Sto cercando di (ri)tirarmi su un worker, prima del purge ne avevo due, ora almeno uno lo vorrei. Ho preso un po' di equip 100LRC con LMC a caso che avevo in banca, forse anche migliore di quello si potrebbe trovare nella neo-famosa chest per gli young, ho trainato le mie brave skill e ho deciso di mettere Magery per fare Recall e avere un minimo di spell curative/offensive per andare in giro a minare. E fin qua, ok.
Prendo la PRIMA quest per magery, la skill si aggira sui 30.
Bene, devo accoppare 10 Mongbat e 5 Ettin.
I Mongbat non sono un problema.
Ma vogliamo parlare degli Ettin? Cioè come li tira giù un pg alle prime armi, visto anche il fatto che a quattro passi dal quest giver ce n'è un gruppo di tre o quattro, circondato per lo più da orde di Mongbat?
Ho fatto una prova, spammando Magic Arrow (livello 1) gli HP del mob si rigenerano più in fretta del danno che riesco a fare con quell'equip e quel livello di skill, in melee tolgono quasi mezza vita contro una resistenza fisica di 24.
A quel punto ho provato a trainare EvInt a circa 33 punti, il risultato è cambiato di pochissimo.
Ho provato a usare Poison + spam di Magic Arrow, ho provato ad usare Harm ma ovviamente gli Ettin hanno una resistenza al freddo relativamente alta, ho provato anche Fireball ma non è cambiato nulla.
Per quanto mi riguarda il problema non si pone, ormai entro in gioco giusto ogni tanto, ma se lo scopo del sistema (ammirevole) delle Quest Young è quello di permettere ad eventuali nuovi arrivati di tirarsi su un personaggio... C'è qualcosa che non va.
Per non parlare del secondo step, tra cagnacci di fuoco e imp i poveracci vengono di sicuro disintegrati ad area!
Non parlo di avere la vita troppo facile, ma se lo scopo è facilitare l'ingresso di nuovi giocatori (e non quello di agevolare chi non ne ha bisogno), direi che un ritocco nella difficoltà almeno del primo step ci vuole.
Prendo la PRIMA quest per magery, la skill si aggira sui 30.
Bene, devo accoppare 10 Mongbat e 5 Ettin.
I Mongbat non sono un problema.
Ma vogliamo parlare degli Ettin? Cioè come li tira giù un pg alle prime armi, visto anche il fatto che a quattro passi dal quest giver ce n'è un gruppo di tre o quattro, circondato per lo più da orde di Mongbat?
Ho fatto una prova, spammando Magic Arrow (livello 1) gli HP del mob si rigenerano più in fretta del danno che riesco a fare con quell'equip e quel livello di skill, in melee tolgono quasi mezza vita contro una resistenza fisica di 24.
A quel punto ho provato a trainare EvInt a circa 33 punti, il risultato è cambiato di pochissimo.
Ho provato a usare Poison + spam di Magic Arrow, ho provato ad usare Harm ma ovviamente gli Ettin hanno una resistenza al freddo relativamente alta, ho provato anche Fireball ma non è cambiato nulla.
Per quanto mi riguarda il problema non si pone, ormai entro in gioco giusto ogni tanto, ma se lo scopo del sistema (ammirevole) delle Quest Young è quello di permettere ad eventuali nuovi arrivati di tirarsi su un personaggio... C'è qualcosa che non va.
Per non parlare del secondo step, tra cagnacci di fuoco e imp i poveracci vengono di sicuro disintegrati ad area!
Non parlo di avere la vita troppo facile, ma se lo scopo è facilitare l'ingresso di nuovi giocatori (e non quello di agevolare chi non ne ha bisogno), direi che un ritocco nella difficoltà almeno del primo step ci vuole.
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