ressi le persone senza sprecare mana 5) curi un tot di hp che sommati a quelli curati con minor heal o greater heal, te rendono "tosto" da buttar giu'.

                Come si evince da quanto scritto, ci sono un Botto di possibilita'; Se hai una soulstone, puoi divertirti a provarle tutte e scegliere cosi quella che piu' si allinea ai tuoi gusti e al tuo stile di giUOco.
                Ultima modifica di krilov; 27-11-2012, 15:34.

                Commenta

                Sto operando...
                X