annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per un pure warrior

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per un pure warrior

    Dunque, premesso che sono una giocatrice old school (più old che school a dire il vero), ho una warrior sword impostata secondo i vecchi canoni, ma ho ancora dubbi sulla scelta delle ultime skill da inserire nel template.
    Il mio cap skill da niubba è 700 e al momento le skill alzate, e che desidero mantenere, sono queste:
    • Sword 100
    • Tactics 95 (da portare a 100)
    • Healing 100
    • Anatomy 100


    Debbo decidere le restanti 3 skill, da scegliere tenendo conto di alcuni fattori importanti (per me):
    1. detesto il pvp, il pg mi serve solo per pvm
    2. non mi interessa avere un pg ubba pro, non pretendo di ripulire Sosaria in solitaria, mi piacerebbe solo avere un personaggio in grado di farsi qualche dungeon semplice, farmare pelli per la worker e magari divertirmi con i gildani a qualche champ senza alcuna pretesa. Però non conosco ancora i mostri e le meccaniche di UOD, quindi magari potete darmi consigli utili anche per ciò di cui non ho tenuto conto
    3. non investirò tempo e denaro su questo pg per sop 120 o equip stratosferico, quindi vorrei che non fosse eccessivamente item-dependent
    4. non mi garba il classico template tanker con necro: non avrò modo di giocare tantissimo e compensare con le uccisioni il karma perso. Inoltre, poiché Chivalry credo sia un must nel mio caso, anche per motivi di gdr (non ridete!) non mi piace l'idea di un cavaliere della Luce che oscilla tra il Bene e il Male per puro opportunismo (state ridendo, vi vedo!). Non mi piace neanche il warrior-tamer, preferirei un warrior puro.
    5. sono pigra, non dico di amare il monotasto ( ), ma meno cose da fare ho, meglio è. Però, essendo appunto old school, sono abituata all'hit&run.



    Le skill su cui sono orientata sono:
    • Parry (che ho a 67)
    • Chivalry
    • Res-spel - se ho ben capito, oltre ad essere utile per evitare paralyze, aumenta le resistenze agli elementi, e considerando che non avrò mai un superequip, a naso potrebbe tornarmi utile
    • Bushido - è una skill che non conosco, ne so soltanto quanto letto in giro, potrebbe essere un'alternativa a Parry o a res-spel, non saprei, mi affido alla vostra esperienza.


    Note: Ho bisogno di avere dexterity alta, sia per sword che per healing, e ovviamente anche forza per gli HP. Temo mi restino ben pochi punti stat per il mana.

    Ora, se avete avuto la pazienza di leggere tutta sta pappina senza maledirmi (e di questo vi ringrazio), avete qualche suggerimento, qualche spunto che mi aiuti nella scelta, tenendo conto di tutte le mie esigenze?
    Ultima modifica di Gotica; 23-08-2012, 16:15.

    Le sorelle Rosacroce: Gotica, Ombra, Lupa, Luna, Ecate, Nebbia, Arcana
    ICQ: 628347671


  • #2
    sicuramente come pg puro dovresti tenerlo come hai gia impostato:
    • sword
    • anatomy
    • healing
    • tactics
    • chiva
    • respel
    • parry


    stat 90 120 resto in int....

    é anche vero che meglio di parry c'è bushido che ti permette di curarti, far danno, e honorando un mob è come se avessi sempre lo slayer qualsiasi sia il mob...
    però se lo scopo è solo il pvm libero e cazzeggiante senza dover star troppo dietro allora tieni parry :P se vedi che ti annoi metti bushido.... non ho parlato di sops perche tanto non mi sembri intenzionata

    anche se almeno sword dovresti...

    Respell da un bonus molto basso che sicuramente supererai con l'armor .... ti serve per evitare di rimanere paralizzata o vederti tirar via tutto il mana...
    Lista dei Punti di Xorina
    icq 112740352

    Commenta


    • #3
      sword 100 +
      anatomy 100 +
      healing 100 +
      tactics 100+
      chiva 65
      respel 110.6
      bushido 100

      Con i + da soppare dipende da i tuoi punti a disposizione da mettere su quelle 4 skill
      kmq gotica, vedo ancora tank che girano con un template simile a quello che t ho scritto :P

      Commenta


      • #4
        Pero' la domanda che vorrei farti è per quale motivo ti vuoi fare un warrior se alla fine è un pg che non se particolarmente intenzionata a sviluppare? In pratica la domanda è:

        vuoi farti un warrior perchè ti piace come pg (GDerrescamente parlando, sorrido per simpatia , mi sa che la maggior parte degli utenti dei MMORPG pensano che GDR sia una combo ._.) ma non hai voglia di sbatterti troppo nel farlo

        vuoi farti un warrior ma non ti piace molto come pg e quindi non hai voglia di sbatterti più di tanto

        vuoi farti un warrior perchè pensi sia utile ma il tuo pg principale (worker escluso, intendo pg per giocare attivamente in PVM) sarà un altro e quindi dedicherai maggiore tempo ed energie a quest'ultimo?
        sigpic

        MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
        ICQ: 649-822-899

        Commenta


        • #5
          Bella domanda Olaf
          Dunque, direi un mix tra la prima e la terza. Non avrò un solo personaggio principale, UO offre tante occasioni di divertimento, per me, e il pvm è solo una delle tante componenti del mio svago.
          Per giocare in gruppo credo userò la maga, che sto crescendo con un template poco ortodosso, per farne una specie di fatina buona, o meglio, una monaca dedita alle cure e al supporto del gruppo (magery, meditation, inscription, eval-int, res-spell, chivalry e wrestling).
          La "paladina", guerriera della Luce, è un personaggio che mi piace, ma appunto non essendo il principale, o almeno, non l'unico, non intendo nerdare mesi per vestirla e sopparla come si dovrebbe.
          Ne approfitto per ringraziare te, Fasta e Lord of Cove per i preziosi consigli

          p.s. Grazie per il sorriso di simpatia, so come funziona, nel mio vecchio shard intendevano GDR cone Gioco Del Randello

          Le sorelle Rosacroce: Gotica, Ombra, Lupa, Luna, Ecate, Nebbia, Arcana
          ICQ: 628347671

          Commenta


          • #6
            Allora.. se vuoi fare un warrior solo perchè pensi che sia utile, ti dico che se non lo soppi /equippi come si deve non sarà utile.. purtroppo il warrior è il template più item based in assoluto (opinione personale) qundi secondo me se i presupposti sono questi rischi solo di perdere tempo..

            Invece la tua idea di un pg full support mi piace moltissimo (io anche a suo tempo avevo pensato di farne uno).. se puo' interessarti ti dico come lo avrei impostato, se non ti interessa te lo dico lo stesso perchè oramai sono lanciato

            BARDO MAGO PALADINO:

            MUSIC 120
            DISCO 120
            CHIVA 120
            MAGERY 120
            EVAINT 120
            MEDIT 120

            E' il template che ogni party vorrebbe avere con sè, perchè oltre ad indebolire pesantemente i mob puo' fornire cure, remove curse e in ogni caso anche un buon supporto di danni tramite le spell di magery. La parte più costosa è il soppaggio, visto che richiede 5 tra le sop piu costose sul mercato, pero' in compenso l'equip è meno drammatico di altri (anche se un equip TOP CLASS è cmq costoso )..

            Prova a pensarci.. è un template poco adatto a giocare in solo ma assolutamente fantastico se inserito in un party
            Praticamente è un template come quello che volevi fare ma invece di wrestling e inscriprion ci metti le due bardiche, i vantaggi sono che ad un mob discordato fai più danno di quanto non ne faresti con inscription (ma ad un mob discordato fa più danni anche il party!), per il discorso wrestling, beh.. la metteresti per avere l'evasiva, ma se giochi bene e usi in modo opportuno le spell come paralize field e dispell evil di wrestling dopotutto potresti anche farne a meno..
            Ultima modifica di olaf37xx; 23-08-2012, 22:48.
            sigpic

            MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
            ICQ: 649-822-899

            Commenta

            Sto operando...
            X