annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema Drop Artefatti Doom/Champ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema Drop Artefatti Doom/Champ

    Salve a tutti.
    C'è una domanda che volevo fare da molto tempo, ovvero come funziona il sistema di drop a doom o ai champ.

    Sappiamo tutti che la luck, o il pg che honora il boss hanno una percentuale in più di drop .. E su 20 persone che attaccano un DF solo le prime 16 in danno hanno probabilità di droppare un artefatto (uo stratic cit.) .
    Allora al di fuori di questi parametri, c'è molta gente che continua a dire frasi del tipo:

    "No ragazzi, siamo in 10 a doom , non si droppa."

    "Se esce l'artefatto viene sharato tra 10 persone"

    "Hai più possibilità di droppare se fai il boss in solo"


    La mia domanda è questa, veramente quando un boss muore e genera un artefatto, quell'artefatto viene diviso tra i giocatori che hanno attaccato quel boss?
    O come penso io più probabile ognuno ha la stessa percentuale (al di fuori di luck/honor) . Come se:

    Tizio 1: 2% di drop (honor)
    Tizio 2: 1% di drop
    Tizio 3: 1% di drop

    Con una percentuale praticamente impossibile e col sistema che penso io, Tizio 1-2-3 possono droppare 1 artefatto a testa contemporaneamente.




    Togliamo questo dubbio a tanta tanta gente che continua a fare polemiche dentro doom? .


    PS: io sinceramente droppo molto di più quando c'è piu gente, quando si fanno piu boss più velocemente. Poi boh, sarò luckato io in real
    Originariamente inviato da BlackHawkz
    Era meglio se per la gioia ti sparavi una segone, avresti evitato una figura di melma.


    -
    ICQ: 604008951
    XeNendor N'RoLL - K I L L A T O R

  • #2
    Visto che ci sono sapere anche quanto varia la % di drop con un pg con luck 1000, sarebbe comodo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da cesare1991 Visualizza il messaggio
      Visto che ci sono sapere anche quanto varia la % di drop con un pg con luck 1000, sarebbe comodo.

      Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard
      msn:flavio.c1@hotmail.it
      icq:626-135-507

      Commenta


      • #4
        Quale è la percentuale di uscita Artefatti a Doom?
        Dark Father: 1.5% + (Luck / 5000) = 1.5% ~ 1.74%
        Altri Boss: 0.75% + (Luck / 10000) = 0.75% ~ 0.89%
        Questa e' la percentuale che un boss dia un artefatto in generale, e va quindi divisa per il numero di persone presenti per sapere la percentuale effettiva.

        Copiaincollato dalle F.A.Q sul sito di UoDreams la risposta mi sembra chiara. Che io sappia la luck mensionata qui è quella del pg che ha inflitto il maggior danno al Boss!

        Torna con il tuo scudo o sopra di esso...

        Commenta


        • #5
          Non ho mai visto a doom 2 persone che ricevono artefatto dallo stesso mob, quindi penso che si divide la percentuale tra i presenti.
          Maelstrom

          Commenta


          • #6
            Precisamente, e tale percentuale va divisa tra gli aventi diritto al loot

            Esempio:
            attacchiamo in 5 il df con 0% luck
            mettiamo caso che il df droppa, avremo questa probabilità
            1,5% / 5 = 0.3% a testa di drop artefatto

            considera però che se ti fai il giro da solo(sempre se lo reggi) ti ci vuole 1 ora, se lo fai in 5 in 1 ora fai 7-8 giri...
            FireDevil [] HelZak [PP] Skeltar [PP]

            ICQ: 305754312 rob84@live.it

            Commenta


            • #7
              antiche leggende metropolitane raccontano che la % va divisa solo se i pg sono in party assieme

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da maurocomelli Visualizza il messaggio
                antiche leggende metropolitane raccontano che la % va divisa solo se i pg sono in party assieme
                Questo avevo letto anche io su qualche forum
                Originariamente inviato da BlackHawkz
                Era meglio se per la gioia ti sparavi una segone, avresti evitato una figura di melma.


                -
                ICQ: 604008951
                XeNendor N'RoLL - K I L L A T O R

                Commenta


                • #9
                  Mi piacerebbe sapere d+ visto che ho 1000 luck la % di drop su boss minori ML o paragon sapere quant??

                  Commenta


                  • #10
                    a quanto ne so c'è 1.5% di chance di droppare senza luck, poi se il drop si verifica viene fatto un random tra i pg aventi diritto al loot e lo sculato si porta a casa il drop. Se lo sculato è un party (e non un pg) viene rifatto un random tra gli appartenenti al party ed uno solo di questi porterà a casa il drop
                    ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                    COMPRO leafblade semplice (3props)

                    Ayra AoS

                    Commenta


                    • #11
                      Qui è tutto spiegato nel dettaglio, dateci un'occhiata è anche interattiva la pagina.. http://www.uoguide.com/Luck
                      Trattano sia items da loot che la generazione di artefatti.
                      Il drop di artefatti a doom si divide in due fasi:
                      Prima: si fa riferimento alla luck del pg che ha inflitto danni maggiori al mob per fare il check di droppaggio di uno e un solo artefatto di doom da tale mob.
                      Seconda fase: in caso di drop, si ha una possibilità, che sia proprio tu a droppare, pari a (1/n°pg aventi diritto a loot), quindi, durante questa fase, la luck non influenza niente.
                      Se siete in party di 3, più altri 3 pg non in party aventi diritto a loot, avrete cmq una possibilità pari a 1/6 di droppare. A dir la verità, penso sia (1/4)/3 ovvero, il party viene contato come unico pg e, in caso di drop per il party, poi si fa il check tra i pg di tale party. Quindi meglio non essere in party se ci sono altri pg nelle vicinanze. Dopo la seconda fase sono tutte mie seghe mentali, fonte discutibile visto che in questo momento ho quasi 39 di febbre :V
                      Ultima modifica di Kazeshini; 12-09-2012, 13:09.

                      Commenta


                      • #12
                        Sempre riguardo il drop a Doom, p.es. se si mena un DF in 20:
                        - i 16 che han fatto più danno hanno la chance di droppare OPPURE
                        - chi ha fatto almeno 1/16 del danno ha la chance di droppare (cioè se uno fa 90% del danno gli altri s'attaccano)?

                        Grassie!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da motorino Visualizza il messaggio
                          Sempre riguardo il drop a Doom, p.es. se si mena un DF in 20:
                          - i 16 che han fatto più danno hanno la chance di droppare OPPURE
                          - chi ha fatto almeno 1/16 del danno ha la chance di droppare (cioè se uno fa 90% del danno gli altri s'attaccano)?

                          Grassie!

                          Io droppai un ornament dando 5-6 colpi a DF quasi morto.. Erano in 2 ad attaccarlo però, quindi boh, mi sembra strano
                          Originariamente inviato da BlackHawkz
                          Era meglio se per la gioia ti sparavi una segone, avresti evitato una figura di melma.


                          -
                          ICQ: 604008951
                          XeNendor N'RoLL - K I L L A T O R

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
                            Qui è tutto spiegato nel dettaglio, dateci un'occhiata è anche interattiva la pagina.. http://www.uoguide.com/Luck
                            Trattano sia items da loot che la generazione di artefatti.
                            Il drop di artefatti a doom si divide in due fasi:
                            Prima: si fa riferimento alla luck del pg che ha inflitto danni maggiori al mob per fare il check di droppaggio di uno e un solo artefatto di doom da tale mob.
                            Seconda fase: in caso di drop, si ha una possibilità, che sia proprio tu a droppare, pari a (1/n°pg aventi diritto a loot), quindi, durante questa fase, la luck non influenza niente.
                            Se siete in party di 3, più altri 3 pg non in party aventi diritto a loot, avrete cmq una possibilità pari a 1/6 di droppare. A dir la verità, penso sia (1/4)/3 ovvero, il party viene contato come unico pg e, in caso di drop per il party, poi si fa il check tra i pg di tale party. Quindi meglio non essere in party se ci sono altri pg nelle vicinanze. Dopo la seconda fase sono tutte mie seghe mentali, fonte discutibile visto che in questo momento ho quasi 39 di febbre :V
                            Nel caso solo uno dei tre pg del party fa danno e gli altri due non fanno danno hanno comunque possibilità di drop?
                            Sephirot [Fear]

                            sigpic
                            ICQ : 376331016

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
                              Nel caso solo uno dei tre pg del party fa danno e gli altri due non fanno danno hanno comunque possibilità di drop?
                              Non vorrei scrivere una cagata ma penso di si... Però è un controsenso, perchè potrebbe droppare un pg del party che non fa danno e non dropperebbe un pg non in party che magari ha fatto un botto di danno.
                              Se qualcuno confermasse sarebbe meglio...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X