annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivato :) - Consigli e chiarimenti per iniziare.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo arrivato :) - Consigli e chiarimenti per iniziare.

    Salve! Ho appena creato un pg (a New Haven, dove ho iniziato ad ambientarmi nello young camp ecc ecc).
    Le mie prime perplessità riguardano come riuscire a compiere, in modo relativamente rapido, i primi passi.
    Ho provato con le quest dello young camp, ma mi sembrano decisamente troppo ardue, anche quelle in modalità easy.
    Esempio: macefighting. Uccidere un ettin è decisamente troppo difficile per un pg creato con 50 anatomy e 50 healing (ho fatto bene? o sarebbe meglio mettere due prime skill differenti, per un warrior?) e che può usare solo studded armor (50 str, 20 dex le mie statistiche di partenza).
    O c'è una qualche maniera più rapida (rispetto ad uccidere per ore dei moonbat) per far salire di qualche decina di punti le skill necessarie per affrontare anche semplicemente le prime quest, come tactics, o guadagnare qualche punto str?
    Per esempio, si possono macrare away queste due skill? Se si, in questo server, come?
    Grazie infinite :=)

  • #2
    Ciao e benvenuto! Beh.. se il tuo pg lo vuoi fare tanker da melee (la scelta di avere healing e anatomy a 50 mi suggerisce questo, visto che agli altri template risultano inutili queste skill) io forse avrei iniziato mettendo una combattiva a 50 invece di anatomy, in questo modo killare i primi mobbetti dovrebbe risultare più semplice.. in ogni caso qui sul server puoi macrare away qualsiasi skill, l'unica restrizione imposta e che ti devi muovere mentre lo fai (ed esistono programmi appositi perfettamente legali che ti permettono di farlo )..

    Il consiglio fondamentale che pero' ti do è di cercare fin da subito una gilda che ti accolga (ce ne sono molte, tutte attive e tutte ben disponibili coi nuovi: FEAR, XXX, Cannabis Corpse sono le maggiori, ma ce ne sono molte altre e validissime) e che ti aiuti a muovere i primi passi.. E' un gioco piuttosto ostico agli inizi, e inizialmente non farti problemi a chiedere tutto l'aiuto del caso: ogni nuovo player è una preziosa risorsa ed è sempre un peccato vedere player che abbandonano perchè non sono riusciti a superare le prime avversità

    A presto e buon game!
    sigpic

    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
    ICQ: 649-822-899

    Commenta


    • #3
      Capisco. C'è una sezione apposita per i programmi per il macraggio e gli script del caso? Per le gilde preferirei evitare di prendermi impegni al momento. :P
      Grazie per l'attenzione e le risposte

      Commenta


      • #4
        Per macrare una combattiva (sword, mace, fencing) ti devi comprare un golem e un'arma con danno poison elevato, usi il golem come sparring partner (l'arma poison lo danneggia pochissimo) e in questo modo alzi combattiva anatomy e tactics.. Sarebbe stato utile mettere chiva 50 come skill iniziale, ma puoi cmq risolvere comprando un train (di circa 30 unti) dai paladini a Luna. Andando in ordine:

        -ti procuri un'armor lrc 100 (fattela regalare o cercane una negli young box)
        -traini Chiva a 30 e poi sfruttando la lrc 100 la macri fino a 70 (valore mediamente utile per i tanker)
        -compri un golem e un'arma poison (o te li fai regalare) e sparri col golem fino ad avere MINIMO combattiva a 100 (tactics e anatomy a quel punto saranno già circa a 100)

        A questo punto il tuo pg ha le basi per riuscire ad affrontare tranquillamente le quest young

        Una alternativa è farti aiutare da qualcuno nel muovere i primi passi e perfino ad affrontare le prime quest..
        sigpic

        MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
        ICQ: 649-822-899

        Commenta


        • #5
          Ti hanno dato già i consigli migliori.
          Io posso solo dirti che, avendo fatto la tua stessa scelta (sword con healing/anatomy), ho avuto le stesse tue difficoltà con gli ettin. Ho ucciso montagne di mongbat e per fare i primi soldini anche Zombie (bada alle wraith che con una sola magia ti sfracellano), alzando facilmente le combattive. Per gli ettin, che picchiano duro se non sei vestito, non gli stavo mai ferma sotto ma correvo avanti e indietro come una deficiente, gli davo un colpo e scappando mi curavo (a 50 la bendata flippa assai). E' stato davvero un momento memorabile quando sono riuscita finalmente ad ammazzarne uno
          Auguri e benvenuto!

          Le sorelle Rosacroce: Gotica, Ombra, Lupa, Luna, Ecate, Nebbia, Arcana
          ICQ: 628347671

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
            Per macrare una combattiva (sword, mace, fencing) ti devi comprare un golem e un'arma con danno poison elevato, usi il golem come sparring partner (l'arma poison lo danneggia pochissimo) e in questo modo alzi combattiva anatomy e tactics.. Sarebbe stato utile mettere chiva 50 come skill iniziale, ma puoi cmq risolvere comprando un train (di circa 30 unti) dai paladini a Luna. Andando in ordine:

            -ti procuri un'armor lrc 100 (fattela regalare o cercane una negli young box)
            -traini Chiva a 30 e poi sfruttando la lrc 100 la macri fino a 70 (valore mediamente utile per i tanker)
            -compri un golem e un'arma poison (o te li fai regalare) e sparri col golem fino ad avere MINIMO combattiva a 100 (tactics e anatomy a quel punto saranno già circa a 100)

            A questo punto il tuo pg ha le basi per riuscire ad affrontare tranquillamente le quest young

            Una alternativa è farti aiutare da qualcuno nel muovere i primi passi e perfino ad affrontare le prime quest..

            Troppo gentile
            Ultime domande e non rompo più :P
            Hai parlato di un'armor lrc, che credo sia una delle caratteristiche introdotte dalle patch post-mondain o giù di lì (ho sempre giocato su un server emulato da POL e che si fermava a edizioni di UO molto più antiche, senza queste particolari caratteristiche delle armi. Dove trovo informazioni sulle differenti specifiche degli oggetti?
            E infine, che tipo di npc vende un golem?
            Grazie ancora XD

            EDIT: Ho trovato una risposta alla prima domanda negli altri threads. :P
            Ultima modifica di RebelStorm; 17-08-2012, 18:08.

            Commenta


            • #7
              Allora, per l'armor LRC e per le varie proprietà di equip e armi suppongo ti abbiano consigliato i siti UOGUIDE e uostratics, per il golem invece lo devi acquistare o fartelo regalare da un player che ha la skill tinkering a 100 (in pratica i golem vengono craftati ).. costano una manciata di decine di k (qui non si possono fare valutazioni, ma se leggi su forum mercato cercando"golem" o "golem tinker" troverai le quotazioni)..
              sigpic

              MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
              ICQ: 649-822-899

              Commenta

              Sto operando...
              X