annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partendo dall'inizio... Gasp.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Partendo dall'inizio... Gasp.

    Sto cercando di (ri)tirarmi su un worker, prima del purge ne avevo due, ora almeno uno lo vorrei. Ho preso un po' di equip 100LRC con LMC a caso che avevo in banca, forse anche migliore di quello si potrebbe trovare nella neo-famosa chest per gli young, ho trainato le mie brave skill e ho deciso di mettere Magery per fare Recall e avere un minimo di spell curative/offensive per andare in giro a minare. E fin qua, ok.

    Prendo la PRIMA quest per magery, la skill si aggira sui 30.
    Bene, devo accoppare 10 Mongbat e 5 Ettin.
    I Mongbat non sono un problema.
    Ma vogliamo parlare degli Ettin? Cioè come li tira giù un pg alle prime armi, visto anche il fatto che a quattro passi dal quest giver ce n'è un gruppo di tre o quattro, circondato per lo più da orde di Mongbat?

    Ho fatto una prova, spammando Magic Arrow (livello 1) gli HP del mob si rigenerano più in fretta del danno che riesco a fare con quell'equip e quel livello di skill, in melee tolgono quasi mezza vita contro una resistenza fisica di 24.

    A quel punto ho provato a trainare EvInt a circa 33 punti, il risultato è cambiato di pochissimo.
    Ho provato a usare Poison + spam di Magic Arrow, ho provato ad usare Harm ma ovviamente gli Ettin hanno una resistenza al freddo relativamente alta, ho provato anche Fireball ma non è cambiato nulla.

    Per quanto mi riguarda il problema non si pone, ormai entro in gioco giusto ogni tanto, ma se lo scopo del sistema (ammirevole) delle Quest Young è quello di permettere ad eventuali nuovi arrivati di tirarsi su un personaggio... C'è qualcosa che non va.

    Per non parlare del secondo step, tra cagnacci di fuoco e imp i poveracci vengono di sicuro disintegrati ad area!

    Non parlo di avere la vita troppo facile, ma se lo scopo è facilitare l'ingresso di nuovi giocatori (e non quello di agevolare chi non ne ha bisogno), direi che un ritocco nella difficoltà almeno del primo step ci vuole.
    Ultima modifica di BlackBraveKnight; 05-03-2012, 03:44.
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

  • #2
    Un pg esperto si fa inseguire da un solo mostro in un luogo isolato per poi ammazzarlo in tranquillità.

    Uno young non ha questo problema dato che non viene attaccato se non attacca per primo.

    Onision

    Commenta


    • #3
      O piu' semplicemente ti procuri un beetle (giant o fire) e lo usi come pet da combattimento limitandoti a curarlo )
      sigpic

      MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
      ICQ: 649-822-899

      Commenta


      • #4
        Se vuoi minare tu a mano ti consiglio di provare evocando qualcosa ad esempio elementari della terra: dovrebbero bastare per un etin. Oppure spellw a 37.5 e casti le fury. Oppure Chiva al posto di magery e casti Dispell Evil!

        Se usi script ce ne sono che si accorgono del danno e recallano via!

        Ciao e saluti ^_^


        Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
          Se vuoi minare tu a mano ti consiglio di provare evocando qualcosa ad esempio elementari della terra: dovrebbero bastare per un etin. Oppure spellw a 37.5 e casti le fury. Oppure Chiva al posto di magery e casti Dispell Evil!

          Se usi script ce ne sono che si accorgono del danno e recallano via!

          Ciao e saluti ^_^
          Asd.. per fare le quest Young deve killare i mob! Se li dispella scappano via e non li killa .. su un worker sprecare 37,5 punti per fare le fury è (appunto) uno spreco.. Io credo che la soluzione migliore sia utilizzare un fire beetle come pet da attacco.. ha sufficienti HP per tener testa ai mobbettini dell quest..

          Per tornare al discorso del tread strarter.. è vero che in alcuni frangenti le quest young possono essere effettivamente difficili per uno young mentre per chi ha già pg, equip ed esperienza risultano facili, ma credo che lo scopo delle quest young sia ANCHE quello di familiarizzare con le meccaniche del gioco, in pratica un imparare a giocare ottenendo IN PIU' un pochino di soldi e una bella quantità di skill, che se macrata in modo tradizionale non offre alcun apprendimento al player, che magari si trova un pg skillato ed equippato come Mazinga (magari il nuovo ha alle spalle amici ricchi che lo aiutano) e non ha la piu' pallida idea di come usarlo..

          Sinceramente trovo le quest Young ottime già così come sono (poi ovviamente tutto è migliorabile).. io ho macrato taming sia con uber tamer sia con le quest e devo dire che la quest di taming è davvero OTTIMA per imparare delle meccaniche di gioco fondamentali per un tamer.. poi è chiaro che se vai a tamare i frenzied alla garibaldina con zero equip, zero combattive, zero magery e magari pure a piedi beh.. ti reskillano un centinaio di volte..
          sigpic

          MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
          ICQ: 649-822-899

          Commenta


          • #6
            Asd.. per fare le quest Young deve killare i mob !
            Azz ! je vous demande pardon!
            Avevo capito minare! Sono a lavoro avevo letto di fretta =)
            Saluti! ^_^


            Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
              Un pg esperto si fa inseguire da un solo mostro in un luogo isolato per poi ammazzarlo in tranquillità.

              Uno young non ha questo problema dato che non viene attaccato se non attacca per primo.

              Onision

              Sì, io faccio così (e non sempre funziona, ma lì sono nabbo io), la cosa degli young non la ricordavo nemmeno.

              Per quanto riguarda il Fire Beetle... Sì, ad averlo.
              "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
              Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
              I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
              Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
              I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
              Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

              Commenta

              Sto operando...
              X