annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi Int.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi Int.

Volevo sapere se anche in questo server funziona in questo modo.

Intelligenza influisce anche la quantità di danno inflitto ad un avversario da diversi Incantesimi Magery : Freccia Magica , Fireball , fulmini , Mind Blast , Energy Bolt , Explosion , Flamestrike e Harm . Va notato che il danno è modificato anche dalla distanza dal . obiettivo Ci sono numerose formule per determinare i danni incantesimo, ad esempio, il danno dall'incantesimo, Mind Blast: Danno Base + ((Magery + Intelligence) / 5), arrotondato per difetto.

Ps. Preso da UOGuide

Nessuno sa niente allora chiedo cortesemente una risposta dai GM.

Grazie sempre in anticipo.
    Ultima modifica di cesare1991; 22-07-2012, 12:42.

Nisba chiesto in giro ma nada :\

Commenta

La tua domanda è molto mirata..non è semplice poter rispondere con certezza :P Di solito il problema non si pone perchè se fai di magery una spell offensiva (naturalmente associata ad eva int) è normale che cerchi di piazzare l'intelligenza al max per poter usufruire di più mana. Per puntare sul danno si fa affidamento su spell damage increase.. ^^
      Nello specifico,a te perchè serviva saperlo?magari possiamo esserti di aiuto senza rispondere a questa domanda..

Commenta

Arrivato a 100 int si ha un bonus sul danno (stesso ragionamento per str e il danno da arma) da quel valore in poi ogni 10 punti int si ha un incremento del danno delle spell.

Per quanto riguarda la distanza credo che si riferisca ad Harm e Poison. Le altre spell non dovrebbero ricevere malus dalla distanza almeno qui su Dreams.
        Vi ricordi che UOGUIDE come STRATICS sono fedeli nel riportare le cose come sono su OSI ed OSI inizia ad essere parecchio più avanti come releases. Basti pensare che da noi manca SA e High Seas ad esempio.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          Arrivato a 100 int si ha un bonus sul danno (stesso ragionamento per str e il danno da arma) da quel valore in poi ogni 10 punti int si ha un incremento del danno delle spell.
          Grazie era questa la risposta che aspettavo.

Ps. Ma vorrei una conferma anche da 1 Gm cortesemente .

Ora che ci sono per non aprire un'altro post domando sempre qui.

1) In PvM a che % max arriva la SDI??
          2) Iscription a 100 aumente SDI di 10%??
          Ultima modifica di cesare1991; 22-07-2012, 21:35.

Commenta

Sinceramente non credo che il bonus si abbia da 100 punti di Int in poi..
            Io sapevo che 10 punti di Intelligence corrispondono a 1% di Spell Damage Increase.

SDI non ha cap in pvm.

Commenta

Originariamente inviato da Avril9396bk Visualizza il messaggio
              Sinceramente non credo che il bonus si abbia da 100 punti di Int in poi..
              Io sapevo che 10 punti di Intelligence corrispondono a 1% di Spell Damage Increase.

SDI non ha cap in pvm.
              Sono le basi di UO.

Come per la Strenght superati i 100 punti int ogni 10 si ha un bonus (piccolo) sul danno delle spell. Tanochè è sciocco avere 108 strengt o 113 int: o 110 o 120.

In pvm non c'è cap, in pvp è 15%
              Il bonus di inscription (che è cumulabile a sdi) è del 10% al livello di GM.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Quindi se ho 160 int ho 16% SDI + GM iscription arrivo a 26% ??

Commenta

Originariamente inviato da cesare1991 Visualizza il messaggio
                  Direi di sì. Ovviamente si parla di 160 int, non mana.
                  A questi aggiungi i valori di SDI da items ed eventualmente da Eval Int e Magery.

Commenta

Originariamente inviato da cesare1991 Visualizza il messaggio
                    No, non ho scritto questo anzi questo è un errore.

Io ho affermato che hai un bonus sul danno ogni 10 punti. La quantità ora non la ricordo e non posso fare ricerche al momento. Se puoi pazientare fino a domani vedrò di darti una risposta più esatta e magari trovare anche la formula.
                    I vari bonus non si cumulano fra di loro ovvero non vengono tutti quanti calcolati sommandoli uno ad uno fra di loro. per il danno finale ma ogni bonus è a se altrimenti avresti un sdi100% e anzichè fare 30 con un flamestrike dovresti fare 60!!!
                    Pertanto nel computo finale della formula del calcolo del danno della spell sarà: danno base della spell, bonus danno dato da sdi, bonus dato da Inscription, bonus dato da evalint, bonus dato da int >=100 (ed eventuali bonus superiori ogni 10 punti).

p.s. il bonus di int si ha solo arrivati a 100 e poi di 10 in 10 e non a 99 o a 80 o 50.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 22-07-2012, 22:20.

Commenta

Il cap delle stats è 150

Commenta

p.p.s.: non guardare il mana, devi guardare quanta intelligenza hai. Il mana è soltanto un valore e non concorre nel calcolo sul danno anche se in gran parte dipende dalla int che si ha.

Commenta

Quali sono sti item Doom?

Commenta

Sei ostinato con questo >=100!
                            Vale solo per Strength dove se la stat è <100 Damage Increase si calcola secondo la formula: Strength*0.3, e se è >=100 la formula è: (Strength*0.3)+5. È in questo caso che c'è il Bonus dai 100 in su di cui parli.
                            Ma fidati che per Intelligence non è così, bensì come ho detto io (10 punti = 1% SDI, a prescindere dai 100 o non 100!).

Per il resto ho specificato anche io che si parla di Int e non di mana, che non c'entra con il calcolo.

Infine, ti invito a spiegarmi il motivo per cui credi che tutto quello che influenza SDI non è cumulativo.
                            Per esperienza direi che è cumulativo eccome. Un esempio? Word of Death su un DF che ha le resistenze tutte uguali (dato che wod becca una ress a caso il danno dovrebbe essere sempre lo stesso per ogni wod). Secondo il tuo ragionamento io dovrei levare ogni volta un valore diverso perché a volte entra la SDI dello Scrapper, a volte quella dell'Hat of the Magi e a volte quella di uno dei due monili. Eppure il danno è sempre fisso, a meno che non gli si lancia un Corpse Skin che gli altera le resistenze.. Come mai?

Commenta

A scusate Int è 140 mana 160 XD

Vanille per come dici tu dovrei avere 14% per Int+ 10% iscription + 5% monile + 25% scrapers + 20% di 100 eva int + 10% di spell woven britches = 84%

PS. Senza aprire un'altro post è vero sto fatto??

Defensive Ability
                              When combined with Anatomy, these two skills can be used to replace Wrestling or other melee skills for defense. At 100 in both you will have the equivalent of 120 in dodging skill.

Eva Int 100 + Anatomy 100 = Skill combat 120
                              Ultima modifica di cesare1991; 23-07-2012, 04:19.

Commenta

Sto operando...
                              X