annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità mining

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità mining

Qualcuno saprebbe darmi delle statistiche più o meno affidabili dell'uscita di gemme mentre si mina?

del tipo su tot picconate escono x gemme, oppure il vostro rapporto lingotti/gemme senza minare su felucca. ovviamente su grosse cifre e sicuri che non ci siano fattori esterni ad invalidarle.

grazie

Il p Fengyr
    : algander#6292

tempo fà feci un test mio riguardo il miner... vedi se ti può essere utile per capire quel che cerchi ^^

test miner

Commenta

Io non sono in grado di stimare ogni quante picconate esce una gemma, in genere io mi regolo "ad occhio" sui giri di libro/numero di gemme per avere una stima del rendimento giornaliero (e sono dati che hanno un senso solo per me, visto che dipendono dai libri usati).. pero' mi trovo in linea col post di largitor relativo al drop delle gemme, ovvero che hanno tutte medesima probabilità di uscita.. Poi confrontandomi con altri miner direi che tra elfi e umani non c'è differenza, visto che mediamente per entrambe le razze il drop è di circa 20/24 gemme per tipo in una giornata full macro..

Questa è la massima stima che posso fare .. spero che un minimo ti possa aiutare.. (cmq la stima di circa una gemma per tipo/ora di minaggio è la migliore e piu' affidabile per quanto mi riguarda)
      sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

il mio scopo è quantificare quante gemme riesco a minare con tot ore di minaggio con i miei mezzi.
        una stima fatta semplicemente sulle ore trascorse non è un dato attendibile in quanto la quantità di picconate nel tempo è molto variabile a seconda di diversi fattori (save intercorsi, lag, script, velocità del computer e interruzioni varie), per questo chiedevo dei dati precisi come il rapporto picconate/gemme o lingotti/gemme.

il post di largitor è comunque esaustivo e sembra sufficiente a esuadire la mia richiesta, quindi grazie per la pronta risposta... se avrò tempo farò delle prove simili anch'io e condividerò per quanto possibile

ps: dal thread linkato si deduce che l'elfo abbia ad occhio un 50-60% di uscita maggiorata sulle gemme, me lo confermate? mi sa che farò dei test anchio...
        Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        per quanto riguarda il worker umano ho fatto 100.000 picconate di prova su una serie di spot.
        Per picconate intendo minate andate a buon fine con estrazione di minerale. Non il numero di linghi estratti.

il risultato e':

100.000 minate = 614 gemme di vario tipo

con un rapporto di circa 1 gemma ogni 163 picconate

il che rientra quasi perfettamente nella percentuale del 0.6% di uscita

e fin qui nulla da dire

.
        .

ora ho cambiato razza al worker, fatto elfo e mino sulle stesse rune con lo stesso pg etc etc..

proprio ora son arrivato a quota 100.000 picconate ed il risultato e':

100.000 minate = 1312 gemme di vario tipo

con un rapporto di circa 1 gemma ogni 76 picconate

con una percentuale di uscita che si avvicina a 1.3% ... piu del doppio
        Ultima modifica di fengyr; 28-03-2012, 01:05.

Il p Fengyr

Commenta

non ho dati scritti, ma si ti confermo che l'elfo prende più gemme.. ho avuto un miner umano, poi convertito ad elfo.. la differenza è +0- quella 40/50% in più..

io vedo un week full day, prendevo 40/50 gemme.. ora con elfo ne prendo 85/90(questi dati son più precisi(ho minato questo fine settimana)
          ICQ 579630104
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
          Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
          Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
            ps: dal thread linkato si deduce che l'elfo abbia ad occhio un 50-60% di uscita maggiorata sulle gemme, me lo confermate? mi sa che farò dei test anchio...
            lo scopo del test era proprio quello di verificare stà cosa...
            sul forum leggevo spesso persone che dicevano che l'elfo droppa piu gemme dell'umano (cosa che non dovrebbe accadere) ed ho voluto testarlo personalmente con i risultati scritti lì...

cmq non è il 50/60% ma il doppio se non di più :O

ps.. secondo le statistiche riportate in un FoF a riguardo avevano scritto una percentuale di uscita gemme pari allo 0,6%.
            cosa che l'umano rispetta perfettamente.

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
              senza minare su felucca.
              Cambia qualcosa minando su felucca ?
              icq -> 82494602

Commenta

la quantità di ore estratti tra felucca e gli altri facet è differente, quindi eventuali statistiche fatte minando su facet diversi non sarebbero compatibili...
                ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                ____________________________________________________________________

Commenta

Sto operando...
                X